PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Essendo una simulazione che apprenzi con i due sensi dell'udito è della vista ovviamente se togli l'audio perdi il 50% della capacità di immedesimazione.... A questo mettici due stadi papabili da assegnare alle squadre per disputare un campionato, ecco lì che per quanto il gameplay è l'impatto grafico della mera pertita nel breve tempo inevitabilmente danno piattezza.... Mettici anche dei menù a dir poco sufficienti e poco prondi con limitate opzioni manageriali, ecco lì che a metà della seconda stagione di Master League ti viene un senso di nausea.....

Eccolo, questo è un inizio di match in Liga
C è qualche bug all inizio perché è appena uscito il dlc ....
Guardalo fino alla fine perché mi viene annullato un gol PAZ ZE SCO!!!!!
Una roba MO STRUO SA!!!
Comunque se si riuscisse ad avere un pes del genere su console sarebbe pazzesco!
La liga

Ultima modifica:
Eccolo, questo è un inizio di match in Liga
C è qualche bug all inizio perché è appena uscito il dlc ....
Guardalo fino alla fine perché mi viene annullato un gol PAZ ZE SCO!!!!!
Una roba MO STRUO SA!!!
Comunque se si riuscisse ad avere un pes del genere su console sarebbe pazzesco!
La liga
Che patch hai messo?
A me lo stadiumserver non si vede così dettagliato (la differenza con gli stadi base è notevole)

Che patch hai messo?
A me lo stadiumserver non si vede così dettagliato (la differenza con gli stadi base è notevole)

Smoke patch + vari add on ... io penso il contrario ... gli stadi Konami sono 10 spanne sopra ... il bello di questi è che ce ne sono tantissimi e danno incredibile varietà al gioco ma qualitativamente sono decisamente inferiori a quelli realizzati da Konami

Esatto. Giocare all'Olimpico su fifa è veramente poca roba, sembra uno stadio playmobil. Su pes da 3 anni è una cosa bellissima (poi le piste verdi........... Vabbè capita ma tipo una volta ogni 5 anni ^^)

Non c’è un programma o un opzione per spostare il joypad sulle squadre controllate dalla CPU?

C'e' c'e'...il side-locker...e la Cpu parlando con persone su Evoweb ha sempre il TS a 99...anno scorso postai foto al riguardo di più partite su Pc, e ripeto la Cpu aveva sempre il Ts al massimo

Smoke patch + vari add on ... io penso il contrario ... gli stadi Konami sono 10 spanne sopra ... il bello di questi è che ce ne sono tantissimi e danno incredibile varietà al gioco ma qualitativamente sono decisamente inferiori a quelli realizzati da Konami
Sì sì intendevo che gli originali sono fatti molto meglio. La cosa che mi secca din quelli del sider è che nell'ombra i giocatori restano illuminati e generalmente sembrano fosforescenti

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
C'e' c'e'...il side-locker...e la Cpu parlando con persone su Evoweb ha sempre il TS a 99...anno scorso postai foto al riguardo di più partite su Pc, e ripeto la Cpu aveva sempre il Ts al massimo
Ciao Kimi, hai terminato l'editing dei giocatori. In caso affermativo, pensi di pubblicarlo?

Ormai in questa prova di usare una big, la Juve, sono a 16 partite fatte fra campionato e coppe varie.

Come pensavo, tutti i rigori che prende @Lucawe11 dipendono dal fatto che li cerca in maniera esagerata.
Aiutato probabilmente dalla velocità -1.
Perchè io in queste 16 partite non ne ho avuto (in tutto l'anno sono a 17) e almeno due o tre volte ci sarebbero comunque stati pur senza averli volutamente cercati.

Per dare l'ennesima dimostrazione di come l'arbitraggio sia completamente da rivedere, ho appena ricevuto un rosso diretto contro con Khedira che in area avversaria ha tentato un tiro.
Anticipato ha effettivamente colpito l'avversario, ma il cartellino rosso è veramente assurdo.

Ormai in questa prova di usare una big, la Juve, sono a 16 partite fatte fra campionato e coppe varie.

Come pensavo, tutti i rigori che prende @Lucawe11 dipendono dal fatto che li cerca in maniera esagerata.
Perchè io in queste 16 partite non ne ho avuto (in tutto l'anno sono a 17) e almeno due o tre volte ci sarebbero comunque stati pur senza averli volutamente cercati.

