PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Boh,io pali non ne vedo molti dall'uscita del gioco. O segno,o prendo il portiere,o tiro fuori. Idem la CPU. Mi è capitato in una partita online di vedere un palo e una traversa per parte. Ma nulla di eclatante.

mah, a volte penso proprio che abbiamo giochi diversi.
E scarichiamo anche patch diverse.

@Papà_Pig mette screen dove la cpu segna quasi ad ogni tiro, io metto screen dove succede l'opposto.
Pali e traverse io ne prendo piuttosto pochi, certo, ricordo una partita dove ne avevo presi tre, ma una su mille partite.
Poi potrei capire chi usa i tiri assistiti, ma chi li usa manuali?
Ma anche la cpu. Ieri ho fatto solo tre partite, comunque un'ora di gioco reale. Ne ricordo uno.
Gol al primo tiro della cpu? Qualche volta capita, come capita forse più spesso di essere io a segnare al primo tiro.
Da sabato sera ho iniziato la serie A con il Genoa.
Genoa - Fiorentina 4-1, non ricordo se ho segnato al primo tiro ma vincevo 3-0 dopo un tempo.
Inter - Genoa 4-1 qui ricordo benissimo di aver segnato io alla prima azione.
Genoa - Lazio 1-1, tutto nel primo tempo ma in vantaggio prima io
Milan - Genoa 4-1 anche qui in vantaggio io alla prima azione, tra l'altro gol da 25 metri
Genoa - Cagliari 3-0, ho sbloccato alla fine del primo tempo.

Insomma, non so proprio cosa dire.
E ci credo anche quando qualcuno scrive che gli capitano certe cose (chiaramente si leggono anche esagerazioni assurde che non considero minimamente).

Raga qualcuno post DLC ha notato un incremento di aggressività della CPU?

Non parlo di falli, ma proprio il modo assatanato in cui vanno per conquistare palla
Dipende molto dalle partite,in qualche partita si l'ho notato molto ringhiosi, pochi spazi, difesa messa bene. In altre nulla di che. Io sto facendo una master con il blackburn in championship,magari in, altri campionati è diverso.

Direi come avviene da quando è uscito il gioco.... ;)

Io ieri, dopo il 2-2 dell andata in Tim Cup vs Toro, ho giocato il ritorno ... 1-1 ma tantissimi falli Toro...mi ero talmente innervosito che ho iniziato a picchiarli ... son rimasto in 9 (2 espulsioni)...L ultima è avvenuta al 90esimo .... Deligt...tanto ho pensato: 1-1 match finito sono in semifinale...L arbitro da 5 minuti di recupero ... al 90+4 difesa alta e senza un DC ... CPU lancia L attaccante che solo va in porta e segna 1-2 ... fuori dalla Tim Cup .... bastava mettere linea azzurra e un giocatore in difesa ... molti avrebbero scritto "script esagerato"

• Mi piace
Reazioni: Maxbre
Questa è di stamattina, il tempo di caricare i video.
Juve - Genoa.
Sinceramente, non è certo la perfezione, ma io tutti questi difetti continuo a non vederli.
Ovviamente, essendo il Genoa contro la Juve, ho giocato in maniera piuttosto difensiva (comunque sempre un 3-5-2).
Chiaramente ho creato pochissimo, ma in fondo l'occasione più grande l'ho avuta, e sbagliata clamorosamente, io.
Non ci sono le statistiche, se non sbaglio alla fine 11 tiri a 3 per la Juve.

• Mi piace
Reazioni: Toniozzo85
Boh,io pali non ne vedo molti dall'uscita del gioco. O segno,o prendo il portiere,o tiro fuori. Idem la CPU. Mi è capitato in una partita online di vedere un palo e una traversa per parte. Ma nulla di eclatante.
Io nelle prime due partite post patch ho preso 6 pali in 2 partite.. poi giusto un palo di punizione qualche partita dopo, poi più presi.. chiaro che se in 10 partite prendo 2-3 legni a partita ci sarebbe qualcosa che non va.. se invece mi capita ogni 60-70 partite, personalmente, non mi lamento.. tutto sommato anche nella realtà capita la partita un po' così.. ricordo un Roma-Inter 1-3 con 3 pali della Roma tanto per fare un esempio

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Questa è di stamattina, il tempo di caricare i video.
Juve - Genoa.
Sinceramente, non è certo la perfezione, ma io tutti questi difetti continuo a non vederli.
Ovviamente, essendo il Genoa contro la Juve, ho giocato in maniera piuttosto difensiva (comunque sempre un 3-5-2).
Chiaramente ho creato pochissimo, ma in fondo l'occasione più grande l'ho avuta, e sbagliata clamorosamente, io.
Non ci sono le statistiche, se non sbaglio alla fine 11 tiri a 3 per la Juve.

