Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Schiappacasse

Giovanissimi B
2 Febbraio 2019
252
102
43
la Grecia ci ha vinto un europeo col lancione lungo sull unico giocatore oltre la propria meta campo per il resto tutti in blocco a difendere. eppure neanche loro sono mai riusciti a segnare cosi dal calcio di inizio semplicemente non può esistere XD
 
  • Like
Reactions: Alexcap85 e Giki74

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
mi incuriosisce questo dibattito sul "caso-casualità"(al netto di connessione, server e via dicendo). il caso o Konami? Sbaglierò, ma faccio fatica a pensare ad una casualità, come la intendiamo comunemente, riprodotta in un gioco governato da un programma, dove quindi ogni evento si verifica in quanto programmato. Quindi il caso nel gioco non sarebbe altro che un evento( o una serie di eventi) avverso o favorevole prestabilito, inscritto in un copione dove l'intervento del player può incidere con varie modalità e forza variabili. La squadra, tua e sua, che si muove oggi bene , domani fa fatica , gli spazi che si aprono e si chiudono, i movimenti dei giocatori, le papere, sono la risultante di un copione programmato su cui ci inseriamo con le nostre abilità (o disabilità) affrontando avversità e situazioni favorevoli. Quello che è casuale è l'assegnazione del copione nel quale ti muovi: una volta ne becchi uno favorevole, una volta uno sfavorevole, un'altra uno bilanciato, non c'è nulla di strano . Per "vero caso", questa volta sì, come nella roulette, possono capitarti filotti di partite difficili o difficilissime e altre che ti vanno di lusso, sempre che tu sappia cogliere la buona occasione, perchè se sei scarso perdi anche quelle.
 
Ultima modifica:

gerardo

Pulcini
22 Dicembre 2018
90
39
18
mi incuriosisce questo dibattito sul "caso-casualità". il caso o konami? Sbaglirò, ma faccio fatica a pensare ad una casualità come la intendiamo comunemente riprodotta in un gioco governato da un programma, dove quindi ogni evento si verifica in quanto programmato. Quindi il caso nel gioco non sarebbe altro che un evento avverso o favorevole prestabilito inscritto in un copione dove l'intervento del player incide con varie modalità e forza, ma sempre in forma limitata. La squadra che si muove oggi bene , domani fa fatica , gli spazi che si aprono e si chiudono, i movimenti dei giocatori, le papere, sono la risultante di un copione programmato su cui ci inseriamo con le nostre abilità (o disabilità) affrontando avversità e situazioni favorevoli. Quello che è casuale è l'assegnazione del copione nel quale ti muovi, una volta ne becchi uno favorevole, una volta uno sfavorevole, un'altra uno bilanciato, non c'è nulla di strano . Per vero caso, questa volta sì, come nella roulette, possono capitarti filotti di partite difficili o difficilissime e altre che ti vanno di lusso, sempre che tu sappia cogliere la buona occasione, perchè se sei scarso perdi anche quelle.
Concordo su tutto!
Io personalmente faccio sempre più fatica a trovare giocatori sul my club, sara' che la gente si è un po' rotta ?! Lo scorso anno ce ne erano molti di più
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Grazie a lukaku Ronaldo ne ho vinte 5 di fila e penso 8/9 nelle ultime 10...:eek:

Prima o poi scatta la mannaia lo so...
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
mi incuriosisce questo dibattito sul "caso-casualità". il caso o konami? Sbaglirò, ma faccio fatica a pensare ad una casualità come la intendiamo comunemente riprodotta in un gioco governato da un programma, dove quindi ogni evento si verifica in quanto programmato. Quindi il caso nel gioco non sarebbe altro che un evento avverso o favorevole prestabilito inscritto in un copione dove l'intervento del player incide con varie modalità e forza, ma sempre in forma limitata. La squadra che si muove oggi bene , domani fa fatica , gli spazi che si aprono e si chiudono, i movimenti dei giocatori, le papere, sono la risultante di un copione programmato su cui ci inseriamo con le nostre abilità (o disabilità) affrontando avversità e situazioni favorevoli. Quello che è casuale è l'assegnazione del copione nel quale ti muovi, una volta ne becchi uno favorevole, una volta uno sfavorevole, un'altra uno bilanciato, non c'è nulla di strano . Per vero caso, questa volta sì, come nella roulette, possono capitarti filotti di partite difficili o difficilissime e altre che ti vanno di lusso, sempre che tu sappia cogliere la buona occasione, perchè se sei scarso perdi anche quelle.
l'importante è accorgersene ...(y)
 
