[CARRIERA FUTURA] Garrido Jr. parte dal basso, sulle orme del padre.

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Peccato per il derby ma vabbeh, non lo si può vincere sempre, la classifica rimane comunque incoraggiante, si, i blaugrana allungano ma comunque si rimane dietro le due super squadre.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Peccato per il derby ma vabbeh, non lo si può vincere sempre, la classifica rimane comunque incoraggiante, si, i blaugrana allungano ma comunque si rimane dietro le due super squadre.
La squadra sta subendo un calo fisico che non mi spiego... questa è la cosa che mi allarma di più oltre ai risultati così così...
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
9ª giornata
164353
Espanyol, che crollo! E senti Garrido: “non riconosco più i miei ragazzi”

164355
Incredibile crollo dei peroquitos contro la neopromossa Huesca, che vince grazie a due gol di Galan, il secondo bellissimo. Inutile nel recupero il bel gol di Melendo, subentrato a uno spento Deulofeu. La squadra irriconoscibile sul piano di gioco è parsa stanca e spenta, con la testa altrove, forse alla sfida di Champions con il Tottenham che sarà decisiva per la stagione europea. Garrido però non ha rilasciato un’intervista molto confortante: “Non riconosco più i miei ragazzi e ho seriamente paura di questo. La sfida con il Tottenham sarà decisiva per tutti noi”.

Il gol di Melendo


Formazione Espanyol:
(3-5-2) Neto 5; Mercado 4.5, Ajer 5, Calero 5; A.Young 5, Blas 5 (46’ Darder 5), Thiago Maia 5, M.Lopez 5, Bernat 5.5; Deulofeu 4 (80’ Melendo 6), Kutucu 4 (75’ Benedetto 5)

Classifica 9ª giornata
164356
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,523
19,586
113
Che succede in casa Espanyol?
Discorso di stimoli o periodo in cui gli avversari corrono il triplo e anticipano sempre?
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Che succede in casa Espanyol?
Discorso di stimoli o periodo in cui gli avversari corrono il triplo e anticipano sempre?
Devo ammettere ambo le cose. Un momento in cui il gioco ci mette sotto con grande facilità, ma forse mister Garrido ha capito che il suo tempo qua è quasi finito.

Sono uno da carriere e progetti longevi, e in questo forum non ho mai pubblicato un’altra carriera eccetto che questa con l’Espanyol, ma forse qualcosa sta iniziando a muoversi...

Prima però voglio capire quale sarà il mio destino in Champions :)
 

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Succede sempre così... appena ti senti in alto Pes ti da una mazzata.
L'importante è non arrendersi... e se è vero che Garrido se ne andrà, beh bisogna lasciare un bel ricordo anche nell'ultima stagione.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,523
19,586
113
Ti capisco...giunti al terzo anno i risultati cominciano ad essere parte integrante degli stimoli immagini una Master, a maggior ragione se è ben curata e raccontata come fai tu!
Buona valutazione Garro! ;)
Noi siamo qui con Diablo
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Succede sempre così... appena ti senti in alto Pes ti da una mazzata.
L'importante è non arrendersi... e se è vero che Garrido se ne andrà, beh bisogna lasciare un bel ricordo anche nell'ultima stagione.
Ti capisco...giunti al terzo anno i risultati cominciano ad essere parte integrante degli stimoli immagini una Master, a maggior ragione se è ben curata e raccontata come fai tu!
Buona valutazione Garro! ;)
Noi siamo qui con Diablo
Grazie mille a entrambi ragazzi...
Garrido qui ha già fatto tanto ma vorrebbe lasciare con il sorriso e non con qualche “rottura”, ecco...
Inoltre in questi giorni ho avuto un’idea molto forte... non dico della “carriera perfetta” ma qualcosa che potrebbe avvicinarsi... vedremo, ora però testa alla sfida con il Tottenham. Poi si vedrà ;)
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Garrido con il Tottenham si gioca tutto e cambia modulo
164404
Al Cornellà-El Prat, questa sera, Oscar Garrido si giocherà una gran fetta di possibilità di approdare agli ottavi di Champions. La sfida con il Tottenham si prospetta più accesa che mai, all’andata finì 1-0 per i londinesi con goal di Kane. Le ultime recenti prestazioni dell’Espanyol non promettono bene, e la sensazione non è delle migliori. Inoltre han fatto parlar anche i recenti malumori del tecnico spagnolo, che pare essere destinato a un anno sabbatico o addirittura cambiare casacca a fine stagione. Contro gli Spurs, però, Garrido tenterà un nuovo assetto e si schiererà a specchio, con un inedito 4-2-3-1 testato nelle ultime tre sedute di allenamento.
164407
L’abbandono della difesa a tre dovrebbe dare più “internazionalità” alla squadra che forse in Europa non riesce a destreggiarsi come in Liga. Lopez in porta sarà protetto da Ajer e Lucumì, con il campione del mondo Sidibè a destra e Bernat a spingere a sinistra. In mediana Maia e Cuisance, con Blas esterno destro, però in grado di rientrare e fornire la superiorità con le sovrapposizioni di Sidibè. Maxime Lopez sarà il regista a tutto campo, Deulofeu agirà da ala sinistra e De Tomas invece sarà il punteros, ancora alla ricerca della prima rete in Champions. Basterà questa variante per ottenere la prima vittoria in Europa?
Riecco intanto la situazione del girone:
164408
Il Monaco comanda, e se dovesse fare altri 3 punti con il Porto sarebbe matematicamente qualificato in caso di sconfitta dell’Espanyol.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
4ª giornata fase a gironi
164487
164488
Due traverse condannano l’Espanyol
164489
Nella partita più decisiva della stagione Garrido incontra per l’ennesima volta la sfortuna in ambito europeo. Dopo un primo tempo non convincente, nel secondo i peroquitos si scatenano, e colpiscono ben due traverse: una su corner con Lucumì, e l’altra dopo dieci minuti con un tiro a giro di Deulofeu lanciato a rete. Il Tottenham subisce il gioco degli spagnoli ma porta comunque a casa un pareggio prezioso.
164490
Con questa mancata vittoria le possibilità di passare il turno si riducono ulteriormente, visto il pareggio anche tra Monaco e Porto.

