ALLENATORI: Consigli e Recensioni

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
infatti dopo i tanti commenti positivi letti qui sul forum avevo pensato pure io di prendere setien ma ormai gli hanno cambiato schema gia da un po e quindi nada, purtroppo...
 
  • Like
Reactions: Corelento

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
Berny ce l'ho anch'io setien, é un grande all. Io sto iniziando ad abituarmici.. ieri ho fatto 1 partita che inizialmente avevo messo tuchel perché l'avversario aveva ten hag ed avevo paura di esssere scoperto sulle fasce..pronti via 2-0 per lui e son passato a setien..vabbé invece di raccontartela ti posto il video cosí la puoi vedere
Ho guardato ma hai un sacco di giocatori fuori ruolo
A posto di Chamberlain userei Keita del Liverpool che è regista creativo pure lui
In mediana hai messo malinovsky che è tra le linee
Con questa caratteristica ho tonali
Se serve collante ho xhaka e Casimiro e berge
In difesa incontrista al posto di jimenez K2 metterei frontale extra denayer ho anche Chiellini e piqué
Metterei anche uno sviluppo uno tra de ligt skriniar e van dijk
Shaw terzino offensivo metterei j alba
Al posto di semedo bellerin che ha passaggio di prima
Non ho Salah quindi opterei per uno tra gnabry e Bale
Cc o trq se cc userei un onnipresente MC tominay tielemans MC kennie ad esempio o un mastino di centrocampo tipo kante
Punte farei Ronaldo Suarez e in alternativa immobile
Questi i 18
Ederson Handanovic
Van dijk. De ligt
Deneyer. Varane
Koulibaly
J alba. Gnabry
Bellerin
Tonali. Xhaka
Keita
De bruyne kante ( MC tominay)
Suarez immobile
Ronaldo
Tattiche avanzate cosa usi?
E un cc incontrista o onnipresente?
Grazie per eventuale risposta
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
Ho guardato ma hai un sacco di giocatori fuori ruolo
A posto di Chamberlain userei Keita del Liverpool che è regista creativo pure lui
In mediana hai messo malinovsky che è tra le linee
Con questa caratteristica ho tonali
Se serve collante ho xhaka e Casimiro e berge
In difesa incontrista al posto di jimenez K2 metterei frontale extra denayer ho anche Chiellini e piqué
Metterei anche uno sviluppo uno tra de ligt skriniar e van dijk
Shaw terzino offensivo metterei j alba
Al posto di semedo bellerin che ha passaggio di prima
Non ho Salah quindi opterei per uno tra gnabry e Bale
Cc o trq se cc userei un onnipresente MC tominay tielemans MC kennie ad esempio o un mastino di centrocampo tipo kante
Punte farei Ronaldo Suarez e in alternativa immobile
Questi i 18
Ederson Handanovic
Van dijk. De ligt
Deneyer. Varane
Koulibaly
J alba. Gnabry
Bellerin
Tonali. Xhaka
Keita
De bruyne kante ( MC tominay)
Suarez immobile
Ronaldo
Tattiche avanzate cosa usi?
E un cc incontrista o onnipresente?
Grazie per eventuale risposta
Mi piacerebbe usare anche dinho che è 93
E Neymar il ftd coi capelli rosa
 
Ultima modifica:

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Mi piacerebbe usare anche dinho che è 93
E Neymar il ftd coi capelli rosa
Si..perché all'inizio avevo messo tuchel..poi quando sono andato sotto ho cambiato.. comunque molti giocatori da te citati non li ho.. ma é da 3-4 partite che uso setien.. lo devo ancora provare bene, un collante a med é di rigore per aiutare i 3 dc poi gli altri cc li puoi usare o mettere in trq quando vuoi attaccare di piu.. Chamberlain é regista creativo ma in cc si disattiva la carta..tra le linee no.. comunque ho fatto danni e giocato uno schifo..eppure ho vinto grazie a setien che in attacco va forte..hai visto che inserimenti centrali?!!

Non ho usato tattiche avanzate..ma penso che contropiede su una P veloce e tikitaka vanno bene..poi proverò
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Ciao io ho preso setiene 352 e l ho parcheggiato li ma ho seria intenzione di utilizzarlo
Riesci a farmi una recensione sulle tattiche avanzate e a postarmi una foto della tua formazione così da capire che tipo di
uomini utilizzare per ruolo?
Portiere :difensivo, offensivo?
Difensori :sviluppo, frontale,incontrista?
Med:collante,........?
Esterni:ala prolifica,........?
Cc o trq:eek:nnipresente ,........?
Punte: velocisti alla mbappe, aubumejang?
Completi alla ronaldo
O sfonda difese alla Lukaku
Un Suarez ad esempio andrebbe bene? Stravedo per questo giocatore
Grazie di un eventuale risposta
Ciao. Allora io uso tiki taka e linea difensiva bassa e contropiede ad una delle due punte, ma solo per comodità così posso giocarmi meglio i cambi.

