PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
Io veramente non capisco come ci sia ancora chi parla di mancanza di falli, semmai e' il sistema di assegnazione che risulta poco chiaro, soprattutto nei pressi del limite e dentro area ma per non ricevere falli in pes 2020 si deve far veramente fatica a tenere il pad in mano, si fa solamente tiki taka o si usano soltanto squadre a due stelle con giocatori di ov 65/74, a me la cpu m' insegue e mi falcia da dietro e piu' gioco bene e piu' lo fa, segno piu' su punizione io in una stagione di master che Juninho Pernambucano nel corso di un intera carriera,77 gol ndr
Poi c' e' chi s' infastidisce quando si scrive che dipende da come si gioca, come se nella realtà non fosse cosi e Kessie subisce piu' falli di Messi
Ti cito per la parte evidenziata:
Ci sono circa 22754 giocatori di cui 20651 con un OV sotto il 77. Quindi il 90,75% dei player non è utilizzabile?
(Dati presi da pesmaster)
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
A voi vi è mai capitato di un giocatore infortunto durante un match? Io non sapevo nemmeno l'esistenza e per di piu mi è capitato online ieri stavo giocando al matchday nella mia squadra a centrocampo ho de bruyne il tizio contro mi ha falciato varie volte il belga e ad un certo punto dopo l'ennesimo fallo il gioco si è bloccato nel senso che automaticamente si è aperta la schermata della formazione con de bruyne scomparso dallo schema , se capitasse anche offline darebbe un pò piu di profondità al gioco, forse il mio è stato un puro caso per di piu online... in master una intera finita mesi fà e altre lasciate a metà nemmeno l'ombra solo infortuni quando vai nella schermata ufficio dopo la partita che ti dicono degli infortuni.

Si, mi succede mediamente 2-3 volte a stagione, solo per infortuni di 3 mesi e più
 
  • Like
Reactions: Kiros

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ti cito per la parte evidenziata:
Ci sono circa 22754 giocatori di cui 20651 con un OV sotto il 77. Quindi il 90,75% dei player non è utilizzabile?
(Dati presi da pesmaster)
Non e' che non sono utilizzabili pero' sotto il punto di vista tecnico sicuramente non ti danno le stesse garanzie di giocatori piu' dotati e possibilmente player id muniti,siccome grazie al cielo abbiamo tra le mani un calcistico che tiene conto dei valori in campo e permette di fare le cose giuste con giocatori giusti va da se che con certe squadre o giocatori si avranno piu' punizioni, si faranno piu' gol, se ne subiranno meno piuttosto che con squadre o giocatori meno dotate, tutto cio' dando per scontate le qualità pad alla mano del player in entrambi i casi, sia che si usino squadre medie che superiori, per me che li uso entrambe ad esempio la differenza sotto il pad la sento tutta e le punizioni che ricevo usando un Barcellona , City, Juve rispetto quelle che ottengo quando uso un Benevento , Chievo sono molte di piu', proprio come nella realtà, non ci vedo nulla di così cataclismatico sinceramente
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Io veramente non capisco come ci sia ancora chi parla di mancanza di falli, semmai e' il sistema di assegnazione che risulta poco chiaro, soprattutto nei pressi del limite e dentro area ma per non ricevere falli in pes 2020 si deve far veramente fatica a tenere il pad in mano, si fa solamente tiki taka o si usano soltanto squadre a due stelle con giocatori di ov 65/74, a me la cpu m' insegue e mi falcia da dietro e piu' gioco bene e piu' lo fa, segno piu' su punizione io in una stagione di master che Juninho Pernambucano nel corso di un intera carriera,77 gol ndr
Poi c' e' chi s' infastidisce quando si scrive che dipende da come si gioca, come se nella realtà non fosse cosi e Kessie subisce piu' falli di Messi

Molto interessante L ultima frase, anzi molto intelligente: penso di non aver mai visto Bonucci o Chiellini SUBIRE un fallo ... invece Cuadrado, DCosta, Dybala, cr7 sono mediamente falciati molto
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Quindi secondo voi è corretto che con la Juventus avendo giocatori con dribling si subisca piu falli rispetto ad usare il Lecce.