Stasera me la guardo.
Secondo me non ci si rende bene conto di cosa significhi affrontare un top team liv Leggenda e subire 11 tiri e 0 gol.
Io in champions vs Atletico Madrid liv Leggenda ne ho subiti ca una dozzina e mi han fatto 1 gol.
Per me questo vuol dire EQUILIBRIO ed è difficilissimo da raggiungere: lo scorso anno (nel periodo finale era migliorato molto) la CPU a Leggenda su 11 conclusioni poteva fare anche 4-5 gol.

Io nelle prime due partite post patch ho preso 6 pali in 2 partite.. poi giusto un palo di punizione qualche partita dopo, poi più presi.. chiaro che se in 10 partite prendo 2-3 legni a partita ci sarebbe qualcosa che non va.. se invece mi capita ogni 60-70 partite, personalmente, non mi lamento.. tutto sommato anche nella realtà capita la partita un po' così.. ricordo un Roma-Inter 1-3 con 3 pali della Roma tanto per fare un esempio
E tu comunque usi i tiri assistiti, quindi è anche possibile che anche una minima variazione ad un parametro particolare porti a qualche squilibrio.
Ma con i tiri manuali, boh....

Stasera me la guardo.
Secondo me non ci si rende bene conto di cosa significhi affrontare un top team liv Leggenda e subire 11 tiri e 0 gol.
Io in champions vs Atletico Madrid liv Leggenda ne ho subiti ca una dozzina e mi han fatto 1 gol.
Per me questo vuol dire EQUILIBRIO ed è difficilissimo da raggiungere: lo scorso anno (nel periodo finale era migliorato molto) la CPU a Leggenda su 11 conclusioni poteva fare anche 4-5 gol.
Mah, poi ho guardato se avevo qualche screen delle statistiche delle ultime partite.
Contro l'Inter ne ho presi 4 su 12 tiri, ma ne ho anche fatto 1 su 2 soli tiri.
Contro la Fiorentina ho fatto 4 gol su 6 tiri, la cpu 1 su 8.

Insomma, bisogna sempre guardare più partite, non una o due (e nemmeno tre).
Chiaro che se a qualcuno capita molto spesso è veramente strano.

Bel messaggio ... grazie ... in un certo senso mi ha fatto ricordare cos era per me pes ... pes??? No ... non bestemmiamo .... winning eleven .... questo sì ... perché ai tempi..20 anni fa .... cercavo la perfezione ancor prima di giocare ... quindi già solo il fatto che winning eleven in fto ntsc girava a 60hz anziché ai 50hz del fto PAL mi faceva propoendere per winning eleven ... spostavo il mio Saba 60hz 28" a casa dei miei amici che avevano pes PAL .... quanti dvd buttati via per installare le patch wedoit/wendetta...il mio forum era wegrinta...avevo 20 anni .. ora ne ho 40....NON giocavo la Master, non giocavo vs CPU se non per fare la World Cup solo per allenarmi nell attesa avvenisse la vera magia di pes: le sfide notturne settimanali o le full immersion di sabato dalle 15 alle 2 della domenica con amici in multi player uno vs uno .... in casa ... quante risate, quanti porconi, quanti pad distrutti .... ecco: quelli erano i tempi in cui usavo L Argentina, solo L Argentina e conoscevo ogni minima statistica di ogni giocatore, la sua posizione, il suo modo di giocare, conoscevo a memoria pregi e difetti della mia rosa, le tattiche da usare, le freccette o come si diceva in jappo "gli awarness" ... schieravo Pochettino giocatore lentissimo ma tremendamente efficace davanti alla difesa....Claudio Lopez piccolo e rapido al fianco del Re Leone Batistuta...dietro i due Veron classe infinita oppure Aimar o Ortega leggeri ma veloci ... passavo più tempo nel menù formazione che nel match stesso ... nervosismo, tensione...erano i tempi del block notes in cui segnavamo risultati match, ammoniti, espulsi, infortunati ... erano i tempi in cui avevo fatto realizzare le coppette per chi a fine stagione vinceva ufficialmente il trofeo come miglior giocatore del winning eleven in corso!!!
ERANO I TEMPI DELL OFFLINE, DEL GIOCO 1 vs 1 (il gioco vs CPU era per me solo allenamento in preparazione del match vs miei storici rivali), ERANO I TEMPI IN CUI AVEVO IL TEMPO DA DEDICARE ALLA CURA DI OGNI MINIMO DETTAGLIO DEL GIOCO .... E A QUEI TEMPI ERO GANZO! UN PESSARO GANZO DI BRUTTO!!!
Erano i tempi in cui il mio piccolo negozietto di fiducia mi avvisava dell arrivò di winning eleven, poi di winning eleven JLeague ed infine ciliegina sulla torta di winning eleven Final version (la versione che limava e perfezionava il winning eleven uscito 4-5 mesi addietro)...ero ganzo davvero!
E non mi mandava la mail o watasapp ... una telefonata: oh luca passa, è arrivato!!!! È spettacolare!!! E io in 25 secondi correvo al negozio!!! Altro che fare il download!!!