Portiere offensivo, assolutamente... se ti imbucano devi avere un portiere veloce nelle uscite.
Difensori: uno per tipo, al centro Sviluppo, a destra frontale extra (però qui dipende, ad esempio Manolas è insostituibile, Ramos è troppo lento), a sinistra incontrista.
Med: basta che non sia collante, incontrista o onnipresente va bene... mi trovo particolarmente bene con Torreira che penso sia uno dei giocatori piu' overpowered su questo pes. Un metro e sessanta di persona che fa volare Ronaldo, ancora non me ne capacito. Da scartare gente come Vieira che non è abile nel fraseggio veloce e preciso.
CC: 2 cc e niente trq, diciamo che come playerstyle poco cambia, piu' che altro serve gente tecnica che sappia passare bene la palla (tipo Eriksen anche se nasce trq, a CC rimane fortissimo perchè non sbaglia un passaggio e intercetta molti palloni)

CLS: taglia al centro, attaccando centralmente mi fa comodo avere un uomo in piu' che in fase di possesso si accentri mentre in difesa torna sulla fascia
CLD: ala prolifica (anche se mi pare non si attivi). Attualmente uso Martial che mi fa entrambe le fasi divinamente. In fase di possesso mi appoggio a lui per poi scaricare alle punte, al CLS che si è accentrato o torno dai centrocampisti senza forzare la giocata se non ci sono spazi.

2 punte tecniche e veloci. Ad esempio ho dovuto parcheggiare Lukaku che con Fossati era tornato a darmi soddisfazioni...

Insomma i giocatori chiave secondo me di questo modulo sono i difensori (a memoria non so se ci siano altri frontali extra come Manolas), Vandijk e Koulibaly. Poi con questo modulo e Vandijk si neutralizza ogni tentativo di schema di palla lunga da calcio d'inizio. Il mediano (Torreira oltre a fare tanto lavoro di interdizione, riesce a dettare i tempi e i passaggi che è un piacere) e le punte.
In game è importante non perdere palla a centrocampo ma riuscire ad avanzare almeno sulla trq. E in qualsiasi caso (tranne che l'avversario non sia messo malissimo) mai, mai forzare la giocata. Considerate che io praticamente tutti i tiri che faccio li faccio da dentro l'area di rigore perchè a forza di fare possesso nella loro trq, prima o poi il varco si apre.
 
  • Like
Reactions: Xain e bernyjuve

Alexcap85

Juniores
4 Dicembre 2019
1,472
519
113
PSN ID
Al3x85pes
Ragazzi io ho svincolato klopp con gli esterni, ma quello con le tre punte non esce!! Già e’ Uscito due volte ma senpre con esa ed eda
 

4k1ll3

Esordienti
15 Ottobre 2018
194
22
18
PSN ID
xr4mbo-92x
qualcuno che usa inzaghi 352 o moduli simili?????
io lo sto usando ora e su 15 partite non ho mai perso sono vicino ai 1000 rating questa è la formazione:
Ter stegen
nacho, van dijk, manolas
neymar, busquets, kante, milinkobic savic, salah,
ronaldo, lukaku.
alterno a questi i vari : ramos, pavard, vieira, modric, de bruyne, beckam, messi, rashford
tattiche avanzate ancoraggio sul mediano, tiki taka, linea difensiva bassa e contropiede su ronaldo
qualcuno puo darmi qualche altro consiglio su questo modulo???? o magari su quale allenatore secondario puntare per un piano B???? grazie
 
  • Like
Reactions: Xain

Euprepio90

Giovanissimi B
5 Dicembre 2019
205
141
43
PSN ID
Euprepio90
ultimamente ho preso un certo PAULO BENTO (non so chi sia) ma con un 4132 con tattiche che mi sono congeniali...contropiede attacco al centro e difesa al centro.
Su 10 partite fatte ne ho vinte 8...sicuramente sarà un coincidenza o solo pura fortuna però mi sta piacendo, se qualcuno volesse provarlo ve lo consiglio
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

Durbans

Giovanissimi A
2 Agosto 2019
504
121
43
Ma santos con due mediani? Mi sto trovando discretamente...soprattutto contro il 433 che è la mia bestia nera...ed ho ripreso ad usare i terzini in questo caso...

Lo trovo più equilibrato. Che ne pensate?
 

