PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ogni qualvolta qualcuno vi contraddice, ecco che ci mettete in file, recinti, uffici, ministeri, fate di tutta l'erba un fascio... volete ghettizzarci intellettualmente, o sbaglio? E menomale che non ho parenti polacchi.

Argomentare? Potrei rifarlo, tutto daccapo, però gli altri mi prosciugherebbero di insulti (e avrebbero ragione).
Facciamo così: fai col ditino sul mouse a ritroso per le pagine di questo mirabolante forum, troverai i miei post, raramente brevi e sintetici, spesso lunghi e noiosi, lì trovi riassunti, e molto spesso ripetuti (lo ammetto), i miei argomenti.

Se non li trovi, mi fai sapere, te li riscrivo.
Non è che sono pigro, cioè sì lo sono, essendo io di origine terona, ma non voglio infrangere uno dei comandamenti del regolamento del forum, se non strettamente necessario.

Però vorrei farti una piccola osservazione: PES 2015, come ci ricorda il calendario cristiano, è di 5 anni fa. Tu mi vorresti gentilmente, MA GENTILMENTE EH, spiegare cosa esattamente è cambiato in 5 anni, se non la grafica?
La Master League è cambiata, ma "al pelo" perchè praticamente è la stessa modalità da PES 2016 in avanti (per un anno non ci abbiamo preso, amico amante delle crostate salate), i RIGORI si vedono quanto le comete su questo dannato nebbioso cielo, lo scripting è peggiorato, le tattiche si sono impoverite (in PES 2015 c'erano le "Abilità Combinate" che davano un po' più di variabili nel gioco di squadra; poi le hanno -PAPARAPAPAPAPAAAAAAAAM!- tolte).
Praticamente le uniche migliorìe sono sul numero di campionati, su molti aspetti grafici (per me sempre relativamente importanti in un videogioco, ma è opinabile), e le cutscenes della Master League (che per il resto, come dicevamo, è la stessa di Pro Evolution Soccer 2016).
E il full manual? Peggiorato, in primis nel comando filtrante avanzato, che in PES 2015 era una figata pazzesca.

Quindi, in cosa dovrebbe migliorare PES? Mmmm.... in un sacco di cose, e quelle sopra scritte sono solo alcune.
Contento?

Ora, spiegami i tuoi di argomenti, fratello mio.

PS: chiunque qua dentro sarebbe contentissimo di dirti che ben lungi da me l'esser vago, essendo spesso i miei post prolissi quanto Augias la domenica sera su Rai3. E il fatto che utilizzi tale parola mi fa capire che non sei abituè del forum e non leggi spesso... Male. Molto male. Devi leggere.

Io odio quest'uomo: perché è ripetitivo e noioso.
Io amo quest'uomo: perché ha ragione.

Io idolatro PES, lo gioco ininterrottamente dal 98 e non ho intenzione di smettere. Però non nego che dal 15 ad oggi siamo stati fatti dei carpiati all'indietro, partendo proprio da quella schifezza biblica del 16 (worst PES ever).
Il problema non è che non sono state affinate cose buone, ma migliorabili, è che sono state proprio involute!
Nessuno chiese il TS e lo inserirono, un handicap programmato invasivo.
Nessuno chiese l'Adaptive IA e lo inserirono, uno script legalizzato e sdoganato.
Chiedemmo più varietà tra squadre deboli e forti e le appiattirono.
Chiedemmo più simulazione e ci diedero un arcade bimbominkioso.
Chiedemmo una master più manageriale e misero solo il prestito con riscatto.
Chiedemmo più profondità e misero la possibilità di allenare le nazionali.
Stiamo ancora chiedendo più tattiche e la possibilità di editarle e ci hanno ignorato e trasformato il gioco in un GDR.
Più libertà e invece siamo sempre più costretti a fare sempre le stesse cose.

Abbiamo un bel gioco, è vero, ma è lo stesso da 5 anni, migliorato tanto in orpelli e ninnoli (che cmq CI VOGLIONO), ma stranamente statico o peggiorato in quegli aspetti che danno longevità al titolo.