  • Like
Reactions: katerpillar

GM1991

Allievi B
19 Settembre 2015
727
328
63
Grazie a lukaku Ronaldo ne ho vinte 5 di fila e penso 8/9 nelle ultime 10...:eek:

Prima o poi scatta la mannaia lo so...
La mannaia la senti arrivare tranquillo...
Io dopo 6 vittorie di fila un paio di pareggi e altre 2 vittorie l'ho vista scendere inesorabile...
Lukaku freccia su che si fa spostare più volte in una partita a spallate da Jordi Alba... Rashford lanciato in campo aperto che si fa recuperare da David Luiz... E giocatori rincoglioniti al massimo, due sconfitte così e ho staccato tutto non gliela do la soddisfazione di farmi fare la striscia negativa pilotata...
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
La mannaia la senti arrivare tranquillo...
Io dopo 6 vittorie di fila un paio di pareggi e altre 2 vittorie l'ho vista scendere inesorabile...
Lukaku freccia su che si fa spostare più volte in una partita a spallate da Jordi Alba... Rashford lanciato in campo aperto che si fa recuperare da David Luiz... E giocatori rincoglioniti al massimo, due sconfitte così e ho staccato tutto non gliela do la soddisfazione di farmi fare la striscia negativa pilotata...
non gliela do la soddisfazione di farmi fare la striscia negativa
Però quella positiva si che te la prendi volentieri :D

Cmq non dovrebbe esser giusto manco quando si vince facile e sopratutto immeritatamente .
non trovo giusto è piacere manco a giocare cosi!

ps io sono 3 volte di fila (piu account) che arrivo alla quinta di fila e ciaone ... qualcuno la chiama ansia da prestazione :confused:
chissà ...!!
 

GM1991

Allievi B
19 Settembre 2015
727
328
63
non gliela do la soddisfazione di farmi fare la striscia negativa
Però quella positiva si che te la prendi volentieri :D

Cmq non dovrebbe esser giusto manco quando si vince facile e sopratutto immeritatamente .
non trovo giusto è piacere manco a giocare cosi!

ps io sono 3 volte di fila (piu account) che arrivo alla quinta di fila e ciaone ... qualcuno la chiama ansia da prestazione :confused:
chissà ...!!
Di aiuti nella striscia positiva ne ho visti ben pochi visto che 4 erano di un punteggio più basso del mio, e con gli altri sono riuscito a vincerle sudando tra tattiche e altre diavolerie...
Perdere ci sta.. le due sconfitte le ho fatte con un 1900 e con un 800 (io sono tra 840/880) ma è il modo in cui i miei sembravano palesemente frenati che mi ha dato fastidio (voglio perdere ma fammi giocare) mettici che perdo facilmente la testa e che avrei iniziato a giocare male anche le successive e "saggiamente" ho preferito staccare
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Di aiuti nella striscia positiva ne ho visti ben pochi visto che 4 erano di un punteggio più basso del mio, e con gli altri sono riuscito a vincerle sudando tra tattiche e altre diavolerie...
Perdere ci sta.. le due sconfitte le ho fatte con un 1900 e con un 800 (io sono tra 840/880) ma è il modo in cui i miei sembravano palesemente frenati che mi ha dato fastidio (voglio perdere ma fammi giocare) mettici che perdo facilmente la testa e che avrei iniziato a giocare male anche le successive e "saggiamente" ho preferito staccare
è quello che vorremmo e chiediamo anche noi ..giocatori meno babbei a tratti !
ma non ti basare sulla valutazione ( salvo sotto i 400 ) magari nelle tue vittorie, erano loro che avevano i giocatori in stato demenziale.
nulla toglie la tua bravura nelle vittorie eh , ma bisognerebbe sentire gli sconfitti !;)

poi alcune volte si ha la netta sensazione di essere spinti nelle prime 4 , trovando avversari in primis, abbordabili,secundis fortuna dalla nostra .
mentre la quinta , accoppiamenti malefici con annessa sfortuna del caso.

quei punti li ....fanno la differenza a lungo andare .
bravo chi riesce a portarsi sempre il bonus x5 a casa.
solo cosi si sale !
 

GM1991

Allievi B
19 Settembre 2015
727
328
63
è quello che vorremmo e chiediamo anche noi ..giocatori meno babbei a tratti !
ma non ti basare sulla valutazione ( salvo sotto i 400 ) magari nelle tue vittorie, erano loro che avevano i giocatori in stato demenziale.
nulla toglie la tua bravura nelle vittorie eh , ma bisognerebbe sentire gli sconfitti !;)

poi alcune volte si ha la netta sensazione di essere spinti nelle prime 4 , trovando avversari in primis, abbordabili,secundis fortuna dalla nostra .
mentre la quinta , accoppiamenti malefici con annessa sfortuna del caso.

quei punti li ....fanno la differenza a lungo andare .
bravo chi riesce a portarsi sempre il bonus x5 a casa.
solo cosi si sale !
Si è vero senza la 5 di fila non si sale mai è praticamente impossibile... Io prendo 5 punti a vittoria di solito, basta che ci scappi un pareggio e me li ritoglie i 4/5, se poi perdo 11/12 volano come niente.
Purtroppo la vera abilità col gioco si vede da vicino offline c'è poco da fare...
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

Alexcap85

Juniores
4 Dicembre 2019
1,472
519
113
PSN ID
Al3x85pes
Io invece chiedo: ma sono l'unico che non si diverte più a 5 stelle?
Non sono il depositario dell'estetica calcistica, per carità, ma il modo di giocare a livelli massimi non è divertente per niente.
In 4 secondi netti si va da un'area all'altra, è tutto uno scontro fisico con l'arbitro che fa da spettatore inerte, trame di gioco inesistenti, sembra una gara tra scattisti centometristi e niente altro.
Sarà che mi sono abituato troppo a giocare a livelli bassi ma mi viene l'ansia con tutta la frenesia nelle partite con squadroni del genere, non so che pensare ma non ho più voglia di giocare ste coppe challenge.
Hai perfettamente ragione, quando comprai questo gioco ero felicissimo perché avevo provato una demo perfetta e divertente, poi mi sono accorto che il gioco che avevo comprato era totalmente un altro gioco, prima delusione che pian piano e’ stato un crescendo ...Navigo sui 850 punti ma effettivamente e’ diventato snervate e la tua analisi e’ la fotografia giusta di quello che e’ il gioco!! Hanno fatto un disastro, non e’ questione di tattiche, allenatori, giocatori ecc il gioco e’ Fatto male e ci hanno fregato pure un sacco di soldi
 

Alexcap85

Juniores
4 Dicembre 2019
1,472
519
113
PSN ID
Al3x85pes
anche a me è cpitatto due volte settimane fa, poi ho capito e ora sto semplicemente attento. Alle volte l'avversario non lo fa apposta, e siamo noi a esser distratti.
I guai di Konami sono altro, per esempio gli arbitri: ieri subisco un fallo in scivolata da dietro da ultimo uomo ai limiti dell'area, totalmente solo e senza altri difensori nei pressi e l'arbitro solo "richiama"(nemmeno ammonisce) il giocatore avversario; pochi minuti dopo stessa identica dinamica, ma provocata da me, e giustamente mi espelle Piquè al primo fallo. Gli arbitri sono una piaga, lo diciamo da sempre, ma Konami non riesce o vuole cambiare.
Quelli se ne sbattono vedono che gli entrano soldi e allora tutto ok, non lo controllano il prodotto secondo me...,
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Hai perfettamente ragione, quando comprai questo gioco ero felicissimo perché avevo provato una demo perfetta e divertente, poi mi sono accorto che il gioco che avevo comprato era totalmente un altro gioco, prima delusione che pian piano e’ stato un crescendo ...Navigo sui 850 punti ma effettivamente e’ diventato snervate e la tua analisi e’ la fotografia giusta di quello che e’ il gioco!! Hanno fatto un disastro, non e’ questione di tattiche, allenatori, giocatori ecc il gioco e’ Fatto male e ci hanno fregato pure un sacco di soldi
Premessa: a me il gioco piace sempre e penso che molti problemi siano riconducibili alla cattiva condotta di chi gioca, ossia l'uso diffuso dello switch-lag a livelli alti (odio generalizzare ma sopra i 1000 il più pulito ha la rogna, mi scuso con i pochi onesti che ci sono) e lo sfruttamento dei vari glitch-trucchetti per segnare a discapito di uno sviluppo di gioco "normale".

