PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se giocate a Superstar e state vincendo 1-0 e all' 85' cercate di tener palla per portare a casa la vittoria.....beh...state molto attenti perchè se perdete palla al 99% vi beccate il pareggio....Troppe volte mi è successo !!!

Comunque ASTUZIA è una abilità secondo me assurda.

Come se ci fosse LADRO, oppure SIMULATORE.

Dovrebbero toglierla è immorale.

Allucinante che prendere un rigore devo avere un calciatore in squadra.

Quella è un'altra abilità: INFAME.
Vabbè, ma sulle abilità ci sarebbe molto da dire.
Un giocatore alto 1,90. con 90 in colpo di testa e 90 in elevazione ha bisogno dell'ulteriore abilità "colpo di testa"?
Al limite mettine una che caratterizzi quei giocatori non molto alti ma che riescono a colpire spesso di testa.
Che so, "scelta di tempo" o qualcosa del genere.
"astuzia" poi, nella logica di ottenere rigori facendo le stesse cose che un giocatore senza quell'abilità non ottiene, non ha proprio senso anche senza considerare l'aspetto "etico".

• Mi piace
Reazioni: deliux9 e Erga
Cmq ragazzi qualcuno ha notato di nuovo dei cambiamenti nel andamento delle partite? Ultimi 3 risultati col Wolfsburg a superstar (14 minuti ) vittoria per 4-0 contro Friburgo, per 3-0 contro lo Schalke e 4-1 in Europa League contro il Nantes. Gioco che sembra tornato ai livelli dei primissimi giorni post dlc. Io non ci capisco più nulla
Se ti metti a cercare una spiegazione a certe cose, non la trovi e non giochi più.
Ieri prima di andare al lavoro inizio la partita contro l'Everton, per tutto il primo tempo la cpu cerca praticamente solo il lancio centrale per Kean,
La devo interrompere per andare prima al lavoro sullo 0-0.
Ieri sera la rifaccio, Everton con la stessa tacca del pomeriggio, ma nel primo quarto d'ora tira 4 volte da fuori area.
Come mai questo cambio di modo di giocare nonostante, sia per la cpu che per me, tutto fosse uguale al pomeriggio?

E poi non dimentichiamo variabili come lo stato di forma.
La prossima partita devo farla contro l'Aston Villa.
Ho visto che ho due giocatori infortunati, fra cui Maddison, e altri quattro titolari, compreso Vardy, con la freccia rossa.
Solo un paio di difensori hanno la freccia tutta verso l'alto.
In pratica giocherò senza sei titolari e con anche molte riserve comunque con uno stato di forma "medio".
Dobbiamo presumere che questo capiti anche alla cpu.
E ovviamente la differenza fra una squadra con tutti i titolari e uno stato di forma mediamente alto e una con molte riserve e uno stato di forma mediamente basso è molto elevata e potrebbe spiegare la diversità a volte eccessiva fra una partita e l'altra.

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69 e Lele74
Avendo una copia digitale e una copia fisica ( per amarcord..) , ieri sono andato da uno dei miei migliori amici ( col quale ci siamo letteralmente scannati con i vecchi Pes, lui Inter io Juve)...lui ha la play ma non ci gioca mai..in questi anni non ha mai preso né Pes né Fifa... l'ho "fomentato" dicendogli che quest'anno Pes era tornato...mi ha chiesto se gli prestavo il gioco ed ero contentissimo di andare ad installarglielo cosi finalmente ci ri-sfidiamo dopo 10 anni nella sua solita cameretta, di nuovo lui Inter e io Juve come 10 anni fa!

All'inizio abbiamo fatto un match insieme contro la CPU a campione per fargli prendere la mano..mi ha stupito come lui che non ha mai giocato a Fifa ha avuto una sensibilità maggiore a quella che avevo io al primo match con Pes20..la partita dopo abbiamo giocato contro e sono convinto che entro pochi giorni ce la giochiamo ad armi pari...oggi pomeriggio dovrei andare ad installargli la V8 così ha tutto licenziato..

P.s. mentre facevamo Inter Juve, Ronaldo aveva fatto uno stacco di testa IMPRESSIONANTE, direi ESAGERATO. Beh..a fine primo tempo di Samp Juve ho detto "sto colpo di testa l'ho già visto oggi".. chapeau

Se ti metti a cercare una spiegazione a certe cose, non la trovi e non giochi più.
Ieri prima di andare al lavoro inizio la partita contro l'Everton, per tutto il primo tempo la cpu cerca praticamente solo il lancio centrale per Kean,
Ieri sera la rifaccio, Everton con la stessa tacca del pomeriggio, ma nel primo quarto d'ora tira 4 volte da fuori area.
Come mai questo cambio di modo di giocare nonostante, sia per la cpu che per me, tutto fosse uguale al pomeriggio?

Ho visto che ho due giocatori infortunati, fra cui Maddison, e altri quattro titolari, compreso Vardy, con la freccia rossa.
In pratica giocherò senza sei titolari e con anche molte riserve comunque con uno stato di forma "medio".
E ovviamente la differenza fra una squadra con tutti i titolari e uno stato di forma mediamente alto e una con molte riserve e uno stato di forma mediamente basso è molto elevata e potrebbe spiegare la diversità a volte eccessiva fra una partita e l'altra.

In amichevole, dove possiamo attivare o meno la condizione dei giocatori, posso assicurarti che impostando il tutto alla pari tra noi e la cpu, le partite, se ripetute di continuo, avranno ugualmente un gameplay completamente differente l'una dall'altra.

La condizione fisica è un fattore molto importante se giochiamo 1vs1 tra umani, ma giocando contro la cpu si altera ogni cosa indipendentemente dalle squadre.

buongiorno a tutti,solo una considerazione:
leggo spesso di utenti che cercano il confronto,su falli rigori e altre situazione con altri utenti e questo è ovvio perchè siamo su un forum:)
quello che però molti utenti a mio avviso NON considerano è il fatto che bisognerebbe replicare esattamente i settaggi dell'utente a cui facciamo riferimento,per avere un confronto piu veritiero.
E' inutile un confronto se si hanno settaggi diversi.
A parità di livello,la differente velocità,il tempo di gioco,la telecamera usata danno un'esperienza di gioco sempre diversa .
Per cui non ha senso ad esempio cercare il confronto sui rigori che prende LUCA,se poi giocate a vel 0 o meno 2(luca gioca meno uno)con telecamera stadio,e magari full manual perchè in molte dinamiche diventano giochi diversi.
Già lo stesso settaggio full manual,cambia radicalmente il modo di giocare in base all'impostazione del filtrante:su base,se ben utilizzato,avremo una maggiore semplicità delle trtame offensive,il contrario di quello che avviene con l'avanzato,anche se utilizzato bene,per cui immaginatevi la diversità anche di soli altri due /tre parametri quanto cambia il gameplay

Confermo in pieno! Hai ragione!

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Avendo una copia digitale e una copia fisica ( per amarcord..) , ieri sono andato da uno dei miei migliori amici ( col quale ci siamo letteralmente scannati con i vecchi Pes, lui Inter io Juve)...lui ha la play ma non ci gioca mai..in questi anni non ha mai preso né Pes né Fifa... l'ho "fomentato" dicendogli che quest'anno Pes era tornato...mi ha chiesto se gli prestavo il gioco ed ero contentissimo di andare ad installarglielo cosi finalmente ci ri-sfidiamo dopo 10 anni nella sua solita cameretta, di nuovo lui Inter e io Juve come 10 anni fa!

All'inizio abbiamo fatto un match insieme contro la CPU a campione per fargli prendere la mano..mi ha stupito come lui che non ha mai giocato a Fifa ha avuto una sensibilità maggiore a quella che avevo io al primo match con Pes20..la partita dopo abbiamo giocato contro e sono convinto che entro pochi giorni ce la giochiamo ad armi pari...oggi pomeriggio dovrei andare ad installargli la V8 così ha tutto licenziato..

P.s. mentre facevamo Inter Juve, Ronaldo aveva fatto uno stacco di testa IMPRESSIONANTE, direi ESAGERATO. Beh..a fine primo tempo di Samp Juve ho detto "sto colpo di testa l'ho già visto oggi".. chapeau

Questa è la vera essenza di Pes, offline con amici!!!!!
Altro che L online .... ma va la ...

In amichevole, dove possiamo attivare o meno la condizione dei giocatori, posso assicurarti che impostando il tutto alla pari tra noi e la cpu, le partite, se ripetute di continuo, avranno ugualmente un gameplay completamente differente l'una dall'altra.

La condizione fisica è un fattore molto importante se giochiamo 1vs1 tra umani, ma giocando contro la cpu si altera ogni cosa indipendentemente dalle squadre.
Che molto sia comunque casuale è assolutamente vero.
Ma ti assicuro che avere Vardy con la freccia in su invece che orizzontale cambia molto.
E magari anche per la CPU.
Chiaro che fra casualità di partenza, stato di forma, tacche, arbitraggio (anch'esso casuale), rivalità, partite ad eliminazione diretta, forse Hearts, TS per chi fa la ML, cercare di dare un senso al tutto è impossibile.

• Mi piace
Reazioni: Lele74

Che molto sia comunque casuale è assolutamente vero.
Ma ti assicuro che avere Vardy con la freccia in su invece che orizzontale cambia molto.
E magari anche per la CPU.
Chiaro che fra casualità di partenza, stato di forma, tacche, arbitraggio (anch'esso casuale), rivalità, partite ad eliminazione diretta, forse Hearts, TS per chi fa la ML, cercare di dare un senso al tutto è impossibile.

Scusa @Lucawe11 ...non sarà realistico, ma è stato moooolto divertente!!!
Visualizza allegato 143245

PS: che poi...la Juve che perde la finale di Champions League è realismo puro...
Il Perugia che tremare il mondo fa...
Finalmente una novità nel mondo calcistico! Aridatece Aston Villa, Nottingham Forest, Malmoe,
Scusa @Lucawe11 ...non sarà realistico, ma è stato moooolto divertente!!!
Visualizza allegato 143245

PS: che poi...la Juve che perde la finale di Champions League è realismo puro...
Il Perugia che tremare il mondo fa!
Finalmente una novità! Aridatece Malmoe, Malines, Aston Villa, Nottingham Forest, Ipswich....anche il lanerossi Vicenza (sono di parte...ahahah)
Grande, Pig!!!

• Mi piace
Reazioni: Papà_Pig

Le partite contro umani in locale non si battono. decisamente la migliore esperienza per i giochi di calcio al momento.

Si si. Può essere tutto. Penso però che la stessa partita abbia cmq gli stessi stati di forma se giocata più volte, sia per noi che per la cpu. Quantomeno per me se gioco una partita 2 volte vedo che le mie frecce condizione sono sempre identiche. Tu lo sai che in contemporanea gioco anche la Master però a livello campione e cmq le ultime 2 partite avevo vinto con 4 gol di scarto entrambe quasi come fosse un livello professionista di giocabilità. Poi quelle 3 a superstar vinte in scioltezza. E siccome non penso che nell arco di un giorno sia diventato un giocatore incredibile mi sono fatto qualche domanda. Rimane il fatto che queste variazioni a muzzo di giocabilità siano incomprensibili e non offrano longevità nel lungo periodo

Mi sa che hanno ritoccato di nuovo i livelli difficoltà stamani, non si capisce più niente peggio di shutter Island, IL mio cervello sì è bevuto da solo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,955
Ultimo utente registrato
88clb88top1