Pes ha una longevità breve, ci sta che i più esigenti (come Nino) si siano stancati di vedere le stesse cose da anni, ma con un nuovo cappellino tipo Malibu Stacy...
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Chiediamo alla Konami di assumerlo...
Magari in Pes 2021 avremo di nuovo le teste quadrate e il Cataluna al posto del Barcellona.

Però in compenso l arbitro fischierà preciso come un orologio svizzero. Volete mettere.

Ma non erano le Teste di Moro / Cagliari?

Poi scusa...ma per un arbitraggio decente io giocherei pure Rossi vs Blu...

Tanto poi c'è @Mirkvus_1981 che li edita...
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Ma non erano le Teste di Moro / Cagliari?

Poi scusa...ma per un arbitraggio decente io giocherei pure Rossi vs Blu...

Tanto poi c'è @Mirkvus_1981 che li edita...
Se Mirkvus_1981 il prossimo anno per l'ennesima volta si ritrova i regen in Master League molto probabilmente salterà a piedi pari ripetutamente sulla copia di Pes 2021 svariate settimane, altro che FO.... :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 

Domhnall

Esordienti
1 Novembre 2019
175
266
63
Eh?
Come scusa?
Puoi spiegarti meglio?
Grazie!
Era una provocazione.
O forse no, non lo so, in full manual il filtrante è poco differenziato e poco.. full manual rispetto al passaggio semplice.

Ma non è questo il punto.
È da prima di Winning Eleven 2000 U23, ergo da più di 20 vent'anni, che i giochi di calcio hanno l'impostazione pad+4 tasti per tiro,pass., cross, filtrante+triggers.
Possibile che nessuno si voglia allontanare da quel solco e tentare qualcosa di nuovo? Prima ogni gioco di calcio aveva i suoi controlli e la sua filosofia, possibile che da vent'anni giochiamo a delle derivazioni di FIFA 98 e Winning Eleven?
Perfino i picchiaduri hanno avuto un'evoluzione sui controlli più variegata!
 
19 Febbraio 2020
120
40
28
PSN ID
ti piacerebbe saperlo
Ma non erano le Teste di Moro / Cagliari?

Poi scusa...ma per un arbitraggio decente io giocherei pure Rossi vs Blu...

Tanto poi c'è @Mirkvus_1981 che li edita...

Ma non erano le Teste di Moro / Cagliari?

Poi scusa...ma per un arbitraggio decente io giocherei pure Rossi vs Blu...

Tanto poi c'è @Mirkvus_1981 che li edita...
Ovvio che l'arbitro sia importante.. era una voluta esagerazione, però mi fa ridere quando qualcuno nel 2020 dice che per lui la grafica è poco importante, poco quanto? Vorrei proprio vedere se uno non se ne lamenterebbe se fosse uguale anche a quella di solo 5 anni fa. Ceeerto, l'importante è crederci.

Ma comunque non ho capito uno da questa master league cos'è che vuole. Bisogna ingaggiare non lo so Steven Spielberg per costruirci una trama in questa modalità, boh, volete i convogli che durante lo spostamento della squadra in campo ospite vengono assaltati con fasi di sparatoria... Boh.
Le modalità quella é.

che poi riguardo la questione dell'arbitro mi pare si stia un attimo esagerando.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
ascolta ditino...
Non puoi pretendere dalle persone che si interfacciano con te la prima volta che si vadano a leggere cosa hai scritto in questi anni sul forum. Sarebbe come se ad un insegnante gli chiedessi di spiegarmi un argomento e mi rispondesse di andare a chiedere a quelli a cui lo ha spiegato l'anno prima. Manco ti avessi chiesto poi la tesi di laurea...

Tra l'altro, te mi pare di capire che non abbia tempo da perdere, gli altri invece devono andarsi a cercare i tuoi post.

Ottimo dai, non andiamo oltre che è meglio, per me non sai neanche tu cosa vuoi dal gioco.

Buona serata.

Prima fai domande poi ti offendi e chiudi la scacchiera con le mie dita dentro esclamando "e comunque ho vinto io! La scacchiera è mia!".

