PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io rimango dell'idea che, volendo tenere i campionati che abbiamo già, si dovrebbe potenziare la modalità Modifica. Avere più campionati fake completamente editabili, di prima, seconda e anche terza divisione, collocabili ovunque, in Europa, Sud America o Asia, e via.

Altra opzione percorribile, dato che evidentemente ognuno ha le proprie preferenze sui campionati, secondo me potrebbe essere quella di offrire il gioco con uno "zoccolo duro" di campionati presenti, prezzo di lancio abbassato, e poi chi vuole dei campionati licenziati extra, tra questi diciamo di seconda fascia, li troverebbe come DLC scaricabili nello Store.

Io metterei una marea di leghe fake.
Oppure metterei la possibilità di crearle.
Inserirei:
Numero partecipanti
Regole
Regione(localizzazione della lega esempio...Europa sud-Europa est-Asia-Sud America)
E altre cose editabili.
Inserendo una quantità di stadi fake di varie capienze...si potrebbe avere tutto quello che si vuole...dal campionato greco a quello uruguayano...a quello delle Mauritius.

per me che sono da sempre un appassionato della master piacerebbe eccome potermela editare come voglio... uno dei miei sogni ad esempio sarebbe quello di poter partire dalla 4 lega inglese con uno dei tanti piccoli club di provincia e da li scalare fino alla cl.. purtroppo ad oggi con pes non è possibile e difficilmente lo sarà in futuro, peccato...

Io sostengo che più campionati licenziati ci sono meglio è. Ne mancano di interessanti se stiamo a vedere ( o meglio, sicuramente più attraenti del thai )
Quello greco, il norvegese, quello svedese per esempio. E poi sul discorso Bundes ha ragione @Domhnall , perché non possano fare come su pes5 se non vado errato dove c era la Bundes fake ma con i giocatori dal nome inventato ma inseriti nelle squadre in modo che fossero riconoscibili. Con altezze peso e overall già sistemati

Io sostengo che più campionati licenziati ci sono meglio è. Ne mancano di interessanti se stiamo a vedere ( o meglio, sicuramente più attraenti del thai )
Quello greco, il norvegese, quello svedese per esempio. E poi sul discorso Bundes ha ragione @Domhnall , perché non possano fare come su pes5 se non vado errato dove c era la Bundes fake ma con i giocatori dal nome inventato ma inseriti nelle squadre in modo che fossero riconoscibili. Con altezze peso e overall già sistemati
In verità in PES 5 la Bundesliga aveva nome e logo fake, squadre con nomi fake, stemmi fake, divise fake ma giocatori reali, nel nome e nell'aspetto, come puoi notare in questo video (ho fatto il timestamp per evitarti di vederlo tutto):

Il problema attuale è questo, la Germania è successivamente uscita dalla FIFPRO e quindi ora come ora dovrebbero mettere anche i giocatori fake, non solo nel nome ma anche nell'aspetto, non dovrebbero nemmeno somigliare alle controparti reali.

A me andrebbero bene anche i campionati attuali ma li vorrei con tantissimi volti reali e con le tattiche più dettagliate e approfondite per ogni squadra ( non so , se non sono capaci assumessero Klashman ). Meglio pochi campionati curati nelle tattiche e nei volti piuttosto che una miriade di campionati dove giocano tutti con il 4 2 3 1 e lancio lungo. Fidatevi che le tattiche incidono moltissimo , ancora mi ricordo il campionato Turco che ho fatto , noiosissimo , squadre tutte uguali nello sviluppo dell azione.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Il problema attuale è questo, la Germania è successivamente uscita dalla FIFPRO e quindi ora come ora dovrebbero mettere anche i giocatori fake, non solo nel nome ma anche nell'aspetto, non dovrebbero nemmeno somigliare alle controparti reali.

Non esageriamo, basterebbe mettere i nomi generici alle squadre (Dortmund, Brema, Leipzig, Mainz) e cognomi storpiati come hanno sempre fatto i giochi senza uno straccio di licenza. Questo era per esempio Sociable Soccer qualche anno fa..
maxresdefault.jpg

Chiaramente non puoi utilizzare le fisionomie precise, ma basta già avere un giocatore con una faccia generica e capelli similari... quello che c'è oggi ma nel Berlino invece che bel Diazagreccio per capirci..
prima di PES3 Konami non aveva alcuna licenza e si arrabbatava così (e la Bundes è esclusiva EA soltanto da FIFA 18)

In verità in PES 5 la Bundesliga aveva nome e logo fake, squadre con nomi fake, stemmi fake, divise fake ma giocatori reali, nel nome e nell'aspetto, come puoi notare in questo video (ho fatto il timestamp per evitarti di vederlo tutto):

Ma sei sicuro Crazy? Perché io mi ricordo che sbloccavi i giocatori vincendo i vari tornei continentali a gruppi di 10 ogni manifestazione ed erano tutti giocatori della Bundes ma col nome fake che andavano ad integrare quelli delle squadre presenti nella lega fake ( esempio buttato lì eh tipo Frangs che era Frings per dire )
Ma magari mi confondo

Non esageriamo, basterebbe mettere i nomi generici alle squadre (Dortmund, Brema, Leipzig, Mainz) e cognomi storpiati come hanno sempre fatto i giochi senza uno straccio di licenza. Questo era per esempio Sociable Soccer qualche anno fa..
maxresdefault.jpg

Chiaramente non puoi utilizzare le fisionomie precise, ma basta già avere un giocatore con una faccia generica e capelli similari... quello che c'è oggi ma nel Berlino invece che bel Diazagreccio per capirci..
prima di PES3 Konami non aveva alcuna licenza e si arrabbatava così (e la Bundes è esclusiva EA soltanto da FIFA 18)
Vabbè ma alla fine si tratterebbe pur sempre di inserirla completamente fake, nomi dei giocatori e anche aspetto compresi. Quando ho scritto che non potrebbero farli somiglianti nell'aspetto intendevo dire che comunque dovrebbero inserirli con editor interno e coi volti generici ai quali siamo già abituati. Non sto certo dicendo che se un giocatore nella realtà è caucasico e biondo dovrebbero inserirlo afroamericano e di colore :D

In ogni caso se con questo espediente potessero reinserire la Bundesliga ci guadagneremmo le stats già belle e pronte, se fatte verosimili almeno quelle. Alla fine si tratterebbe di rinominare i giocatori e casomai inserire dei volti sempre con editor interno ma più somiglianti.

Ma sei sicuro Crazy? Perché io mi ricordo che sbloccavi i giocatori vincendo i vari tornei continentali a gruppi di 10 ogni manifestazione ed erano tutti giocatori della Bundes ma col nome fake che andavano ad integrare quelli delle squadre presenti nella lega fake ( esempio buttato lì eh tipo Frangs che era Frings per dire )
Ma magari mi confondo
Sicuro che fosse PES 5? Ci ho giocato pure io e la Bundesliga era come nel video, capitava qualche giocatore con nome storpiato (ad es., Kalm piuttosto che Kahn), ma gli altri avevano il nome reale, me lo ricordo bene.

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
Vabbè ma alla fine si tratterebbe pur sempre di inserirla completamente fake, nomi dei giocatori e anche aspetto compresi. Quando ho scritto che non potrebbero farli somiglianti nell'aspetto intendevo dire che comunque dovrebbero inserirli con editor interno e coi volti generici ai quali siamo già abituati. Non sto certo dicendo che se un giocatore nella realtà è caucasico e biondo dovrebbero inserirlo afroamericano e di colore :D

In ogni caso se con questo espediente potessero reinserire la Bundesliga ci guadagneremmo le stats già belle e pronte, se fatte verosimili almeno quelle. Alla fine si tratterebbe di rinominare i giocatori e casomai inserire dei volti sempre con editor interno ma più somiglianti.

Sicuro che fosse PES 5? Ci ho :rotfl:giocato pure io e la Bundesliga era come nel video, capitava qualche giocatore con nome storpiato (ad es., Kalm piuttosto che Kahn), ma gli altri avevano il nome reale, me lo ricordo bene.
Calcola che ho 50 anni e la memoria non è più quella di una volta:rotfl:

Non si può più fare quest'anno
In realtà a me lo fa.. ma riesco a farlo solo ed esclusivamente da fermo nella mia trequarti o se metto palla a terra con il portiere dando un piccolo tocchetto allo Stick sinistro.. non so se sia una cosa voluta o se sono io che riesco a farlo solo in zone del campo dove il pressing avversario è minimo.. comunque una sciocchezza, secondo me, rimuovere il comando apposito.. lo usavo parecchio in passato

In realtà a me lo fa.. ma riesco a farlo solo ed esclusivamente da fermo nella mia trequarti o se metto palla a terra con il portiere dando un piccolo tocchetto allo Stick sinistro.. non so se sia una cosa voluta o se sono io che riesco a farlo solo in zone del campo dove il pressing avversario è minimo.. comunque una sciocchezza, secondo me, rimuovere il comando apposito.. lo usavo parecchio in passato
anche io

Che poi ragà....pensavo a una cosa.
Leggendo un po in giro...diciamo che quasi tutti vorremmo le stesse cose da un gioco di calcio.
Chi più...chi meno...le cose son quelle dai.
Credo che il problema sia solo uno.
Su 100 qua sopra....me compreso...l anno prossimo almeno in 95 compreranno ugualmente pes.
Gli altri 5 verranno sostituiti da nuovi acquirenti.
Quindi perchè si dovrebbero sbattere?

che idiozia... ma perchè? bah
Probabilmente perché andava in contrasto coi comandi nuovi del finesse move con la levetta destra
Si non so anche a me sembra che a volte parta una roba simile ma secondo me è quasi totalmente automatica ed esattamente come tanti altri comandi decide il gioco quando far partire la determinata animazione. E anche nel caso fosse rimasta anche quel poco da averla ma automatica (dandogli giusto ovviamente l'input di dove spostarla con lo stick sinistro) mi sembra comunque abbastanza peggiorata e meno decisa rispetto alla animazione che c'era col comando manuale gli scorsi anni. Se la spostano di talmente poco che potrebbe pure essere l'animazione di default dopo uno stop semplice e noi vediamo quello che vogliamo vedere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,081
Ultimo utente registrato
h19t5com1