PES 2020 - Notizie e commenti [11]

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Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Il problema non è Pipponzio o Messi.
Il problema è che è un movimento scriptato non sempre arginabile: la CPU quando difende palla col corpo resiste agli assalti anche di 3 giocatori, tu fai fatica a reggere l'urto di uno solo, è equo?
La CPU fa piede perno e si gira di 180° e tira a fil di palo pure col piede debole e con valori di precisione, finalizzazione e piede debole bassissimi, tu provi un tiro libero da marcature, col piede forte con CR7 e la spari in faccia al portiere, è equo?
La CPU ti para l'impossibile con portieri di 58 (sta cosa non mi passerà mai), tu con uno di 76 prendi 3 gol con 3 tiri, è equo?

Cavolo, NO! E perché non c'è equità nel gioco? Perché i mezzi che hai tu player, non sono quelli della CPU:
Tu sei legato alle stats, la CPU no
Tu sei legato al TS, la CPU no
Tu sei legato agli stati di forma, la CPU no
Tu sei legato a squalifiche e infortuni, la CPU no
Tu sei legato alle decisioni degli arbitri, la CPU no
Tu sei legato alle tue abilità, la CPU no

Se il codice di gioco dice che ne stai vincendo troppe o che devi perdere per non allungare la classifica lo farai, punto. Non ci saranno contromisure valide e il gioco non ci prova nemmeno a "nascondersi" o a camuffare la cosa: te la sbatte in faccia senza problemi, è proprio palese!

Il gioco non è causale...non applica effetti in base alla causa, non reagisce a ciò che fa l'umano in considerazione di ciò che fa, semplicemente piega la realtà in base alle sue esigenze. Se uso sempre un pattern di attacco, dribbling e cross e colpo di testa, per esempio, non è che mi falcia al dribbling per evitare il cross, non è che mi raddoppia per impedire il cross, non è che mette più giocatori al centro per evitare il colpo di testa...no:
O il mio giocatore inciampa nel dribbling
O crossa fuori/sul portiere/lungo/corto/troppo alto o basso a PRESCINDERE da come do l'input
O il giocatore non salta/colpisce male il pallone/indirizza storto il tiro
Tutto questo, ovviamente, senza modificare nulla dall'azione prima che ha portato al gol.
Lo script non solo "aumenta" la CPU, ma "inficia" pure i comandi che dai. Sempre tramite script preimpostato e sempre senza tenere conto minimamente delle stats dei giocatori che controlla (e di altre variabili che, invece, tiene ben in conto per noi).

Non sto chiedendo una CPU umana, ma semplicemente che abbia altre risposte che non siano "ti modifico il comando" e "ti batto non tenendo conto delle variabili che tengo in conto per te". È chiedere troppo?

La CPU di Pes6 era 15 volte più intelligente di questa ed è una CPU di 15 anni fa...
Un post da INCORNICIARE!!!! (y)(y)(y)
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ma perchè?
I gol negli angoli li fa solo Messi?

Fai fare 50 volte quel tiro a Messi e 50 volte a Pipponzio e se lo stesso numero di volte faranno gol ti darò ragione.
E 50 volte, statisticamente, è un campione comunque troppo basso.

Ho appena perso contro la juve a 3 minuti dalla fine per un errore di Perin che non si vede nemmeno in terza categoria.
Ma lo stesso Perin mi ha salvato non son quante partite.
Dimenticavo, nella stessa partita Crisitano Ronaldo ha tirato quattro volte, sempre fuori.


Poi scusa, per quanto ti voglia bene, ma ieri sera all'improvviso sarebbe cambiato qualcosa?

