[CARRIERA FUTURA] Garrido Jr. parte dal basso, sulle orme del padre.

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
In preparazione alla sfida col Getafe.... Chiedo consiglio a chi mi segue: nel 3-5-2, con punte De Tomas e Ferreyra, mi consigliate di più un modulo con due vere punte o una leggermente più defilata (SP), in questo caso forse il più tecnico De Tomas ?
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Espanyol, piace Rogerio
Il difensore del Sassuolo sul taccuino per gennaio. Può giocare in una difesa a tre, ma anche esterno sinistro.

149257

Nella rosa di Garrido l’unico esterno di piede mancino è Didac. Si sonda il difensore del Sassuolo, brasiliano, adattabilissimo a modulo che ha in mente El Diablo, ma utile anche in un eventuale 4-4-2. Rapido, giovane, a gennaio se ne riparlerà. Sul taccuino anche Lewis del Norwich.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
In preparazione alla sfida col Getafe.... Chiedo consiglio a chi mi segue: nel 3-5-2, con punte De Tomas e Ferreyra, mi consigliate di più un modulo con due vere punte o una leggermente più defilata (SP), in questo caso forse il più tecnico De Tomas ?

Ti consiglio di provare De Tomas come SP, sicuramente più tecnico di Ferreyra, però occhio agli stili di gioco perché se ad esempio De Tomas è Rapace d'Area o Fulcro di gioco (ora non so che stile abbia) se gioca da SP lo stile non si attiva. Se invece ha Opportunista allora vai tranquillo
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Seguo, inizio traumatico , certo, il calendario non aiuta granchè con le sfide contro Atletico e Real Sociedad così anticipate, pure il Betis abbastanza tosto, se non li si riesce a prendere in velocità (dietro sono lentissimi).
In Europa serve decisamente una grande inversione di rotta, ma visto il livello del girone il secondo posto è ancora raggiungibile imo!
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Concordo pienamente con te... credetemi, nervoso a mille
Io vivo perennemente nell'ansia durante le sessioni di mercato perché disattivo l'autosalvataggio ed uso il salvataggio manuale.Tu dirai,e dov'è il problema?il problema nasce nel fatto che mamma konami non fà rinominare i salvataggi,io ho 3 Master League inziate(due che gioco ed una lì di scorta) e due salvataggi per il calciomercato
Save 1 : Wolverhampton
Save 2 : Milan
Save 3 : Calciomercato fase iniziale
Save 4 : Benfica
Save 5 : Inzio calciomercato
Se per sbaglio sbaglio a salvare(visto che faccio sempre tutto di corsa)rischio di cancellarmi una master.Sicuro prima o poi succederà :(:(
Sapessi io quante partite ho dovuto rigiocare perché mi dimenticavo di rimettere l'autosave dopo la sessione di mercato e quanti santi ho invocato invano:rotfl::rotfl:

Che poi ho scoperto che si possono fare solo 5 save,come le trattative di mercato,qualcuno da Konami deve essere innamorato del numero 5
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ti consiglio di provare De Tomas come SP, sicuramente più tecnico di Ferreyra, però occhio agli stili di gioco perché se ad esempio De Tomas è Rapace d'Area o Fulcro di gioco (ora non so che stile abbia) se gioca da SP lo stile non si attiva. Se invece ha Opportunista allora vai tranquillo
Consiglio molto utile, grazie, proverò sicuramente De Tomas seconda punta, ma daró prima un occhio alle impostazioni
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Seguo, inizio traumatico , certo, il calendario non aiuta granchè con le sfide contro Atletico e Real Sociedad così anticipate, pure il Betis abbastanza tosto, se non li si riesce a prendere in velocità (dietro sono lentissimi).
In Europa serve decisamente una grande inversione di rotta, ma visto il livello del girone il secondo posto è ancora raggiungibile imo!
Si, in Europa League il livello non è altissimo, ma c’è da vincerle praticamente tutte ora. Atlético e Betis già affrontate, verissimo, idem Sociedad, ma abbiamo anche preso tre scoppole dal Leganes ahah
Vedremo col nuovo modulo...
 