Per dare l'ennesima dimostrazione di come l'arbitraggio sia completamente da rivedere, ho appena ricevuto un rosso diretto contro con Khedira che in area avversaria ha tentato un tiro.
Anticipato ha effettivamente colpito l'avversario, ma il cartellino rosso è veramente assurdo.
Quello che ti è capitato con Khedira a me mai capitato, cioè episodi simili sono capitati ma prendere un rosso così mai.. in compenso mi è capitato più di una volta di entrare da dietro e da ultimo uomo in scivolata sulla CPU e non prendere il rosso.. insomma, oltre all'arbitraggio c'è anche da rivedere anche la gestione dei cartellini

Il GRANDISSIMO merito di Konami nel gameplay di quest anno e che ha contribuito la maggior parte degli utenti a passare a 15 minuti e proprio questo: la CPU di pes20 NON fa più 15 passaggi di tacco, tiki taka continuo o passaggi di prima a raffica, fa giropalla orizzontale, lancia in profondità, torna indietro ma soprattutto "riceve palla, la stoppa, alza la testa e poi decide cosa fare"...tutto ciò comporta un ritmo match molto più ragionato e meno frenetico rispetto al passato, un ritmo più reale ... in poche parole ... pes20 e un capolavoro ... poi si può fare molto di più su tanti aspetti? SI .... concordo con tutti voi ... però questo pes20, liv gameplay è straordinario ... io ovviamente su pc sono soddisfattissimo del contorno ma è un altro discorso i cui meriti non vanno a Konami ma a ragazzi che di loro pugno contribuiscono a rendere grande questo gioco
Come sempre detto da inizio anno considero l'attuale Pes un ottimo gioco ed il miglior calcistico dell'attuale gen.. ma, personalmente, non lo considero un capolavoro.. come tutti sappiamo, il gioco soffre di alcuni difetti non indifferenti che, almeno a me, non lo fanno considerare tale.. però capolavoro o no, ci gioco e mi ci diverto praticamente ogni volta che accendo la ps, quindi mi va benissimo così

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Quello che ti è capitato con Khedira a me mai capitato, cioè episodi simili sono capitati ma prendere un rosso così mai.. in compenso mi è capitato più di una volta di entrare da dietro e da ultimo uomo in scivolata sulla CPU e non prendere il rosso.. insomma, oltre all'arbitraggio c'è anche da rivedere anche la gestione dei cartellini
Si, è la prima volta che mi capita.
Quindi vabbè, non è la fine del mondo.
Poi anche a me è capitato di fare fallacci da dietro da ultimo uomo e non prendere il rosso.

Secondo me NI ... ovvero SI e NO ... ora con L Atletico Madrid in 7 match ca sono a quota 2 e non li ho cercati ... dipende però cosa intendi per cercarli. Se faccio 400 dribbling in area, concordo, sto cercando il rigore ... ma se provo 4 dribbling in area in un match non penso sia cercare il rigore ... poi dipende sempre dal contesto ... è ovvio che se tu ad esempio cerchi il dribbling in area 6 volte in 17 match probabilmente avrai zero rigori ma se in 17 match "TENTI 90 VOLTE IL DRIBBLING IN AREA" vedrai che alcuni rigori li otterrai.
90 volte??? Beh .. in 17 match vuol dire provare 5 volte la giocata/dribbling in area ... ovvero ca 2,5 volte in un tempo .... statistica assolutamente veritiera

Esatto. Giocare all'Olimpico su fifa è veramente poca roba, sembra uno stadio playmobil. Su pes da 3 anni è una cosa bellissima (poi le piste verdi........... Vabbè capita ma tipo una volta ogni 5 anni ^^)
Gli stadi quelli originali su pes sono prodotti meglio (al minimo dettaglio) che su fifa ...sono i contenuti che sono uguali agli altri anni ..in konami non fanno altro che spostarli da un pes ad un altro ,..inoltre i cori e l atmosfera non convincono ..come la telecronaca che è poco immersiva ..che sembrano che la fanno da casa...mentre in fifa sembra di essere allo stadio ..