Sono settimane che non avvengono più nemmeno quegli "scaricamento dati" che prima avvenivano.
Certo che quel gol può farlo pure Pipponzio.... Ma UNA VOLTA.... non semore e non tutti i Pipponzio del gioco.
È evidente che è una forzatura.... O no???
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Il problema non è Pipponzio o Messi.
Il problema è che è un movimento scriptato non sempre arginabile: la CPU quando difende palla col corpo resiste agli assalti anche di 3 giocatori, tu fai fatica a reggere l'urto di uno solo, è equo?
La CPU fa piede perno e si gira di 180° e tira a fil di palo pure col piede debole e con valori di precisione, finalizzazione e piede debole bassissimi, tu provi un tiro libero da marcature, col piede forte con CR7 e la spari in faccia al portiere, è equo?
La CPU ti para l'impossibile con portieri di 58 (sta cosa non mi passerà mai), tu con uno di 76 prendi 3 gol con 3 tiri, è equo?

Cavolo, NO! E perché non c'è equità nel gioco? Perché i mezzi che hai tu player, non sono quelli della CPU:
Tu sei legato alle stats, la CPU no
Tu sei legato al TS, la CPU no
Tu sei legato agli stati di forma, la CPU no
Tu sei legato a squalifiche e infortuni, la CPU no
Tu sei legato alle decisioni degli arbitri, la CPU no
Tu sei legato alle tue abilità, la CPU no

Se il codice di gioco dice che ne stai vincendo troppe o che devi perdere per non allungare la classifica lo farai, punto. Non ci saranno contromisure valide e il gioco non ci prova nemmeno a "nascondersi" o a camuffare la cosa: te la sbatte in faccia senza problemi, è proprio palese!

Il gioco non è causale...non applica effetti in base alla causa, non reagisce a ciò che fa l'umano in considerazione di ciò che fa, semplicemente piega la realtà in base alle sue esigenze. Se uso sempre un pattern di attacco, dribbling e cross e colpo di testa, per esempio, non è che mi falcia al dribbling per evitare il cross, non è che mi raddoppia per impedire il cross, non è che mette più giocatori al centro per evitare il colpo di testa...no:
O il mio giocatore inciampa nel dribbling
O crossa fuori/sul portiere/lungo/corto/troppo alto o basso a PRESCINDERE da come do l'input
O il giocatore non salta/colpisce male il pallone/indirizza storto il tiro
Tutto questo, ovviamente, senza modificare nulla dall'azione prima che ha portato al gol.
Lo script non solo "aumenta" la CPU, ma "inficia" pure i comandi che dai. Sempre tramite script preimpostato e sempre senza tenere conto minimamente delle stats dei giocatori che controlla (e di altre variabili che, invece, tiene ben in conto per noi).

Non sto chiedendo una CPU umana, ma semplicemente che abbia altre risposte che non siano "ti modifico il comando" e "ti batto non tenendo conto delle variabili che tengo in conto per te". È chiedere troppo?

La CPU di Pes6 era 15 volte più intelligente di questa ed è una CPU di 15 anni fa...
Ottimo...
Mi sorge spontanea una domanda che per alcuni potrebbe essere scontata e banale...
Visto che il titolo in questione non soddisfa causa le problematiche citate,
perche continuate ostinamente a giocarci sperando di svegliarvi un bel mattino e trovarvi la cpu di pes6???
Due risposte:
O siete masochisti
O in fondo in fondo vi piace e cio nonostante non riuscite a farne a meno...
 
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Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,732
1,473
113
Il problema non è Pipponzio o Messi.
Il problema è che è un movimento scriptato non sempre arginabile: la CPU quando difende palla col corpo resiste agli assalti anche di 3 giocatori, tu fai fatica a reggere l'urto di uno solo, è equo?
La CPU fa piede perno e si gira di 180° e tira a fil di palo pure col piede debole e con valori di precisione, finalizzazione e piede debole bassissimi, tu provi un tiro libero da marcature, col piede forte con CR7 e la spari in faccia al portiere, è equo?
La CPU ti para l'impossibile con portieri di 58 (sta cosa non mi passerà mai), tu con uno di 76 prendi 3 gol con 3 tiri, è equo?

