PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
in serie b nessuno gioca come il Barcellona...
io in genere prendo goal in contropiede perchè uso pressing alto e aggressivo,e basta un raddoppio sbagliato che la cpu va in porta.Ma anche con squadre con cui ho perso(ad trapani)prendo spesso i goal in contropiede e raramente per azione pazzesca cpu.
Ad oggi l'unica squadra che mi ha fatto qualche goal vario in B -.è stata la Virtus ENTELLA.Aveva una difesa horror,(basta vedere il secondo goal che mi regalò)ma in attacco un bel gioco.
Posso dire che ad oggi la serie B mi sta divertendo parecchio
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Veramente io non lo so che la CPU ha il TS sempre a 99.
O meglio, l'ho letto.
Ma nella mia brevissima esperienza in ML, 12 sole partite, non ho avuto certamente quell'impressione.

Beh quest'anno la situazione è stata abbastanza limitata rispetto agli anni precedenti, ma le magagne comunque ci sono e si esprimono. Ormai potrei farci una tesi, sul TS e sulla Master League RINNOVATAH.

Però sì, da PES 17 il TS delle avversarie è oscurato, un data miner scoprì la cosa ma vabbè, non che ci volesse questo individuo, si era già capito...
 

Aleudin

Pulcini
24 Gennaio 2015
37
3
8
..scusate, qualcuno è in grado di rispondermi a questi due quesiti?.. ho visto che c'è stato il trasferimento di Ibraimovic senza fare un download che di solito inizia sempre quando fai partire il gioco, come mai? ...poi giocando mi sono accorto che è cambiatodi nuovo il game play, possibile?..siamo tornati al game play prima dell'ultima modifica fatta su di esso!..che se devo dire la mia la preferisco a quella che c'era ultimamente dove certi movimenti con il possesso del pallone tra i piedi ed il dribbling stretto erano quasi impossibili da fare...premetto che io gioco solo con amici, ma non online, ma in modalità partita veloce!!
grazie per la risposta.
......grazie per la risposta.....
 

Aleudin

Pulcini
24 Gennaio 2015
37
3
8
Sulla seconda sfondi un portone.

Sulla prima ok, il Team ID c'è solo per le Big... ma come mai ci siam sempre chiesti: "perchè il Benevento gioca come il Barcellona? perchè il Qarabag gioca come il Barcellona? Perchè il Barcellona (di Pozzo di Gotto) gioca come il Barcellona?"

Il Team ID c'è, è quella roba lì che manda a prostitute le stats dei singoli e fa giocare la nazionale cantanti come la nazionale olandese di Gullit e Van Basten.

E, come al solito, la feature programmata coi piedi.
.....grazie per la risposta....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Per me sto TS vi sta dando alla testa.:)
Siete convinti che sia davvero così invasivo? Io vedo la Juve Stabia sbagliare passaggi,il Pisa giocare chiuso in difesa e provare solo il lancio lungo che la maggior parte delle volte va a vuoto o i miei difensori anticipano,il Chievo invece pressa e gioca bene. Secondo me la B è stata fatta abbastanza bene;abbastanza da divertirsi in master. Poi che ogni tanto ci sia lo script va be',accettiamolo,se no quelli come @the elder e quando perdono.

