Il problema non è Pipponzio o Messi.
Il problema è che è un movimento scriptato non sempre arginabile: la CPU quando difende palla col corpo resiste agli assalti anche di 3 giocatori, tu fai fatica a reggere l'urto di uno solo, è equo?
La CPU fa piede perno e si gira di 180° e tira a fil di palo pure col piede debole e con valori di precisione, finalizzazione e piede debole bassissimi, tu provi un tiro libero da marcature, col piede forte con CR7 e la spari in faccia al portiere, è equo?
La CPU ti para l'impossibile con portieri di 58 (sta cosa non mi passerà mai), tu con uno di 76 prendi 3 gol con 3 tiri, è equo?
Cavolo, NO! E perché non c'è equità nel gioco? Perché i mezzi che hai tu player, non sono quelli della CPU:
Tu sei legato alle stats, la CPU no
Tu sei legato al TS, la CPU no
Tu sei legato agli stati di forma, la CPU no
Tu sei legato a squalifiche e infortuni, la CPU no
Tu sei legato alle decisioni degli arbitri, la CPU no
Tu sei legato alle tue abilità, la CPU no
Se il codice di gioco dice che ne stai vincendo troppe o che devi perdere per non allungare la classifica lo farai, punto. Non ci saranno contromisure valide e il gioco non ci prova nemmeno a "nascondersi" o a camuffare la cosa: te la sbatte in faccia senza problemi, è proprio palese!
Il gioco non è causale...non applica effetti in base alla causa, non reagisce a ciò che fa l'umano in considerazione di ciò che fa, semplicemente piega la realtà in base alle sue esigenze. Se uso sempre un pattern di attacco, dribbling e cross e colpo di testa, per esempio, non è che mi falcia al dribbling per evitare il cross, non è che mi raddoppia per impedire il cross, non è che mette più giocatori al centro per evitare il colpo di testa...no:
O il mio giocatore inciampa nel dribbling
O crossa fuori/sul portiere/lungo/corto/troppo alto o basso a PRESCINDERE da come do l'input
O il giocatore non salta/colpisce male il pallone/indirizza storto il tiro
Tutto questo, ovviamente, senza modificare nulla dall'azione prima che ha portato al gol.
Lo script non solo "aumenta" la CPU, ma "inficia" pure i comandi che dai. Sempre tramite script preimpostato e sempre senza tenere conto minimamente delle stats dei giocatori che controlla (e di altre variabili che, invece, tiene ben in conto per noi).
Non sto chiedendo una CPU umana, ma semplicemente che abbia altre risposte che non siano "ti modifico il comando" e "ti batto non tenendo conto delle variabili che tengo in conto per te". È chiedere troppo?
La CPU di Pes6 era 15 volte più intelligente di questa ed è una CPU di 15 anni fa...
Ti rispondo perchè sei tu e in fondo ti voglio bene....ma proprio in fondo.
Parto dall'ultima frase.
Pes6, ma anche ISSPr098, aveva alcuni aspetti realizzati meglio di adesso.
Vale per tutti i giochi.
Prendi i giochi per PS1 di ogni genere, e, grafica a parte, considerando che sono passati più di 20 anni, valuta la qualità dei giochi.
Però, lo sappiamo, da anni quello che conta sono la grafica e l'immediatezza.
Infatti, molte lamentele su questo Pes sono dovute alla sua non immediatezza.
Questa cosa non si può fare, quell'azione non possiamo conternerla.
Però c'è chi ci riesce. Ergo....
Scrivi, e sono in parte d'accordo "Il problema è che è un movimento scriptato non sempre arginabile". A volte succede.
Quante volte? Vuoi poter fermare SEMPRE la cpu?
E quando invece lo facciamo noi (video già messo ieri)
a leggenda, tra l'altro...
Sui portieri e sulla percentuale inutile dirti qualcosa, i miei numeri li vedi, le parate dei miei portieri qualche volta puoi vederli (e anche gli errori). Non so proprio cosa dirti, se non di provare quello che ti ho suggerito.
