PES 2020 - Notizie e commenti [11]

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19 Febbraio 2020
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ti piacerebbe saperlo
Beh che sappia divertire è comunque un fattore fondamentale di un videogioco quindi tanto scarsi non sono.

Ciarpame.. EA ha prodotto Fifa International Soccer, un gioco per me osceno quanto importante storicamente e che ha segnato la storia, la serie Need for Speed ha segnato un genere e varie epoche ed è sempre stata su livello medio-alti, specie i primi 4-5 capitoli prima dell'avvento di titoli più simulativi furono veramente notevoli. NBA Live idem, prima dell'avvento di NBA2k era un gioco di tutto rispetto per l'epoca (ancora oggi volendo non è malaccio), poi chiaramente l'altro è fatto meglio e l'ha relegato al margine. Considera che tutto poi è basato sulla nostra percezione.. in Nord America sanno a malapena cosa sia Winning Eleven, conoscono solo Fifa e lo giochicchiano ma se vai chiedendo in giro a una popolazione di 500 milioni di abitante quale sia lo sportivo migliore di tutti i tempi, ti rispondono senza dubbio Madden 94 o NHL94 che qua in Italia penso sarà stato giocato da 30/40 persone..

Konami deve la sua fama a WE/PES e MGS, un tempo giochi di spessore oggi, boh, forse pure, dipende dai gusti.
Ma gli stessi PES passati alla storia mostravano grosse carenze della casa giapponese: i porting PC hanno sempre mostrato evidenti limiti tecnici mentre quelli EA hanno sempre filato alla grande; le localizzazioni erano quello che erano, le telecronache hanno sempre fatto pena in maniera grottesca (la stessa cronaca attuale assomiglia a quella di prodotti EA di vent'anni fa, ma ricordo anche quelle di Sandreani che erano quasi peggio di quelle di Sensible Soccer), i buchi nell'acqua sono stati molto più clamorosi di quelli EA (penso a PES 2008 e al 14, due meme di giochi).
Ri-aspetta

Una cosa é nominare i due suoi brand di più grande successo, una cosa é dire che abbia avuto successo solo per MGS e PES (o winning Eleven) perché non é assolutamente così. Poi MGS... Eh, hai detto niente.

Mai sentito parlare di Castelvania? Suikoden?

Dai su, storicamente parlando non c é proprio paragone.

Le uniche eccezioni di EA che non riguardino simulativi sono Mass effect e Dead space, ma che sono entrambi solo stati pubblicati ma non sviluppati dalla suddetta azienda.

;)
 

Magic_Of_Immortality

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22 Luglio 2017
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Possiamo dire che almeno la precisione infallibile e la monotonia nelle conclusioni di PES2019 con questo 2020 è stata totalmente eliminata?

La CPU a volte sbaglia gol clamorosi, tira da fuori e da posizioni angolate anche quando sa bene che non potrà segnare. Di testa colpisce il giusto e non esiste più il famoso passaggio basso per la prima punta.

Rimangono invece alcuni automatismi che rendono l'esperienza monotona a volte irritante.

- La scivolata chirurgica del difensore sull'uomo lanciato
- Il passaggio perfetto dalla difesa alla prima punta in uscita da situazioni di angoli a sfavore
- Il temporeggiare del terzino (pressoché perfetto) sull'attaccante esterno, senza abboccare ad alcuna finta
- Il recupero palla in area dove il fallo viene praticamente quasi sempre ignorato
Concordo praticamente su tutto, tranne sul temporeggiare del terzino.. spesso con una finta di tiro lo riesco a saltare agevolmente.. oppure prima fermo il giocatore con R1 e poi finta di tiro.. in compenso tra i difetti aggiungo il cambio cursore che, secondo me, è decisamente da migliorare
 
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the elder

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31 Luglio 2010
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Ri-aspetta

Una cosa é nominare i due suoi brand di più grande successo, una cosa é dire che abbia avuto successo solo per MGS e PES (o winning Eleven) perché non é assolutamente così. Poi MGS... Eh, hai detto niente.

Mai sentito parlare di Castelvania? Suikoden?

Dai su, storicamente parlando non c é proprio paragone.

Le uniche eccezioni di EA che non riguardino simulativi sono Mass effect e Dead space, ma che sono entrambi solo stati pubblicati ma non sviluppati dalla suddetta azienda.

;)
Silent Hill.
 

deliux9

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1 Gennaio 2014
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Concordo praticamente su tutto, tranne sul temporeggiare del terzino.. spesso con una finta di tiro lo riesco a saltare agevolmente.. oppure prima fermo il giocatore con R1 e poi finta di tiro.. in compenso tra i difetti aggiungo il cambio cursore che, secondo me, è decisamente da migliorare

Forse perchè tu giochi con giocatori importanti.

