Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La mannaia la senti arrivare tranquillo...
Io dopo 6 vittorie di fila un paio di pareggi e altre 2 vittorie l'ho vista scendere inesorabile...
Lukaku freccia su che si fa spostare più volte in una partita a spallate da Jordi Alba... Rashford lanciato in campo aperto che si fa recuperare da David Luiz... E giocatori rincoglioniti al massimo, due sconfitte così e ho staccato tutto non gliela do la soddisfazione di farmi fare la striscia negativa pilotata...
E lo so inoltre addio lukaku e Ronaldo forma B...

2) la gestione dei falli: nella demo veniva fischiato praticamente qualsiasi contatto e anche qui nel forum molti parlavano di imparare a difendere più pulito e senza l'uso indiscriminato del contrasto con la la X altrimenti sarebbero stati dolori.
Nel gioco che abbiamo adesso è l'esatto opposto, ti danno spallate clamorose mentre stai andando in porta o stai per tirare e non accade niente, quando vai via con l'uomo in velocità l'inseguitore prova costantemente a trattenere per la maglia e disturbare, col risultato che il nostro rallenta la corsa e il loro alla fine riesce a recuperare palla, sempre con l'arbitro che fa finta di niente ed è veramente fastidioso.
Il mistero dei falli da ultimo uomo: a volte vengono puniti col rosso, a volte col giallo dando ragione a chi rischia l'intervento cattivo per evitare il gol.
Le scivolate in altre zone del campo sono un terno al lotto, si va dall'espulsione a centrocampo alla falciata impunita con tanto di animazione dell'arbitro che va lì col ditino a fare segno al mietitore che "No! così non si fa, cattivone!" e allora sì che sale il nervoso.

Quella degli arbitri è una piaga, troppo random.
Quando poi becchi la partita in cui non fischia mai e contro hai un falciatore seriale è la fine. Milioni di falli e magari becca solo una paio di gialli.
Tra l'altro non mi da fastidio se mi fanno mille contrasti se fischia o meno ma..... i falli da dietro!!!!!!!! :mad:
Dio mio Konami.... I FALLI DA DIETRO A PALLA LONTANA!!!
Ma per la miseria sono tutti cartellini ROSSI!!!!
E invece.........

l'importante è accorgersene ...(y)
sì, esserne consapevoli e quindi tenere un profilo basso, sia se vinci che se perdi, sia che sei un 1000 o un 300. Questo sdrammatizza le cose, non toglie del tutto incazzature ed esultanza ma dovrebbe favorire il rispetto di sè e degli avversari ,insegnare a non deprimersi e non esaltarsi . Fortuna e sfortuna fanno parte dei giochi, forse il problema di Konami è come distribuirla e il nostro come imparare a gestirle.

Discussione che va ormai a cicli. Abbiamo appurato, ci sono linee di codice e 756000 variabili che tutte insieme, unitamente alla/e connessione/i che nessuno sa quanto sia/siano affidabile/i, bug sfruttati da poveracci, bonus dati da konami, ecc. possono trasformare tendenzialmente il tutto in un circo barnum.
Questo è, ora, se lo diciamo altre 4 milioni di volte non ne vedo proprio l'utilità.
Mi concentro su altro, ad esempio migliorare la fase difensiva e cercare di capire come fare per attenuare le cose strante, le serie negative etc.
Ieri ho giocato contro un utente del forum che ormai conosco bene (come gioca) e mi ha fatto i complimenti proprio per le fase difensiva rispetta alla partita che giocammo tempo fa (cosa che ho notato pure io, sulla mia pelle).
Se tutto va bene la fase difensiva è determinante (nel senso che fa la differenza, alcuni mesi fa contro un 1800 non avrei avuto speranze, oggi me la gioco).
Se tutto va male si cambia lo stile di gioco, punto. Ieri ne ho perse tre di fila tutte con un goal di scarto (evidente secciata dell'utente del forum di cui sopra hahaha), i miei giocatori appensatiti e quelli dell'avversario (un greco e due russi) a 1000 all'ora. Ho cambiato il mio modo di giocare e con un po' di culo potevo pure non perderle (tra pali e rimpalli è andata male), ma le ho perse eppure non ho avuto la sensazione di totale impotenza che in quelle circostanze avevo qualche tempo fa.
Sintesi: devo migliorare ancora.
SIntesi della sintesi: se uno arriva alla conclusione che non può migliorare ancora ed è tutto prestabilito dal dio odino, smette di giocare e di triturare i marroni (a sè stesso e agli altri)

aspè, se non erro tu ti stai riferendo al giocare fuori da myclub nel qual caso sono d'accordo con te che si deve e si puo migliorare in primis delle proprie pecche per evitare poi di prendersela con l'iblis della situazione...

io invece mi baso principalmente sulle mie personalissime esperienze nei matchday dove il piu delle volte mi capitano le cose piu strane, tipo le palle "magiche" che hanno dei rimbalzi irrealistici oppure come ieri che perdo due match nello stesso identico modo: difesa schierata nella mia area, il mio avversario sparacchia un tiro da lontano che prima va sul palo e poi giusto sui piedi sul suo unico attaccante in mezzo a 6 miei giocatori... capita una volta e vabbè, ma due di fila è davvero troppo, e non è certo la prima volta...

poi esco da myclub, gioco il torneo online che sto facendo con gli altri ragazzi ed ecco che "cose strane" non se ne verificano piu: niente piu rimpalli magici, niente piu venti contrari, niente piu sfortune varie... alla fine perdo contro il mio avversario perche effettivamente è stato piu bravo di me, io sbaglio in diverse situazioni ma per errori miei personali e non per colpa del "caso" e allora mi chiedo non è sempre lo stesso pes? non sono io sempre lo stesso (scarso) giocatore? cos'è che è cambiato nel giro di un paio di ore? mah...

Vogliamo parlare dei tuoi giocatori che rimangono piantati quando c è il kick off dopo che hai fatto goal ??? A me lo fa sempre , fai goal , l avversario batte , i tuoi nn si muovono più, incroci le dita che sbagli qualcosa, altrimenti ti fa goal .Viaggio sui 500 , ieri gioco contro un 670 , al novantatreesimo dopo una bellissima partita faccio il 3-2 , partita finita?
metto tutti dietro , batte , i miei tutti avanti ed immobili , filtrante per salah , 3-3
Avrei lanciato il pad dalla finestra....
e vero ....dopo che si è segnato un gol ( sia a favore che a sfavore) si apre una finestra dove è buono tutto, tiri da 30 metri con cafu sotto il sette con la potenza di Roberto Carlos ( al posto del solito straccio bagnato) o tiri dove sei messo malissimo con il corpo che di solito vanno alle ortiche ...diventano gol imparabili.

• Mi piace
Reazioni: Aaaaa23
aspè, se non erro tu ti stai riferendo al giocare fuori da myclub nel qual caso sono d'accordo con te che si deve e si puo migliorare in primis delle proprie pecche per evitare poi di prendersela con l'iblis della situazione...

io invece mi baso principalmente sulle mie personalissime esperienze nei matchday dove il piu delle volte mi capitano le cose piu strane, tipo le palle "magiche" che hanno dei rimbalzi irrealistici oppure come ieri che perdo due match nello stesso identico modo: difesa schierata nella mia area, il mio avversario sparacchia un tiro da lontano che prima va sul palo e poi giusto sui piedi sul suo unico attaccante in mezzo a 6 miei giocatori... capita una volta e vabbè, ma due di fila è davvero troppo, e non è certo la prima volta...

poi esco da myclub, gioco il torneo online che sto facendo con gli altri ragazzi ed ecco che "cose strane" non se ne verificano piu: niente piu rimpalli magici, niente piu venti contrari, niente piu sfortune varie... alla fine perdo contro il mio avversario perche effettivamente è stato piu bravo di me, io sbaglio in diverse situazioni ma per errori miei personali e non per colpa del "caso" e allora mi chiedo non è sempre lo stesso pes? non sono io sempre lo stesso (scarso) giocatore? cos'è che è cambiato nel giro di un paio di ore? mah...
mi riferivo al myclub (non matchday), ma io gioco max 3 stelle (a volte 4, giusto perché ho molti buoni oro) per scelta personale (per non adirare i seguaci del coin op, diciamo che è più facile, va...) e politica (no money, no presa per il culo, konami io non sono una mucca, semmai un toro, se tutti fanno come me torni a fare i videogiochi):
Il matchday è da evitare come la peste (credo sia un problema di server perché davvero è il circo barnum del rimpallo del trapezzista mentre monta la donna cannone), lo faccio fuori per prendere premi e mazzolare i coraggiosi che prendono solo le big (pure quando i giocatori sono livellati, la mente umana è affascinante assai).