Ragassuoli buondì!
Sono ancora "scollegato" e una volta ogni 10giorni mio figlio mi da il permesso di riappropriarmi del Pc...
Ho visto in rete degli screenshot di un vecchio video che girava tempo fa, dello stadio dell'Arsenal ricreato con l'Unreal4 (quasi sicuramente il prossimo motore di PES)...posso dire che il Fox se lo mangia, se lo mastica, se lo ingoia e se lo evacua quando più gli aggrada? Roba da farsi slogare la mascella...

Ps: questo, invece, è l'Old Trafford...
(dubito che sia ottimizzato, è una release prerenderizzata...cmq regge effetti che il FOX si sogna!)

Ragassuoli buondì!
Sono ancora "scollegato" e una volta ogni 10giorni mio figlio mi da il permesso di riappropriarmi del Pc...
Ho visto in rete degli screenshot di un vecchio video che girava tempo fa, dello stadio dell'Arsenal ricreato con l'Unreal4 (quasi sicuramente il prossimo motore di PES)...posso dire che il Fox se lo mangia, se lo mastica, se lo ingoia e se lo evacua quando più gli aggrada? Roba da farsi slogare la mascella...

(dubito che sia ottimizzato, è una release prerenderizzata...cmq regge effetti che il FOX si sogna!)
E non hai visto i modelli dei giocatori... spettacolo

• Mi piace
Reazioni: Papà_Pig
Ragassuoli buondì!

Sono ignorante...ma secondo me devi avere anche una serie di cose per vederlo cosi.

Secondo me NI ... ovvero SI e NO ... ora con L Atletico Madrid in 7 match ca sono a quota 2 e non li ho cercati ... dipende però cosa intendi per cercarli. Se faccio 400 dribbling in area, concordo, sto cercando il rigore ... ma se provo 4 dribbling in area in un match non penso sia cercare il rigore ... poi dipende sempre dal contesto ... è ovvio che se tu ad esempio cerchi il dribbling in area 6 volte in 17 match probabilmente avrai zero rigori ma se in 17 match "TENTI 90 VOLTE IL DRIBBLING IN AREA" vedrai che alcuni rigori li otterrai.
90 volte??? Beh .. in 17 match vuol dire provare 5 volte la giocata/dribbling in area ... ovvero ca 2,5 volte in un tempo .... statistica assolutamente veritiera
qualche mia partita l'hai vista.
Il dribbling in area lo cerco quando può servire.
Certo che se gioco con il 3-5-2 ed ho Quadrado e Douglas Costa esterni di centrocampo è più facile che li sfrutti per andare sul fondo e servire Ronaldo o Higuain in area.
E' proprio il tuo modo di giocare che ti porta ad ottenere tanti rigori.

L'arbitraggio ha delle falle però credo che renderlo perfetto o quantomeno ottimo sia molto difficile anche perché nella realtà se c'è una cosa che fa discutere, soprattutto in Italia, sono proprio le decisioni dell'arbitro nell'80% delle partite disputate. Rendere perfetto qualcosa che nella realtà, nonostante il Var, perfetto non è mi sembra difficile e anche poco simulati o. In questo PES non vedo sinceramente molti errori, più che altro mi piacerebbe vedere qualche fischio in più in determinate situazioni, anche se di falli ne ricevo abbastanza...

• Mi piace
Reazioni: SPORTIVO77
L'arbitraggio ha delle falle però credo che renderlo perfetto o quantomeno ottimo sia molto difficile anche perché nella realtà se c'è una cosa che fa discutere, soprattutto in Italia, sono proprio le decisioni dell'arbitro nell'80% delle partite disputate. Rendere perfetto qualcosa che nella realtà, nonostante il Var, perfetto non è mi sembra difficile e anche poco simulati o. In questo PES non vedo sinceramente molti errori, più che altro mi piacerebbe vedere qualche fischio in più in determinate situazioni, anche se di falli ne ricevo abbastanza...
Certo.
Più che altro qualche fischio in più.
Rigori fischiati quando ci sono, anche se il giocatore non cade. E anche per quelle tipologie di intervento che fuori area fischia e in area no, tipo le manate in faccia.
Un po' meno variabilità sul metro di giudizio. Se una partita subisco 8 falli e ne faccio 6 quella dopo non può finire con zero falli per parte.
Gestione dei cartellini come da regolamento nelle situazioni "certe".

Non penso siano cose impossibili.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,075
Ultimo utente registrato
manclub1xyz