PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh... sei unico!!!
Eccolo, 13esimo stagionale

E aggiungo pure il 14esimo stagionale per un totale attuale di 92 rigori in 6 stagioni

Tra L altro li sto segnando quasi tutti, come?
Carico molto di più la potenza, fino a quando la barra si è riempita con un bel po di arancio in maniera tale che il calcio di rigore sia molto forte e ho notato che il portiere fa molta più fatica ad arrivarci
No no anche io ne sto prendendo moltissimi. Non come Luca ma cmq sono, con i due avuti ieri, a quota 30 in 5 stagioni con 5 squadre diverse (Napoli, Flamengo, Everton, Sampdoria, Barca)
Io per i rigori vorrei vederne qualcuno fischiato per spinte/ o strattonamenti, mentre per i falli di mano, mancando la tipologia di fallo nel gioco, purtroppo difficilmente li vedremo nel prossimo futuro.

ieri uno avuto mentre provavo a dribblare in velocità premendo lo scatto nel cambiare direzione

• Mi piace
Reazioni: Havana976
Personalmente, al netto dei difetti, a me il gioco piace molto.

Rispetto a Pes 2019 per me queste sono le migliorie:

Gameplay

Script contro ridotto moltissmo
Cè un pò piu di casuaità in campo
Posizione del corpo del calciatore molto piu incisiva nella buona esecuzione della giocata. Cosa fondamentale, questo vale anche per la CPU, che commette piu errori e quindi ha molto piu senso pressare alto.
CPU piu varia rispetto allo scorso anno, il leit motiv di Pes 19, il cross basso, praticamente assente.
Per chi gioca in assistito , cross basso decisamente depotenzioato ottima cosa dato che l anno scorso era decismente troppo efficace.
La nuova telecamera a me piace moltissimo, dà un feeling completamente diverso, se usata, sembra un altro gioco. Mi spiace che la usano in pochi, secondo me vi perdete molto.
Illuminazione diurna veramente bella

Master

Prezzi dei giocatori quasi tutti uguali a quelli di Trasfermarkt
Giocatori in prestito ad inizio master come nella reltà
Possibilità di settare i budget, fondamentale per chi come me ama giocare con risorse limitate
Possibilità di settare i trasferimenti CPU su bassi, dato che storicamente la COM fa un mercato piuttosto strampalato

Le cose che sono peggiorate rispetto a Pes 19:

Gameplay

La tacca ultrarossa in coppa è un qualcosa di abominevole, meriterebbe una class action. Per me il gioco sarebbe da 8 ma questa problematica abbassa sensibilmente il voto a 7.
Il finesse dribbling non è che mi convince molto, preferivo l anno scorso , dove si usava il tasto dorsale

Master

Eliminazione delle percentuali nelle trattative. Preferivo lo scorso anno, ti dava maggiormente il senso di una trattativa.
Negli scambi, eliminazione della possbilità di vedere quali giocatori interessano alla COM.

Cose che vorrei vedere nei prossimi Pes

Gameplay

Una palla piu libera nei controlli di palla, a volte mi sembrano ancora troppo automatizzati
Una CPU che provi piu giocate personali , con dribbling piu frequenti
Ancora piu casualità in campo
Una maggiore omogeneità nella distribuzione dei falli della COM, troppo spesso oggi ci sono partite da 7 falli e partite da 0
Da rivedere le decisioni arbitrali nell area di rigore.
Nuovi comandi
Nuove opzioni tattiche, soprattuto istruzioni individuali ai giocatori
Piu infortuni
Slide ??? poche e con valori da 1 a 3: errore controllo di palla, errore passaggi, freq infortuni, severità arbitrale ( ? )
Introduzione Fallo di mano
Aggiornamenti in tempo reale dagli altri campi
Sicuramente mi scordo qualcosa

Master

Qua secondo me non ci siamo proprio, spero che in futuro si vada nella direzione di una modalità veramente manageriale. O almeno che ci sia l opzione di poter scegliere tra master normale o manageriale. Credo che rimarrà solo un sogno , ahimè

Mi riallaccio al tuo post visto che elogi pes20.
Ovviamente a me il gioco piace, pubblico 2 primi tempi per @Bale (che me lo aveva chiesto espressamente), per @ninosbangif che odia questo gioco (incredibile) e per tutti coloro che non lo apprezzano.
Date uno sbircio se ne avete voglia e tempo: io mi chiedo, ma come si fa a dire che questo gioco non è bello??? Ok avrà i suoi difetti (come tutti i pes della storia inclusi quelli su ps2, ma vi ricordate i portieri?????) ma il GAMEPLAY e mostruoso.
In questi 2 video il ritmo match e fantastico, le 2 squadre piccole fanno le piccole non disdegnando qualche azione offensiva, menano, fanno falli, impostano, passano, dribblano insomma per me il gioco è davvero bello!
Gioco su pc ma il gameplay e originale Konami ultima patch.

