PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,335
1,331
113
PSN ID
alecastri
E anzi, aggiungo una cosa.

Se in effetti il DLC di Euro 2020 viene rilasciato, è perché secondo me Konami quest'anno per avere quasi tutte le nazionali europee licenziate ha dovuto trattare singolarmente con ogni Federazione (il che è già confermato del resto dal fatto che comunque su un limitatissimo numero di nazionali non sia stato possibile averle completamente licenziate, in termini di divise e/o di giocatori in rosa). Rinviare all'anno prossimo per loro significherebbe dover trattare di nuovo con ogni Federazione ed è qualcosa che non vogliono fare.

Detto diversamente: il DLC lo rilasciano comunque su PES 2020 perché ci sono tutte le nazionali europee licenziate, mentre su PES 2021 probabilmente torneremo ad avere un numero più limitato di nazionali europee e nemmeno tutte licenziate.

Poi ovviamente spero di sbagliarmi eh, ma la mia sensazione è questa.
Verissimo. A questo punto, giudicandoti "esperto", c'è una minima speranza che esista una "scappatoia" legale sul contratto di licenza? Io spero perché altrimenti... sculo
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Verissimo. A questo punto, giudicandoti "esperto", c'è una minima speranza che esista una "scappatoia" legale sul contratto di licenza? Io spero perché altrimenti... sculo
Per garantirsi la licenza delle varie nazionali e della competizione anche in PES 2021 così da poter rinviare il DLC dici? Per farlo dovrebbero avere nei contratti di licenza una clausola che ne faccia estendere automaticamente la validità in caso di rinvio della competizione. Ma dubito che abbiano pensato a questa eventualità perché questi accordi risalgono a prima dell'estate scorsa e nessuno allora immaginava una situazione del genere.

D'altra parte se ci fosse una clausola del genere Konami avrebbe fatto sapere che si sarebbe adeguata alle decisioni UEFA, e invece il tweet di Lygaard va proprio nella direzione opposta.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Potendo, la soluzione migliore probabilmente sarebbe stata questa, almeno secondo me:

in PES 2020, col DLC 7.00 si sarebbe dovuto rilasciare quantomeno lo stadio dello Zenit San Pietroburgo (perché, notate bene, questo stadio non viene aggiunto in quanto stadio di Euro 2020 ma in quanto stadio di una squadra partner... il fatto che venga incluso nello stesso DLC dedicato ad Euro 2020 può trarre in inganno) e qualunque altro aggiornamento su giocatori, divise e via dicendo, perché comunque ormai è tutta roba pronta per essere rilasciata;

in PES 2021, si sarebbe dovuto rilasciare un DLC dedicato ad Euro 2021, con lo stadio di Wembley che ospita la finale (ecco, questo stadio invece lo troviamo in PES solo in quanto stadio della finale della competizione) e magari con qualche altro stadio tra quelli che ospitano la competizione, più tutto il contenuto concernente la stessa.


Cambiando per un attimo discorso, chissà se il DLC 6.00 ci porterà gli stadi di Recife e Maiorca di cui tanto si è parlato. Ma in ogni caso per l'anno prossimo spero tanto che ci siano più stadi, anche generici, non è possibile in tanti campionati essere sempre alle prese coi soliti stadi, ci vuole più varietà.
 
  • Like
Reactions: Singleplayer4993

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,335
1,331
113
PSN ID
alecastri
Potendo, la soluzione migliore probabilmente sarebbe stata questa, almeno secondo me:

in PES 2020, col DLC 7.00 si sarebbe dovuto rilasciare quantomeno lo stadio dello Zenit San Pietroburgo (perché, notate bene, questo stadio non viene aggiunto in quanto stadio di Euro 2020 ma in quanto stadio di una squadra partner... il fatto che venga incluso nello stesso DLC dedicato ad Euro 2020 può trarre in inganno) e qualunque altro aggiornamento su giocatori, divise e via dicendo, perché comunque ormai è tutta roba pronta per essere rilasciata;

in PES 2021, si sarebbe dovuto rilasciare un DLC dedicato ad Euro 2021, con lo stadio di Wembley che ospita la finale (ecco, questo stadio invece lo troviamo in PES solo in quanto stadio della finale della competizione) e magari con qualche altro stadio tra quelli che ospitano la competizione, più tutto il contenuto concernente la stessa.