Detto questo non penso che sia fatto male, anzi, è che appunto hanno fatto un prodotto finale che ha tradito alcuni aspetti presenti nella demo che avevano avuto impatto positivo fra gli utenti.
L' ho usata poco, se ci ho fatto 15 partite è tanto, ma ricordo chiaramente due cose:

1) la velocità di gioco: apprezzavo la manovra più lenta tanto che a un certo punto mi preoccupavo del fatto che ciò avrebbe favorito quelli che fanno melina, visto che ci si metteva parecchio ad arrivare all'altra parte del campo e se in più facevano il giro palla davanti alla difesa diventava difficilissimo recuperare palla.
Nel gioco finale la velocità è tornata quella del gioco vecchio e anzi ho avuto l'impressione che con un paio di patch l'abbiano anche aumentata, specialmente con quella più recente.

2) la gestione dei falli: nella demo veniva fischiato praticamente qualsiasi contatto e anche qui nel forum molti parlavano di imparare a difendere più pulito e senza l'uso indiscriminato del contrasto con la la X altrimenti sarebbero stati dolori.
Nel gioco che abbiamo adesso è l'esatto opposto, ti danno spallate clamorose mentre stai andando in porta o stai per tirare e non accade niente, quando vai via con l'uomo in velocità l'inseguitore prova costantemente a trattenere per la maglia e disturbare, col risultato che il nostro rallenta la corsa e il loro alla fine riesce a recuperare palla, sempre con l'arbitro che fa finta di niente ed è veramente fastidioso.
Il mistero dei falli da ultimo uomo: a volte vengono puniti col rosso, a volte col giallo dando ragione a chi rischia l'intervento cattivo per evitare il gol.
Le scivolate in altre zone del campo sono un terno al lotto, si va dall'espulsione a centrocampo alla falciata impunita con tanto di animazione dell'arbitro che va lì col ditino a fare segno al mietitore che "No! così non si fa, cattivone!" e allora sì che sale il nervoso.

Poi ci sono anche altri aspetti minori ma rischio di diventare troppo noioso, le cose scazzate dalla demo al gioco finale per me sono state principalmente queste due.
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Premessa: a me il gioco piace sempre e penso che molti problemi siano riconducibili alla cattiva condotta di chi gioca, ossia l'uso diffuso dello switch-lag a livelli alti (odio generalizzare ma sopra i 1000 il più pulito ha la rogna, mi scuso con i pochi onesti che ci sono) e lo sfruttamento dei vari glitch-trucchetti per segnare a discapito di uno sviluppo di gioco "normale".

Detto questo non penso che sia fatto male, anzi, è che appunto hanno fatto un prodotto finale che ha tradito alcuni aspetti presenti nella demo che avevano avuto impatto positivo fra gli utenti.
L' ho usata poco, se ci ho fatto 15 partite è tanto, ma ricordo chiaramente due cose:

1) la velocità di gioco: apprezzavo la manovra più lenta tanto che a un certo punto mi preoccupavo del fatto che ciò avrebbe favorito quelli che fanno melina, visto che ci si metteva parecchio ad arrivare all'altra parte del campo e se in più facevano il giro palla davanti alla difesa diventava difficilissimo recuperare palla.
Nel gioco finale la velocità è tornata quella del gioco vecchio e anzi ho avuto l'impressione che con un paio di patch l'abbiano anche aumentata, specialmente con quella più recente.

2) la gestione dei falli: nella demo veniva fischiato praticamente qualsiasi contatto e anche qui nel forum molti parlavano di imparare a difendere più pulito e senza l'uso indiscriminato del contrasto con la la X altrimenti sarebbero stati dolori.
Nel gioco che abbiamo adesso è l'esatto opposto, ti danno spallate clamorose mentre stai andando in porta o stai per tirare e non accade niente, quando vai via con l'uomo in velocità l'inseguitore prova costantemente a trattenere per la maglia e disturbare, col risultato che il nostro rallenta la corsa e il loro alla fine riesce a recuperare palla, sempre con l'arbitro che fa finta di niente ed è veramente fastidioso.
Il mistero dei falli da ultimo uomo: a volte vengono puniti col rosso, a volte col giallo dando ragione a chi rischia l'intervento cattivo per evitare il gol.
Le scivolate in altre zone del campo sono un terno al lotto, si va dall'espulsione a centrocampo alla falciata impunita con tanto di animazione dell'arbitro che va lì col ditino a fare segno al mietitore che "No! così non si fa, cattivone!" e allora sì che sale il nervoso.

Poi ci sono anche altri aspetti minori ma rischio di diventare troppo noioso, le cose scazzate dalla demo al gioco finale per me sono state principalmente queste due.
l'arbitraggio è rimasto pessimo....
per non parlare della regola del vantaggio ...questa sconosciuta !

la demo mi è piaciuta tanto (e non solo a me) , è come sempre, a prodotto finale troviamo un altro gioco!

Peccato!
 

Aaaaa23

Pulcini
13 Novembre 2019
56
35
18
Vogliamo parlare dei tuoi giocatori che rimangono piantati quando c è il kick off dopo che hai fatto goal ??? A me lo fa sempre , fai goal , l avversario batte , i tuoi nn si muovono più, incroci le dita che sbagli qualcosa, altrimenti ti fa goal .Viaggio sui 500 , ieri gioco contro un 670 , al novantatreesimo dopo una bellissima partita faccio il 3-2 , partita finita?
metto tutti dietro , batte , i miei tutti avanti ed immobili , filtrante per salah , 3-3
Avrei lanciato il pad dalla finestra....
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
poi alcune volte si ha la netta sensazione di essere spinti nelle prime 4 , trovando avversari in primis, abbordabili,secundis fortuna dalla nostra .
mentre la quinta , accoppiamenti malefici con annessa sfortuna del caso.

Come diceva giustamente prima Kater, in un gioco programmato con linee di codice, parole come "caso" è "sfortuna" non hanno molto significato visto che è tutto stato elaborato accuratamente prima da staff di veri professionisti del mestiere...
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Come diceva giustamente prima Kater, in un gioco programmato con linee di codice, parole come "caso" è "sfortuna" non hanno molto significato visto che è tutto stato elaborato accuratamente prima da staff di veri professionisti del mestiere...

No, perche' queste "linee di codice" vengono influenzate dalle molteplici variabili del gioco, come stati di forma, istruzioni allenatori, tattiche avanzate, livellamento giocatori, formazioni, ruoli, livello offensivo squadra, ecc. ecc. ecc;

se, poi ,vogliamo sempre e solo incolpare qualcosa che non e' mai stato dimostrato, allora e' inutile lamentarci continuamente per le stesse cose.
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Discussione che va ormai a cicli. Abbiamo appurato, ci sono linee di codice e 756000 variabili che tutte insieme, unitamente alla/e connessione/i che nessuno sa quanto sia/siano affidabile/i, bug sfruttati da poveracci, bonus dati da konami, ecc. possono trasformare tendenzialmente il tutto in un circo barnum.
Questo è, ora, se lo diciamo altre 4 milioni di volte non ne vedo proprio l'utilità.
Mi concentro su altro, ad esempio migliorare la fase difensiva e cercare di capire come fare per attenuare le cose strante, le serie negative etc.
Ieri ho giocato contro un utente del forum che ormai conosco bene (come gioca) e mi ha fatto i complimenti proprio per le fase difensiva rispetta alla partita che giocammo tempo fa (cosa che ho notato pure io, sulla mia pelle).
Se tutto va bene la fase difensiva è determinante (nel senso che fa la differenza, alcuni mesi fa contro un 1800 non avrei avuto speranze, oggi me la gioco).
Se tutto va male si cambia lo stile di gioco, punto. Ieri ne ho perse tre di fila tutte con un goal di scarto (evidente secciata dell'utente del forum di cui sopra hahaha), i miei giocatori appensatiti e quelli dell'avversario (un greco e due russi) a 1000 all'ora. Ho cambiato il mio modo di giocare e con un po' di culo potevo pure non perderle (tra pali e rimpalli è andata male), ma le ho perse eppure non ho avuto la sensazione di totale impotenza che in quelle circostanze avevo qualche tempo fa.
Sintesi: devo migliorare ancora.
SIntesi della sintesi: se uno arriva alla conclusione che non può migliorare ancora ed è tutto prestabilito dal dio odino, smette di giocare e di triturare i marroni (a sè stesso e agli altri)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,117
Utenti registrati
64,899
Ultimo utente registrato
firefox78