Brescia-Juve Master Assistito liv.campione

Juve-Sassuolo Master assistito liv.superstar

• Mi piace
Reazioni: Bale
No no anche io ne sto prendendo moltissimi. Non come Luca ma cmq sono, con i due avuti ieri, a quota 30 in 5 stagioni con 5 squadre diverse (Napoli, Flamengo, Everton, Sampdoria, Barca)
Io per i rigori vorrei vederne qualcuno fischiato per spinte/ o strattonamenti, mentre per i falli di mano, mancando la tipologia di fallo nel gioco, purtroppo difficilmente li vedremo nel prossimo futuro.

ieri uno avuto mentre provavo a dribblare in velocità premendo lo scatto nel cambiare direzione

Ma infatti i rigori ci sono in questa edizione ...

Ditemi voi in quale PES della storia si poteva fare un gol simile. In nessuno. Solo in pes20.
Stop di esterno sx
Si gira
Spostamento sfera e spintone al difensore
Ancora spostamento sfera con pallone accarezzato per saltare difensore
Spintone per mandarlo via
Tiro e gol

Ma infatti i rigori ci sono in questa edizione ...
Concordo. Devo dire la verità nel primo mese di gioco non ne vidi quasi nessuno....
Poi, probabilmente, avendo assimilato col tempo la profondità dei nuovi comandi (in particolare il controllo e difesa della palla col corpo, ed il dribbling in area nello stretto) ora senza nemmeno cercarli più di tanto ne sto ricevendo 1-2 ogni 8/10 partite (gioco circa tre volte a settimana in questo periodo) . E non gioco sempre in area, ma spesso utilizzo le fasce per i cross, o preparo lo spazio per i tiri da fuori.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Concordo. Devo dire la verità nel primo mese di gioco non ne vidi quasi nessuno....
Poi, probabilmente, avendo assimilato col tempo la profondità dei nuovi comandi (in particolare il controllo e difesa della palla col corpo, ed il dribbling in area nello stretto) ora senza nemmeno cercarli più di tanto ne sto ricevendo 1-2 ogni 8/10 partite (gioco circa tre volte a settimana in questo periodo) . E non gioco sempre in area, ma spesso utilizzo le fasce per i cross, o preparo lo spazio per i tiri da fuori.

Io col fatto che non crosso quasi piu avendo perso Mandzukic e sperimentando il Sarrismo che prevede 0 cross alti in una stagione ho toccato quota oltre 90 rigori in 6 stagioniate

Personalmente, al netto dei difetti, a me il gioco piace molto.

Rispetto a Pes 2019 per me queste sono le migliorie:

Gameplay

Script contro ridotto moltissmo
Cè un pò piu di casuaità in campo
Posizione del corpo del calciatore molto piu incisiva nella buona esecuzione della giocata. Cosa fondamentale, questo vale anche per la CPU, che commette piu errori e quindi ha molto piu senso pressare alto.
CPU piu varia rispetto allo scorso anno, il leit motiv di Pes 19, il cross basso, praticamente assente.
Per chi gioca in assistito , cross basso decisamente depotenzioato ottima cosa dato che l anno scorso era decismente troppo efficace.
La nuova telecamera a me piace moltissimo, dà un feeling completamente diverso, se usata, sembra un altro gioco. Mi spiace che la usano in pochi, secondo me vi perdete molto.
Illuminazione diurna veramente bella

Master

Prezzi dei giocatori quasi tutti uguali a quelli di Trasfermarkt
Giocatori in prestito ad inizio master come nella reltà
Possibilità di settare i budget, fondamentale per chi come me ama giocare con risorse limitate
Possibilità di settare i trasferimenti CPU su bassi, dato che storicamente la COM fa un mercato piuttosto strampalato

Le cose che sono peggiorate rispetto a Pes 19:

Gameplay

La tacca ultrarossa in coppa è un qualcosa di abominevole, meriterebbe una class action. Per me il gioco sarebbe da 8 ma questa problematica abbassa sensibilmente il voto a 7.
Il finesse dribbling non è che mi convince molto, preferivo l anno scorso , dove si usava il tasto dorsale

Master

Eliminazione delle percentuali nelle trattative. Preferivo lo scorso anno, ti dava maggiormente il senso di una trattativa.
Negli scambi, eliminazione della possbilità di vedere quali giocatori interessano alla COM.

Cose che vorrei vedere nei prossimi Pes

Gameplay

Una palla piu libera nei controlli di palla, a volte mi sembrano ancora troppo automatizzati
Una CPU che provi piu giocate personali , con dribbling piu frequenti
Ancora piu casualità in campo
Una maggiore omogeneità nella distribuzione dei falli della COM, troppo spesso oggi ci sono partite da 7 falli e partite da 0
Da rivedere le decisioni arbitrali nell area di rigore.
Nuovi comandi
Nuove opzioni tattiche, soprattuto istruzioni individuali ai giocatori
Piu infortuni
Slide ??? poche e con valori da 1 a 3: errore controllo di palla, errore passaggi, freq infortuni, severità arbitrale ( ? )
Introduzione Fallo di mano
Aggiornamenti in tempo reale dagli altri campi
Sicuramente mi scordo qualcosa
Editor per i volti sui livelli di quello di Fifa 20

Master

Qua secondo me non ci siamo proprio, spero che in futuro si vada nella direzione di una modalità veramente manageriale. O almeno che ci sia l opzione di poter scegliere tra master normale o manageriale. Credo che rimarrà solo un sogno , ahimè
Quoto tutto tranne il finesse dribbling secondo me va bene insistere ancora un pochino di più forse non sarebbe nemmeno male e sfruttare bene la levetta destra, col gameplay di Pes è una goduria utilizzarla bene e probabilmente se lavorata può migliorare ulteriormente. Basta che non continuano a cambiare combinazioni e comandi tipo il velo è tre anni di fila che cambiano il modo di farlo.
E anche il discorso percentuali riuscita trattativa. Per me hanno fatto bene a toglierle, o perlomeno a nasconderle, ora bene o male devi riuscire a capire dalle frase che ci sono scritte ed è meglio rispetto agli anni scorsi, che sembrava davvero una giapponesata.
Cioè l'Inter va dal Barcellona per Vidal e il barca non è che gli dice "hai il 30% di possibilità di farcela, tiriamo un dado e vediamo se sei fortunato" ti dice "no per noi è un giocatore importante vediamo quanto offri o se insisti" che poi però di fatto il funzionamento sia rimasto tale e quale (le hanno davvero semplicemente nascoste le percentuali) e che il tutto spesso e volentieri sia rovinato dalle clausole ridicole è un altro discorso, però mi sembra un minimo più realistico semplicemente per quanto riguarda come si sviluppano e le schermate con opinioni e pareri piuttosto che delle percentuali

• Mi piace
Reazioni: bibo
Hu
Quoto tutto tranne il finesse dribbling secondo me va bene insistere ancora un pochino di più forse non sarebbe nemmeno male e sfruttare bene la levetta destra, col gameplay di Pes è una goduria utilizzarla bene e probabilmente se lavorata può migliorare ulteriormente. Basta che non continuano a cambiare combinazioni e comandi tipo il velo è tre anni di fila che cambiano il modo di farlo.
E anche il discorso percentuali riuscita trattativa. Per me hanno fatto bene a toglierle, o perlomeno a nasconderle, ora bene o male devi riuscire a capire dalle frase che ci sono scritte ed è meglio rispetto agli anni scorsi, che sembrava davvero una giapponesata.
Cioè l'Inter va dal Barcellona per Vidal e il barca non è che gli dice "hai il 30% di possibilità di farcela, tiriamo un dado e vediamo se sei fortunato" ti dice "no per noi è un giocatore importante vediamo quanto offri o se insisti" che poi però di fatto il funzionamento sia rimasto tale e quale (le hanno davvero semplicemente nascoste le percentuali) e che il tutto spesso e volentieri sia rovinato dalle clausole ridicole è un altro discorso, però mi sembra un minimo più realistico semplicemente per quanto riguarda come si sviluppano e le schermate con opinioni e pareri piuttosto che delle percentuali

Il fatto è che con il sistema di adesso quando vai a fare un trattativa e nella schermata aumenti la cifra , non cambia il parere della società venditrice .... Avrebbero dovuto sostituire le percentuali con i pareri che cambiano a seconda dell offerta . Cioè adesso io offro 10 milioni e l offerta mi viene rifiutata ma io non so quanto dovrei offrire per avvicinarmi al prezzo giusto. Con le percentuali capivo più o meno come impostare la trattativa e quanta spazio per rinegoziare avevo. Mi dava più il senso di una trattativa. Adesso è tutto troppo random . Offro dei soldi senza sapere se per loro è un offerta ragionevole . Aspetto la risposta e dopo tre giorni mi dicono di no , salta la trattativa e allora devo ricominciare da capo la negoziazione ... sembrano trattative al buio. io uso nei settaaggi trattative difficili magari con le impostazioni inferiori la situazione è diversa ? Con le percentuali facevo l offerta e vedevo subito se era una buona base da cui partire, stessa cosa per gli ingaggi.

Nel mio database ho modificato circa 2000 giocatori ad oggi...e fidati che di cose strane da parte di Konami ce ne sono a bizzeffe...ho visto valori di difensori normali essere vicini a quelli di un Van Dijk o Sergio Ramos...

Dove andare per gozzovigliare in quelle 2000 modifiche? Esiste una lista per squadra? È possibile visionarla e poi scopiazzarla?

Wow 2000 sò una cifra...vorrei iniziare a modificare un paio di squadre e fare dei test. Se hai un sito, basta che non sia Facebook linkacelo.

@starchild poi un altra cosa che non capisco : adesso quando vado a trattare un giocatore in lista trasferimenti nella schermata mi compare comunque " il giocatore è troppo importante per noi " ... Ma quindi dico che ci sta a fare in lista trasferimenti se non lo volete vendere ? L anno scorso si riuscivano a fare buono affari con i giocatori in lista cedibili..

Esattamente dove dovrebbe insistere la Konami per far funzionare meglio questa feauture? Te lo dico con un pizzico di scetticismo semplicemente perché, in manual e no spuntato su finte automatiche, proprio non funzione nel suo effettivo.

Certo, è carino vedere il finess quando ti porti avanti la palla con la suola, tutto molto realistico, mi piace molto e personalmente la trovo ben caratterizzata dalla leva dx e non più con il dorsale ma, per il resto? In partita trovare il giusto compromesso con questa i.a che 1vs1 non ti lascia scampo quasi mai è pesantemente ridotta la % di riuscita nel suo effettivo.
Per me andrebbe riveduto un po' tutto il sistema dribbling.

• Mi piace
Reazioni: Kiros
Breve considerazione.. il gioco é scriptato, senza arbitro, specie in master ecc.
Ma io credo che molti dei mali derivano proprio dal discorso delle abilità dei giocatori impostati da konami alla cazzum come dice @Kimi85 .
Se le carte abilità le avessero solo i giocatori che in realtà le rispecchiano e non gente con 63 di overall che gli vedi tiro a giro, finta portoghese,opportunista funambolo ecc..il gioco sarebbe un piu diverso. Io come lui e grazie a lui ho modificato gran parte degli overall dei maggiori campionati e le differenze le noto. Quando un koulibaly va a contrastare un overall 63 con tutte quelle abilità é, diverso da quando lo affronta senza nessuna abilità con un overall ripulito a 63 senza skill e abilità varie. Ecco perché spesso ci si ritrova ad avere la Juve e magari soffrire contro il frosinone

• Mi piace
Reazioni: Kimi85 e Lucawe11
Ditemi voi in quale PES della storia si poteva fare un gol simile. In nessuno. Solo in pes20.
Stop di esterno sx
Si gira
Spostamento sfera e spintone al difensore
Ancora spostamento sfera con pallone accarezzato per saltare difensore
Spintone per mandarlo via
Tiro e gol

Mi autoquoto dopo aver rivisto il replay: tutto quello che succede dal primo tocco di Dyabala all ultimo (tiro) è qualcosa di STRAORDINARIO, PAZZESCO!
Il problema è che sembra tutto normale MA dietro a questa banale azione (ripeto, per me STRAORDINARIA) c è un lavoro e cura del dettaglio IMPRESSIONANTE!
Brava Konami

Io mi trovo d'accordo ma anche in disaccordo con molti.
Ci sono vari difetti, alcuni anche gravi.
Ci sono anche aspetti peggiori di 15 anni fa e questo è assurdo.
Ci sono piccole cose che magari interessano a pochi ma darebbero qualcosa in più e basterebbe pochissimo per implementarle.
Quest'anno abbiamo tutte le nazionali europee ma non si possono fare le qualificazioni. Assurdo. Ma pensiamo che da tanti anni ci sono 14 nazionali africane, cosa gli costerebbe aggiungerne un paio per fare una coppa d'Africa realistica?
Personalmente depotenzierei tutti i portieri. Tanti anni fa si potevano cambiare le singole statistiche a tutti i giocatori con un solo comando.

Allo stesso tempo certa negatività la trovo esagerata.
Posso comprendere anche che per alcuni certi difetti siano così fastidiosi da impedirgli proprio di giocare. anche se penso che questi utenti difficilmente avranno mai il gioco che faccia per loro, ma a volte si leggono cose che onestamente o sono solo esagerazioni, o sono loro che non hanno ancora capito come affrontare il gioco.

Ho deciso di fare una partita e postarla, così come veniva.

Quindi poteva uscire una partita bellissima e avvincente così come una delle peggiori.
E' venuta una via di mezzo.
Si evidenzia il difetto più, falli e arbitraggio.
In 20 minuti zero falli a favore ma anche uno solo contro.
Ma, come scrive @Lucawe11 , tante volte ci sono pochi falli non perchè non vengano fischiati, ma proprio perchè non si creano situazioni fallose.
Allo stesso tempo, l'unico fallo contro, verso la fine, lascia piuttosto perplessi.

Ho volutamente messo la cpu in modalità allenatore per poter controllare alcune cose.
Personalmente ho giocato sempre con la tacca neutra per non falsare in qualche modo la partita.
Nel primo tempo il Siviglia, la squadra avversaria, è praticamente innocua.
Gioca in tacca bianca, mi lascia giocare senza particolare aggressività, infatti ha pressing alto ma difensivo.
Quando attacca lo fa con poca convinzione e praticamente non cerca mai la conclusione.

Nel secondo tempo le cose cambiano un po'.
Finalmente dopo qualche minuto mette la tacca rossa.
Come potete vedere, non è neppure che porti molti più uomini avanti.
Semplicemente è più decisa, conclude molto di più anche da fuori.
Anche difensivamente è più aggressiva nonostante, ho messo volutamente in pausa per controllare, non cambi istruzioni..
Secondo tempo decisamente più interessante del primo.

Ora però chiedo per esempio a @ninosbangif . I difetti che citi li condivido quasi tutti, ma in generale il gioco è così terribile come lo descrivi?
E a quelli che l'arbitro fischia solo contro (in questo caso non fischia proprio) o, peggio ancora, la cpu fa un tiro e segna subito, come mai a me non accade? Alla fine ci sono le statistiche,

Esattamente dove dovrebbe insistere la Konami per far funzionare meglio questa feauture? Te lo dico con un pizzico di scetticismo semplicemente perché, in manual e no spuntato su finte automatiche, proprio non funzione nel suo effettivo.

Certo, è carino vedere il finess quando ti porti avanti la palla con la suola, tutto molto realistico, mi piace molto e personalmente la trovo ben caratterizzata dalla leva dx e non più con il dorsale ma, per il resto? In partita trovare il giusto compromesso con questa i.a che 1vs1 non ti lascia scampo quasi mai è pesantemente ridotta la % di riuscita nel suo effettivo.
Per me andrebbe riveduto un po' tutto il sistema dribbling.

ASPETTA! Ero caduto anch io in questo errore di valutazione del Finesse perché lo usavo solo nella sua fase iniziale (primo movimento col primo tocco dello stick dx) e quindirisultava bello ma inutile.
Prova però ad INIZIARE L uso del finesse con lo stick dx magari tenendolo premuto per qualche frazione di secondo e POI riusarlo con un secondo tocco in altra direzione o con un trick, ecco che ti si apre un mondo!
Il Finesse per me è ciò che da L INIZIOad una giocata tecnicamente di qualità e in tal senso funziona!

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Breve considerazione.. il gioco é scriptato, senza arbitro, specie in master ecc.
Ma io credo che molti dei mali derivano proprio dal discorso delle abilità dei giocatori impostati da konami alla cazzum come dice @Kimi85 .
Se le carte abilità le avessero solo i giocatori che in realtà le rispecchiano e non gente con 63 di overall che gli vedi tiro a giro, finta portoghese,opportunista funambolo ecc..il gioco sarebbe un piu diverso. Io come lui e grazie a lui ho modificato gran parte degli overall dei maggiori campionati e le differenze le noto. Quando un koulibaly va a contrastare un overall 63 con tutte quelle abilità é, diverso da quando lo affronta senza nessuna abilità con un overall ripulito a 63 senza skill e abilità varie. Ecco perché spesso ci si ritrova ad avere la Juve e magari soffrire contro il frosinone
Non è così semplice.
Certe carte abilità o stili di gioco è giusto che le abbiano anche giocatori overall 63.
Solo che quel particolare modo di giocare gli deve riuscire nel campionato thailandese, non nella Premier.
Perchè cambiano gli avversari.
Ma finche invece delle statistiche si usano le abilità, sarò solo "SI" o "NO".
Quindi, il giocatore thailalndese nel suo campionato sarà un ottimo crossatore, se avrà a giusta abilità lo sarà anche nella Premier, se non l'avrà non lo sarà nemmeno nel campionato thailandese.

ASPETTA! Ero caduto anch io in questo errore di valutazione del Finesse perché lo usavo solo nella sua fase iniziale (primo movimento col primo tocco dello stick dx) e quindirisultava bello ma inutile.
Prova però ad INIZIARE L uso del finesse con lo stick dx magari tenendolo premuto per qualche frazione di secondo e POI riusarlo con un secondo tocco in altra direzione o con un trick, ecco che ti si apre un mondo!
Il Finesse per me è ciò che da L INIZIOad una giocata tecnicamente di qualità e in tal senso funziona!

Luca quando sei in velocità, magari quando vai in contropiede e sei in full manual, puntare il tuo avversario, pensare quale tipo di finta effettuare in base al suo movimento e anche al tuo uso del corpo, si tramuta QUASI sempre (90% delle volte) in un nulla di fatto. La cpu ti toglierà il pallone con il medesimo contrasto, quello di sbilanciarti leggerissimamente, farti perdere il tempo e via al contropiede cpu.

Non parlo 1vs1 puro se no dovrei scrivere un poema lungo e noioso.

Credimi in full manual è tutto così maledettamente macchinoso il sistema dribbling, che la maggioranza delle volte riesci per casualità.

Non è così semplice.
Certe carte abilità o stili di gioco è giusto che le abbiano anche giocatori overall 63.
Solo che quel particolare modo di giocare gli deve riuscire nel campionato thailandese, non nella Premier.
Perchè cambiano gli avversari.
Ma finche invece delle statistiche si usano le abilità, sarò solo "SI" o "NO".
Quindi, il giocatore thailalndese nel suo campionato sarà un ottimo crossatore, se avrà a giusta abilità lo sarà anche nella Premier, se non l'avrà non lo sarà nemmeno nel campionato thailandese.

Infatti secondo me la soluzione è sempre quella più scontata.
Ovvio che nel campionato thailandese avrai più libertà di movimento e vedere sfruttate tutte le abilità satrapi facile, nel campionato inglese, grazie ad una qualità EFFETTIVA di tutte le squadre e giocatori, avrai meno spazio e le tue abilità, proprio perché hai un OV 68, saranno nulle o quasi.

La Konami deve focalizzarsi nel rispetto degli overall.
Unica soluzione ad una veridicità del gioco.

Io col fatto che non crosso quasi piu avendo perso Mandzukic e sperimentando il Sarrismo che prevede 0 cross alti in una stagione ho toccato quota oltre 90 rigori in 6 stagioniate
Infatti tu prendi cosi‘ tanti rigori soprattutto perché giochi molto in area, provando tantissimo a proteggere il pallone e/o a dribblare.
Certo è che il fatto che prendi rigori non dipende dalla Juve. Io con la Sampdoria li ho presi con diversi player che non sono “tricker” e non hanno nemmeno una tecnica eccelsa. Probabilmente in assistito ed a velocità -1 (o io anche -2) siamo avvantaggiati rispetto a chi gioca full manual e/o a velocità zero.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,082
Ultimo utente registrato
nohuprocheap