Oggi??? C è un Luca diverso...che ha meno tempo, che ha 20 anni in più, che gioca al mattino all Alba, che gioca di sera/notte con gli occhi che si chiudono ..... che non gioca più offline vs Human, che odia L online ... che sfida una CPU con la quale è inevitabile per quanto possa Konami fare un miracolo non sarà mai come affrontare un umano .... e allora la magia vera ... quella di curare ogni singolo dettaglio non c è più .... hai ragione ... non sono più ganzo .... lo so ... lo sento ... mi accontento ... mi piace il calcio ... mi piace pes .... essere ganzo è tutta un altra storia .... hai ragione

È stato bello ricordare la vera magia dei pes che furono in un mondo migliore, più vero, più concreto ... meno social

Mi alzo in piedi e ti batto le mani.
Ho la tua stessa età, in questo messaggio ho rivisto, almeno in parte, la mia stessa storia.
Grazie.

Tralasciando un attimo la questione aggressività pali o letalità della cpu che alcuni notano altri no.. quello che ritengo davvero frustrante è l’evidente gestione arbitrale atta a favorire a la cpu!
Non ho mai visto in vita mia un gioco di calcio dove l’arbitro è palesemente dalla parte della cpu!
Non è possibile che ogni volta ad ogni mio fallo scatta l’ammonizione (sopratutto con i tackle) mentre quelli della cpu raramente vengono sanzionati (anche le scivolate)
E lasciamo perdere quelli non fischiati (sopratutto dentro l’area) che è anche peggio!
Sono ormai parecchie partite che ci gioco ma purtroppo questa è una costante che non è andata mai via!
Ora alcuni diranno che a loro non capita o che hanno una copia diversa del gioco come sempre ma purtroppo per me è così da quando ho preso il gioco..
Ecco questo è secondo me l’esempio più lampante di script del gioco..

Speriamo che lavorando da casa siano più ispirati...
Faccio un bel dribbling,vado via a due avversari. Bello. Poi guardo il replay per caricarlo e condividerlo e ci sono parecchie cose che non vanno. Pes19 era più curato sotto questo aspetto. Movimenti del pallone strani,compenetrazioni,caviglie con anatomie extraterrestri. Va be',non si può pretendere una fisicità carne e ossa reale,lo capisco. Passiamo avanti.
@ninosbangif la parte tattica non è profonda in Pes. Nel senso che,a mio avviso,mancano istruzioni singole,la marcatura a zona,la diagonale,il far attaccare magari un terzino si ed uno no senza dover andare nel menu e metterne uno nel ruoli del DC. Ecco vorrei qualcosa di istantaneo, magari nelle istruzioni avanzate. Però anche nel calcio reale a volte basta una piccola intuizione,spostare un giocatore onfare un cambio azzeccato,oppure se uno gioca a 3 impostare ampiezza gioco per metterlo in difficoltà, oppure se gioca con terzini alti impostare contropiede e passaggio lungo. Non è che per forza siamo inerti allo sviluppo di una partita,che dobbiamo guardarla ineluttabilmente andare verso il 90' senza poter far nulla;con qualche piccolo accorgimento, magari anche solo aumentare il liv off/dif si può decidere un match. Certo è che più opzioni ci sono e meglio è.
Per quanto riguarda la tattica, secondo me, in un gioco, è difficile avere quello che molti di noi hanno in testa.

Io gioco da anni a Football Manager e ancora, nel 2020, non è possibile poter dire alla squadra come schierarsi in fase offensiva e come in difensiva (cosa che ho trovato in PES col modulo fluido), per esempio.