La classifica ora recita:
Monaco 10, Tottenham 7, Espanyol 2, Porto 2.
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e nenni95

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
164491
Garrido, siamo a fine avventura?
164492
Il pareggio con gli Spurs avvicina l’Espanyol all’uscita dalla Champions già alla fase a gironi. Dopo tale risultato sembrerebbe che il tecnico spagnolo abbia parlato ai suoi ragazzi negli spogliatoi con un tono piuttosto avvilito. Un uomo molto vicino al tecnico ci avrebbe confessato che le parti sono vicine a una rescissione consensuale con largo anticipo. La società vorrebbe che il mister terminasse almeno il girone di andata, ma sembra che gli equilibri e soprattutto gli stimoli si siano interrotti e spenti specialmente da parte del mister. Seguiranno aggiornamenti. Garrido in ogni caso dovrebbe essere ancora sulla sua panchina nella prossima sfida di Liga contro il Villarreal. I due candidati in caso di rescissione sarebbero due: Julio Cruz, attuale secondo di Garrido, e Santiago Solari, ex allenatore del Real.
 
  • Like
Reactions: nenni95 e Luchinel

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,641
5,558
113
Pari col Tottenham in teoria non sarebbe se solo avessimo fatto qualche punto in più con Porto e Monaco... certo sarebbe un ribaltone clamoroso l’uscita di scena di Garrido così anticipatamente :eek:
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Pari col Tottenham in teoria non sarebbe se solo avessimo fatto qualche punto in più con Porto e Monaco... certo sarebbe un ribaltone clamoroso l’uscita di scena di Garrido così anticipatamente :eek:
Champions stregata ahimè... Purtroppo sì, potremmo essere vicini all’epilogo ma non è scritta l’ultima parola...
 
  • Like
Reactions: Luchinel

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
10ª giornata
164501
La ultima vez!
Incredibile, Garrido vince e saluta i tifosi: “questa era l’ultima vittoria...”

164502
Succede l’impossibile allo Stadio de la Ceramica. In campo Garrido scende regolarmente con il suo 3-5-2, e dopo appena 5’ Gerard Deulofeu segna un bel gol su assist di Maia che varrà la vittoria. L’incredibile avviene in conferenza stampa, in cui, a fine incontro, il tecnico spagnolo prende in mano il microfono e annuncia l’addio: <<Mi rivolgo ai miei tifosi. Ragazzi, questa vittoria era l’ultima. Avevo deciso di andarmene contro il Tottenham, ma era giusto vincere un’ultima partita insieme.

Il gol partita di Deulofeu:

... Ma che sarà successo veramente?
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Lettera di Garrido ai suoi tifosi

<< Cari tifosi peroquitos... Vi scrivo questa lettera a cuore aperto.
Sono stati due anni e tre mesi intensi, ricchi di emozioni vere.
Delusioni, sconfitte, ma anche vittorie, gioie.
La più grande? La nostra prima qualificazione in Champions. E poi i due derby vinti.
Tutte le cose belle però hanno anche una fine e con grande onestà vi devo ammettere che dobbiamo scrivere questa parola alla nostra avventura. Lascio un gruppo di ragazzi splendidi e dediti al sacrificio; che porterò sempre con me insieme a voi, i miei tifosi.
Ringrazio la società per aver sempre creduto in me.

Per sempre uno di voi,
vostro Oscar. >>


Molti rumors dicono ci sia sotto l’accordo segreto con l’Atletico Madrid per un nuovo corso dopo la fine dell’era-Simeone.
164504

Sarà così?
164506
L’Atletico... ironia della sorte la prima squadra affrontata con questo Espanyol :)
••••••••••
Lettera di @ElDiablo a chi mi ha seguito...

Siamo giunti alla fine naturale di una bellissima esperienza chiamata Espanyol. Questa carriera finisce qui dopo 2 anni e 3 mesi, quindi alla terza stagione iniziata, e vi spiego i motivi.
1. Stimoli. Questa carriera era divenuta una cantilena un po’ troppo monotematica. Stessi avversari, stesso modo di giocare. E per quanto odi lasciare le cose a metà devo ammetterlo... Forse ho bisogno di qualcosa di nuovo.
2. Ho trovato ormai poco reale quest’avventura. L’Espanyol, per quanto possa essere un club importante e apprezzato, dubito si sarebbe potuto permettere Deulofeu, Sidibè, Bernat, Benedetto, Kutucu, Brahimi, Maxime Lopez, Thiago Maia, Neto e presto Kannemann tutti insieme. Cerco qualcosa ora di più lineare, coerente. Mi son fatto prendere un po’ la mano dai risultati positivi.
3. Non smetterò mai di dire grazie a questa squadra perché piano piano mi ha aiutato a prendere la mano col gioco e ci resterò affezionato per sempre. Le ultime partite, però, le ho giocate non vedendo l’ora di finire, perché ho la testa altrove probabilmente in un altro progetto...
4. Sto per aprire un nuovo topic. Questa carriera la lascerò salvata, perché Garrido ha accettato la panchina dell’Atletico per il dopo-Simeone. Questa avventura però andrà in scena probabilmente tra qualche mese...

164505

Voglio ringraziare tutti voi che mi avete seguito, chi più chi con meno costanza, dall’inizio alla fine. Senza un pubblico attento e partecipe come questo non avrei mai reso pubblica nessuna avventura virtuale personale.

Spero mi seguirete anche nella prima prossima sfida, che - penso - vi possa coinvolgervi in maniera ancora più interessata.

Spoiler -> Non ripartiró da nessuna VERA “big” (mi piace partire da squadre medie, e poi eventualmente passare in corsa a una grande).

Grazie ancora... Garrido non si dimenticherà mai di voi!
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,641
5,558
113
Saluto emozionante ai tuoi fan :)
Nonostante la fantastica avventura quando mancano gli stimoli è giusto interrompere anziché andare avanti controvoglia... condivido la tua scelta! Ti seguirò anche nella prossima avventura ;)
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Complimentoni... carriera strepitosa, con il tuo racconto ce l’hai fatta vivere in prima persona. Come dico sempre, se manca il divertimento meglio cambiare, per cui condivido la tua scelta... chiaramente non potrò mancare all’appello per la tua prossima master!
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,523
19,586
113
El Garro è entrato nel cuore di tutti noi ma le tue considerazioni le condivido al 100%
e anche se alla master in generale manca un po di longevità proprio a causa di certe ripetizioni e fattori che non sto qui a citare ma che tutti conosciamo il modo in cui vengono raccontate fa la differenza...
E tu la fai;) quindi. ..Ti seguiremo ovunque
:)
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
Complimenti per la carriera è stato molto bello leggere questa master, era molto coinvolgente, un po' mi dispiace che la termini così, ma se non ci sono più stimoli meglio lasciare...
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Sono risucito a rimettermi in pari dall'ospedale dove stò aspettando che mi diano notizie se il mio secondo figlio ha voglia di uscire oppure sta' bene dentro :]
Cavolo peccato che sia finita così,stava diventando una bella realtà questo Espanyol..
Farsi prendere la mano capita con squadre medie,prima o poi ci scatta qualcosa nella testa che ci fà rendere conto che non è più realistica come ci si aspettava e che siamo andati oltre spinti dalla foga di ottenere risultati,che fino alle sessioni di mercato ci stanno,poi lì roviniamo tutto :rotfl: facendo acquisti che lì per lì sembrano conformi alla nostra realtà di squadra ma che poi si rivelano essere andati oltre.I problemi penso dall'alto della mia ignoranza siano 2:
-Quei maledetti osservatori che ti fanno luccicare gli occhi con le loro proposte
-E la paura che se non facciamo calciomercato spumeggiante e non otteniamo dei risultati la master non venga più seguita.
Io personalmente di questi due punti ho iniziato a fregarmene,della serie,chi vuole seguirmi mi segua
Questo era un mio piccolo pensiero,condivisibile o meno,in tutti i casi vediamo con che squadra ripartirai;)e sopratutto se ancora con Garrido.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,269
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
lmax90