PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

buffon1975

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
245
104
43
Con infortuni a 1 ne avrai molti di più. Io ho fatto un anno con Sturridge che era spesso rotto ... Ma è molto più realistico così.... Magari ci fosse un modo veloce per abbassare la resistenza infortuni a tutti i giocatori .. Purtroppo pochi infortuni anche quest'anno e tutto ciò mina non poco il realismo nelle master

INFATTI ho fatto una richiesta se qualche buonanima puo' modificare un file opzioni mettendo resistenza infortuni a 1 o massimo 2 a tutti i giocatori, sai che figata offline in master o in campionato tra amici avere finalmente un po di infortuni e di realismo, perche il gioco è perfetto, peca solo su due cosette, pochi falli da rigore e pochi infortuni
 

buffon1975

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
245
104
43
Io che di falli ne subisco molti giocando molto con trick, dribbling, protezione sfera etc di infortuni ne ho minimo 15/20 stagionali, 2-3 gravi, 3-4 medio-gravi (1 mese) e molti da 7gg ca

io ripeto 5 utenti umani a casa mia, una serie A intera e solo due infortuni, mi sembrano pochini, se poi pensi che io uso il TORINO e ho preso FALCAO 33 anni resistenza infortuni 2 e ha giocato 18 partite senza mai rompersi, nonostante ho un amico player che non ti dico le scivolate da dietro che fa, mi puzza di inrealistico, tutto qua.... e cmq in 2 stagioni di master con il pordenone 1 infortunato e 2 calci di rigore a favore
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
INFATTI ho fatto una richiesta se qualche buonanima puo' modificare un file opzioni mettendo resistenza infortuni a 1 o massimo 2 a tutti i giocatori, sai che figata offline in master o in campionato tra amici avere finalmente un po di infortuni e di realismo, perche il gioco è perfetto, peca solo su due cosette, pochi falli da rigore e pochi infortuni
Il mio sogno è un FO con tutti i giocatori con resistenza infortuni 1 precisione e frequenza piede debole 1 ( tranne rare eccezioni )
 
  • Like
Reactions: Hey_Captain

buffon1975

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
245
104
43
Il mio sogno è un FO con tutti i giocatori con resistenza infortuni 1 precisione e frequenza piede debole 1 ( tranne rare eccezioni )

per renderlo piu' realistico basterebbero tre variazioni, resistenza infortuni -1 stamina abassata a tutti - 2, e agressivita a +5 per DC, TS, TD, MED con queste tre variazioni il gioco cambierebbe radicalmente
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,883
33,474
113
INFATTI ho fatto una richiesta se qualche buonanima puo' modificare un file opzioni mettendo resistenza infortuni a 1 o massimo 2 a tutti i giocatori, sai che figata offline in master o in campionato tra amici avere finalmente un po di infortuni e di realismo, perche il gioco è perfetto, peca solo su due cosette, pochi falli da rigore e pochi infortuni

Sai cosa vuol dire farlo per 20.000 giocatori??
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,883
33,474
113
In effetti farlo per tutto il gioco sarebbe impossibile.. ma se tipo lo si facesse per i maggiori campionati e ognuno si incaricasse di fare un campionato e poi condividere i file ted, in poco tempo si potrebbe avere.


Io condividerò il mio, poi se qualcuno ne avrà voglia potrà farlo :D

Anni fà su Pes Editor per Pc c'era l'opzione per alzare/abbassare un determinato valore a tutti i giocatori con un semplice clic...ora se ben ricordo non c'e' nulla di questo tipo purtroppo...
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,643
3,931
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Io condividerò il mio, poi se qualcuno ne avrà voglia potrà farlo :D

Anni fà su Pes Editor per Pc c'era l'opzione per alzare/abbassare un determinato valore a tutti i giocatori con un semplice clic...ora se ben ricordo non c'e' nulla di questo tipo purtroppo...
E se non sbaglio c'era anche in un'edizione di PES, nell'editor interno, la possibilità di modificare alcuni valori a tutti i giocatori
 
  • Like
Reactions: the elder

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,883
33,474
113
E se non sbaglio c'era anche in un'edizione di PES, nell'editor interno, la possibilità di modificare alcuni valori a tutti i giocatori


Si esatto, quello di cui parlavo poco più su...si potrebbe ancora fare, essendo il FO compatibile anche per Pc, ma bisognerebbe avere un editor Pc che apra solo il FO, che però deve essere decriptato...al max da Ps4 abbiam avuto un editor per lavorarci su Excel, quindi credo che al momento ciò che stavamo auspicando sia purtroppo improponibile
 

buffon1975

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
245
104
43
Sai cosa vuol dire farlo per 20.000 giocatori??