Tralasciando un attimo la questione aggressività pali o letalità della cpu che alcuni notano altri no.. quello che ritengo davvero frustrante è l’evidente gestione arbitrale atta a favorire a la cpu!
Non ho mai visto in vita mia un gioco di calcio dove l’arbitro è palesemente dalla parte della cpu!
Non è possibile che ogni volta ad ogni mio fallo scatta l’ammonizione (sopratutto con i tackle) mentre quelli della cpu raramente vengono sanzionati (anche le scivolate)
E lasciamo perdere quelli non fischiati (sopratutto dentro l’area) che è anche peggio!
Sono ormai parecchie partite che ci gioco ma purtroppo questa è una costante che non è andata mai via!
Ora alcuni diranno che a loro non capita o che hanno una copia diversa del gioco come sempre ma purtroppo per me è così da quando ho preso il gioco..
Ecco questo è secondo me l’esempio più lampante di script del gioco..
mah, in area di rigore credo che si sia tutti d'accordo sul problema.
Fuori area non saprei proprio.
Io continuo a vedere un arbitraggio pessimo, per me la cosa peggiore è che varia troppo da una partita all'altra, un tipo di intervento una partita viene fischiato e l'altra no.
A favore o contro?
Personalmente non riesco proprio a darmi una risposta.
A volte certamente contro, ma ho visto anche tantissime decisioni arbitrali a mio favore.
Se vado a vedere le statistiche, statistiche parziali perchè qualche mese fa le avevo azzerate, leggo comunque 3,25 falli a favore e 3,02 contro.
Media cartellini gialli miei 0,25 a partita, espulsioni addirittura 0,03.

• Mi piace
Reazioni: Maxbre
Bel messaggio ... grazie ... in un certo senso mi ha fatto ricordare cos era per me pes ... pes??? No ... non bestemmiamo .... winning eleven .... questo sì ... perché ai tempi..20 anni fa .... cercavo la perfezione ancor prima di giocare ... quindi già solo il fatto che winning eleven in fto ntsc girava a 60hz anziché ai 50hz del fto PAL mi faceva propoendere per winning eleven ... spostavo il mio Saba 60hz 28" a casa dei miei amici che avevano pes PAL .... quanti dvd buttati via per installare le patch wedoit/wendetta...il mio forum era wegrinta...avevo 20 anni .. ora ne ho 40....NON giocavo la Master, non giocavo vs CPU se non per fare la World Cup solo per allenarmi nell attesa avvenisse la vera magia di pes: le sfide notturne settimanali o le full immersion di sabato dalle 15 alle 2 della domenica con amici in multi player uno vs uno .... in casa ... quante risate, quanti porconi, quanti pad distrutti .... ecco: quelli erano i tempi in cui usavo L Argentina, solo L Argentina e conoscevo ogni minima statistica di ogni giocatore, la sua posizione, il suo modo di giocare, conoscevo a memoria pregi e difetti della mia rosa, le tattiche da usare, le freccette o come si diceva in jappo "gli awarness" ... schieravo Pochettino giocatore lentissimo ma tremendamente efficace davanti alla difesa....Claudio Lopez piccolo e rapido al fianco del Re Leone Batistuta...dietro i due Veron classe infinita oppure Aimar o Ortega leggeri ma veloci ... passavo più tempo nel menù formazione che nel match stesso ... nervosismo, tensione...erano i tempi del block notes in cui segnavamo risultati match, ammoniti, espulsi, infortunati ... erano i tempi in cui avevo fatto realizzare le coppette per chi a fine stagione vinceva ufficialmente il trofeo come miglior giocatore del winning eleven in corso!!!
ERANO I TEMPI DELL OFFLINE, DEL GIOCO 1 vs 1 (il gioco vs CPU era per me solo allenamento in preparazione del match vs miei storici rivali), ERANO I TEMPI IN CUI AVEVO IL TEMPO DA DEDICARE ALLA CURA DI OGNI MINIMO DETTAGLIO DEL GIOCO .... E A QUEI TEMPI ERO GANZO! UN PESSARO GANZO DI BRUTTO!!!
Erano i tempi in cui il mio piccolo negozietto di fiducia mi avvisava dell arrivò di winning eleven, poi di winning eleven JLeague ed infine ciliegina sulla torta di winning eleven Final version (la versione che limava e perfezionava il winning eleven uscito 4-5 mesi addietro)...ero ganzo davvero!
E non mi mandava la mail o watasapp ... una telefonata: oh luca passa, è arrivato!!!! È spettacolare!!! E io in 25 secondi correvo al negozio!!! Altro che fare il download!!!

Oggi??? C è un Luca diverso...che ha meno tempo, che ha 20 anni in più, che gioca al mattino all Alba, che gioca di sera/notte con gli occhi che si chiudono ..... che non gioca più offline vs Human, che odia L online ... che sfida una CPU con la quale è inevitabile per quanto possa Konami fare un miracolo non sarà mai come affrontare un umano .... e allora la magia vera ... quella di curare ogni singolo dettaglio non c è più .... hai ragione ... non sono più ganzo .... lo so ... lo sento ... mi accontento ... mi piace il calcio ... mi piace pes .... essere ganzo è tutta un altra storia .... hai ragione

È stato bello ricordare la vera magia dei pes che furono in un mondo migliore, più vero, più concreto ... meno social
Mi alzo in piedi e ti batto le mani.
Ho la tua stessa età, in questo messaggio ho rivisto, almeno in parte, la mia stessa storia.
Grazie.
Penso che noi 40enni di ora, e soprattutto amanti di ISS Deluxe/Pro/98/WE, abbiamo tutti in comune la storia, la passione, e il tempo che dedicavamo, le nottate in cui era più importante avere una TV+console+gioco e sigaretta, con 3/4 amici, più di tutto il resto, che fosse cibo o ragazze.
Per poi passare all'editing sfrenato, diventando azionisti VERBATIM, per quanti DVD partivano...e basta, che poi mi si da del nostalgico....

Per quanto riguarda la tattica, secondo me, in un gioco, è difficile avere quello che molti di noi hanno in testa.

Io gioco da anni a Football Manager e ancora, nel 2020, non è possibile poter dire alla squadra come schierarsi in fase offensiva e come in difensiva (cosa che ho trovato in PES col modulo fluido), per esempio.
il modulo fluido nel suo piccolo è un qualcosa di molto all' avanguardia.. Nel confronto con Fifa è sicuramente un punto a favore di Pes

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: giuserio e Ronin
mah alla fine credo che spesso ci sembri di avere giochi diversi perché ognuno ne usufruisce in maniera diversa:
chi gioca in master noterà inevitabilmente più forzature di chi gioca i campionati e chi usa una medio-piccola ne noterà ancora di più perché, oltre al valore intrinseco della rosa, noto che in master il com cerca di mantenere una classifica il più possibile realistica, anche ricorrendo a qualche forzatura in più in certe partite chiave. poi ci sono tantissimi altri fattori fondamentali: oltre all' abilità del player, al suo personale approccio in campo e all'aspetto tattico diverso per ognuno, bisogna considerare la velocità di gioco, il fatto di giocare in manuale, assistito o con setting misto.anche la telecamera usata incide tantissimo, perché aumentare la distanza aumenta la visione di gioco e diminuisce la frenesia per ovvi motivi. e poi, ammesso che i live del giovedì influiscano sul gameplay (e su questo non mi pronuncio), c'è chi li fa ogni settimana e chi come me li fa solo quando escono nuovi dlc con relativo FO. insomma, confrontare le diverse esperienze di gioco diventa davvero cosa ardua. discorso pali/traverse non saprei, non ne ho notato un numero anomalo. ne prendo molti su punizione, ma ci sta

Penso che noi 40enni di ora, e soprattutto amanti di ISS Deluxe/Pro/98/WE, abbiamo tutti in comune la storia, la passione, e il tempo che dedicavamo, le nottate in cui era più importante avere una TV+console+gioco e sigaretta, con 3/4 amici, più di tutto il resto, che fosse cibo o ragazze.
Per poi passare all'editing sfrenato, diventando azionisti VERBATIM, per quanti DVD partivano...e basta, che poi mi si da del nostalgico....
Piccolo OT.
Ai tempi di isspro '98 noi non si aveva la ps1. Si andava al videonoleggio, che ne aveva una su cui girava il gioco,e si giocava lì. Ovviamente prima si faceva finta di cercare una videocassetta, mentre due giocavano. Poi ci si dava il cambio. Tra una partita e l'altra si faceva una capatina dietro la tendina dei vietatissimi ai minori di 18 anni. Si stava li dalle 21:45 fino alle 2 di notte,quando chiudeva. Poi per non essere proprio sfacciati si noleggiava in società un pornazzo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,083
Ultimo utente registrato
cakhiazaytv

Utenti online