Veniamo a questa parte :
Tu sei legato alle stats, la CPU no
Tu sei legato al TS, la CPU no
Tu sei legato agli stati di forma, la CPU no
Tu sei legato a squalifiche e infortuni, la CPU no
Tu sei legato alle decisioni degli arbitri, la CPU no
Tu sei legato alle tue abilità, la CPU no
Come dovresti sapere, io ho giocato con la Juve ma anche con il Kas Eupen.
Non c'è differenza secondo te?
Affrontare la Juve è come affrontare la Spal?
Sulla singola partita, a volte, ripeto, a volte, è vero.
Ma in generale?
Non farmi di nuovo ripetere sempre le stesse cose.
Sai con chi ho perso finora a leggenda usando il Genoa?
Juve, Inter, Milan, Lazio e Torino. Dopo 25 giornate.
Devo ripetere che quando avevo vinto la premier con il Leicester avevo perso solo 4 partite solo contro le big?
Vuoi altri esempi?
TS sai che non faccio la master, comunque l'unica stagione l'ho vinta con 14 punti sulla seconda senza superare i 71 di ts. Con il Pisa che tu conosci bene.
Come la cpu non è legata agli stati di forma? Chi lo dice?
Perchè allora non schiera sempre la stessa formazione? Perchè c'è il bug, che poi non è un bug ma è la troppa influenza proprio dello stato di forma, del secondo portiere?
Infortuni e squalifiche vale il discorso fatto sopra, che poi francamente come squalifiche ne prenderò una a campionato.
Io sono legato alle decisioni degli arbitri. Si? La cpu no? Quando gli sposta il pallone sulla linea dopo che ho fatto fallo in area non è la stessa cosa?
(sull'arbitraggio sai come la penso, e a fine post ti faccio un esempio).
Le abilità.
Ora, per l'ennesima volta, prova a giocare prima con il Pisa e poi con la Juve, ma non una partita da 10 minuti, e poi vediamo se hai ancora il coraggio di dire se è la stessa cosa.
Idem per la cpu, ma l'ho già detto.
Sulla singola azione, può anche sembrare, ma questo è lo sbaglio di fondo.
Stiamo parlando sempre di professionisti.
Secondo la tua logica, allora, quando usi il Pisa, non dovresti riuscire a fare quasi niente.
Eh no, per noi va bene, per la cpu no.
Se la logica è questa, mi arrendo.
Ti ripeto che la B in master con il Pisa l'avevo vinta con 14 punti di vantaggio (e due sole sconfitte) quindi evidentemente a me la cpu permette di avere tanto vantaggio in classifica. Le sarò simpatico....
Sul fatto che l'IA dovrebbe essere decisamente più "intelligente" lo sostengo da tempo, quindi vedi che su qualcosa siamo d'accordo.
Non vedo come tu possa affermare che cambia le situazioni pur facendo tu le stesse identiche cose, viste le mille variabili possibili, ma ti lascio alla tua convinzione. Per gli stessi motivi non potrei nemmeno contestartela con prove sicure.
Sono stato un po' lungo ma post articolato richiede risposta articolate.
Per concludere, ti spiego perchè, secondo me, ci sono molte variabili implementate MALE nel gioco, nella master ancora di più. ma non per farci perdere. Sono implementate male semplicemente perchè hanno lavorato male su questi aspetti 8tanto poi la maggioranza gioca online.....9.
partita fatta questa mattina contro la Juve, leggenda.
Bella partita, Juve che prevale ma giocabile. Riesco a fare qualcosa anche io.
ad un certo punto, siamo 0-0, succede questo (guardalo fino in fondo)
Ovviamente mi sono molto inc..... Era rigore. Se non fosse intervenuto Chiellini mi sarei trovato libero davanti al portiere.
Ma, attenzione perchè il punto cruciale è questo, se avesse voluto non farmi segnare volutamente, la cpu sarebbe semplicemente intervenuta sul pallone e non sul piede.
Quindi, non è un voler non farti segnare a prescindere, è un difetto GRAVISSIMO del gioco.