HAI pienamente ragione, io credo che queste modifiche le farò solo alla serie A, visto che finito l'attuale campionato ne faremo un altro nuovo, però lo voglio fare per renderlo più simulativo sotto l'aspetto infortuni e falli, perche diminuendo stamina e resistenza infortuni, e alzando l'agressibvità ai difensori dovrebbe diventare un gioco più maschio, più all'inglese, dico bene?
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,883
33,474
113
HAI pienamente ragione, io credo che queste modifiche le farò solo alla serie A, visto che finito l'attuale campionato ne faremo un altro nuovo, però lo voglio fare per renderlo più simulativo sotto l'aspetto infortuni e falli, perche diminuendo stamina e resistenza infortuni, e alzando l'agressibvità ai difensori dovrebbe diventare un gioco più maschio, più all'inglese, dico bene?

L'aggressività al 90% ti dico che si riferisce al pressing portato da quel giocatore...la questione falli e' un pò più complicata di quanto si pensi
 

buffon1975

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
245
104
43
L'aggressività al 90% ti dico che si riferisce al pressing portato da quel giocatore...la questione falli e' un pò più complicata di quanto si pensi


io pensavo di fare questa prova e cambiare questi valori a questi ruoli:

P,CLD,CLS,TRQ - resistenza infortuni 1, stamina -2

TD,TS,DC,MED - agressivita +5 la stamina non la tocco perche sul finire della partita si vedono i terzini arrancare.

NATURALMENTE accetto consigli e punti di vista da tutti.

Il mio intento è cercare di rendere un gioco quasi perfetto, ancora più realistico, e per avere il realismo servono infortuni, e falli cosa che al momento si vede di rado
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,883
33,474
113
Ma e' proprio il motore di gioco, o sistema di Pes che non contempla i falli di suo.

Puoi fare quelle prove e vedere come và, ma non credo che tu possa ottenere il risultato che stai cercando.

Te lo dico perchè negli anni ho avuto modo di modificare le stats di migliaia di giocatori...anni fà su Pc un tipo abbassò di 20 punti o 15 o 10 praticamente tutte le stats a tutti i giocatori...robà che Etò'o aveva Overall 70 ed era uno dei più forti...ma quel Pes contemplava falli, scivolate in ritardo, falli evidenti che venivano fischiati.

Il Pes di oggi e' un prodotto che non contempla pause durante il match, che non capito che anche i falli sono una meccanica del gioco del calcio, un prodotto dedito all'online dove i famosi "Pro player" e aspiranti tali, tirerebbero il joystick al muro se vedessero 2-3-4 falli in un match...
 

buffon1975

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
245
104
43
Ma e' proprio il motore di gioco, o sistema di Pes che non contempla i falli di suo.

Puoi fare quelle prove e vedere come và, ma non credo che tu possa ottenere il risultato che stai cercando.

Te lo dico perchè negli anni ho avuto modo di modificare le stats di migliaia di giocatori...anni fà su Pc un tipo abbassò di 20 punti o 15 o 10 praticamente tutte le stats a tutti i giocatori...robà che Etò'o aveva Overall 70 ed era uno dei più forti...ma quel Pes contemplava falli, scivolate in ritardo, falli evidenti che venivano fischiati.

Il Pes di oggi e' un prodotto che non contempla pause durante il match, che non capito che anche i falli sono una meccanica del gioco del calcio, un prodotto dedito all'online dove i famosi "Pro player" e aspiranti tali, tirerebbero il joystick al muro se vedessero 2-3-4 falli in un match...

online ci sta, io ti parlo di modifiche e variazioni atti al gioco offline, online non si discute, visto che ad oggi nei tornei online si vincono soldi veri, io ci provo faro delle prove con un 4 squadre e poi ci faccio un campionato e vedo in 6 partite cosa succede, se non cambia nulla allora hai ragione te, ma se per caso in 6 partite ci fossero anche 2 infortuni, bhe allora le variazioni rarebbero servite, perche ad oggi in 18 partite del mio club ho 0 infortuni, e i miei centrali difensivi titolari sono KOMPANY e PEPE, il mie CLS è QUARESMA, il mio MED è DEROSSI, non stiamo parlando di giovanotti ma di over 35
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Kimi85

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Il Pes di oggi e' un prodotto che non contempla pause durante il match, che non capito che anche i falli sono una meccanica del gioco del calcio, un prodotto dedito all'online dove i famosi "Pro player" e aspiranti tali, tirerebbero il joystick al muro se vedessero 2-3-4 falli in un match...

Mi permetto una piccola correzione:
Il non contemplare pause durante il match è una scelta voluta.
Hanno capito benissimo che i falli sono una meccanica del gioco del calcio.
I famosi "pro player" hanno più volte richiesto più fluidità, meno spezzettamenti e meno interruzioni possibili durante i match.
L'assenza quasi totale di qualsivoglia interruzione è una precisa richiesta di chi i soldi li fa fare a Konami che è stata recepita e inserita nel gioco.
Chi l'ha detto? A.B. in più occasioni dalle presentazioni di Pes17 in avanti. Leggere ciò che dice in quei periodi ti mostra come siamo arrivati a questo.
E il fatto che "ora non possiamo rimetterli perché sennò si bugga il gioco" è la cortina fumogena in cui si stanno nascondendo ora per non dover ammettere che "è come ce lo hanno chiesto, non possiamo farci nulla"...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.