ALLENATORI: Consigli e Recensioni

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
chi mi potreste consigliare come terzo allenatore da utilizzare per provare a rimontare quando sono abbastanza sotto col risultato? adesso sto usando boer/ten hag ma non mi ci ritrovo per nulla...
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Preuss come vi sembra?
Lo sto usando da qualche settimana perchè stufo di Santos Klopp e Gallardo, se ti piace giocare sulle fasce è divertente.
Non sto a dirti che si vince solo con questo o quell'allenatore perchè si vince e si perde un pò con tutti, certi allenatori sono più divertenti da usare di altri e secondo me Preuss è uno di questi.
Se lo usi metti ampiezza di gioco+ cross al centro e davanti due bei pali della luce (copyright @Asso75), ai lati CL che crossano bene e terzini che si sovrappongono e vedrai che qualche bella partita viene fuori.
L'unica pecca secondo me è che quando riparte l'azione avversaria c'è poco modo di contrastare l'azione al centro almeno all'inizio quando escono dall'area perchè è uno schema "vuoto" in quella zona di campo.
 
  • Like
Reactions: Asso75

Eldiego83

Esordienti
15 Dicembre 2019
126
26
28
Lo sto usando da qualche settimana perchè stufo di Santos Klopp e Gallardo, se ti piace giocare sulle fasce è divertente.
Non sto a dirti che si vince solo con questo o quell'allenatore perchè si vince e si perde un pò con tutti, certi allenatori sono più divertenti da usare di altri e secondo me Preuss è uno di questi.
Se lo usi metti ampiezza di gioco+ cross al centro e davanti due bei pali della luce (copyright @Asso75), ai lati CL che crossano bene e terzini che si sovrappongono e vedrai che qualche bella partita viene fuori.
L'unica pecca secondo me è che quando riparte l'azione avversaria c'è poco modo di contrastare l'azione al centro almeno all'inizio quando escono dall'area perchè è uno schema "vuoto" in quella zona di campo.
Tattiche difensive?
 

Jep

Primi Calci
8 Febbraio 2020
2
0
1
PSN ID
Jgambardella
Cjao. Tutti.
Come si mette il 2 allenatore.
Erano anni che non giocavo piu a pes
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
ma senza difensive non rischi contropiedi ho visto che pecca un po di difesa il modulo
Può essere, non esiste comunque una tattica per evitare sempre i contropiedi, lì sta alle abilità di ognuno.
A parte il gegenpressing, che uso saltuariamente perchè stracca troppo i giocatori, le altre tattiche difensive non le uso perchè una volta provate mi sono sembrate tutte poco utili.
Sta a te vedere come giochi e ti trovi meglio tu, quello che dico va bene per me ma magari ha effetti disastrosi sul gioco di un altro che ha uno stile diverso.
Usi i due cc? O cc e med?
Innanzitutto li tiro su fin sulla linea di centrocampo, più alti stanno meglio è, fino a due stelle uso due CC, da tre stelle in su un mediano e un CC così sono un filino più coperto ma non è che cambi chissà cosa.
In questo modulo per me sono importantissimi terzini e ali oltre ai colpi di testa davanti, i centrocampisti non sono importanti come nei moduli a tre a centrocampo, qui il gioco dovrebbe svolgersi principalmente sulle fasce altrimenti tanto vale usare un altro allenatore/modulo.
 

Eldiego83

Esordienti
15 Dicembre 2019
126
26
28
Può essere, non esiste comunque una tattica per evitare sempre i contropiedi, lì sta alle abilità di ognuno.
A parte il gegenpressing, che uso saltuariamente perchè stracca troppo i giocatori, le altre tattiche difensive non le uso perchè una volta provate mi sono sembrate tutte poco utili.
Sta a te vedere come giochi e ti trovi meglio tu, quello che dico va bene per me ma magari ha effetti disastrosi sul gioco di un altro che ha uno stile diverso.

Innanzitutto li tiro su fin sulla linea di centrocampo, più alti stanno meglio è, fino a due stelle uso due CC, da tre stelle in su un mediano e un CC così sono un filino più coperto ma non è che cambi chissà cosa.
In questo modulo per me sono importantissimi terzini e ali oltre ai colpi di testa davanti, i centrocampisti non sono importanti come nei moduli a tre a centrocampo, qui il gioco dovrebbe svolgersi principalmente sulle fasce altrimenti tanto vale usare un altro allenatore/modulo.
Proverò a mettere un mediano collante
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113

ce l'ho gia come primario, mi servirebbe uno da schierare in alternativa come terza tattica: pensavo ad un allenatore con attacco a 3 parecchio offensivo ma non sbilanciato e che riesca a tenere comunque il pallino del gioco tra le mani...
 

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
chi mi potreste consigliare come terzo allenatore da utilizzare per provare a rimontare quando sono abbastanza sotto col risultato? adesso sto usando boer/ten hag ma non mi ci ritrovo per nulla...
Io ti consiglio Bjelica, è spregiudicato in attacco e se metti difensivo sui terzini, la squadra rimane più equilibrata in difesa, almeno finché i due trqtisti hanno fiato.
Anche io gioco con Santos come primo allenatore e Bjielica gli è compatibile perchè i 2 CC di Santos diventerebbero i 2 trqtisti in Bjelica; il resto della difesa di Santos (dal mediano in giù) rimarrebbe invariata in Bjelica
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Durbans e esser

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,782
6,662
113
PSN ID
bernyjuve
Ancora oggi, 6 partite e 6 vittorie con Setien. Tutte vinte in scioltezza tranne una. Indovinate contro chi? con uno che aveva Setien.
Ciao io ho preso setiene 352 e l ho parcheggiato li ma ho seria intenzione di utilizzarlo
Riesci a farmi una recensione sulle tattiche avanzate e a postarmi una foto della tua formazione così da capire che tipo di
uomini utilizzare per ruolo?
Portiere :difensivo, offensivo?
Difensori :sviluppo, frontale,incontrista?
Med:collante,........?
Esterni:ala prolifica,........?
Cc o trq:eek:nnipresente ,........?
Punte: velocisti alla mbappe, aubumejang?
Completi alla ronaldo
O sfonda difese alla Lukaku
Un Suarez ad esempio andrebbe bene? Stravedo per questo giocatore
Grazie di un eventuale risposta
 
  • Like
Reactions: Mauryone e anestis

anestis

Giovanissimi A
18 Agosto 2017
439
418
63
PSN ID
anestis404
Buongiorno e Buona Domenica,
Bernyjuve molto interessante la tua domanda
sottoscrivo anch'io
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Ciao io ho preso setiene 352 e l ho parcheggiato li ma ho seria intenzione di utilizzarlo
Riesci a farmi una recensione sulle tattiche avanzate e a postarmi una foto della tua formazione così da capire che tipo di
uomini utilizzare per ruolo?
Portiere :difensivo, offensivo?
Difensori :sviluppo, frontale,incontrista?
Med:collante,........?
Esterni:ala prolifica,........?
Cc o trq:eek:nnipresente ,........?
Punte: velocisti alla mbappe, aubumejang?
Completi alla ronaldo
O sfonda difese alla Lukaku
Un Suarez ad esempio andrebbe bene? Stravedo per questo giocatore
Grazie di un eventuale risposta
Berny ce l'ho anch'io setien, é un grande all. Io sto iniziando ad abituarmici.. ieri ho fatto 1 partita che inizialmente avevo messo tuchel perché l'avversario aveva ten hag ed avevo paura di esssere scoperto sulle fasce..pronti via 2-0 per lui e son passato a setien..vabbé invece di raccontartela ti posto il video cosí la puoi vedere
 

Mauryone

Juniores
26 Gennaio 2016
1,563
2,228
113
PSN ID
OneMaury
Maury, già che siamo nel topic tattico, ti faccio una domanda tattica: come riesci ad usare efficacemente “terzini alti”? Sbirciando tra le tue statistiche ho visto che ne fai uso, ovviamente in maniera proficua! È una tattica che mi piace molto, vorrei rubarti qualche consiglio se puoi. TY
Grazie per la fiducia ,per la tattica "terzini alti "come per tutte le altre tattiche avanzate secondo me più che come usarle è importante quando usarle ,nello specifico io la uso quando trovo difese chiuse per avere superiorità numerica,infatti oltre a salire i terzini anche gli esterni tendono ad accentrarsi ,io uso quasi sempre le 2 punte ,ma può essere utile anche nel tridente per liberare gli esterni da eventuali marcature ,in alternativa alla tattica "falsa ala" , ad ogni modo è tutto abbastanza aleatorio, l'importante è non rimanere passivi quando si hanno difficoltà in game ,se vuoi "sbirciare" il commento sul mio profilo , ho preso in prestito la frase da uno che la sapeva sicuramente più lunga di me ,che secondo me è un po' la sintesi non solo di sto gioco ma di tante altre cose ;)
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,795
3,750
113
PSN ID
Corelento
ce l'ho gia come primario, mi servirebbe uno da schierare in alternativa come terza tattica: pensavo ad un allenatore con attacco a 3 parecchio offensivo ma non sbilanciato e che riesca a tenere comunque il pallino del gioco tra le mani...
allora prova il nuovo allenatore del Barcellona, gioca con due punte ma è supportato da tutta la manovra dei due CL e dei CC che in alternativa puoi schierare TRQ, la difesa è a 3,soffre l attacco avversario a 3, è ottimo come modulo.
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
allora prova il nuovo allenatore del Barcellona, gioca con due punte ma è supportato da tutta la manovra dei due CL e dei CC che in alternativa puoi schierare TRQ, la difesa è a 3,soffre l attacco avversario a 3, è ottimo come modulo.
No..adesso lo hanno messo con 433