Cavolo, NO! E perché non c'è equità nel gioco? Perché i mezzi che hai tu player, non sono quelli della CPU:
Tu sei legato alle stats, la CPU no
Tu sei legato al TS, la CPU no
Tu sei legato agli stati di forma, la CPU no
Tu sei legato a squalifiche e infortuni, la CPU no
Tu sei legato alle decisioni degli arbitri, la CPU no
Tu sei legato alle tue abilità, la CPU no

Se il codice di gioco dice che ne stai vincendo troppe o che devi perdere per non allungare la classifica lo farai, punto. Non ci saranno contromisure valide e il gioco non ci prova nemmeno a "nascondersi" o a camuffare la cosa: te la sbatte in faccia senza problemi, è proprio palese!

Il gioco non è causale...non applica effetti in base alla causa, non reagisce a ciò che fa l'umano in considerazione di ciò che fa, semplicemente piega la realtà in base alle sue esigenze. Se uso sempre un pattern di attacco, dribbling e cross e colpo di testa, per esempio, non è che mi falcia al dribbling per evitare il cross, non è che mi raddoppia per impedire il cross, non è che mette più giocatori al centro per evitare il colpo di testa...no:
O il mio giocatore inciampa nel dribbling
O crossa fuori/sul portiere/lungo/corto/troppo alto o basso a PRESCINDERE da come do l'input
O il giocatore non salta/colpisce male il pallone/indirizza storto il tiro
Tutto questo, ovviamente, senza modificare nulla dall'azione prima che ha portato al gol.
Lo script non solo "aumenta" la CPU, ma "inficia" pure i comandi che dai. Sempre tramite script preimpostato e sempre senza tenere conto minimamente delle stats dei giocatori che controlla (e di altre variabili che, invece, tiene ben in conto per noi).

Non sto chiedendo una CPU umana, ma semplicemente che abbia altre risposte che non siano "ti modifico il comando" e "ti batto non tenendo conto delle variabili che tengo in conto per te". È chiedere troppo?

La CPU di Pes6 era 15 volte più intelligente di questa ed è una CPU di 15 anni fa...
Guardala con occhi diversi o come si dice col c.u.l.o degli altri :D
Senza script vinceresti facile anche a leggenda e addio gioco in un paio di mesi lol
 
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Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,581
49,678
113
Non so voi, ma io non sopporto più che quando la CPU spazza un angolo a nostro favore becca 9 volte su 10 il suo attaccante, che sta sempre avanti a quelli che sono rimasti a difendere. Ma in Giappone l'hanno mai vista una partita vera? Di solito la statistica è al contrario
 

AntoMunez10

Pulcini
16 Ottobre 2019
69
51
18
Ottimo...
Mi sorge spontanea una domanda che per alcuni potrebbe essere scontata e banale...
Visto che il titolo in questione non soddisfa causa le problematiche citate,
perche continuate ostinamente a giocarci sperando di svegliarvi un bel mattino e trovarvi la cpu di pes6???
Due risposte:
O siete masochisti
O in fondo in fondo vi piace e cio nonostante non riuscite a farne a meno...
Forse perchè amo i giochi di calcio,e per mancanza di alternative(Fifa è una schifezza totale),e perchè in fondo in fondo spero sempre che un giorno Konami si svegli e capisca le cazzate che ha fatto,e le sopperisca con una patch che migliori finalmente il gioco.
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Il problema non è Pipponzio o Messi.
Il problema è che è un movimento scriptato non sempre arginabile: la CPU quando difende palla col corpo resiste agli assalti anche di 3 giocatori, tu fai fatica a reggere l'urto di uno solo, è equo?
La CPU fa piede perno e si gira di 180° e tira a fil di palo pure col piede debole e con valori di precisione, finalizzazione e piede debole bassissimi, tu provi un tiro libero da marcature, col piede forte con CR7 e la spari in faccia al portiere, è equo?
La CPU ti para l'impossibile con portieri di 58 (sta cosa non mi passerà mai), tu con uno di 76 prendi 3 gol con 3 tiri, è equo?