Cambiando per un attimo discorso, chissà se il DLC 6.00 ci porterà gli stadi di Recife e Maiorca di cui tanto si è parlato. Ma in ogni caso per l'anno prossimo spero tanto che ci siano più stadi, anche generici, non è possibile in tanti campionati essere sempre alle prese coi soliti stadi, ci vuole più varietà.
Ti dico la verità ci ho pensato anch'io a questa cosa e si, sarebbe la soluzione migliore, ma si sa la Konami...
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ti dico la verità ci ho pensato anch'io a questa cosa e si, sarebbe la soluzione migliore, ma si sa la Konami...
Ma guarda, non me la sento stavolta di fargliene una colpa... Nessuno poteva immaginare, quando sono stati "chiusi" questi contratti, che ci saremmo trovati in una situazione del genere e che Euro 2020 sarebbe stato rinviato. Purtroppo poi i contratti sono quelli che sono, e adesso probabilmente Konami ha le mani legate, dovrebbe rinegoziare tutto per PES 2021 e probabilmente non è facile come pensiamo.
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

Domhnall

Esordienti
1 Novembre 2019
175
266
63
Comunque ho fatto vari esperimenti, i taroccamenti avvengono:
- a velocità ridotte per "aggiustare" azioni o collisioni;
- da campione in poi.

Quindi ho settato a Top Player, velocità 0 (venendo da -1 quindi più difficile) e tornato a full manual.
Squadretta schifosa contro squadra più forte, pareggio sudato.
Ho notato che la cpu commette più falli, sbaglia in difesa e fa più passaggi a vuoto non indovinando automaticamente ogni passaggio in anticipo.
Fortunatamente non sono un drago col manuale completo e quindi ho un certo livello di competività specie a velocità zero.
Con un Manchester City stravinco e purtroppo per molti di voi è un livello di difficoltà ridicolo, ma con squadre più barzotte mi sono divertito senza roba strana. Secondo me è il compromesso più soddisfacente, almeno per me.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Qualcuno conosce un modo per caso?
Se crei due profili su PlayStation dovrebbe funzionare. Ricordo che sul 17 se non sbaglio che per altri motivi utilizzavo due profili sulla PlayStation quando accendevo Pes sul profilo secondario mi sembrava non avessi le cose licenziate mentre nel primo profilo si
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Ragazzi cosa ne pensate delle linee del campo e dell'effetto in movimento che fa la telecamera? Con la nuova tv sto notando un sacco di differenze, eppure la precedente, seppur solo full hd, era abbastanza buona.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Piccola riflessione, correlata a PES, successiva alla presentazione (che in realtà come previsto tale non è stata, era un panel tecnico, diffuso via YouTube per via dell'annullamento della GDC, la Game Developers Conference, che in quanto tale era destinata agli sviluppatori... comunque hanno confermato le specifiche tecniche, aggiungendo qualche altra informazione che mancava) della PS5.

Innanzitutto, Mark Cerny ha parlato espressamente del lancio a fine anno, con ciò confermando che, almeno al momento, nonostante l'emergenza coronavirus che attanaglia tutto il mondo, non è previsto alcun rinvio del lancio della console.

Cerny ha poi parlato di retrocompatibilità (probabilmente limitata ai titoli PS4), e a tal proposito è stato precisato che al lancio della nuova console la retrocompatibilità sarà tuttavia limitata ad un elenco di 100 titoli, i giochi migliori e/o più popolari.