Chiedo a chi segue la Serie A quale squadra ha subito più falli, e quale squadra ne ha subiti invece di meno. :)

Facciamo questo giochino e vediamo che esce fuori.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Penso che la velocità di esecuzione di un trick o anche di un cambio direzione di un giocatore molto tecnico o anche veloce, unito alla carta abilità Astuzia, possa essere determinante nell'assegnazione di un rigore o di una punizione. Il problema però è che nella realtà non solo Messi prende i rigori, ma anche un Pique può benissimo conquistarlo. Ma se Messi a PES lo può prendere con una finta, Pique non lo prenderà mai perché non fa i trick, non ha la carta astuzia ma soprattutto in questo gioco mancano le trattenute che nel calcio reale hanno la stessa percentuale di fiscalità di un cambio direzione o una finta. Se ci fossero le trattenute penso che anche la percentuale di rigori/falli aumenterebbe
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Senza andare a cercare statistiche, forse la big subirà più falli della non big nel proprio campionato (ma nemmeno quello, lo scorso anno il doria ha avuto 12 rigori a favore e la Juve quanti?).
Ma in senso assoluto no.
Bisogna sempre rapportare agli avversari e alla competizione.
Nei campionati minori non ci sono falli e rigori?

Il discorso può reggere solamente se io con il Trapani affronto la Juventus, ma non se affronto la JuveStabia.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Senza andare a cercare statistiche, forse la big subirà più falli della non big nel proprio campionato (ma nemmeno quello, lo scorso anno il doria ha avuto 12 rigori a favore e la Juve quanti?).
Ma in senso assoluto no.
Bisogna sempre rapportare agli avversari e alla competizione.
Nei campionati minori non ci sono falli e rigori?

Il discorso può reggere solamente se io con il Trapani affronto la Juventus, ma non se affronto la JuveStabia.

Whoscores.com ha delle statistiche molto dettagliate.

Allora guardando le statistiche della Serie A, la squadra che ha subito piu falli è il Brescia(!!) Con 296 falli subiti, seguito da Bologna Sassuolo e Torino. La Juventus è al 12 esimo posto x falli subiti. La Lazio di Inzaghi con 178 falli subiti è l'ultima in classifica, con l'Inter penultima a 201. Anche considerando che deve essere giocata Lazio-Verona anche subendo 20 falli rimarrà ultima.

Le due squadre ad aver ricevuto piu rigori in serie A? Sono due le squadre che hanno subito meno falli , un dato paradossale. Lazio 8 rigori ricevuti, Inter 6.

Osservando le statistiche le 4 big piu in forma (Atalanta Lazio Juve e Inter) non sono affatto le squadre ad aver subito piu falli, quindi concettualmente direi che non è vero che è l'abilità palla al piede o il possesso palla a determinare un numero tot. di falli subiti.
Se invece analizziamo i falli commessi vediamo un filo logico se osserviamo le partite la domenica. Al primo posto troviamo il Torino di Mazzarri, seguito dal Genoa e dall'Inter di Conte. Lazio Atalanta e Juventus sono negli ultimi posti per falli commessi.
Quindi l'Inter è l'unica big a commettere tanti falli, ma se penso a Conte e a Sarri non sono sorpreso nel sapere che l'Inter commette piu falli della Juve,conoscendo le caratteristiche dei due "coach".
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Quindi secondo voi è corretto che con la Juventus avendo giocatori con dribling si subisca piu falli rispetto ad usare il Lecce.

Chiedo a chi segue la Serie A quale squadra ha subito più falli, e quale squadra ne ha subiti invece di meno. :)

Facciamo questo giochino e vediamo che esce fuori.

classifica aggiornata al 13 febbraio 2019 per la stagione 2018/19

squadra ha fatto piu falli

torino 601
chievo 557
cagliari 553 via via tutte le altre

la prima big è l'inter 457 (14sima posizione) roma 449 juventus 447 ultimo napoli 397

mentre i falli subiti è

torino 563
spal 545
fiorentina 516
sassuolo 509

prima big inter 484 (nona posiizione), milan 463, juventus 457 (13sima posizione), ultimo napoli 358.

mentre la classifica dei rigori (stagione 2019/20 aggiornata all'ultima giornata di dicembre).

rigori a favore,
lazio 11
lecce 7
roma 7
iinter 6
torino atalanta juventus genoa bologna a 5
sampdoria milan spal 4
fiorentina verona 3
parma cagliari 2
napoli brescia sassuolo 1
udinese 0

rigori contro

udinese lecce cagliari 7
genoa sassuolo 6
verona roma milan e juventus 5 (juventus e milan solo due andati in rete)
torino brescia e spal 4
atalanta napoli bologna 3
fiorentina lazio parma 2
inter 1
sampdoria 0
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Gkp81

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Whoscores.com ha delle statistiche molto dettagliate.

Allora guardando le statistiche della Serie A, la squadra che ha subito piu falli è il Brescia(!!) Con 296 falli subiti, seguito da Bologna Sassuolo e Torino. La Juventus è al 12 esimo posto x falli subiti. La Lazio di Inzaghi con 178 falli subiti è l'ultima in classifica, con l'Inter penultima a 201. Anche considerando che deve essere giocata Lazio-Verona anche subendo 20 falli rimarrà ultima.

Le due squadre ad aver ricevuto piu rigori in serie A? Sono due le squadre che hanno subito meno falli , un dato paradossale. Lazio 8 rigori ricevuti, Inter 6.

Osservando le statistiche le 4 big piu in forma (Atalanta Lazio Juve e Inter) non sono affatto le squadre ad aver subito piu falli, quindi concettualmente direi che non è vero che è l'abilità palla al piede o il possesso palla a determinare un numero tot. di falli subiti.
Se invece analizziamo i falli commessi vediamo un filo logico se osserviamo le partite la domenica. Al primo posto troviamo il Torino di Mazzarri, seguito dal Genoa e dall'Inter di Conte. Lazio Atalanta e Juventus sono negli ultimi posti per falli commessi.
Quindi l'Inter è l'unica big a commettere tanti falli, ma se penso a Conte e a Sarri non sono sorpreso nel sapere che l'Inter commette piu falli della Juve,conoscendo le caratteristiche dei due "coach".

la lazio ne ha avuti 11 di rigori 3 li ha sbagliati
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Whoscores.com ha delle statistiche molto dettagliate.

Allora guardando le statistiche della Serie A, la squadra che ha subito piu falli è il Brescia(!!) Con 296 falli subiti, seguito da Bologna Sassuolo e Torino. La Juventus è al 12 esimo posto x falli subiti. La Lazio di Inzaghi con 178 falli subiti è l'ultima in classifica, con l'Inter penultima a 201. Anche considerando che deve essere giocata Lazio-Verona anche subendo 20 falli rimarrà ultima.

Le due squadre ad aver ricevuto piu rigori in serie A? Sono due le squadre che hanno subito meno falli , un dato paradossale. Lazio 8 rigori ricevuti, Inter 6.

Osservando le statistiche le 4 big piu in forma (Atalanta Lazio Juve e Inter) non sono affatto le squadre ad aver subito piu falli, quindi concettualmente direi che non è vero che è l'abilità palla al piede o il possesso palla a determinare un numero tot. di falli subiti.
Se invece analizziamo i falli commessi vediamo un filo logico se osserviamo le partite la domenica. Al primo posto troviamo il Torino di Mazzarri, seguito dal Genoa e dall'Inter di Conte. Lazio Atalanta e Juventus sono negli ultimi posti per falli commessi.
Quindi l'Inter è l'unica big a commettere tanti falli, ma se penso a Conte e a Sarri non sono sorpreso nel sapere che l'Inter commette piu falli della Juve,conoscendo le caratteristiche dei due "coach".
e indovina qual' è la squadra che ha meno ammoniti ??? il Torino, che è la squadra piu fallosa della serie A...
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Non e' che non sono utilizzabili pero' sotto il punto di vista tecnico sicuramente non ti danno le stesse garanzie di giocatori piu' dotati e possibilmente player id muniti,siccome grazie al cielo abbiamo tra le mani un calcistico che tiene conto dei valori in campo e permette di fare le cose giuste con giocatori giusti va da se che con certe squadre o giocatori si avranno piu' punizioni, si faranno piu' gol, se ne subiranno meno piuttosto che con squadre o giocatori meno dotate, tutto cio' dando per scontate le qualità pad alla mano del player in entrambi i casi, sia che si usino squadre medie che superiori, per me che li uso entrambe ad esempio la differenza sotto il pad la sento tutta e le punizioni che ricevo usando un Barcellona , City, Juve rispetto quelle che ottengo quando uso un Benevento , Chievo sono molte di piu', proprio come nella realtà, non ci vedo nulla di così cataclismatico sinceramente

Cuggino mio ti stai infilando in un enorme ginepraio nella quale poi è difficile venirne fuori.

Però, detto questo, alcune cose io le condivido con te e cioè di come il gioco ti permetta di spaziare le opportunità e metterti di fronte ad alcune scelte, tra cui quella di adoperare le squadre Big e avere, diciamo così, più possibilità di ricevere un fallo.

Diciamo anche che alcune statistiche del gioco siano sostanzialmente inclini alla realtà, come alcuni player id, la fisica della palla, metterei anche molte animazioni come stop di piede, di collo tra cui anche stop volanti molto belli e anche una certa disinvoltura nel portare palla, molto ma molto realistica però, alcuni parametri di riferimento come gli overall e il sistema arbitrale in generale non sono molto realistici, specie se giocati contro la cpu.

Possiamo senz'altro ammettere (io in primis) che alcuni player (molto pochi) hanno più falli rispetto alla maggioranza di noi poveri mortali, ma bisogna anche ammettere che il problema arbitrale in Pes è evidente già da qualche edizione.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Allora riportavano 8 rigori andati a segno e non menzionava anche i 3 falliti, pardòn.

@alberico visto che ti piace il betting, la Samp è l'unica squadra in serie A a non aver subito gol su rigore..

non ne ha avuto mai contro la samp. per questo non li ha presi. la squadra ha la percentuale più alta di rigori sbagliati (quelli contro) sono Juventus e milan. dove su 5 rigori assegnati solo 2 sono andati a segno. mentre la squadra ha la peggior percentuale di gol fatti su rigore ( a parte l'udinese mai avuti) è il parma li ha sbagliati tutti e due.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Quindi secondo voi è corretto che con la Juventus avendo giocatori con dribling si subisca piu falli rispetto ad usare il Lecce.

Chiedo a chi segue la Serie A quale squadra ha subito più falli, e quale squadra ne ha subiti invece di meno. :)

Facciamo questo giochino e vediamo che esce fuori.
Se fai riferimento al talento del singolo e' cosi', nella realtà Messi salta l' uomo con piu' facilità rispetto un Kessie ed e' piu' soggetto a ricevere interventi fallosi, poi ci stanno altre situazioni che generano falli ma che in pes sono assenti, ad esempio i falli strategici, un lecce che butta via palla, perde tempo, non la gioca perche' non sa che fare richiama a se tantissimi falli, queste dinamiche in pes non esistono , le squadre piu' forti sempre nella realtà invece fanno scorrere via il pallone piu' fluidamente , il tuo ragionamento poteva andar bene se pes fosse stato una simulazione a tutti gli effetti ma per come e' programmato ci puoi fare questi ragionamenti basandoti solo sulle giocate singole e sulla protezione della sfera, la mentalità della squadra, il team id, a tal proposito non fa differenza in pes
 
  • Like
Reactions: Lele74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,394
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze