PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Primi volti del DLC pubblicati oggi:
Wesley (att, Brasile, Aston Villa)
Valentino Lazaro (ex Inter, ora al Newcastle)
Wayne Rooney (col volto attualizzato con tanto di barba, ora al Derby County)
Dean Henderson (portiere Sheffield United)

Spero quello di domani sia per la Ligue 1, è un campionato totalmente licenziato e ha un sacco di volti generici anche nelle big... ci sono tanti giocatori promettenti senza volto che meritano per le Master... Camavinga, Ikoné e chi più ne ha più ne metta

• Mi piace
Reazioni: Bonny e Kimi85
Che poi non ho mai capito perché c'è sempre qualcuno che dice "ma che me ne frega di stadi e contorno, mi interessa solo la partita"... Allora a sto punto a chi risponde così andrebbe bene anche una versione di PES col solo stadio Club House Training Ground (lo stadio di allenamento, per intenderci) e giocare sempre a porte chiuse? :rolleyes:
Per me gli stadi sono importantissimi, altre cose meno.
Quindi ne vorrei tanti, soprattutto medi e piccoli.
Però, se mi dessero il gameplay perfetto per i miei gusti, tutto sommato potrei anche fare il sacrificio di accettare un unico stadio.

Per me gli stadi sono importantissimi, altre cose meno.
Quindi ne vorrei tanti, soprattutto medi e piccoli.
Però, se mi dessero il gameplay perfetto per i miei gusti, tutto sommato potrei anche fare il sacrificio di accettare un unico stadio.
Il problema è proprio questo... Non solo abbiamo questa carenza di stadi, tra le altre che ormai ci portiamo dietro da anni (anche sugli stadi generici, il che è più grave, perché sui generici non c'è mica il problema di doversi accordare col club proprietario dello stadio per scannerizzarlo e via dicendo), ma non abbiamo mica un gameplay perfetto, sia chiaro spesso è piacevole e divertente, a tratti tiene incollati alla console, ti passano le ore e non te ne rendi conto, ma altre volte salta fuori qualcosa, che peraltro è solitamente irrisolvibile (può essere l'arbitraggio senza criterio che porta a sanzionare con una punizione dal limite un fallo avvenuto chiaramente in area di rigore piuttosto che un comportamento scriteriato della CPU, lontanissimo dal calcio reale, ma gli esempi sarebbero tanti) che ti porta a spegnere anche a partita in corso.

Detto questo, tornando sulla questione degli stadi generici, quando dico che ci vorrebbe varietà, inevitabilmente prendo a riferimento la concorrenza, che comunque non ha certo un approccio ineccepibile sul punto eh, dato che non rilascia mica nuovi stadi generici ogni anno, ma d'altra parte ha già da anni un certo assortimento di stadi piuttosto vario (anche se tra alcuni stadi non mancano le similitudini). Questo video è riferito a FIFA 16, non penso successivamente siano stati aggiunti altri stadi, ma insomma... Guardate un po':

Ci vuole un editor per gli stadi e la questione finisce, semplice.
Te ne costruisci 10-15 oltre a quelli che ci sono e via..
Stesso discorso per le terze leghe da accoppiare ai campionati maggiori,fake e tutto editabile, credo che i programmatori facciano ulteriore meno fatica di quanta ne facciano ora

Ci vuole un editor per gli stadi e la questione finisce, semplice.
Te ne costruisci 10-15 oltre a quelli che ci sono e via..
Stesso discorso per le terze leghe da accoppiare ai campionati maggiori,fake e tutto editabile, credo che i programmatori facciano ulteriore meno fatica di quanta ne facciano ora

Mettere le terze leghe e togliere campionati inutili come quello Thailandese, Scozzese, Danese e volendo Belga...fosse per me toglierei anche quello Colombiano e Cileno

Per i campionati europei manterrei solo le squadre tipo Celtic,Rangers,Anderlecht,Bruges,Genk,Gent,Standard Liegi,Copenhagen,Nordsjealland