Il torneo online lo facciamo insieme, se guardo la classifica sono forte oh, però anche là nelle ultime due settimane lag a morire (vinto solo perché ho cambiato modo di giocare quando ho gli zombies) e un pari dopo miei 800 pali e tiri da fuori davanti al portiere. Anzi, Il torneo mi conferma che il problema fondamentale è la connessione (hai visto quanti abbandoni giusitifcati proprio da "oh, ho lag perenne, non ce la faccio più"?). Dato empirico dice pure che qualche utente ha connessione strana (se gioca in casa, a lui non lagga e all'avversario si...).

Dunque, il matchday myclub è assurdo e ti fa perdere punti di valuaztione a buffo: soluzione? ciao matchday myclub e passiamo avanti - imho -
Io nell'ordine ho rinunciato a:
- 5 stelle
- fp, cs, potw, spritz e campari
- coppa challenge (che è una sfida nel senso "chi la fa è masochista e gli facciamo un favore a farlo soffrire")
- matchday myclub

Mi rimane:
- classificata 1,2,3,4 stelle (con la 3stelle trovo avversari, con le altre ci vogliono 16 ore)
- divisioni online con squadre 3 stelle (sempre meno, anche là l'utente medio è medio sul serio, nel senso che usa un dito solo con salah, rashford, cr7 e tutto il resto è noia)
- matchday fuori myclub (ricchi premi e cotillons)
- alcune sfide max under 2900 (ogni quattro solstizi quando le mettono)

Capito konami? gioco a 1/6 di quel poco che offri e sono pure contento, non mi mungi. I soldini me li magno/bevo/altro

• Mi piace
Reazioni: esser
Discussione che va ormai a cicli. Abbiamo appurato, ci sono linee di codice e 756000 variabili che tutte insieme, unitamente alla/e connessione/i che nessuno sa quanto sia/siano affidabile/i, bug sfruttati da poveracci, bonus dati da konami, ecc. possono trasformare tendenzialmente il tutto in un circo barnum.
Questo è, ora, se lo diciamo altre 4 milioni di volte non ne vedo proprio l'utilità.
Mi concentro su altro, ad esempio migliorare la fase difensiva e cercare di capire come fare per attenuare le cose strante, le serie negative etc.
Ieri ho giocato contro un utente del forum che ormai conosco bene (come gioca) e mi ha fatto i complimenti proprio per le fase difensiva rispetta alla partita che giocammo tempo fa (cosa che ho notato pure io, sulla mia pelle).
Se tutto va bene la fase difensiva è determinante (nel senso che fa la differenza, alcuni mesi fa contro un 1800 non avrei avuto speranze, oggi me la gioco).
Se tutto va male si cambia lo stile di gioco, punto. Ieri ne ho perse tre di fila tutte con un goal di scarto (evidente secciata dell'utente del forum di cui sopra hahaha), i miei giocatori appensatiti e quelli dell'avversario (un greco e due russi) a 1000 all'ora. Ho cambiato il mio modo di giocare e con un po' di culo potevo pure non perderle (tra pali e rimpalli è andata male), ma le ho perse eppure non ho avuto la sensazione di totale impotenza che in quelle circostanze avevo qualche tempo fa.
Sintesi: devo migliorare ancora.
SIntesi della sintesi: se uno arriva alla conclusione che non può migliorare ancora ed è tutto prestabilito dal dio odino, smette di giocare e di triturare i marroni (a sè stesso e agli altri)
Ma leggo spesso che giocate con gente fuori dall Italia , io gioco solo con italiani , mai incontrato qualcuno al di fuori del nostro paese , c è qualcosa da impostare? Ho guardato nelle opzioni ma non trovo nulla .

ciao raga... non ho rinnovato plus per mancanza di tempo per giocare... uso poi PES maggiormente per master league.
Si lo so sono vecchio... ma son fatto a vecchio stampo.
MyClub lo faccio per cazzeggiare diciamo.. le sfide quelle del lunedi vs com e mi diverto a far pescare il mio bimbo.
Ora la ML mi ha dato un po di noia e sto giochicchiando su MyClub... le partite quelle vs com.
Mi son informato e ho visto che man mano che giochi sale livello.. interessante come cosa.
Quindi me so messo a ripulire la rosa (tenuti solo scan face... altro difetto lo so) e messo in campo l'11 di argentoni/bronzo per fare sto livello medio.

Allenatore: Zielinski del Tucuman col suo 4312

PT Ospina (oro.. portiere più scarso che ho) 82

TD Zappacosta (argento) 80
DC Foyth (argento) 78
DC Rojo (argento) 80
TS Theo Hernandez (argento) 84

CC Gedson (argento) 80
CC Roque Mesa (argento) 80
CC Gagliardini (argento) 78

TRQ Kubo (bronzo) 78

P J.Hernandez (argento) 79
P Cornelius (argento) 80

chiaramente poi man mano che sale livello cambio mister e 11 titolare.