Per la storia del TS concordo con te però ... solito discorso ... io uso solo juve e non sono attendibile ... ok va bene ... però invito chi usala juve a iniziare una Master e impostare la squadra affinché il TS vada oltre i 90 e poi giocare un match impostando la squadra affinché il TS svenda intorno ai 75pti (a me in più match è sceso a ca 77) .... differenze? Nessuna .. non ci avevo fatto proprio caso e vi dirò di più: io preparo la formazione in base ai giocatori e allo stato di forma e me ne infischio del TS. Ora ad es ho inserito Kulusevsky overall 77 e quando lo schiero il TS scende vertiginosamente ... ma non vedo chissà quale differenza in game
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Per la storia del TS concordo con te però ... solito discorso ... io uso solo juve e non sono attendibile ... ok va bene ... però invito chi usala juve a iniziare una Master e impostare la squadra affinché il TS vada oltre i 90 e poi giocare un match impostando la squadra affinché il TS svenda intorno ai 75pti (a me in più match è sceso a ca 77) .... differenze? Nessuna .. non ci avevo fatto proprio caso e vi dirò di più: io preparo la formazione in base ai giocatori e allo stato di forma e me ne infischio del TS. Ora ad es ho inserito Kulusevsky overall 77 e quando lo schiero il TS scende vertiginosamente ... ma non vedo chissà quale differenza in game
Ma come nessuna, si vede lontano 100 km che se con la juve scendi sotto gli 80 iniziano a sbagliare passaggi e triangolazione.
Se tu dici che non ce differenza, implicitamente dici che il TS non serve ad un acca.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Ma come nessuna, si vede lontano 100 km che se con la juve scendi sotto gli 80 iniziano a sbagliare passaggi e triangolazione.
Se tu dici che non ce differenza, implicitamente dici che il TS non serve ad un acca.

Ti dirò ... nei pochi match giocati con TS 77 (lo avevo visto nel menù che era a 77) ho vinto agevolmente senza notare errori clamorosi .... ma io sinceramente me ne infischio proprio ... per me potrebbe essere anche a 50 ... nella mia filosofia (legata all old style ps2) è fondamentale NON far giocare i giocatori con FRECCIA condizione GIÙ .... tra TS 98 con 3 giocatori in freccia rossa e TS 75 con 3 giocatori freccia azzurra io scelgo strada TS 75 con giocatori con freccia SU
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,510
19,570
113
Ormai ci gioco pochissimo...anche quest'anno non è scattato il feeling nonostante sia nettamente superiore ai precedenti. Tra le varie cose che mi infastidiscono è il solito disagio nel trovare il giusto livello di difficoltà.
Superstar sarebbe ideale se non ci fosse lo script nelle competizioni...alla lunga diventa frustrante.
Campione al contrario ,pur essendo forse il livello in cui si rispettano di piu' i valori di squadre e giocatori,risulta dopo un po' troppo facile.Tutto in full manual.
Stavo iniziando a considerare(mai fatto prima!!)la possibilità della variazione di livello.
Non sono convinto di farla a seconda delle squadre incontrate ma stavo pensando di inserirla per casa e fuori casa.
Campione in casa e Superstar fuori casa.
Qualcuno lo ha già provato???
Ciao..Io ho da poco finito una Master con lo Sheffield (peggiore) squadra della Premier, tra l'altro condivisa sul forum proprio alternando i livelli campione e superstar in trasferta e contro le 5 big.
Mi sono divertito tantissimo (anche se gioco full manual da poco) pur vincendo solo 8 partite.
Anche io non lo avevo mai fatto ma credo che ripeterò invece l'esperienza poi ovvio dipende dalla squadra che scelgo e da quanto e se divento più abile col joypad.
Insomma credo sia soggettivo e che dipenda da diversi fattori.
Temevo che si "notasse" la differenza in maniera più marcata e invece a volte faticavo più a campione che a superstar!
Alla fine è stata una master difficile ma per niente scontata proprio come auspicavo.
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Anche per me il TS non è così incisivo come ad esempio a PES 2017 dove veramente c'era un abisso tra il tenerlo basso oppure alto (già a 90 asfaltavi chiunque e mi sono capitate partite dove ho vinto 11-0, 10-0, 9-0 ecc). Ora invece anche a 98 certe partite per portarle a casa te le devi sudare, mentre se è basso la squadra non gira poi male (anche a 70/75 va bene). È chiaro che se lo hai a 30/40 allora possono entrare in causa i soliti problemi che attanagliano lo spirito squadra basso, ovvero errori di posizionamento, pochi smarcamenti senza palla, poche sovrapposizioni e difficoltà nei giocatori di sfruttare le tattiche avanzate, infatti un una schermata di gioco c'è chiaramente scritto che più il TS è alto, più i giocatori sapranno più propensi a sfruttare le varie strategie come Cross al centro, terzini alti ecc
 
  • Like
Reactions: the elder

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
20200122_200102.jpg
Io penso che se tutte le partite fossero come la finale del mondiale per club che ho giocato ieri, PES sarebbe il videogioco calcistico di sempre. Tutto quello che uno vorrebbe vedere in una finale è successo. Tiri, gol sbagliati clamorosi da entrambe le squadre, parate, falli. Un gol della CPU splendido ( in spaccata a mezza altezza su un cross dalla trequarti ) io che fino all 88esimo sono sotto e la vinco al 94 su calcio d angolo. Una meraviglia. Ecco perché ti sale il nervoso quando vedi cose che lo rovinano.
Solo un piccolo appunto. Non si può giocare la finale di coppa intercontinentale ad Ibrox.
 
  • Like
Reactions: Maxbre e Lele74

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Anche per me il TS non è così incisivo come ad esempio a PES 2017 dove veramente c'era un abisso tra il tenerlo basso oppure alto (già a 90 asfaltavi chiunque e mi sono capitate partite dove ho vinto 11-0, 10-0, 9-0 ecc). Ora invece anche a 98 certe partite per portarle a casa te le devi sudare, mentre se è basso la squadra non gira poi male (anche a 70/75 va bene). È chiaro che se lo hai a 30/40 allora possono entrare in causa i soliti problemi che attanagliano lo spirito squadra basso, ovvero errori di posizionamento, pochi smarcamenti senza palla, poche sovrapposizioni e difficoltà nei giocatori di sfruttare le tattiche avanzate, infatti un una schermata di gioco c'è chiaramente scritto che più il TS è alto, più i giocatori sapranno più propensi a sfruttare le varie strategie come Cross al centro, terzini alti ecc
Concordo, primo anno che ogni volta che inizio una master non mi fiondo su un solito giocatore che sia regista o materia grigia per non avere delle lumache con l'artrosi sfigate in campo se si ha un TS basso. Giocano finalmente in maniera abbastanza sensata e senza troppi problemi di sorta.
A te ti son capitate partite in cui vincevi 10 a zero col TS alto, ma solo a me gli anni scorsi capitavano imbarcate dagli stessi punteggi se si aveva un TS basso? :mad:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Visualizza allegato 147075
Io penso che se tutte le partite fossero come la finale del mondiale per club che ho giocato ieri, PES sarebbe il videogioco calcistico di sempre. Tutto quello che uno vorrebbe vedere in una finale è successo. Tiri, gol sbagliati clamorosi da entrambe le squadre, parate, falli. Un gol della CPU splendido ( in spaccata a mezza altezza su un cross dalla trequarti ) io che fino all 88esimo sono sotto e la vinco al 94 su calcio d angolo. Una meraviglia. Ecco perché ti sale il nervoso quando vedi cose che lo rovinano.
Solo un piccolo appunto. Non si può giocare la finale di coppa intercontinentale ad Ibrox.
Se gli scozzesi avessero soldi da buttare come quelli del Qatar, si potrebbe giocare certamente.
Anzi, diciamo che come ambiente e tradizione calcistica Ibrox Park andrebbe molto meglio.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Sarei anche d'accordo.

Però molta gente vuole automatismi.
O meglio, li vuole quando gli fa comodo. Il giocatore X deve crossare sempre bene, quello Y deve tirare sempre bene, il difensore Z non può farsi scappare l'attaccante.

Inoltre legge proprio come script le situazioni casuali, quelle diverse dal solito. Ovviamente, in prevalenza, quando sono a sfavore.

Poi sono d'accordo che certe situazioni siano troppo scontate.

Anche volendo, non penso sia possibile accontentare tutti.
Ti conforto io allora. Mezzo lavoro sarebbe già fatto se parliamo di comandi. Come per i passaggi assistiti.
Senza arrivare alle slide come in Fifa, gli automatismi sono già inseriti nel gioco, basterebbe un opzione come per i passaggi assistiti o manuali e inserire semplicemente dei comandi per alcune cose.
Che fra l'altro c'erano già come nel 2014. Quindi non è impossibile una cosa che già c'era.

Il problema è che sono drastici in Konami da un estremo all'altro.

Ad esempio l'approccio di scegliere se avere passaggi assistiti o manuali lo condivido, pensa se dovessero toglierlo.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Ma perché molti affidano le speranze al motore grafico forse Unreal come rivoluzione? Che io sappia è un motore grafico quindi il game play cosa ne beneficia?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Ti conforto io allora. Mezzo lavoro sarebbe già fatto se parliamo di comandi. Come per i passaggi assistiti.
Senza arrivare alle slide come in Fifa, gli automatismi sono già inseriti nel gioco, basterebbe un opzione come per i passaggi assistiti o manuali e inserire semplicemente dei comandi per alcune cose.
Che fra l'altro c'erano già come nel 2014. Quindi non è impossibile una cosa che già c'era.

Il problema è che sono drastici in Konami da un estremo all'altro.
E certo che c'erano in Pes2014.
Ma quel gioco è stato stroncato.
Vero che alla Konami non hanno via di mezzo.
Comunque se c'era una cosa mal fatta in Pes2014 erano proprio i colpi di testa a schiacciare, che erano sempre gol.

In ogni caso comandi per poter concludere in un determinato modo io li vorrei.
Ma devono essere implementati bene.
Non si può schiacciare di testa o tirare rasoterra in ogni situazione. Ci devono essere le condizioni adatte.
Così come devono influire le caratteristiche dei singoli giocatori.

E se mai fossero così bravi a realizzare una cosa del genere, siamo certi che molti non si lamenterebbero del non riuscire a utilizzare sempre in maniera efficace un determinato comando?
 
  • Like
Reactions: bibo e Bonola MM1

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
E certo che c'erano in Pes2014.
Ma quel gioco è stato stroncato.
Vero che alla Konami non hanno via di mezzo.
Comunque se c'era una cosa mal fatta in Pes2014 erano proprio i colpi di testa a schiacciare, che erano sempre gol.

In ogni caso comandi per poter concludere in un determinato modo io li vorrei.
Ma devono essere implementati bene.
Non si può schiacciare di testa o tirare rasoterra in ogni situazione. Ci devono essere le condizioni adatte.
Così come devono influire le caratteristiche dei singoli giocatori.

E se mai fossero così bravi a realizzare una cosa del genere, siamo certi che molti non si lamenterebbero del non riuscire a utilizzare sempre in maniera efficace un determinato comando?
Ma per questo ho detto che mezzo lavoro sarebbe già fatto. Basterebbe un opzione di disattivazione dell'automatismo a favore di una combinazione di tasti. Ovvio deve essere fatta bene
 
  • Like
Reactions: the elder

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Come ribadivo.ieri in b nessuno mo sembra il barcellona ma le partite dove la.cpu ha quel boost (anche di fortuna)in piu ci sono
@the elder se hai 10 minuti soffermati solo sul.primo.match:
Ho fatto anche io errori.in fase difensiva ma...
1)sul secondo.goal.cpu ti assicuro.che il mio terzino ha fatto tutto da solo pur di schiantarsi sull'attaccante cpu e lanciarlo a rete
2)sul terzo goal cpu anche qui.pad alla mano mi sono sentito impotente
3)il.portiere dello spezia era benji price ahahah
Ps la partita incriminata inizia al minuto 5,35 del video
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ma perché molti affidano le speranze al motore grafico forse Unreal come rivoluzione? Che io sappia è un motore grafico quindi il game play cosa ne beneficia?
Su alcuni aspetti il gameplay potrebbe beneficiare eccome del cambio di motore grafico invece. Pensa ad esempio alle compenetrazioni, alle hitbox, cioè a quelle situazioni di scontro tra giocatori che talvolta si risolvono in modo non verosimile e che probabilmente incidono, oltre che sul gameplay in sé (a me dà fastidio sinceramente perdere palla per un contrasto che si risolve in modo poco realistico), forse anche sull'arbitraggio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.