Con gli under 80 abbastanza duro saltare l'uomo con Quadrato + X, quasi sempre mette il piedino e ti ferma.
 

Deleted_member_16100

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22 Novembre 2014
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eddisbanfi
E invece che qua vi sbagliate e su questo ha ragione @ninosbangif , siete ormai innamorati di un'idea.

Cavolo, hai usato la frase che a me non è venuta in mente ma che illustra perfettamente il messaggio che volevo passasse. Innamorati di un'idea.

Per carità, succede molto spesso anche nella vita reale, quando ci innamoriamo di una persona e poi ci accorgiamo di esserci innamorati dell'idea che avevamo di lei/lui, e guardacaso son sempre storie che non finiscono bene.

Però penso sia così, e Konami abusa dell'acronimo come chi vende bottigliette di Amuchina a 109 euro e 78 centesimi.

Solo su una cosa non mi sento totalmente in accordo: dai tempi di Fifa 14, che mi fece proprio inacidire, io boicotto "moralmente" e disprezzo qualsiasi suo prodotto. Parlo di EA, ovviamente. Con molti pregiudizi, vero, e i pregiudizi spesso non fanno parte della mia persona, ma in questo caso non riesco a fare altrimenti. Così come tutti i prodotti Ubisoft. E' più forte di me, sono l'esempio della multinazionale che accantona amore e passione solamente per il vil denaro.
E va beh, è giusto che le software house lavorino per il guadagno, è da ipocriti sostenere il contrario e me ne rendo conto: ma come mai molte altre "case" riescono a fare ottimi risultati economici pur rimanendo fedeli e rispettosi nei confronti della loro utenza, e rimanendo rispettosi dell'amore? Perchè l'amore è tutto, è inutile che fate finta di niente, maledetti cinici bas*ardi.

Vi amo e vi rispetto.
 
19 Febbraio 2020
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ti piacerebbe saperlo
:D
Cavolo, hai usato la frase che a me non è venuta in mente ma che illustra perfettamente il messaggio che volevo passasse. Innamorati di un'idea.

Per carità, succede molto spesso anche nella vita reale, quando ci innamoriamo di una persona e poi ci accorgiamo di esserci innamorati dell'idea che avevamo di lei/lui, e guardacaso son sempre storie che non finiscono bene.

Però penso sia così, e Konami abusa dell'acronimo come chi vende bottigliette di Amuchina a 109 euro e 78 centesimi.

Solo su una cosa non mi sento totalmente in accordo: dai tempi di Fifa 14, che mi fece proprio inacidire, io boicotto "moralmente" e disprezzo qualsiasi suo prodotto. Parlo di EA, ovviamente. Con molti pregiudizi, vero, e i pregiudizi spesso non fanno parte della mia persona, ma in questo caso non riesco a fare altrimenti. Così come tutti i prodotti Ubisoft. E' più forte di me, sono l'esempio della multinazionale che accantona amore e passione solamente per il vil denaro.
E va beh, è giusto che le software house lavorino per il guadagno, è da ipocriti sostenere il contrario e me ne rendo conto: ma come mai molte altre "case" riescono a fare ottimi risultati economici pur rimanendo fedeli e rispettosi nei confronti della loro utenza, e rimanendo rispettosi dell'amore? Perchè l'amore è tutto, è inutile che fate finta di niente, maledetti cinici bas*ardi.

Vi amo e vi rispetto.
Un gran bel post.

il mio discorso era prettamente legato a fattori storici comunque, nessuno si azzardi a paragonare la storia di EA a quella dell konami.. Ve magno! :D

Poi ad oggi è chiaro ognuno le sue preferenze

Io schifo sinceramente tutto il mondo che ruota attorno a Fifa , troppo commerciale, youtuber che spacchettano di tutte le età, gente che sarebbe disposta ad avvelenare un amico pur di essere più figo su FIFA

Gente che ti chiede "oh hai preso fifa?"
NO non l'ho preso.


Boh, mi successe la stessa cosa con GTA5 per esempio. All'inizio era così sotto gli occhi di tutti che anche non avendolo giocato me lo portarono a schifare

Poi giocato bellissimo per carità ma spero di aver fatto capire cosa intendo

Eh, Ubisoft credo sia il perfetto esempio di come nel mondo dei videogiochi il denaro possa fare male
 
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zona Cesarini

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31 Agosto 2017
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zona_Cesarini_
Cavolo, hai usato la frase che a me non è venuta in mente ma che illustra perfettamente il messaggio che volevo passasse. Innamorati di un'idea.

Per carità, succede molto spesso anche nella vita reale, quando ci innamoriamo di una persona e poi ci accorgiamo di esserci innamorati dell'idea che avevamo di lei/lui, e guardacaso son sempre storie che non finiscono bene.

Però penso sia così, e Konami abusa dell'acronimo come chi vende bottigliette di Amuchina a 109 euro e 78 centesimi.