Cavolo, NO! E perché non c'è equità nel gioco? Perché i mezzi che hai tu player, non sono quelli della CPU:
Tu sei legato alle stats, la CPU no
Tu sei legato al TS, la CPU no
Tu sei legato agli stati di forma, la CPU no
Tu sei legato a squalifiche e infortuni, la CPU no
Tu sei legato alle decisioni degli arbitri, la CPU no
Tu sei legato alle tue abilità, la CPU no

Se il codice di gioco dice che ne stai vincendo troppe o che devi perdere per non allungare la classifica lo farai, punto. Non ci saranno contromisure valide e il gioco non ci prova nemmeno a "nascondersi" o a camuffare la cosa: te la sbatte in faccia senza problemi, è proprio palese!

Il gioco non è causale...non applica effetti in base alla causa, non reagisce a ciò che fa l'umano in considerazione di ciò che fa, semplicemente piega la realtà in base alle sue esigenze. Se uso sempre un pattern di attacco, dribbling e cross e colpo di testa, per esempio, non è che mi falcia al dribbling per evitare il cross, non è che mi raddoppia per impedire il cross, non è che mette più giocatori al centro per evitare il colpo di testa...no:
O il mio giocatore inciampa nel dribbling
O crossa fuori/sul portiere/lungo/corto/troppo alto o basso a PRESCINDERE da come do l'input
O il giocatore non salta/colpisce male il pallone/indirizza storto il tiro
Tutto questo, ovviamente, senza modificare nulla dall'azione prima che ha portato al gol.
Lo script non solo "aumenta" la CPU, ma "inficia" pure i comandi che dai. Sempre tramite script preimpostato e sempre senza tenere conto minimamente delle stats dei giocatori che controlla (e di altre variabili che, invece, tiene ben in conto per noi).

Non sto chiedendo una CPU umana, ma semplicemente che abbia altre risposte che non siano "ti modifico il comando" e "ti batto non tenendo conto delle variabili che tengo in conto per te". È chiedere troppo?

La CPU di Pes6 era 15 volte più intelligente di questa ed è una CPU di 15 anni fa...
tempo fa mi lamentavo del fatto di non riuscire a migliorare e, sinceramente, se non avessi letto di gente qui sul forum che vinceva champions a leggenda avrei messo il gioco in un cassetto e buona notte. invece ho pensato che se loro ce la facevano, evidentemente sbagliavo qualcosa io. ho cominciato a fare lunghe sezioni di allenamento libero, ho smesso di presumere di saper giocare, e senza l' assillo del tempo e del risultato, ho cominciato a studiare i movimenti della cpu. copiandoli. tu dici che lei resiste all' assalto di tre dei nostri. in realtà, se ci riesce, è perché lei si gira e tu rimani incollato alle sue spalle senza poter rubar palla. non la aggredire direttamente, chiudigli lo spazio per il passaggio e manda in pressione un compagno. e in attacco, quando ti aggredisce, usa R2 per tenere palla, anche indietreggiando se serve, non aver fretta e aspetta il momento giusto. si tratta di rieducarsi a tempi di gioco diversi rispetto al passato. dal decimo posto in master ora sono secondo e uso il Parma, in manuale, a superstar.
 