Creare più leghe fake(e poter scegliere dove geolocalizzarle) e via

Solo a me basterebbe avere in più quantomeno la licenza dei giocatori di BUNDES (se possibile) così da non perdere una buona parte degli scan??? E magari qualche squadra in più (3/4) in Altre Europa, stop. Sinceramente di avere altri campionati europei mi importa relativamente visto come sfruttano le licenze (potrebbero focalizzarsi almeno sul nostro visto che qui sono in "vantaggio" su EA?), mentre le licenze extraeuropee mi vanno più che bene. Concentriamoci su volti e stadi (intendo anche atmosfera chiaro) e riscriviamo da 0 la ML. Sarei addirittura per l'eliminazione di BAL, ormai quasi del tutto abbandonata. Il lavoro degli editers dovrebbe essere minimo e invece ora KONAMI li dovrebbe pagare e pure bene perché diciamocelo PES al d1 è un mezzo pacco

Solo a me basterebbe avere in più quantomeno la licenza dei giocatori di BUNDES (se possibile) così da non perdere una buona parte degli scan??? E magari qualche squadra in più (3/4) in Altre Europa, stop. Sinceramente di avere altri campionati europei mi importa relativamente visto come sfruttano le licenze (potrebbero focalizzarsi almeno sul nostro visto che qui sono in "vantaggio" su EA?), mentre le licenze extraeuropee mi vanno più che bene. Concentriamoci su volti e stadi (intendo anche atmosfera chiaro) e riscriviamo da 0 la ML. Sarei addirittura per l'eliminazione di BAL, ormai quasi del tutto abbandonata. Il lavoro degli editers dovrebbe essere minimo e invece ora KONAMI li dovrebbe pagare e pure bene perché diciamocelo PES al d1 è un mezzo pacco
Ma poi l'europeo senza tutti gli stadi (non si poteva pensare a quelli anziché a San Marino??? Idea carina ma anche troppo dai)

Ma è poi vero che la giocabilità sia così fantasmagorica?
Ho ripreso FIFA 14 PC l'altro giorno giusto per curiosità stramoddato graficamente.
Ragazzi, in certe cose è ovviamente imparagonabile (i passaggi sono molto più legnosi), stiamo del resto parlando di un gioco di 7 anni fa, ma in altre mi sono stupito di quanto fosse anche rispetto a PES 20 molto più curato e complesso come programmazione.
È vero, PES 20 spiccia casa a qualsivoglia gioco per quel che riguarda lo sviluppo della manovra e i passaggi. La cosa più piacevole degli ultimi 3-4 Pes è il modo in cui si può far girare palla. Ma per il resto è ancora tremendamente indietro... i tiri sono forse più appaganti e variegati nella possibilità di indirizzamento della palla, ma sono molto più limitati in termini di animazioni e capacità di colpire la palla.
FIFA 14 aveva, nonostante dei movimenti più irrealistici (caratteristica che si sono portati dietro fino ai titoli imbarazzanti di oggi) e una corsa scimmionesca, una modalità di gestione di contrasti che è anni luce avanti. I movimenti di PES sono forse meglio ma comunque non fatti bene, molto robotici e rigidi. Non parlo di falli e rigori che su PES sono uno scandalo...
Non so, ma a febbraio dopo mesi di gioco poco convinto penso che PES sia una rappresentazione visiva del calcio tendenzialmente molto ben riuscita, a volte che può dare momenti appaganti, ma generalmente parlando un'esperienza a larghi tratti tra il frustrante ed il noioso.
Ricordo che PC Calcio aveva un simulatore osceno da giocare, ma era talmente curato nonostante fosse un gioco budget nelle altre parti che si respirava calcio e voglia di approfondire in ogni menù. Qua è tutto sciatto, piatto, ripetitivo.. tra menù, telecronaca, stadi, che alla lunga dopo 2 o 3 partite nel Konami Stadium in un campionato che è una sfilza di partite uguali intervallate da una piatta schermata identica e scarna, stufano veramente..

Non lo so, ma per me ci sono dei difetti veramente gravi.. giocatori che interrompono senza senso gli inserimenti, altri che si fracassano addosso in maniera stupida, compagni di squadra che si allontanano deliberatamente da pallone o avversario che sopraggiunge, rimpalli al limite del folle, script marcato, contrasti a volte ancora molto robotici e imbarazzanti, arbitraggio pessimo, non c'è un tasto per proteggere la palla che la concorrenza ha studiato e implementato da anni..
altro che licenze.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Scusate ragazzi, ma, da quello che leggo, devo dedurre che il 90% degli iscritti a questo forum compra PES perché è masochista o credulone. Possibile che, con tutti i limiti che abbiamo giustamente elencato, diverta solo me e Lucawe 11?
Ciao a tutti
O semplicemente perché una reale alternativa non c'è/nonstalgia canaglia degli anni '90

• Mi piace
Reazioni: Domhnall
Naaaaa...diranno che stanno assorbendo il passaggio di generazione...passeranno 2-3 anni e poi diranno che stanno lavorando per la ps6...
Ho capelli e barba bianca...sono cresciuto con queste cose...
Sei geralt di rivia???! :rotfl:

Cmq a parte tutto disamina perfetta ogni tanto ripenso a pes2015 next giuen ho i brividi...

Ma è poi vero che la giocabilità sia così fantasmagorica?
Ho ripreso FIFA 14 PC l'altro giorno giusto per curiosità stramoddato graficamente.
Ragazzi, in certe cose è ovviamente imparagonabile (i passaggi sono molto più legnosi), stiamo del resto parlando di un gioco di 7 anni fa, ma in altre mi sono stupito di quanto fosse anche rispetto a PES 20 molto più curato e complesso come programmazione.
È vero, PES 20 spiccia casa a qualsivoglia gioco per quel che riguarda lo sviluppo della manovra e i passaggi. La cosa più piacevole degli ultimi 3-4 Pes è il modo in cui si può far girare palla. Ma per il resto è ancora tremendamente indietro... i tiri sono forse più appaganti e variegati nella possibilità di indirizzamento della palla, ma sono molto più limitati in termini di animazioni e capacità di colpire la palla.
FIFA 14 aveva, nonostante dei movimenti più irrealistici (caratteristica che si sono portati dietro fino ai titoli imbarazzanti di oggi) e una corsa scimmionesca, una modalità di gestione di contrasti che è anni luce avanti. I movimenti di PES sono forse meglio ma comunque non fatti bene, molto robotici e rigidi. Non parlo di falli e rigori che su PES sono uno scandalo...
Non so, ma a febbraio dopo mesi di gioco poco convinto penso che PES sia una rappresentazione visiva del calcio tendenzialmente molto ben riuscita, a volte che può dare momenti appaganti, ma generalmente parlando un'esperienza a larghi tratti tra il frustrante ed il noioso.
Ricordo che PC Calcio aveva un simulatore osceno da giocare, ma era talmente curato nonostante fosse un gioco budget nelle altre parti che si respirava calcio e voglia di approfondire in ogni menù. Qua è tutto sciatto, piatto, ripetitivo.. tra menù, telecronaca, stadi, che alla lunga dopo 2 o 3 partite nel Konami Stadium in un campionato che è una sfilza di partite uguali intervallate da una piatta schermata identica e scarna, stufano veramente..

Non lo so, ma per me ci sono dei difetti veramente gravi.. giocatori che interrompono senza senso gli inserimenti, altri che si fracassano addosso in maniera stupida, compagni di squadra che si allontanano deliberatamente da pallone o avversario che sopraggiunge, rimpalli al limite del folle, script marcato, contrasti a volte ancora molto robotici e imbarazzanti, arbitraggio pessimo, non c'è un tasto per proteggere la palla che la concorrenza ha studiato e implementato da anni..
altro che licenze.
Post da 10 e lode.

Fifa14 era un ottimo gioco l'ultimo votato al gameplay puro prima dell'avvento definitivo di fut

PC calcio sempre nel cuore...

Fifa14 era un ottimo gioco l'ultimo votato al gameplay puro prima dell'avvento definitivo di fut
Concordo, pur con i suoi ovvi difetti.

PC calcio sempre nel cuore...
PCCalcio è l'esempio di quanto fossero diversi i giochi una volta.
A riprenderlo oggi (ci ho fatto una partita un mesetto fa al 7) uno scoppierebbe a ridere. Semplice, a tratti grottesco e con bug oggi molto più evidenti di una volta, ma era concepito essenzialmente per piacere e divertire. Se uno pensa che era un gioco budget venduto nelle edicole a 20.000 lire, è comunque incredibile quanto fosse curato nella presentazione e nel cercare di offrire un prodotto valido pur nelle sue enormi lacune. Mettere PCCalcio nel PC ti faceva respirare calcio, andavi a cercare per il mondo giocatori e squadre, c'era il database, aneddoti, curiosità.. qua girare tra Spremonese e Cosmopolizia giocatori inesistenti tutti uguali che mettono divise tristi ti fa già calare ogni appetito..
i giochi una volta avevano un proprio stile, una propria filosofia.. penso a SWOS, a Kick Off, a Iss Pro, a Fifa 98 o We9...
Io questo in PES20 (colpevolmente erede di quel magnifico We9/Pes5) non lo trovo. Vedo un prodotto pigro, sciatto, arrancante, più attento a fare bella figura per il mercato in ottica di fatturato aziendale che a stupire e divertire.. e di calcio me ne fa respirare veramente poco..
(diciamo che in questo un motore grafico utilizzando da n/giochi non è che aiuti molto..)

Ultima modifica:
Galvani dice che si potrà parlare "della parte migliore del DLC" solo a partire da mercoledì.

Galvani dice che si potrà parlare "della parte migliore del DLC" solo a partire da mercoledì.
Galvani ha anche dato l'indizio (gli è stato espressamente chiesto, come potete vedere) che si tratta comunque di qualcosa destinato all'online, il che inevitabilmente, quale che sia l'annuncio di mercoledì, me lo rende meno interessante. Ma comunque mercoledì commenteremo ciò che verrà annunciato:

Ulteriore precisazione, l'annuncio di mercoledì non sarà da parte di Konami:

• Mi piace
Reazioni: ManuDV7
Galvani ha anche dato l'indizio (gli è stato espressamente chiesto, come potete vedere) che si tratta comunque di qualcosa destinato all'online, il che inevitabilmente, quale che sia l'annuncio di mercoledì, me lo rende meno interessante. Ma comunque mercoledì commenteremo ciò che verrà annunciato:

Ulteriore precisazione, l'annuncio di mercoledì non sarà da parte di Konami:

Peccato, speravo fosse per l'offline :D

Il problema è proprio questo... Non solo abbiamo questa carenza di stadi, tra le altre che ormai ci portiamo dietro da anni (anche sugli stadi generici, il che è più grave, perché sui generici non c'è mica il problema di doversi accordare col club proprietario dello stadio per scannerizzarlo e via dicendo), ma non abbiamo mica un gameplay perfetto, sia chiaro spesso è piacevole e divertente, a tratti tiene incollati alla console, ti passano le ore e non te ne rendi conto, ma altre volte salta fuori qualcosa, che peraltro è solitamente irrisolvibile (può essere l'arbitraggio senza criterio che porta a sanzionare con una punizione dal limite un fallo avvenuto chiaramente in area di rigore piuttosto che un comportamento scriteriato della CPU, lontanissimo dal calcio reale, ma gli esempi sarebbero tanti) che ti porta a spegnere anche a partita in corso.

Detto questo, tornando sulla questione degli stadi generici, quando dico che ci vorrebbe varietà, inevitabilmente prendo a riferimento la concorrenza, che comunque non ha certo un approccio ineccepibile sul punto eh, dato che non rilascia mica nuovi stadi generici ogni anno, ma d'altra parte ha già da anni un certo assortimento di stadi piuttosto vario (anche se tra alcuni stadi non mancano le similitudini). Questo video è riferito a FIFA 16, non penso successivamente siano stati aggiunti altri stadi, ma insomma... Guardate un po':

Sono anche io un malato di stadi cmq da fifa 16 la ea ha aggiunto tutti gli stadi della liga spagnola tranne il camp nou che dal 2017 è esclusiva pes e inoltre ogni anno se la neopromossa o neopromosse che salgono dalla championship inglese non hanno lo stadio in fifa, la ea lo inserisce subito, poi hanno inserito buona parte anche degli stadi tedeschi che questo anno ne sono un 8/10, mentre pes dal 2016 cosa ha fatto? Il solito togli e metti da questo lato sono proprio indietro anni luce basterebbe mettere ogni anno un 6/7 stadi generici e dal 2016 al 2020 avremmo avuto quasi gli stessi stadi a livello numerico di fifa o giu per li.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,083
Ultimo utente registrato
cakhiazaytv

Utenti online