Solo su una cosa non mi sento totalmente in accordo: dai tempi di Fifa 14, che mi fece proprio inacidire, io boicotto "moralmente" e disprezzo qualsiasi suo prodotto. Parlo di EA, ovviamente. Con molti pregiudizi, vero, e i pregiudizi spesso non fanno parte della mia persona, ma in questo caso non riesco a fare altrimenti. Così come tutti i prodotti Ubisoft. E' più forte di me, sono l'esempio della multinazionale che accantona amore e passione solamente per il vil denaro.
E va beh, è giusto che le software house lavorino per il guadagno, è da ipocriti sostenere il contrario e me ne rendo conto: ma come mai molte altre "case" riescono a fare ottimi risultati economici pur rimanendo fedeli e rispettosi nei confronti della loro utenza, e rimanendo rispettosi dell'amore? Perchè l'amore è tutto, è inutile che fate finta di niente, maledetti cinici bas*ardi.

Vi amo e vi rispetto.
Il tuo commento mi fa venire in mente From Software.
Abitua l'utenza con un GDR,sviluppo e creazione del personaggio,trama nascosta,armi e armature varie,componente online ben curata,difficolta' del gioco elevata.Ed ha successo.
Poi esce Sekiro.
Niente GDR,action game.
Niente sviluppo e creazione del personaggio,quello è, punto.
Niente armi,basta una katana.
Niente armature: un par de ciavatte da ninja, un par de calzoni e na camiciola.
Niente online,gioco rigorosamente offline.
Gioco estremamente difficile,tant'è che molti abbandonano.
Risultato? Game of the Year 2019.
Konami...su un po' di coraggio. Anche in Giappone si può.
 

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Prima squadra
22 Novembre 2014
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eddisbanfi
Il tuo commento mi fa venire in mente From Software.
Abitua l'utenza con un GDR,sviluppo e creazione del personaggio,trama nascosta,armi e armature varie,componente online ben curata,difficolta' del gioco elevata.Ed ha successo.
Poi esce Sekiro.
Niente GDR,action game.
Niente sviluppo e creazione del personaggio,quello è, punto.
Niente armi,basta una katana.
Niente armature: un par de ciavatte da ninja, un par de calzoni e na camiciola.
Niente online,gioco rigorosamente offline.
Gioco estremamente difficile,tant'è che molti abbandonano.
Risultato? Game of the Year 2019.
Konami...su un po' di coraggio. Anche in Giappone si può.

Penso anche a tutti quegli strategici, manageriali, gestionali, di quelle case storiche che se piace il genere si va a colpo sicuro.
Difficilmente si snaturano, difficilmente si svendono per un target più ampio e meno maturo. Vanno avanti, da anni, a far bene il loro lavoro, proponendo novità, ma tutte di quel calibro.
E non mi pare che il loro successo sia calato, o si sia perso. Anzi.

Ognuno è libero di svendersi, di scegliere la via più facile, quella del minimo sforzo massima resa. Ma poi sono libero io di criticare, o lanciare palline di cacca.

Posso capire quelli come @Lucawe11 a cui il gioco piace. Capisco meno quelli a cui il gioco non piace, ma a periodi alterni lo difendono manco fosse la torta della loro amatissima nonna. Mah.

E in più non hanno, ripeto, mantenuto una direzione coerente. Ogni anno pare che scelgano una scorciatoia, una stradina, ogni anno diversa da quella precedente. Risultato? Tempo perso, per fare qualche soldino col myClub, proponendo roba superficiale.
E lo zoccolo duro piano piano si liquefa.

Contenti loro.
 
19 Febbraio 2020
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Il tuo commento mi fa venire in mente From Software.
Abitua l'utenza con un GDR,sviluppo e creazione del personaggio,trama nascosta,armi e armature varie,componente online ben curata,difficolta' del gioco elevata.Ed ha successo.
Poi esce Sekiro.
Niente GDR,action game.
Niente sviluppo e creazione del personaggio,quello è, punto.
Niente armi,basta una katana.
Niente armature: un par de ciavatte da ninja, un par de calzoni e na camiciola.
Niente online,gioco rigorosamente offline.
Gioco estremamente difficile,tant'è che molti abbandonano.
Risultato? Game of the Year 2019.
Konami...su un po' di coraggio. Anche in Giappone si può.
Konami già ora come ora nei videogiochi non naviga in acque proprio bellissime, tu hai citato from software che però sta vivendo (ha vissuto)un periodo di grande splendore, i rischi che ti assumi e le conseguenze non sono paragonabili.

Konami perché non rischi.. eh il problema é che per la situazione attuale la fanbase bene o male li segue ancora, ma se rischiano e poi steccano é finita.... Addio Pes

Quindi penso preferiscano rimanere dove sono, con la.solita ossatura di base, magari migliorando di volta in volta qua e la e con difetti, ma che facciano proprio un reset completo secondo me é molto difficile.
 
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Corelento

Primavera
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Corelento
Qualche post fa si parlava della varietà con cui la cpu cerca il gol,oggi ci ha provato anche così liv. superstar

 

starchild

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15 Aprile 2015
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Starchild1994
facciano proprio un reset completo secondo me é molto difficile.
Pes 14 era un reset completo, e non sono tornati indietro (solo) per paura di innovare imho
Comunque pes esiste ed esisterà fino a che c'è la licenza della fifpro, non facciamo allarmismi
E anche Konami forse non sarà la EA in ambito videoludico quanto a Potenza commerciale, ma è abbastanza solida come casa di sviluppo, attualmente ripeto è agevolata dalle licenze fifpro, ha dimostrato comunque di saper e voler spendere quei 4 soldi ogni anno se non per la Champions per 6-7 squadre importanti sfruttate a livello di partner e sponsor, ha recentemente cambiato nome dimostrando di avere a cuore tutto quello che è il lato competitivo online che negli ultimi anni sta spopolando, quest'anno si è presa pure l'Europeo
Insomma il passato remoto è stato glorioso, il passato prossimo un po' meno ma più perché si erano adagiati sugli allori, il presente mi sembra abbastanza buono e il futuro se non roseo direi promettente
 

Domhnall

Esordienti
1 Novembre 2019
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Solo su una cosa non mi sento totalmente in accordo: dai tempi di Fifa 14, che mi fece proprio inacidire, io boicotto "moralmente" e disprezzo qualsiasi suo prodotto. Parlo di EA, ovviamente.
Ma siamo in due.

Forse vi ho dato un'idea sbagliata.
A me i prodotti EA non piacciono e difficilmente mi sono mai piaciuti, forse Fifa 98 anche se era un gioco pessimo col senno di poi.
I prodotti Konami li apprezzavo nell'era play2, oggi li trovo senza anima.

Quando giocavi a Winning Eleven sulla play1 c'erano poche squadre, i menù erano in jappo, la telecronaca incomprensibile, la grafica approssimativa. Ma avevi la sensazione di avere per le mani qualcosa di speciale, per cui valeva la pena non pensare ai difetti. Anzi per certi aspetti come il famoso "cartellino gaillo" diventano parte di quel qualcosa di speciale. Jon Kabira è divenuto un mito, i menù avevano quel non so che di naif e nippo molto diverso.
Funzionava. Così come funzionava Swos o come funzionava poi PES6.
Oggi per me non è così.
 
19 Febbraio 2020
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ti piacerebbe saperlo
Pes 14 era un reset completo, e non sono tornati indietro (solo) per paura di innovare imho
Comunque pes esiste ed esisterà fino a che c'è la licenza della fifpro, non facciamo allarmismi
E anche Konami forse non sarà la EA in ambito videoludico quanto a Potenza commerciale, ma è abbastanza solida come casa di sviluppo, attualmente ripeto è agevolata dalle licenze fifpro, ha dimostrato comunque di saper e voler spendere quei 4 soldi ogni anno se non per la Champions per 6-7 squadre importanti sfruttate a livello di partner e sponsor, ha recentemente cambiato nome dimostrando di avere a cuore tutto quello che è il lato competitivo online che negli ultimi anni sta spopolando, quest'anno si è presa pure l'Europeo
Insomma il passato remoto è stato glorioso, il passato prossimo un po' meno ma più perché si erano adagiati sugli allori, il presente mi sembra abbastanza buono e il futuro se non roseo direi promettente
io mi ricordo Pes 15... Che chiavica..in confronto questa roba di ora é oro davvero

ho capito, però il reset completo se lo devono gestire bene, qualora decidessero di farlo... É pur vero che dubito ne venga fuori una ciofeca nel senso per farli andare in malora dovrebbe proprio esserci qualcosa di grave come difetto
 
19 Febbraio 2020
120
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Tu invece pensa che PES 2015 è stato, secondo me, l'ultimo vero PES.
Coi suoi difetti, ma si intravedeva l'inizio di un percorso.

Su "in confronto questa roba di oggi è oro" non sono d'accordo, ma son gusti personali.
Spazzatura rimane.
Dipende da cosa intendi per ultimo vero pes?:rotfl:

prima si discuteva di Konami dicendo che rimane troppo ancorata alle vecchie maniere, poi però Pes 2015 che sembrava di essere su PlayStation 2 é stato l'ultimo vero pes

non capisco cos é che dovrebbero fare allora...:rotfl:non vi va bene nulla...
 
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Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
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A me andrebbe benissimo questo PES, con qualche limatura, con un arbitraggio decente ed un contorno che si avvicini a FIFA. Per adesso gioco e godo, accontentandomi di quello che passa il convento.
 
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