Perciò, considerando che se tutto va bene PS5 dovrebbe uscire a dicembre, precisamente durante le festività natalizie, mentre PES 2021 dovrebbe uscire come sempre a inizio settembre, è chiaro che se PES 2021 non dovesse essere incluso nell'elenco dei titoli retrocompatibili, allora una apposita edizione per PS5 dovrà uscire. Ma a questo punto per quest'anno c'è anche la possibilità che venga reso retrocompatibile e che la cosa finisca lì.

E credo che probabilmente si andrà proprio in questa direzione: inserendo PES 2021 tra i titoli retrocompatibili, il gioco sarà comunque presente su PS5, senza aggravio di spese da investire in sviluppo per Konami. E probabilmente un upgrade grafico ci sarà in ogni caso. Insomma, inizio a pensare anch'io che il primo PES con nuovo motore grafico e quindi specificamente dedicato alla next gen sarà PES 2022.
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

SPORTIVO77

Allievi B
21 Agosto 2019
697
354
63
Ragazzi cosa ne pensate delle linee del campo e dell'effetto in movimento che fa la telecamera? Con la nuova tv sto notando un sacco di differenze, eppure la precedente, seppur solo full hd, era abbastanza buona.
Io notato che adesso quel fastidioso effetto tipo blur sfocato che si vedeva durante l'entrata in campo non lo fa più.
Non so se è merito dell'ultima patch ufficiale della Konami anche perché nel giro di pochi giorni mi è arrivato anche l'aggiornamento al tv, il tv è un Sony KD49XF8596 4K HDR e la console è una PS4 Pro.
 
  • Like
Reactions: Nike89

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Piccola riflessione, correlata a PES, successiva alla presentazione (che in realtà come previsto tale non è stata, era un panel tecnico, diffuso via YouTube per via dell'annullamento della GDC, la Game Developers Conference, che in quanto tale era destinata agli sviluppatori... comunque hanno confermato le specifiche tecniche, aggiungendo qualche altra informazione che mancava) della PS5.

Innanzitutto, Mark Cerny ha parlato espressamente del lancio a fine anno, con ciò confermando che, almeno al momento, nonostante l'emergenza coronavirus che attanaglia tutto il mondo, non è previsto alcun rinvio del lancio della console.

Cerny ha poi parlato di retrocompatibilità (probabilmente limitata ai titoli PS4), e a tal proposito è stato precisato che al lancio della nuova console la retrocompatibilità sarà tuttavia limitata ad un elenco di 100 titoli, i giochi migliori e/o più popolari.

Perciò, considerando che se tutto va bene PS5 dovrebbe uscire a dicembre, precisamente durante le festività natalizie, mentre PES 2021 dovrebbe uscire come sempre a inizio settembre, è chiaro che se PES 2021 non dovesse essere incluso nell'elenco dei titoli retrocompatibili, allora una apposita edizione per PS5 dovrà uscire. Ma a questo punto per quest'anno c'è anche la possibilità che venga reso retrocompatibile e che la cosa finisca lì.

E credo che probabilmente si andrà proprio in questa direzione: inserendo PES 2021 tra i titoli retrocompatibili, il gioco sarà comunque presente su PS5, senza aggravio di spese da investire in sviluppo per Konami. E probabilmente un upgrade grafico ci sarà in ogni caso. Insomma, inizio a pensare anch'io che il primo PES con nuovo motore grafico e quindi specificamente dedicato alla next gen sarà PES 2022.
Molto deludente la simil conferenza in streaming, per quanto riguarda Pes 21 reso retrocompatibile è proprio una cosa stile Konami, sinceramente non sarei d'accordo con questa scelta, se uno sceglie ps5 deve avere la possibilità di sfruttare a pieno seppur all'inizio sia difficile le caratteristiche tecniche più avanzate della console, per me Konami lo dissi mesi fa sta lavorando sul pes next gen da un po' di anni sia chiaro è un mio pensiero e forse mi sbaglio (diciamo è più una mia speranza di vedere qualcosa di fresco e nuovo e parlo anche dell'altro calcistico) ormai il fox engine é uno dei motori più schifosi di sempre è datato dai tempi ps3 e vederlo di nuovo su nextgen con qualche texture in più anche no! Per me sarebbe un passo falso pazzesco di Konami ma chissà perché non mi meraviglierei se questo accadesse.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,116
25,801
113
PSN ID
Safelb
Un paio di settimane fa @Lucawe11 e un altro utente che non ricordo bene chi fosse, mi hanno "sfidato" a fare una stagione intera usando una big.
L'ho fatta con la Juve, ovviamente usando i miei settaggi abitualli.
Fullmanual, velocità 0, 20 minuti.

Questi i risultati :

Supercoppa

Visualizza allegato 156172

Coppa Italia

Visualizza allegato 156175

Campionato

Visualizza allegato 156176

Champions.....non assegnata.
Ero in finale contro il Barcellona, bella partita con non molte occasioni fino al 65º, quando, tra l'altro subito dopo aver ottenuto l'1-1 in maniera fortunosa, la cpu ha messo l'ultima tacca rossa rovinando la partita.
A quel punto è stato un susseguirsi di occasioni, un po' più per me ma anche per la cpu, ma senza che cambiasse il risultato.
Poi ci sarebbero stati i supplementari, ma pensare di giocarli con la cpu che usava l'ultima tacca pur con quasi tutti i giocatori che si trascinavano per via della stanchezza, non mi attirava proprio. Anche se probabilmente l'avrei vinta.
Quindi partita sospesa la novantesimo e Champions non assegnata.


Non posso che farti i complimenti. Triplete italiano liv superstar full manual con addirittura 101 pti in Serie A. Pazzesco! Peccato la Champions.....col Barcellona hai giocato a superstar o Leggenda? In semifinale chi avevi trovato?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Molto deludente la simil conferenza in streaming, per quanto riguarda Pes 21 reso retrocompatibile è proprio una cosa stile Konami, sinceramente non sarei d'accordo con questa scelta, se uno sceglie ps5 deve avere la possibilità di sfruttare a pieno seppur all'inizio sia difficile le caratteristiche tecniche più avanzate della console, per me Konami lo dissi mesi fa sta lavorando sul pes next gen da un po' di anni sia chiaro è un mio pensiero e forse mi sbaglio (diciamo è più una mia speranza di vedere qualcosa di fresco e nuovo e parlo anche dell'altro calcistico) ormai il fox engine é uno dei motori più schifosi di sempre è datato dai tempi ps3 e vederlo di nuovo su nextgen con qualche texture in più anche no! Per me sarebbe un passo falso pazzesco di Konami ma chissà perché non mi meraviglierei se questo accadesse.
Mah guarda deludente sia perché i titoli di varie testate specializzate l'avevano presentata male, come se fosse un reveal propriamente detto (e anche i canali social ufficiali hanno contribuito un po' in tal senso), sia per l'approccio troppo tecnico (vero che era un panel tecnico appunto, ma dato che veniva trasmesso su YouTube e che quindi sarebbe stato visibile a tutti forse sarebbe stato opportuno gestire diversamente la cosa), e sia perché PlayStation 5 sulla carta ne esce male dal confronto con Xbox Series X, a parte il super SSD che meriterebbe un discorso a parte (ma l'ultima questione è di relativa importanza, non mi interessano le console war, è solo un giudizio sul marketing Sony tutto sommato discutibile in questa fase). Fine OT comunque.
 
  • Like
Reactions: Kiros

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Io notato che adesso quel fastidioso effetto tipo blur sfocato che si vedeva durante l'entrata in campo non lo fa più.
Non so se è merito dell'ultima patch ufficiale della Konami anche perché nel giro di pochi giorni mi è arrivato anche l'aggiornamento al tv, il tv è un Sony KD49XF8596 4K HDR e la console è una PS4 Pro.
La tv è molto buona, penso che sia Sony che Konami ci abbiano messo mano, poi hai abbinato Sony e Sony quindi... Non lo noto nemmeno io comunque, a te i cambi della telecamera durante l'azione come sembrano?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,510
Utenti registrati
65,045
Ultimo utente registrato
francescodrums25