mikiii87

Esordienti
30 Dicembre 2019
141
35
28
Io ho il seguente problema...ho come allenatori luis enrique, fisher e scholten. Il mio preferito, per via del 4-2-1-3 è scholten, ma lo messo come terzo perchè ha poca abilità gestionali. Per ovviare al problema allora ho messo luis enrique come primo, fisher secondo e scholten terzo...cosi ho abilità gestionali e anche varianti tattiche. Il problema è il TS che con scholten è 86...e nn ne vuole sapere di salire! Ho giocato parecchie partite, ma non si smuove! Ho portato anche la familiarità a 120% ma niente...ma com'è possibile? Ma poi mi chiedo, va bene come li ho messi? Oppure mi conviene mettere scholten come primo? Però poi cosi non potrò partire in panchina tutti i giocatori che voglio :(
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Io ho il seguente problema...ho come allenatori luis enrique, fisher e scholten. Il mio preferito, per via del 4-2-1-3 è scholten, ma lo messo come terzo perchè ha poca abilità gestionali. Per ovviare al problema allora ho messo luis enrique come primo, fisher secondo e scholten terzo...cosi ho abilità gestionali e anche varianti tattiche. Il problema è il TS che con scholten è 86...e nn ne vuole sapere di salire! Ho giocato parecchie partite, ma non si smuove! Ho portato anche la familiarità a 120% ma niente...ma com'è possibile? Ma poi mi chiedo, va bene come li ho messi? Oppure mi conviene mettere scholten come primo? Però poi cosi non potrò partire in panchina tutti i giocatori che voglio :(
Dovresti usarlo in qualche partita SIM mettendo in panchina i giocatori che ti interessa usare con la tua squadra normale e schierando in campo giocatori che non ti servono, mettendolo come allenatore principale in questa situazione ti permette di far salire l'intesa con i giocatori che non sono ancora a 99
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,874
677
113
PSN ID
Salvatorescoglio
ultimamente ho preso un certo PAULO BENTO (non so chi sia) ma con un 4132 con tattiche che mi sono congeniali...contropiede attacco al centro e difesa al centro.
Su 10 partite fatte ne ho vinte 8...sicuramente sarà un coincidenza o solo pura fortuna però mi sta piacendo, se qualcuno volesse provarlo ve lo consiglio
Anche io volevo provare un 4-1-3-2 che è il modulo a me più congeniale ma quest’anno quelli che lo adottano hanno abilità gestionali basse e ci vuole un’eternità a far salire lo spirito di squadra, anno scorso con Fernando Santos invece salì abbastanza in fretta.
 

Euprepio90

Giovanissimi B
5 Dicembre 2019
205
141
43
PSN ID
Euprepio90
Anche io volevo provare un 4-1-3-2 che è il modulo a me più congeniale ma quest’anno quelli che lo adottano hanno abilità gestionali basse e ci vuole un’eternità a far salire lo spirito di squadra, anno scorso con Fernando Santos invece salì abbastanza in fretta.
Ho aumentato le abilità gestionali e dopo poche partite sono arrivato a spirito di squadra 99
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Anche io volevo provare un 4-1-3-2 che è il modulo a me più congeniale ma quest’anno quelli che lo adottano hanno abilità gestionali basse e ci vuole un’eternità a far salire lo spirito di squadra, anno scorso con Fernando Santos invece salì abbastanza in fretta.
Ho aumentato le abilità gestionali e dopo poche partite sono arrivato a spirito di squadra 99
Vi state confondendo, non diffondete false notizie. La velocità con cui sale il TS non ha nulla a che vedere con le abilità gestionali di un allenatore. È come dire che se a pranzo mangio la pizza poi la mia automobile va più veloce.

Le gestionali servono per poter schierare giocatori con costi più alti senza annullare completamente il TS.
 

Eldiego83

Esordienti
15 Dicembre 2019
126
26
28
Più vinci piùi spirito squadra sale veloce poi basta metter tutti giocatori con forma B o la A così non devi far cambi e lo può mettere principale mettendo una panchina non fortissima Metti 2/ 3 big in panchina versatili che ti ricoprono più ruoli
 

Mauryone

Juniores
26 Gennaio 2016
1,563
2,228
113
PSN ID
OneMaury
Vi state confondendo, non diffondete false notizie. La velocità con cui sale il TS non ha nulla a che vedere con le abilità gestionali di un allenatore. È come dire che se a pranzo mangio la pizza poi la mia automobile va più veloce.

Le gestionali servono per poter schierare giocatori con costi più alti senza annullare completamente il TS.
Tieni conto però, che almeno fino all'anno scorso il parametro adattabilità incideva sulla rapidità nell'aumentare il TS, e gli allenatori con alte abilità gestionali di base (senza gli aumenti da coupon) sono quelli con l'adattabilità più alta ,in poche parole quello che scrive @Salvatorescoglio anche se può essere sbagliato nella forma,non lo è nella sostanza ;)
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Tieni conto però, che almeno fino all'anno scorso il parametro adattabilità incideva sulla rapidità nell'aumentare il TS, e gli allenatori con alte abilità gestionali di base (senza gli aumenti da coupon) sono quelli con l'adattabilità più alta ,in poche parole quello che scrive @Salvatorescoglio anche se può essere sbagliato nella forma,non lo è nella sostanza ;)
Si, il parametro adattabilità incide sulla velocità nell’aumento della familiarità e quindi del TS. Ma le abilità gestionali non hanno niente a che vedere, assolutamente.

Il “problema” è che è una cosa che ancora molti (troppi) non hanno ancora capito, dare nozioni inesatte è molto fuorviante.
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,874
677
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Vi state confondendo, non diffondete false notizie. La velocità con cui sale il TS non ha nulla a che vedere con le abilità gestionali di un allenatore. È come dire che se a pranzo mangio la pizza poi la mia automobile va più veloce.

Le gestionali servono per poter schierare giocatori con costi più alti senza annullare completamente il TS.
Infatti mi sembrava strano
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,539
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771