Ma leggo spesso che giocate con gente fuori dall Italia , io gioco solo con italiani , mai incontrato qualcuno al di fuori del nostro paese , c è qualcosa da impostare? Ho guardato nelle opzioni ma non trovo nulla .
nulla di impostato, gioco su pc. Ma beato a te eh? Greci, scozzesi e turchi credo abbiano connessioni peggio delle nostre (ebbene si, è possibile), i russi mmmm (non voglio accusare ma ne becco sempre più che loro corrono e a me legga...), quelli con nomi arabi non ne parliamo proprio (tiri oggi, arriva domani).

nulla di impostato, gioco su pc. Ma beato a te eh? Greci, scozzesi e turchi credo abbiano connessioni peggio delle nostre (ebbene si, è possibile), i russi mmmm (non voglio accusare ma ne becco sempre più che loro corrono e a me legga...), quelli con nomi arabi non ne parliamo proprio (tiri oggi, arriva domani).
Ahahhaha
Ok allora va bene così :)

• Mi piace
Reazioni: Asso75
@Sguino ne parlavo con te dei passaggi sbagliati,possibile contropiede, palla al mio Salah vicino la fascia laterale in basso lo schermo, nel mezzo nessuno ne miei ne avversari, c era sull altra fascia libero solo Neymar, carico il passaggio con la X per neymar con tanto di posizione della levetta verso di questo , palla invece che data a neymar passata verso il cerchio della battuta di inizio partita per Ronaldo, ma davanti a lui l unico difensore intercetta, due passaggi e gol avversario e io la ho smesso di giocare, allora spiegami se dipende da chi ha il pad in mano o se.. smetto di fate insinuazioni che poi lascerebbero il tempo che trovano, ma queste sono prese per il culo

sì, esserne consapevoli e quindi tenere un profilo basso, sia se vinci che se perdi, sia che sei un 1000 o un 300. Questo sdrammatizza le cose, non toglie del tutto incazzature ed esultanza ma dovrebbe favorire il rispetto di sè e degli avversari ,insegnare a non deprimersi e non esaltarsi . Fortuna e sfortuna fanno parte dei giochi, forse il problema di Konami è come distribuirla e il nostro come imparare a gestirle.
Infatti io ne mi gaso più per i filotti vinti, e meno mi incazzo per le varie sconfitte .
Ma nulla toglie le falle del gioco ,
Tipo i giocatori dementi subito dopo aver segnato !

Cmq hai centrato il discorso,
quello che vorrei capire e come fanno i pro ad arginare il momento no!
Perché capita a tutti la giornata storta, credo!
Anche al primo in classifica!
Come fanno a vincerle tutte?
Tutto manico?
Mah!

• Mi piace
Reazioni: katerpillar
@Sguino ne parlavo con te dei passaggi sbagliati,possibile contropiede, palla al mio Salah vicino la fascia laterale in basso lo schermo, nel mezzo nessuno ne miei ne avversari, c era sull altra fascia libero solo Neymar, carico il passaggio con la X per neymar con tanto di posizione della levetta verso di questo , palla invece che data a neymar passata verso il cerchio della battuta di inizio partita per Ronaldo, ma davanti a lui l unico difensore intercetta, due passaggi e gol avversario e io la ho smesso di giocare, allora spiegami se dipende da chi ha il pad in mano o se.. smetto di fate insinuazioni che poi lascerebbero il tempo che trovano, ma queste sono prese per il culo
Sta roba succede quando la cpu decide che devi prendere goal , ieri sera in vantaggio 2-0 dopo 20 minuti poi è calato il buio , 11 zombie , gli avversari ai 2000 , la chicca è stata al 93’ quando dopo un assedio di 73 minuti arriva la palla nella mia area a dybala , premo fino a fondo barra per spazzare la palla a centrocampo e lui cosa fa ? La passa all avversario al limite dell area , ma se spazzo via perché fa l assist all avversario ? Fortunatamente ha sbagliato il tiro ed ho vinto 2-1 , ci sono partite che l abilità con il pad va a farsi friggere ....