AntoMunez10

Pulcini
16 Ottobre 2019
69
51
18
Non so voi, ma io non sopporto più che quando la CPU spazza un angolo a nostro favore becca 9 volte su 10 il suo attaccante, che sta sempre avanti a quelli che sono rimasti a difendere. Ma in Giappone l'hanno mai vista una partita vera? Di solito la statistica è al contrario
Vogliamo parlare di come quelli della CPU escono dalla propria area di rigore con passaggi rasoterra precisissimi 10 volte su 10 andati a buon fine.. e anche quando fai un pressing forsennato con gli attaccanti e i centrocampisti,riescono comunque sotto pressione a fare passaggi precisissimi senza sbagliare mai(sto giocando il campionato cinese,giocatori della CPU con overall 60 sembrano tutti Pirlo)
 
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Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Io ieri sera in giardino ho visto un unicorno, e sono andato a dormire sereno.
Anche se, in alcune civiltà, è presagio di sventura.
Molti chiedono il ritorno alle frecce per impostare i movimenti dei giocatori. ma il modulo fluido non fa la stessa cosa? se io imposto le posizioni in fase di possesso e non possesso non è la stessa cosa di dire "quando attacco tu vai su" e "quando difendo torna giù "? cosa cambia?
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Il problema non è Pipponzio o Messi.
Il problema è che è un movimento scriptato non sempre arginabile: la CPU quando difende palla col corpo resiste agli assalti anche di 3 giocatori, tu fai fatica a reggere l'urto di uno solo, è equo?
La CPU fa piede perno e si gira di 180° e tira a fil di palo pure col piede debole e con valori di precisione, finalizzazione e piede debole bassissimi, tu provi un tiro libero da marcature, col piede forte con CR7 e la spari in faccia al portiere, è equo?
La CPU ti para l'impossibile con portieri di 58 (sta cosa non mi passerà mai), tu con uno di 76 prendi 3 gol con 3 tiri, è equo?

Cavolo, NO! E perché non c'è equità nel gioco? Perché i mezzi che hai tu player, non sono quelli della CPU:
Tu sei legato alle stats, la CPU no
Tu sei legato al TS, la CPU no
Tu sei legato agli stati di forma, la CPU no
Tu sei legato a squalifiche e infortuni, la CPU no
Tu sei legato alle decisioni degli arbitri, la CPU no
Tu sei legato alle tue abilità, la CPU no

Se il codice di gioco dice che ne stai vincendo troppe o che devi perdere per non allungare la classifica lo farai, punto. Non ci saranno contromisure valide e il gioco non ci prova nemmeno a "nascondersi" o a camuffare la cosa: te la sbatte in faccia senza problemi, è proprio palese!

Il gioco non è causale...non applica effetti in base alla causa, non reagisce a ciò che fa l'umano in considerazione di ciò che fa, semplicemente piega la realtà in base alle sue esigenze. Se uso sempre un pattern di attacco, dribbling e cross e colpo di testa, per esempio, non è che mi falcia al dribbling per evitare il cross, non è che mi raddoppia per impedire il cross, non è che mette più giocatori al centro per evitare il colpo di testa...no:
O il mio giocatore inciampa nel dribbling
O crossa fuori/sul portiere/lungo/corto/troppo alto o basso a PRESCINDERE da come do l'input
O il giocatore non salta/colpisce male il pallone/indirizza storto il tiro
Tutto questo, ovviamente, senza modificare nulla dall'azione prima che ha portato al gol.
Lo script non solo "aumenta" la CPU, ma "inficia" pure i comandi che dai. Sempre tramite script preimpostato e sempre senza tenere conto minimamente delle stats dei giocatori che controlla (e di altre variabili che, invece, tiene ben in conto per noi).

Non sto chiedendo una CPU umana, ma semplicemente che abbia altre risposte che non siano "ti modifico il comando" e "ti batto non tenendo conto delle variabili che tengo in conto per te". È chiedere troppo?

La CPU di Pes6 era 15 volte più intelligente di questa ed è una CPU di 15 anni fa...

Non riesco mai a darti contro, e pure questo post centra in toto la mia idea su questo "gioco".

Non c'è una giustizia, non c'è logica.
Ci sono solo cose che valgono per noi ma non per la CPU.
TS, stats, squalifiche... e quindi io mi chiedo che senso ha persino disquisire su quel tale valore in equilibrio di tale giocatore, sul valore di dribbling, o sulla finalizzazione o sulla velocità... perchè, se poi i valori non solo non incidono ma sono, proprio come era la "adaptive AI", delle palesi prese per i fondelli?

A me il TS come idea ha sempre fatto schifo, troppo sempliciotta e tendente a "superficializzare" il gioco (non solo PES ma proprio il gioco del calcio) e a creare tanta contraddizione, però se vale solo per noi ma la CPU, tecnicamente, non solo è sempre a 99 ma benificia di trucchetti a suo vantaggio e manomette pure i nostri comandi, è doppiamente una pagliacciata.

"Lo scripting c'è sempre stato" è un'affermazione sbagliata e detta senza riflettere: in PES 6 la CPU ragionava in maniera più limitata, ma MAI una volta manometteva i tuoi comandi... magari trovavi 11 supereroi in campo, gli avversari, ma il tuo non ti inciampava sulla palla, magari CASUALMENTE con un rimpallo a vantaggio altrui, e soprattutto le statistiche avevano un senso, incidevano.
Qui invece no.

Io non voglio un capolavoro, un gioco perfetto, mi basterebbe un giochino per farmelo piacere e divertirmi, ma non voglio essere preso in giro.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Molti chiedono il ritorno alle frecce per impostare i movimenti dei giocatori. ma il modulo fluido non fa la stessa cosa? se io imposto le posizioni in fase di possesso e non possesso non è la stessa cosa di dire "quando attacco tu vai su" e "quando difendo torna giù "? cosa cambia?

No ma infatti, sostengo che il modulo fluido sia una buonissima idea che possa sopperire alla mancanza delle frecce. Ma leggi su cosa ho scritto di risposta a Papà Pig. Ho scritto che qualsiasi buona idea perde significato, in un gioco che ragiona interamente in un modo sbagliato e truffaldino.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,205
33,528
113
Il problema non è Pipponzio o Messi.
Il problema è che è un movimento scriptato non sempre arginabile: la CPU quando difende palla col corpo resiste agli assalti anche di 3 giocatori, tu fai fatica a reggere l'urto di uno solo, è equo?
La CPU fa piede perno e si gira di 180° e tira a fil di palo pure col piede debole e con valori di precisione, finalizzazione e piede debole bassissimi, tu provi un tiro libero da marcature, col piede forte con CR7 e la spari in faccia al portiere, è equo?
La CPU ti para l'impossibile con portieri di 58 (sta cosa non mi passerà mai), tu con uno di 76 prendi 3 gol con 3 tiri, è equo?

Cavolo, NO! E perché non c'è equità nel gioco? Perché i mezzi che hai tu player, non sono quelli della CPU:
Tu sei legato alle stats, la CPU no
Tu sei legato al TS, la CPU no
Tu sei legato agli stati di forma, la CPU no
Tu sei legato a squalifiche e infortuni, la CPU no
Tu sei legato alle decisioni degli arbitri, la CPU no
Tu sei legato alle tue abilità, la CPU no

Se il codice di gioco dice che ne stai vincendo troppe o che devi perdere per non allungare la classifica lo farai, punto. Non ci saranno contromisure valide e il gioco non ci prova nemmeno a "nascondersi" o a camuffare la cosa: te la sbatte in faccia senza problemi, è proprio palese!

Il gioco non è causale...non applica effetti in base alla causa, non reagisce a ciò che fa l'umano in considerazione di ciò che fa, semplicemente piega la realtà in base alle sue esigenze. Se uso sempre un pattern di attacco, dribbling e cross e colpo di testa, per esempio, non è che mi falcia al dribbling per evitare il cross, non è che mi raddoppia per impedire il cross, non è che mette più giocatori al centro per evitare il colpo di testa...no:
O il mio giocatore inciampa nel dribbling
O crossa fuori/sul portiere/lungo/corto/troppo alto o basso a PRESCINDERE da come do l'input
O il giocatore non salta/colpisce male il pallone/indirizza storto il tiro
Tutto questo, ovviamente, senza modificare nulla dall'azione prima che ha portato al gol.
Lo script non solo "aumenta" la CPU, ma "inficia" pure i comandi che dai. Sempre tramite script preimpostato e sempre senza tenere conto minimamente delle stats dei giocatori che controlla (e di altre variabili che, invece, tiene ben in conto per noi).

Non sto chiedendo una CPU umana, ma semplicemente che abbia altre risposte che non siano "ti modifico il comando" e "ti batto non tenendo conto delle variabili che tengo in conto per te". È chiedere troppo?

La CPU di Pes6 era 15 volte più intelligente di questa ed è una CPU di 15 anni fa...
Ti rispondo perchè sei tu e in fondo ti voglio bene....ma proprio in fondo. :p

Parto dall'ultima frase.
Pes6, ma anche ISSPr098, aveva alcuni aspetti realizzati meglio di adesso.
Vale per tutti i giochi.
Prendi i giochi per PS1 di ogni genere, e, grafica a parte, considerando che sono passati più di 20 anni, valuta la qualità dei giochi.
Però, lo sappiamo, da anni quello che conta sono la grafica e l'immediatezza.
Infatti, molte lamentele su questo Pes sono dovute alla sua non immediatezza.
Questa cosa non si può fare, quell'azione non possiamo conternerla.
Però c'è chi ci riesce. Ergo....

Scrivi, e sono in parte d'accordo "Il problema è che è un movimento scriptato non sempre arginabile". A volte succede.
Quante volte? Vuoi poter fermare SEMPRE la cpu?
E quando invece lo facciamo noi (video già messo ieri)


a leggenda, tra l'altro...

Sui portieri e sulla percentuale inutile dirti qualcosa, i miei numeri li vedi, le parate dei miei portieri qualche volta puoi vederli (e anche gli errori). Non so proprio cosa dirti, se non di provare quello che ti ho suggerito.


Veniamo a questa parte :

Tu sei legato alle stats, la CPU no
Tu sei legato al TS, la CPU no
Tu sei legato agli stati di forma, la CPU no
Tu sei legato a squalifiche e infortuni, la CPU no
Tu sei legato alle decisioni degli arbitri, la CPU no
Tu sei legato alle tue abilità, la CPU no

Come dovresti sapere, io ho giocato con la Juve ma anche con il Kas Eupen.
Non c'è differenza secondo te?
Affrontare la Juve è come affrontare la Spal?
Sulla singola partita, a volte, ripeto, a volte, è vero.
Ma in generale?
Non farmi di nuovo ripetere sempre le stesse cose.
Sai con chi ho perso finora a leggenda usando il Genoa?
Juve, Inter, Milan, Lazio e Torino. Dopo 25 giornate.
Devo ripetere che quando avevo vinto la premier con il Leicester avevo perso solo 4 partite solo contro le big?
Vuoi altri esempi?

TS sai che non faccio la master, comunque l'unica stagione l'ho vinta con 14 punti sulla seconda senza superare i 71 di ts. Con il Pisa che tu conosci bene.

Come la cpu non è legata agli stati di forma? Chi lo dice?
Perchè allora non schiera sempre la stessa formazione? Perchè c'è il bug, che poi non è un bug ma è la troppa influenza proprio dello stato di forma, del secondo portiere?

Infortuni e squalifiche vale il discorso fatto sopra, che poi francamente come squalifiche ne prenderò una a campionato.

Io sono legato alle decisioni degli arbitri. Si? La cpu no? Quando gli sposta il pallone sulla linea dopo che ho fatto fallo in area non è la stessa cosa?
(sull'arbitraggio sai come la penso, e a fine post ti faccio un esempio).

Le abilità.
Ora, per l'ennesima volta, prova a giocare prima con il Pisa e poi con la Juve, ma non una partita da 10 minuti, e poi vediamo se hai ancora il coraggio di dire se è la stessa cosa.
Idem per la cpu, ma l'ho già detto.
Sulla singola azione, può anche sembrare, ma questo è lo sbaglio di fondo.
Stiamo parlando sempre di professionisti.
Secondo la tua logica, allora, quando usi il Pisa, non dovresti riuscire a fare quasi niente.
Eh no, per noi va bene, per la cpu no.

Se la logica è questa, mi arrendo.

Ti ripeto che la B in master con il Pisa l'avevo vinta con 14 punti di vantaggio (e due sole sconfitte) quindi evidentemente a me la cpu permette di avere tanto vantaggio in classifica. Le sarò simpatico....

Sul fatto che l'IA dovrebbe essere decisamente più "intelligente" lo sostengo da tempo, quindi vedi che su qualcosa siamo d'accordo.
Non vedo come tu possa affermare che cambia le situazioni pur facendo tu le stesse identiche cose, viste le mille variabili possibili, ma ti lascio alla tua convinzione. Per gli stessi motivi non potrei nemmeno contestartela con prove sicure.

Sono stato un po' lungo ma post articolato richiede risposta articolate.

Per concludere, ti spiego perchè, secondo me, ci sono molte variabili implementate MALE nel gioco, nella master ancora di più. ma non per farci perdere. Sono implementate male semplicemente perchè hanno lavorato male su questi aspetti 8tanto poi la maggioranza gioca online.....9.

partita fatta questa mattina contro la Juve, leggenda.
Bella partita, Juve che prevale ma giocabile. Riesco a fare qualcosa anche io.
ad un certo punto, siamo 0-0, succede questo (guardalo fino in fondo)


Ovviamente mi sono molto inc..... Era rigore. Se non fosse intervenuto Chiellini mi sarei trovato libero davanti al portiere.

Ma, attenzione perchè il punto cruciale è questo, se avesse voluto non farmi segnare volutamente, la cpu sarebbe semplicemente intervenuta sul pallone e non sul piede.

Quindi, non è un voler non farti segnare a prescindere, è un difetto GRAVISSIMO del gioco.
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
No ma infatti, sostengo che il modulo fluido sia una buonissima idea che possa sopperire alla mancanza delle frecce. Ma leggi su cosa ho scritto di risposta a Papà Pig. Ho scritto che qualsiasi buona idea perde significato, in un gioco che ragiona interamente in un modo sbagliato e truffaldino.
ho letto Nino, però anche tu devi leggere la mia risposta al Papi. vedi, lui riesce sempre ad essere al centro dell' attenzione
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,205
33,528
113
Certo che quel gol può farlo pure Pipponzio.... Ma UNA VOLTA.... non semore e non tutti i Pipponzio del gioco.
È evidente che è una forzatura.... O no???
Appunto, ma quante volte te lo fa Pipponzio?
Cioè quante volte affronti Pipponzio?
Lo so che Teodorczick non è Cristaino Ronaldo.
Ma è pur sempre uno che gioca in serie A.

vai a cercare un video su Youtube di Pipponzio :

 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Appunto, ma quante volte te lo fa Pipponzio?
Cioè quante volte affronti Pipponzio?
Lo so che Teodorczick non è Cristaino Ronaldo.
Ma è pur sempre uno che gioca in serie A.

vai a cercare un video su Youtube di Pipponzio :

Allora se quel gol, con quella dinamica, con quella precisione lo fa Pipponzio, Pippino, Pippetto, Pippallo, Pippullo, ecc, ecc, ecc qualcosa che non quadra c'è!!!!
Semplicemente è uno SCRIPT del gioco che in determinate circostanze deve favorire il gol della CPU in barba alle statistiche, agli overall, ed a tutto il resto.
Che bisogna farsene una ragione è un'altra cosa!!!
 
Stato
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