aspè, se non erro tu ti stai riferendo al giocare fuori da myclub nel qual caso sono d'accordo con te che si deve e si puo migliorare in primis delle proprie pecche per evitare poi di prendersela con l'iblis della situazione...
io invece mi baso principalmente sulle mie personalissime esperienze nei matchday dove il piu delle volte mi capitano le cose piu strane, tipo le palle "magiche" che hanno dei rimbalzi irrealistici oppure come ieri che perdo due match nello stesso identico modo: difesa schierata nella mia area, il mio avversario sparacchia un tiro da lontano che prima va sul palo e poi giusto sui piedi sul suo unico attaccante in mezzo a 6 miei giocatori... capita una volta e vabbè, ma due di fila è davvero troppo, e non è certo la prima volta...
poi esco da myclub, gioco il torneo online che sto facendo con gli altri ragazzi ed ecco che "cose strane" non se ne verificano piu: niente piu rimpalli magici, niente piu venti contrari, niente piu sfortune varie... alla fine perdo contro il mio avversario perche effettivamente è stato piu bravo di me, io sbaglio in diverse situazioni ma per errori miei personali e non per colpa del "caso" e allora mi chiedo non è sempre lo stesso pes? non sono io sempre lo stesso (scarso) giocatore? cos'è che è cambiato nel giro di un paio di ore? mah...
mi riferivo al myclub (non matchday), ma io gioco max 3 stelle (a volte 4, giusto perché ho molti buoni oro) per scelta personale (per non adirare i seguaci del coin op, diciamo che è più facile, va...) e politica (no money, no presa per il culo, konami io non sono una mucca, semmai un toro, se tutti fanno come me torni a fare i videogiochi):
Il matchday è da evitare come la peste (credo sia un problema di server perché davvero è il circo barnum del rimpallo del trapezzista mentre monta la donna cannone), lo faccio fuori per prendere premi e mazzolare i coraggiosi che prendono solo le big (pure quando i giocatori sono livellati, la mente umana è affascinante assai).
Il torneo online lo facciamo insieme, se guardo la classifica sono forte oh, però anche là nelle ultime due settimane lag a morire (vinto solo perché ho cambiato modo di giocare quando ho gli zombies) e un pari dopo miei 800 pali e tiri da fuori davanti al portiere. Anzi, Il torneo mi conferma che il problema fondamentale è la connessione (hai visto quanti abbandoni giusitifcati proprio da "oh, ho lag perenne, non ce la faccio più"?). Dato empirico dice pure che qualche utente ha connessione strana (se gioca in casa, a lui non lagga e all'avversario si...).
Dunque, il matchday myclub è assurdo e ti fa perdere punti di valuaztione a buffo: soluzione? ciao matchday myclub e passiamo avanti - imho -
Io nell'ordine ho rinunciato a:
- 5 stelle
- fp, cs, potw, spritz e campari
- coppa challenge (che è una sfida nel senso "chi la fa è masochista e gli facciamo un favore a farlo soffrire")
- matchday myclub
Mi rimane:
- classificata 1,2,3,4 stelle (con la 3stelle trovo avversari, con le altre ci vogliono 16 ore)
- divisioni online con squadre 3 stelle (sempre meno, anche là l'utente medio è medio sul serio, nel senso che usa un dito solo con salah, rashford, cr7 e tutto il resto è noia)
- matchday fuori myclub (ricchi premi e cotillons)
- alcune sfide max under 2900 (ogni quattro solstizi quando le mettono)
Capito konami? gioco a 1/6 di quel poco che offri e sono pure contento, non mi mungi. I soldini me li magno/bevo/altro