  • Like
Reactions: Johan_14

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Io vivo perennemente nell'ansia durante le sessioni di mercato perché disattivo l'autosalvataggio ed uso il salvataggio manuale.Tu dirai,e dov'è il problema?il problema nasce nel fatto che mamma konami non fà rinominare i salvataggi,io ho 3 Master League inziate(due che gioco ed una lì di scorta) e due salvataggi per il calciomercato
Save 1 : Wolverhampton
Save 2 : Milan
Save 3 : Calciomercato fase iniziale
Save 4 : Benfica
Save 5 : Inzio calciomercato
Se per sbaglio sbaglio a salvare(visto che faccio sempre tutto di corsa)rischio di cancellarmi una master.Sicuro prima o poi succederà :(:(
Sapessi io quante partite ho dovuto rigiocare perché mi dimenticavo di rimettere l'autosave dopo la sessione di mercato e quanti santi ho invocato invano:rotfl::rotfl:

Che poi ho scoperto che si possono fare solo 5 save,come le trattative di mercato,qualcuno da Konami deve essere innamorato del numero 5
Quello che mi ha fatto più arrabbiare in assoluto è stato non poterla o volerla rigiocare siccome avevo già pubblicato anche qui il risultato...
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Io vivo perennemente nell'ansia durante le sessioni di mercato perché disattivo l'autosalvataggio ed uso il salvataggio manuale.Tu dirai,e dov'è il problema?il problema nasce nel fatto che mamma konami non fà rinominare i salvataggi,io ho 3 Master League inziate(due che gioco ed una lì di scorta) e due salvataggi per il calciomercato
Save 1 : Wolverhampton
Save 2 : Milan
Save 3 : Calciomercato fase iniziale
Save 4 : Benfica
Save 5 : Inzio calciomercato
Se per sbaglio sbaglio a salvare(visto che faccio sempre tutto di corsa)rischio di cancellarmi una master.Sicuro prima o poi succederà :(:(
Sapessi io quante partite ho dovuto rigiocare perché mi dimenticavo di rimettere l'autosave dopo la sessione di mercato e quanti santi ho invocato invano:rotfl::rotfl:

Che poi ho scoperto che si possono fare solo 5 save,come le trattative di mercato,qualcuno da Konami deve essere innamorato del numero 5

L'anno scorso persi una finestra di mercato nella mia master con la Lazio proprio per questo, avendone impostata una con il tottenham con la quale, per sbaglio, salvai sull'1 invece che sul 2 (che era quello meno recente).

I nomi delle squadre nei save sarebbero d'obbligo, qualcuno glielo dica, nei vecchi pes c'erano i dati visibili prima della conferma del salvataggio, perchè siano spariti mi è oscuro.
 
  • Like
Reactions: giuliosr e ElDiablo

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
L'anno scorso persi una finestra di mercato nella mia master con la Lazio proprio per questo, avendone impostata una con il tottenham con la quale, per sbaglio, salvai sull'1 invece che sul 2 (che era quello meno recente).

I nomi delle squadre nei save sarebbero d'obbligo, qualcuno glielo dica, nei vecchi pes c'erano i dati visibili prima della conferma del salvataggio, perchè siano spariti mi è oscuro.
Ma che ne sò..addirittura su play 1 si poteva cambiare i nomi dei save,nel 2020 al posto che andare avanti si và indietro(come il discorso playlist,stadi e via dicendo)..và beh discorso chiuso che siamo O.T. ;)
 
  • Like
Reactions: ElDiablo e Johan_14

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
6ª gg Liga BBVA
GETAFE vs ESPANYOL
149634

Un gol di Ferreyra regala il primo trionfo a Garrido, 3-5-2 compattissimo e super Lopez: è un altro Espanyol!
149637

Come preannunciato El Diablo cambia pelle all’Espanyol: difesa solida, centrocampo chiave di gioco e fasce larghissime. Ferreyra brilla, così come Darder. De Tomas ancora indietro. Il Getafe è imbrigliato, nel primo tempo per Diego Lopez deve metterci le manone più volte. Nel secondo tempo invece Darder e Ferreyra sfiorano lo 0-2 e non chiudono il match, ma è comunque una bella vittoria. La prima.


Pagelle Getafe - Espanyol 0-1

DIEGO LOPEZ 7 - Nel primo tempo è monumentale, salva i suoi compagni dal pareggio. Prima partita senza subire gol: se lo merita!

ESPINOSA 5,5 - Nonostante la vittoria è il più insicuro dei tre là dietro. Rude e poco graziato, ma col tempo può inserirsi bene in questo modulo.

DAVID LOPEZ 6,5 - In una difesa a tre è tutto un altro giocatore. Leader come ultimo uomo, imposta l’azione con intelligenza e non lo salti mai.

NALDO 6 - Altro giocatore trasformato in positivo dal modulo a tre. Aveva già dato segnali positivi nelle gare precedenti, ma oggi non sbaglia nulla.

JAVI LOPEZ 5,5 - Esterno a tutta fascia, ma fisico e tecnica non lo assistono. Però c’è sempre. Meglio in fase di non possesso che in fase offensiva.

VICTOR SANCHEZ 6,5 - Splendida partita: sradica palloni, imposta, comanda... un generale.

MARC ROCA 6,5 - In mediana non lascia scampo agli avversari, in fase difensiva cala un po’ ma occupa bene quella zona di campo e agisce da tampone.

DARDER 7 - Upgrade totale per questo giocatore, suo l’assist filtrante per Ferreyra dopo pochi minuti, e una serie di giocate da urlo. Sfiora lo 0-2 con abili inserimenti.

PEDROSA 6,5 - Solo un tempo, è stanchissimo. Però fa vedere grandi cose: esterno a tutto campo si esalta.

DE TOMAS 5,5 - Puó dare molto di più. Spaesato, in ritardo... deve ambientarsi al nuovo ruolo, sicuramente.

FERREYRA 7 - Il migliore dei suoi. Sempre pericoloso. Sigla il gol partita ma poi è anche protagonista di una serie di occasioni velenose, utile anche in appoggio per la squadra.

DIDAC VILÀ 6 - Dentro per Pedrosa. Un secondo tempo dignitoso e ordinato dove sfiora anche il gol da fuori area.

SONI 5,5 - Garrido gli da una chances: 20’ al posto di De Tomas, con il risultato in bilico. Gli tremano le gambe. Un solo guizzo positivo.

ITURRASPE - Dentro per Darder gli ultimi 10’, viene schierato in mediana a proteggere il risultato e mettere ancora più ordine, funziona.

PAGELLE GETAFE: Chichizola 7; Suarez 5, Dakonam 6, Bruno 6, Cucurella 6; Kenedy 6, Timor 5.5, Fajr 5.5, Portillo 5.5; Jorge Molina 5, Gallego 4
Sub.: Angel 4.5, Maksimovic 6, Nyom 5

149638
L’esultanza al momento del gol di Ferreyra.

ALTRI RISULTATI LIGA:
Betis Sevilla 0-2 Atlético Madrid
Celta Vigo 2-0 Leganes
Real Sociedad 0-0 Valladolid
Alaves 0-2 Sevilla
Maiorca 1-3 Valencia
A.Bilbao 1-0 Villarreal
Levante 1-1 Eibar
Real Madrid 2-0 Osasuna
Barcellona 3-0 Granada
 

Allegati

  • 2FCF12F0-EAA7-4BE7-8004-5C9B70677BBB.jpeg
    2FCF12F0-EAA7-4BE7-8004-5C9B70677BBB.jpeg
    95.8 KB · Visualizzazioni: 3
  • D511CC81-D5AC-40CE-87DE-91FEE164D51B.jpeg
    D511CC81-D5AC-40CE-87DE-91FEE164D51B.jpeg
    83.9 KB · Visualizzazioni: 3
  • 948545E2-1B65-432A-ABEB-9A3FAC24BD14.jpeg
    948545E2-1B65-432A-ABEB-9A3FAC24BD14.jpeg
    83.9 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Operazione fiducia in casa Espanyol. Dopo l’iniezione di fiducia per la vittoria sul Getafe il clima è leggermente più disteso. Ora ci sono Rayo (Copa del Rey) e Yeni (Europa League). Ufficiale: Piatti al Levante dal 1º Gennaio.
149639
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
COPA DEL RE
Rayo Vallecano - Espanyol 2-2

> Tempi regolamentari:
(53’ Vargas - 61’ e 69’ Milic - 88’ Melendo)
> Tempi supplementari: -
> Calci di rigore 3-4 per Espanyol


149644

Con il Rayo è 2-2 nei 120’, segnano Vargas e Melendo. Ai rigori però un super Diego Lopez ne para quattro e Didac regala la vittoria nella serie a oltranza, e passaggio al turno successivo di Copa del Rey.
Espanyol rimaneggiato e pieno di giocatori che han trovato meno spazio, ma Garrido può sorridere: è una vittoria che da morale, la seconda consecutiva. Ora in Europa League ci saranno i turchi dello Yeni.



**Come preannunciato, le partite di coppa verranno disputate in maniera più sbrigativa finì all’approdo eventuali semifinali. [Superstar / 13’ di gioco anziché 25’ / analisi più rapide qui sul racconto]

Formazione Espanyol, 3-5-2:
Diego Lopez; Espinosa, L.Lopez, F.Calero; Corchia, Lozano, Iturraspe, Melendo, Didac; Vargas, Calleri.
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e 0snake7

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
3ª giornata Europa League
Espanyol - Yeni Malatyaspor

149651

All’RCDE Stadium spagnoli in vantaggio con Pedrosa e Ferreyra dopo appena 8’.
Nel secondo tempo pareggiano però i turchi con Ildiz su punizione e Thievy. A quattro dal termine però Ferreyra fa doppietta e regala ai tifosi e a “El Diablo” la vittoria.
Sono tre punti d’oro! Se solo non avessero perso a tavolino col Krasnodar nel match pareggiato sul campo per 3-3...


149652

Ferreyra segna e va dai tifosi. Il suo gol regala la vittoria che riapre il discorso qualificazione e le speranze europee.


Pagelle Espanyol - Yeni 3-2


DIEGO LOPEZ 5 - In questa partita una sicurezza come lui sul 2-0 doveva farsi valere, invece prende due gol stupidi. Glielo si perdona, dopo tante grandi prestazioni.

ESPINOSA 6 - Finalmente una bella prova, senza errori gravi. Bene anche in impostazione.

D.LOPEZ 6,5 - Procede il suo mutamento in positivo: come regista di difesa è super. Invalicabile.

F.CALERO 6 - La pedina a sorpresa di Garrido non delude, prestazione senza sbavature. È una valida alternativa per i tre là dietro.

JAVI LOPEZ 7 - Ha tanti limiti, ma ha gamba, ci mette la garra e oggi pesca anche l’assist per Pedrosa. Super. Ecco perché i tifosi lo adorano ed è dura fare a meno di lui.

VICTOR SANCHEZ 6,5 - In mezzo è il solito guerriero che ruggisce. Tackle e chiusure da urlo, in fase di possesso fa il suo. Pochi errori.

MARC ROCA 6 - Meno appariscente del solito, ma il contributo è sempre il medesimo: prezioso.

DARDER 7 - Non è in forma, lo staff consiglia di tenerlo a riposo, ma Garrido non può farne a meno. Viene ripagato con una prestazione ancora eccellente. Farò della squadra in fase offensiva.

PEDROSA 7 - Dopo 4’ si butta dentro su cross di Javi Lopez e incorna l’1-0. È un momento di piena forma dopo un inizio incerto, che sia il salto totale? Sembra un esterno dal futuro certo. Oggi l’ha dimostrato: pauroso.

WU LEI 5 - È ancora un corpo estraneo. Non si riesce ad adattare al gioco di Garrido. Oggi gioca al posto di De Tomas, ma sbaglia quasi tutto.

FERREYRA 7,5 - Dopo 8’ sigla il 2-0 con una fantastica rasoiata. Quando la squadra va in tilt e subisce il 2-2 ci deve pensare lui, a cinque minuti dal termine, con una zampata. Tifosi in visibilio. Cinque gol in tre presenze!

CALLERI 5 - Entra per Wu Lei, ma la solfa non cambia. È un altro giocatore che non trova il suo adattamento con questo mister.

MELENDO 6 - Sostituisce un Darder stremato. Non si nota granché, ma con lui in campo la squadra sigla il 3-2.

CORCHIA SV - Dentro gli ultimi minuti. È protagonista dell’azione che avvia il gol partita, ma gioca troppi pochi minuti per poterlo valutare.

PAGELLE YENI: Farnolle 5; Aytac 5, Hadebe 5, Chebake 5, Guceli 6; Yildiz 6.5; Acquah 6, Fofana 5.5; Tore 6, Thievy 6, Jahovic 6.5
Sub.: Dia 7, Guilherme 5.5

Altri risultati
Braga 1-0 Krasnodar

CLASSIFICA GIRONE:
9 Braga
6 Krasnodar

3 Espanyol
0 Yeni M.
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e 0snake7

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
ESPANYOL NEWS
EL DIABLO: “Felice dei ragazzi, sapevo che questo gruppo avesse un gran potenziale. Piano piano lo esprimeremo”. E intanto si ferma Calleri.

149653

Dopo tre risultati utili positivi, Garrido tira un sospiro di sollievo. Il tecnico, insieme al secondo, Cruz, sta facendo un gran lavoro, mirato al dettaglio. Il passaggio al 3-5-2 ha regalato solo successivi. Con il Getafe in Liga, prima vittoria, nel passaggio del turno di Copa del Rey con il Rayo, seppur ai rigori, e nella terza giornata di Europa League contro il Yeni Malatyaspor. Il modulo valorizza molto i centrocampisti e gli esterni, soprattuto Pedrosa. I difensori agiscono meglio, sbagliano meno, si coprono di più. Se Fernando Calero è ora nel giro dei titolari, sono invece le punte a soffrire: Piatti è già stato ceduto al Levante dal 1º gennaio, Wu Lei e Calleri proprio non si trovano, e De Tomas è ancora indietro. Ferreyra per ora è il mattatore del reparto offensivo, mentre Vargas (sin qui due reti) si candida per un posto. Soni deve fare ancora tanta esperienza, ma come ricambio non dispiace. A proposito di punte, l’attaccante Calleri ha riscontrato nella sfida con lo Yeni un fastidio che lo terra fermo ai box qualche settimana. Non è nota l’entità dello stop, ma pare nulla di grave. Nella prossima sfida di Liga è quasi certa in avanti la coppia Ferreyra-De Tomas.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Finalmente abbiamo trovato una quadra,ora testa bassa e fuori la paglia dal .... perché dobbiamo recuperare un po' di punti persi per strada
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Finalmente abbiamo trovato una quadra,ora testa bassa e fuori la paglia dal .... perché dobbiamo recuperare un po' di punti persi per strada
Ora c’è da dare un proseguo a questi risultati. Anche perché il Liga, siamo pur sempre penultimi... Serve concentrazione e tenacia! Ma già aver trovato una quadra sul modulo e lo stile di gioco non è poco, peccato solo in avanti dove De Tomas non incide e manca una vera spalla per Ferreyra, ad ora.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,206
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina