FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Di solito passo spesso da queste parti...
Se hai bisogno di qualche chiarimento o domande per migliorare/personalizzare il gameplay, vedo di fare il possibile.
A presto
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Quantità di gol imbarazzante. Primo anno che diminuisco il minutaggio. 4 minuti a tempo. Sembra manco di giocare una partita eppure i gol abbondano sia per me che per la CPU
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Io quest’anno non riesco a divertirmi come l’anno scorso!
È troppo facile e subire goal!
Io penso che il nuovo sistema di uno contro uno che hanno inserito quest’anno abbia sballato (volutamente?) la fase difensiva del gioco..
Fatto sta che unite alle galoppate sulla fascia e ai filtranti più giocatori veloci quest’anno è veramente ma veramente semplificato (quasi più arcade direi) il gioco!
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
So progettando le sliders per Campione (Fifa 20)
Come detto il primo ob è stato quello di togliere frenesia e pass di prima alla cpu, evitando anche goelade.
Il sistema sliders in via di progettazione è abbastanza complesso, ma da migliorare.
La mia A-L-A si allontana molto da quella di default.
Le fasce sono ottimamente presidiate dalla cpu e la difesa cpu è assai arcigna:
non concede spazi, almeno a me....
Devo migliorare le ripartenze della cpu agendo sulla R.F. e qualche ritocco all'A-L-A

Vorrei anche provare a progettare un sistema più vicino ai valori di default e notare le differenze.
Importantissimo comunque mantenere la pass accuracy della cpu non superiore al 80%
Buoni i miei contrasti: finalmente riesco ad intervenire sugli avversari prima che si liberino della palla.
Ecco due screen delle statistiche in Torneo 10 min H.T. semi escluso long pass Fulham Player - Lenta -





Nel complesso per ora sono soddisfatto, la strada è quella giusta, ma c'è ancora da lavorare con test con Team più agguerriti.
A presto
 
  • Like
Reactions: Agatto

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,178
1,275
113
PSN ID
alecastri
So progettando le sliders per Campione (Fifa 20)
Come detto il primo ob è stato quello di togliere frenesia e pass di prima alla cpu, evitando anche goelade.
Il sistema sliders in via di progettazione è abbastanza complesso, ma da migliorare.
La mia A-L-A si allontana molto da quella di default.
Le fasce sono ottimamente presidiate dalla cpu e la difesa cpu è assai arcigna:
non concede spazi, almeno a me....
Devo migliorare le ripartenze della cpu agendo sulla R.F. e qualche ritocco all'A-L-A

Vorrei anche provare a progettare un sistema più vicino ai valori di default e notare le differenze.
Importantissimo comunque mantenere la pass accuracy della cpu non superiore al 80%
Buoni i miei contrasti: finalmente riesco ad intervenire sugli avversari prima che si liberino della palla.
Ecco due screen delle statistiche in Torneo 10 min H.T. semi escluso long pass Fulham Player - Lenta -





Nel complesso per ora sono soddisfatto, la strada è quella giusta, ma c'è ancora da lavorare con test con Team più agguerriti.
A presto
Il fatto che FIFA ti consenta di modificare i parametri lo rende senza dubbio un gioco più appetibile di quello che è... Peccato per quelle movenze che si, saranno frutto di motion capture ma non mi paiono affatto realistiche... in questo PES è un passo avanti per quanto "artigianale" da questo punto di vista... peccato semmai che KONAMI non ti permetta di modificare i parametri
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
So progettando le sliders per Campione (Fifa 20)
Come detto il primo ob è stato quello di togliere frenesia e pass di prima alla cpu, evitando anche goelade.
Il sistema sliders in via di progettazione è abbastanza complesso, ma da migliorare.
La mia A-L-A si allontana molto da quella di default.
Le fasce sono ottimamente presidiate dalla cpu e la difesa cpu è assai arcigna:
non concede spazi, almeno a me....
Devo migliorare le ripartenze della cpu agendo sulla R.F. e qualche ritocco all'A-L-A

Vorrei anche provare a progettare un sistema più vicino ai valori di default e notare le differenze.
Importantissimo comunque mantenere la pass accuracy della cpu non superiore al 80%
Buoni i miei contrasti: finalmente riesco ad intervenire sugli avversari prima che si liberino della palla.
Ecco due screen delle statistiche in Torneo 10 min H.T. semi escluso long pass Fulham Player - Lenta -





Nel complesso per ora sono soddisfatto, la strada è quella giusta, ma c'è ancora da lavorare con test con Team più agguerriti.
A presto
Ottimo!!
In attesa delle tue slide allora..
 
  • Like
Reactions: Agatto

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Il fatto che FIFA ti consenta di modificare i parametri lo rende senza dubbio un gioco più appetibile di quello che è... Peccato per quelle movenze che si, saranno frutto di motion capture ma non mi paiono affatto realistiche... in questo PES è un passo avanti per quanto "artigianale" da questo punto di vista... peccato semmai che KONAMI non ti permetta di modificare i parametri

ormai pes l'ho quasi del tutto abbandonato. giocando su pc c'è la fortuna che degli autentici GENI riescano a modificare e migliorare il gameplay. ma poi konami fa uscire aggiornamenti in continuanzione che sminchiano tutto.
con le slide ho trovato fifa molto più godibile e tiro giù meno santi che a pes!! XD
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
@fideco Questa è un'ottima notizia. Vorrà dire che reintallo FIFA 20,in attesa delle tue slide mi alleno un pochino con le slide di fabbrica. Dici che la velocità lenta sia migliore di quella normale? Non c'è il rischio di avere meno falli?
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
La normale è improponibile con questo Fifa, dove la cpu gioca troppo di prima, verticalizza e cerca quasi sempre il tiro.
Rischi il famigerato pass-pass- shot
Dovresti abbassare eccessivamente la speed per compensare la "Normale" a valori che sballano le animazioni dei players.
Per dire nelle mie per ora speed è 46/46 e acceleration 50/50 (Campione)
La potenza esplosiva dei players si sente eccome, comunque e l'A-L-A consente una buona difesa.
Per questo, ho scelto "lenta", sento molti contrasti della cpu con due-tre falli per partita e riesco a fare contrasti anch'io (importante).
Tutto lo sforzo del sistema sliders che sto congegnando è rivolto a "placare" la cpu ;)
A presto
.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Agatto

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Il fatto che FIFA ti consenta di modificare i parametri lo rende senza dubbio un gioco più appetibile di quello che è... Peccato per quelle movenze che si, saranno frutto di motion capture ma non mi paiono affatto realistiche... in questo PES è un passo avanti per quanto "artigianale" da questo punto di vista... peccato semmai che KONAMI non ti permetta di modificare i parametri
Il motion capture non c'entra, è una tecnologia moderna e che in teoria funziona molto bene nei videogame. È il motore di gioco il problema. Nba 2k utilizza lo stesso sistema motion capture su un motore di gioco dalla fisica meno leggera e animazioni e gameplay sono ben più lenti e pesanti rispetto a FIFA
 
  • Like
Reactions: Agatto

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Ecco un breve video relativo al post sopra nr.10668 (Fulham-Blackburn Rovers cpu 0-1)
Da notare come le fasce laterali siano ben presidiate dalla cpu...
Sui tiri ho ancora perplessità, i miei mi sembrano facilini, nonostante un 55 di shot error, shot speed 49 ed un F.T. elevato..
Da vedere.

 

paso doble

Esordienti
5 Ottobre 2016
156
79
28
So progettando le sliders per Campione (Fifa 20)
Come detto il primo ob è stato quello di togliere frenesia e pass di prima alla cpu, evitando anche goelade.
Il sistema sliders in via di progettazione è abbastanza complesso, ma da migliorare.
La mia A-L-A si allontana molto da quella di default.
Le fasce sono ottimamente presidiate dalla cpu e la difesa cpu è assai arcigna:
non concede spazi, almeno a me....
Devo migliorare le ripartenze della cpu agendo sulla R.F. e qualche ritocco all'A-L-A

Vorrei anche provare a progettare un sistema più vicino ai valori di default e notare le differenze.
Importantissimo comunque mantenere la pass accuracy della cpu non superiore al 80%
Buoni i miei contrasti: finalmente riesco ad intervenire sugli avversari prima che si liberino della palla.
Ecco due screen delle statistiche in Torneo 10 min H.T. semi escluso long pass Fulham Player - Lenta -





Nel complesso per ora sono soddisfatto, la strada è quella giusta, ma c'è ancora da lavorare con test con Team più agguerriti.
A presto
sono molto contento che alla fine hai deciso di continuare a cercare un modo per divertirsi anche sul 20... quindi che dire, buon proseguimento e non vediamo l'ora di provare le tue slides!
ps: ma cos'è L'A.L.A? :D tutti sti termini in inglese mi mandano in tilt :D
 
  • Like
Reactions: fideco

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
sono molto contento che alla fine hai deciso di continuare a cercare un modo per divertirsi anche sul 20... quindi che dire, buon proseguimento e non vediamo l'ora di provare le tue slides!
ps: ma cos'è L'A.L.A? :D tutti sti termini in inglese mi mandano in tilt :D
Mi dedico al sistema Sliders da qualche anno..
Mentre scrivevo di sliders , trovavo troppo lungo digitare Altezza-Lunghezza-Ampiezza (tre valori della difesa utente/cpu importantissimi)
Così mi sono inventato l'acronimo Italiano A-L-A che un pò tutti hanno iniziato ad usare..
quando scrivo in Inglese diventa H-L-W
Tutto qui :)
 
  • Like
Reactions: Agatto e paso doble

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
@fideco non ho mai provato le tue slides perché non mi piaceva il metodo del cambio slides al cambiare squadra che si affronta, però so che sei bravo dato che il tuo topic di slides su OS era molto seguito e amato, ed è una community che sa riconoscere i set buoni.
Però non so, se sicuramente con la tua bravura riuscirai ad arginare il sistema falli che con velocità lenta un pochino rischi di perderne per quanto riguarda invece la CPU secondo me vai incontro ad una battaglia persa in partenza, non c'è nulla che le slides possano fare per migliorarla, anzi c'è il rischio addirittura di peggiorarla
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
@starchild
Sei troppo pessimista..
Sono di diverso avviso: ogni sistema ha il suo punto debole...
Io credo di averlo trovato anche in Fifa 20 e di poter modificare il suo mantra (pass-pass-shot), anche se possiedo il gioco da qualche giorno ho visto buoni progressi nel gameplay tramite il mio set
Il mio metodo, che fino ad oggi mi ha dato tante soddisfazioni (soprattutto per la community alla quale ho sempre dedicato il risultato del mio impegno) è uno solo:
prova/sbaglia/riprova.
Siamo in due-tre top editer ad impegnarci quest'anno nella sfida più difficile.
Non intendo sottrarmi e vorrei offrire alla Community il mio personale contributo, anche se modesto.
A presto
 
Ultima modifica:

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Aspetto con ansia le tue slides @fideco , attualmente sto usando quelle trovate su operation sports, con una piccola modifica sull'abilità dei portieri (li ho fatti più forti) e mi sto divertendo parecchio. Al momento l'unica pecca che trovo attualmente, sono i falli ridotti all'osso. 1/2 a partita. troppo poco. anche se ogni tanto ci scappa il rigore... pensi che con queste slide si riesca ad ovviare?
 
  • Like
Reactions: fideco

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,206
Utenti registrati
64,870
Ultimo utente registrato
LazaroTot

Utenti online