• Mi piace
Reazioni: Corelento
pensate di giocare , ma e' tutto gestito dalla cpu, ve lo dico da programamtore di c++, non di noccioline.
qualcuno ha parlato di statistiche , credo che in questo gioco sia la cosa fondamentale. diciamo si forniscono dei range fatti da statistiche, se si superano si passa al successivo, seguendo la difficolta' e la logica che viene utilizzata anche per fare i livelli ai videogiochi,ad esempio come gli sparatutto.
il mio range e' tra 670- 530 , diffcilmente scendo sotto. non ho shoppato un euro, ho fp, ma non i famosi in assoluto anche per il modulo senza ali.
Ad esempio vedere partire 1-2 ronaldo/sala , se vuol farti vincere, diventano imprendibili- la realta' non e' cosi- non esistono ne centometristi ne giocatori immarcabili o che segnano 3 goal a da 30 metri in corsa di fianco. non solo, quando hai questi eventi contro, li allora, per passare il livello, bisogna arrangiarsi spezzando il gioco o inventandosi qualcosa, o ragionando per ottnere al max un pari. a quel punto finita la striscia negativa si passa all'incasso per superare il livello, avendo eventi favorevoli.
Non condanno questa logica. credo che si faccia cosi' per evitare che il gioco diventi palloso e magari partite diventino in media troppo bilanciate e finiscono senza reti. cosa accade quindi, magari vengono accentuati normali eventi che possono dip[endere da : stancehzza, giocatore scarico, e tanto altro, ma in maniera marcata. ad esempio ronaldo riesce a fare il tiro da 3o metri e segnare perche' no nha difensori che lo fermano o contrastano, e l ila cpu lo fa segnare.

dico ancora un'atra cosa esiste un motore ,che fa giare il videogioco, motore fatto da milioni di righe di codice, ecco loro non agiscono su quelle , ma su i pezzi di codice che passano attraverso quel motore, cosa piu semplice e gestibile.

Ultima modifica:
pensate di giocare , ma e' tutto gestito dalla cpu, ve lo dico da programamtore di c++, non di noccioline.
qualcuno ha parlato di statistiche , credo che in questo gioco sia la cosa fondamentale. diciamo si forniscono dei range fatti da statistiche, se si superano si passa al successivo, seguendo la difficolta' e la logica che viene utilizzata anche per fare i livelli ai videogiochi,ad esempio come gli sparatutto.
il mio range e' tra 670- 530 , diffcilmente scendo sotto. non ho shoppato un euro, ho fp, ma non i famosi in assoluto anche per il modulo senza ali.
Ad esempio vedere partire 1-2 ronaldo/sala , se vuol farti vincere, diventano imprendibili- la realta' non e' cosi- non esistono ne centometristi ne giocatori immarcabili o che segnano 3 goal a da 30 metri in corsa di fianco. non solo, quando hai questi eventi contro, li allora, per passare il livello, bisogna arrangiarsi spezzando il gioco o inventandosi qualcosa, o ragionando per ottnere al max un pari. a quel punto finita la striscia negativa si passa all'incasso per superare il livello, avendo eventi favorevoli.
Non condanno questa logica. credo che si faccia cosi' per evitare che il gioco diventi palloso e magari partite diventino in media troppo bilanciate e finiscono senza reti. cosa accade quindi, magari vengono accentuati normali eventi che possono dip[endere da : stancehzza, giocatore scarico, e tanto altro, ma in maniera marcata. ad esempio ronaldo riesce a fare il tiro da 3o metri e segnare perche' no nha difensori che lo fermano o contrastano, e l ila cpu lo fa segnare.

dico ancora un'atra cosa esiste un motore ,che fa giare il videogioco, motore fatto da milioni di righe di codice, ecco loro non agiscono su quelle , ma su i pezzi di codice che passano attraverso quel motore, cosa piu semplice e gestibile.
Perfetto, mi hai convinto, non so come io possa averci creduto fin'ora , ma adesso mi è chiaro che lo script non esiste:rotfl:

• Mi piace
Reazioni: esser
Perfetto, mi hai convinto, non so come io possa averci creduto fin'ora , ma adesso mi è chiaro che lo script non esiste:rotfl:
Ciao Maury,ci conosciamo virtualmente da tempo e conosco la tua bravura inconfutabile.Spesso in chat ci scambiavamo pareri sull'andazzo ad effetto molla nella valutazione delle classificate che colpiva entrambi.Vedo che tu hai trovato una chiave di volta,hai praticamente preso il largo,puoi dare,semmai ci fosse,una spiegazione di come combattere o evitare del tutto o in parte,quell'alone misterioso che spesso tanti utenti,me compreso,avvetono la sensazione di venirne avvolti in certi match.

• Mi piace
Reazioni: Mauryone
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,508
Ultimo utente registrato
nohu52one