Io so cosa voglio dal gioco, tu non sai nemmeno cosa volevi contestarmi.

Ma non andiamo oltre.

PS: Ditino?
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@ninosbangif

Non eri tu che ancora di recente avevi criticato il comparto "tattico" attuale?

Eh. Sì.
Perchè, mi sono smentito? Dove?

Il comparto tattico attuale è tristissimo, ma se ci penso mi chiedo perchè, ad esempio, da PES 2016 le cosidette Abilità Combinate son state tolte del tutto. C'erano almeno dei valori che, in chiave di gioco di squadra, fornivano delle varianti.
Te le ricordi?
 
19 Febbraio 2020
120
40
28
PSN ID
ti piacerebbe saperlo
Prima fai domande poi ti offendi e chiudi la scacchiera con le mie dita dentro esclamando "e comunque ho vinto io! La scacchiera è mia!".

Io so cosa voglio dal gioco, tu non sai nemmeno cosa volevi contestarmi.

Ma non andiamo oltre.

PS: Ditino?
ma chi ha detto offeso? Te lo sei inventato ora tu che mi sono offeso. Per cosa poi..
Semplicemente io ti avevo fatto una domanda, sei tu che hai fatto il prezioso dicendo agli altri di andarsi a cercare i post.

E certo, Se vuoi domani ti porto anche a spasso il cane...

Comunque si, chiudiamola qua perché ho già capito che sei uno quello di quelli che si lamenta a sbafo e non gli va mai bene nulla. Qualora ci fossero ancora quelle cose che hai elencato ti lamenteresti di altre.

Tempo perso.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ma comunque non ho capito uno da questa master league cos'è che vuole. Bisogna ingaggiare non lo so Steven Spielberg per costruirci una trama in questa modalità, boh, volete i convogli che durante lo spostamento della squadra in campo ospite vengono assaltati con fasi di sparatoria... Boh.

Vorrei scegliere io i movimenti dei giocatori e non lo "stile di gioco" da imparare in allenamento.
Vorrei il ritorno dello staff:
Secondo allenatore che mi identifica le tattiche degli avversari, che mi fa vedere il loro stato di forma ecc...
Il medico sociale che mi accorcia i tempi di recupero.
L'osservatore che mi trova i migliori giocatori a poco prezzo.
Il preparatore atletico che mi tiene in forma la squadra.
Scegliere i prezzi dei biglietti con affluenza di pubblico variabile.
I premi da dare ai giocatori per il raggiungimento degli obiettivi.
Poter gestire gli sponsor per aumentare le entrate.
Organizzare amichevoli estive per allenare la squadra, fuori dalla ICC, scegliendo io gli avversari o venendo chiamato.
Scegliere IO a quale squadra dare in prestito un giocatore e vedere se lo vogliono.

Voglio essere il protagonista, non lo spettatore che preme X e aspetta solo di scendere in campo...
 
19 Febbraio 2020
120
40
28
PSN ID
ti piacerebbe saperlo
Vorrei scegliere io i movimenti dei giocatori e non lo "stile di gioco" da imparare in allenamento.
Vorrei il ritorno dello staff:
Secondo allenatore che mi identifica le tattiche degli avversari, che mi fa vedere il loro stato di forma ecc...
Il medico sociale che mi accorcia i tempi di recupero.
L'osservatore che mi trova i migliori giocatori a poco prezzo.
Il preparatore atletico che mi tiene in forma la squadra.
Scegliere i prezzi dei biglietti con affluenza di pubblico variabile.
I premi da dare ai giocatori per il raggiungimento degli obiettivi.
Poter gestire gli sponsor per aumentare le entrate.
Organizzare amichevoli estive per allenare la squadra, fuori dalla ICC, scegliendo io gli avversari o venendo chiamato.
Scegliere IO a quale squadra dare in prestito un giocatore e vedere se lo vogliono.

Voglio essere il protagonista, non lo spettatore che preme X e aspetta solo di scendere in campo...
Solo?

Ma allora voi non volete un videogioco, volete fare direttamente i calciatori e/o gli allenatori . Bastava dirlo...
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Io ho delle scarpe antinfortunistiche con la suola in titanio, antishock, antiscivolo e antipiedi per quanto cribbio fanno male...
Scherzi a parte, ormai da diversi anni sto gioco arrivati a questo punto dell'anno almeno per quel che mi riguarda segna il picco picco più basso, sarà che magari alla fine vengono fuori tutte le volte che mando giù bocconi non dico amari, ma comunque cos'è che per causa di forza maggiore mi faccio andar bene..... Diciamo ache alla lunga da un po' piattezza, mettici anche che sono molto ma molto sensibile sulla questione dei regen, che quelli proprio on vanno mi vanno proprio giù..... È una simulazione corta e piatta, sarà che ormai cho 40anni, e magari sarò diventato un po' troppo pretenzioso, però è innegabile che ci sono alcune cose che puntualmente ogni anno di edizione in edizione magari li per li te lemascherano bene, ma poi alla fine scopri che sempre della stessa cosa si tratta...... Son due edizioni che a luglio sembra che sta Master sia la fine del mondo e poi alla fine si sintetizza il tutto in 3 animazioni in croce che al terzo anno di carriera rompono anche i coglioni.... Bello l'impatto grafico del campo e dei giocatori, ma è un dato oggettivo che l'audio sia veramente di merda.... A questo mettici che giochi 50 partite di una stagione in 3 stadi.... Ed eccola li che nel breve la poesia finisce.... Io personalmente mi accontento di poco per quel che riguarda il game play, ecco magari quando vengo sdraiato in area di rigore no sarebbe male che mi assegnasse un calcio di rigore anziché fallo contro.... Tipo per esempio ieri sera avevo trovato l'ispirazione per iniziare una nuova Master con il Real Zaragoza, inizio tutto contento, sapendo già dall'inizio che le mie master non vanno avanti mai più di 4 anni per la questione regen, praticamente vado nella sezione dei trasferimenti per mettermi in lista i giocatori che voglio comprare e con budget a palla scopro che ho a disposizione la cifra di 4 milioni per gli acquisti ed altrettanti per gli ingaggi, praticamente con i valori equilibrati che hanno messo in questa stagione non ci posso comprare manco Lapadula dal Lecce..... Ecco sono ste cose che a me fanno cascare i coglioni a terra....tra poco ci riprovo col Depor e domani ti faccio sapere.....
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
ma chi ha detto offeso? Te lo sei inventato ora tu che mi sono offeso. Per cosa poi..
Semplicemente io ti avevo fatto una domanda, sei tu che hai fatto il prezioso dicendo agli altri di andarsi a cercare i post.

E certo, Se vuoi domani ti porto anche a spasso il cane...

Comunque si, chiudiamola qua perché ho già capito che sei uno quello di quelli che si lamenta a sbafo e non gli va mai bene nulla. Qualora ci fossero ancora quelle cose che hai elencato ti lamenteresti di altre.

Tempo perso.

Prima mi hai chiesto gli argomenti, poi mi dici "ti avessi chiesto la tesi"
Prima mi dici di elencare i difetti, poi dici "ah ma ti lamenteresti comunque a prescindere".

Noi qui in Lombardia abbiamo il vAIrus, ma tu c'hai grossa confusione amico.

Poi non ho fatto mica il prezioso, perchè subito te la sei presa? Io semplicemente, siccome so di essere ripetitivo, non volevo RI-scrivere da capo un poema infinito, dato che il forum ha in archivio righe e righe e righe di cose che ho scritto fino al vomito (altrui).
Probabilmente è tempo perso perchè hai chiuso le saracinesche, messo le dita nelle orecchie, urlando "bababababababababanonvogliosentireeee"

Ti è chiaro adesso? E che cacchio, avremo tutti quanti superato i 30, comportiamoci da adulti. Che cribbio.

E comunque non ho un cane. Ma te lo cederei volentieri, momentaneamente, perchè dai messaggi percepisco un'enorme sensibilità e ai sensibili gli animali piacciono e viceversa.

Pace e amore
e camomilla
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,190
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_