PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Hola.

Per chi gioca come me a Superstar assistito liv.1 Master League ho trovato quasi la svolta!!!

Ho appena finito di giocare 5 partite col Genk campionato belga e ho goduto, non so cosa mi sia successo ma mi è tornata la voglia di giocare a Pes.

Non sono un veterano del Full manual ma ho voluto provare, scendo a livello Campione 15min Master League.

In 5 match, che dire sono tornati i falli, in media 5-6 a partita, ho ricevuto 2 rigori!!!
Gioco più libero e meno scriptato, tutto più armonioso, non posso crederci.
Anche se devo ammettere che a tratti è più facile prendere la palla alla CPU e poco cattiva in avanti... Ma per adesso rimango così.

Nella Master il livello Campione è un buon compromesso, soprattutto quando si incontrano squadre forti dalle 4 stelle in poi...
Sono ritornati anche gli errori della CPU sui passaggi cosa che a Superstar assistito ne vedevo pochissimi, mi dà l'impressione che il gioco si adegua al fatto che tu stia usando i comandi manuali, possibile questa cosa?

Chiedo ai veterani del FM:

1- Se aumento a Superstar ritorna lo script, quindi pochi errori sui passaggi, pochi falli, insomma quella sensazione di impotenza sui contrasti, ecc...
2- La CPU è meno letale rispetto ad assistito?

Peccato che a Campione la CPU è moscia in attacco, però molto più umana per il resto.

Ho visto, proprio perché più umana, tanti falli in ritardo sul pallone, scivolate killer, ecco meno chirurgica negli interventi e questo è un bene.

Che dite a Superstar FM la CPU è come quando la affronti in assistito? Parlo solo del comportamento in campo e del relativo script.

Illuminatemi...
Ciao Havana.
Come sai io gioco full manual.
In Master ho usato da subito Campione e mi ci sono divertito tanto.
Mi pare il livello più equilibrato per questa modalità se giocato in manuale.
I campionati invece li gioco a Superstar.
Qui le cose sono un po diverse. Campione diventa troppo semplice ed il livello giusto sale. Come scritto più volte dopo giovedì scorso ho notato qualcosa che mi ha fatto storcere un po il naso nel comportamento della cpu ma, tutto sommato, il gioco resta il migliore degli ultimi anni.
Non posso fare un confronto preciso con l'assistito perché ci ho giocato pochissimo.
Posso solo dirti che fra qualche partita non sarai più in grado di ritornare a giocarci.... Troppo più appagante il manuale ;)
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Ieri tre gol nella stessa partita su punizione da parte della cpu con un pinco pallino qualunque uno da posizione impossibile....ho provato anche a muovere il portiere rimasto immobile. ..spallata non segnalate rigori non dati..sono stanco...gioco scriptato a livelli assurdi...anche quest'anno mollo..buon divertimento a voi anche se non so come fate...
 
  • Like
Reactions: Erga

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,830
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ieri tre gol nella stessa partita su punizione da parte della cpu con un pinco pallino qualunque uno da posizione impossibile....ho provato anche a muovere il portiere rimasto immobile. ..spallata non segnalate rigori non dati..sono stanco...gioco scriptato a livelli assurdi...anche quest'anno mollo..buon divertimento a voi anche se non so come fate...
Se usi il portiere diminuiscono molto le % di realizzazione CPU. In una master e 1/2 forse 1-2 gol su punizione subiti. Per i rigori invece 2-1 tra subiti e a favore. Lo script non lo vedo invasivo,molto peggio il 19. Interviene ogni tanto,ma nulla di eclatante. Poi io gioco 20 min,il tempo ed i modi per combattere lo script ce li ho pure io.
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Se usi il portiere diminuiscono molto le % di realizzazione CPU. In una master e 1/2 forse 1-2 gol su punizione subiti. Per i rigori invece 2-1 tra subiti e a favore. Lo script non lo vedo invasivo,molto peggio il 19. Interviene ogni tanto,ma nulla di eclatante. Poi io gioco 20 min,il tempo ed i modi per combattere lo script ce li ho pure io.
Ma le punizioni sono completamente sballate, troppo semplici per noi e addirittura semplicissime per la cpu, prendono sempre lo specchio della porta, assurdo. I giapponesi hanno visto troppo Holly e Benji, di punizioni tirate nello specchio della porta da parte di giocatori medi se ne contano 3 su 10 circa, nella realtà.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ma le punizioni sono completamente sballate, troppo semplici per noi e addirittura semplicissime per la cpu, prendono sempre lo specchio della porta, assurdo. I giapponesi hanno visto troppo Holly e Benji, di punizioni tirate nello specchio della porta da parte di giocatori medi se ne contano 3 su 10 circa, nella realtà.
Boh io usando il controllo manuale con l1 e r3 dl portiere da metà settembre o poco più fino ad oltre metà ottobre ho subito solo un gol su rimpallo dopo una ribattuta della barriera.. poi sono tornato ad usare solo il cerchio per saltare con la barriera proprio perché non ne subivo più un numero sufficiente.. e anche adesso solo saltando col cerchio ne avrò subite tre o quattro e segnate almeno il doppio.. mi pare siano ancora fin troppo squilibrate in nostro favore
Poi va beh se si parla del fatto che non le tirano mai alte o che siano troppo facili in generale vi seguo a ruota, però tutto sommato va benino così
Abbiamo aspettato cinque anni per vedere battere un calcio d'angolo corto, per vedere una punizione calciata alta sarà uguale
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Ieri tre gol nella stessa partita su punizione da parte della cpu con un pinco pallino qualunque uno da posizione impossibile....ho provato anche a muovere il portiere rimasto immobile. ..spallata non segnalate rigori non dati..sono stanco...gioco scriptato a livelli assurdi...anche quest'anno mollo..buon divertimento a voi anche se non so come fate...
Il gioco è pieno di bug e difetti,c'è ne sono veramente tanti. Però ti consiglio di guardare quello che ha di buono e sorvolare sui difetti, magari così riesci a divertirti, so che non è facile. Un mio metodo per farmelo piacere di più è quello di non giocarci tutto il giorno e tutti i giorni,certo è un modo di fare un pò strano, però mi diverto di più. Anche perché se ci dovessimo soffermare a vedere tutti i difetti di questo gioco lo butteremo dalla finestra.
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Se usi il portiere diminuiscono molto le % di realizzazione CPU. In una master e 1/2 forse 1-2 gol su punizione subiti. Per i rigori invece 2-1 tra subiti e a favore. Lo script non lo vedo invasivo,molto peggio il 19. Interviene ogni tanto,ma nulla di eclatante. Poi io gioco 20 min,il tempo ed i modi per combattere lo script ce li ho pure io.
Io il portiere lo sposto ma poi non si butta come se mancasse l'animazione...devo premere qualcosa?
 

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Lo so che lo si ripete spesso, ma quanto bello sarebbe giocare l’ultima giornata di campionato con gli aggiornamenti dagli altri campi?! Andrebbe già bene poter vedere almeno i parziali all’intervallo, ma i risultati in sovrimpressione sarebbero il top.
Devo giocare l’ultima giornata di Premier e sono a un passo dalla storica qualificazione in Europa League per il Nottingham (alla prima stagione nella massima serie, salvezza tranquilla raggiunta), ma sono ad un punto dal Leicester e a due da Chelsea ed Everton.
Programma dell’ultima giornata:
Nottingham-Wolverhampton (fuori dalla corsa all’Europa)
Chelsea-Watford (ormai salvo)
Everton-Liverpool (in corsa per il titolo)
Leicester-Manchester City (in corsa per il titolo)

Sarebbe bellissimo vedere apparire gli eventuali cambi di risultato dagli altri campi!
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,830
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io il portiere lo sposto ma poi non si butta come se mancasse l'animazione...devo premere qualcosa?
No,io non premo nulla. L'unica cosa che faccio è tenere premuto L1 prima che la CPU tiri,per velocizzare il passaggio del cursore da giocatore di movimento a portiere. Quindi CPU che prende la rincorsa ed io L1 premuto,CPU che calcia o appena un attimo prima oltre a tenere L1 premuto schiaccio R3(RS) e spingo la levetta sinistra verso il palo dove penso che arriverà il pallone. Poi para per conto suo.
 
  • Like
Reactions: slego e Nike89

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ieri tre gol nella stessa partita su punizione da parte della cpu con un pinco pallino qualunque uno da posizione impossibile....ho provato anche a muovere il portiere rimasto immobile. ..spallata non segnalate rigori non dati..sono stanco...gioco scriptato a livelli assurdi...anche quest'anno mollo..buon divertimento a voi anche se non so come fate...
Se usi il portiere diminuiscono molto le % di realizzazione CPU. In una master e 1/2 forse 1-2 gol su punizione subiti. Per i rigori invece 2-1 tra subiti e a favore. Lo script non lo vedo invasivo,molto peggio il 19. Interviene ogni tanto,ma nulla di eclatante. Poi io gioco 20 min,il tempo ed i modi per combattere lo script ce li ho pure io.
Ma le punizioni sono completamente sballate, troppo semplici per noi e addirittura semplicissime per la cpu, prendono sempre lo specchio della porta, assurdo. I giapponesi hanno visto troppo Holly e Benji, di punizioni tirate nello specchio della porta da parte di giocatori medi se ne contano 3 su 10 circa, nella realtà.
Sulle punizioni ho notato una cosa strana, ovvero che hanno capito che muovendo portiere più salto della barriera si possono arginare, e spesso capita che le punizioni hanno un effetto assurdo, che a confronto Pirlo era un incapace...appena ricapita la posto subito!!
 
  • Like
Reactions: Nike89

erikanto

Giovanissimi B
19 Giugno 2019
240
145
43
PSN ID
eric iacca
Ok pure a me... e sfortunatamente me lo ha fatto dopo che ho vinto una partita in rimonta 4 a 3 ... al momento di ritornare al menu mi dice errore... spero che non me l abbia data persa
 

juve30

Allievi A
12 Gennaio 2013
971
182
43
Ok pure a me... e sfortunatamente me lo ha fatto dopo che ho vinto una partita in rimonta 4 a 3 ... al momento di ritornare al menu mi dice errore... spero che non me l abbia data persa
Se la partita era finita ti daranno la vittoria,al limite(ma non credo)sarà nulla la partita.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Ho giocato stopper per tanti anni,ed ero uno dei più cattivi del mio campionato. Ma se uno correva lo lasciavo correre,al massimo temporeggiavo. I falli li ho sempre fatti quasi esclusivamente nei corpo a corpo,raramente andavo in scivolata per prendere palla o gambe. Devo dire che il sistema di falli di Pes,trattenute a parte,rispecchia con molto realismo il calcio giocato. A me fischia contatti,a volte non li fischia. Ma da entrambe le parti,a favore e contro. Accetto comunque il tuo disaccordo.
Comunque non volevo dire che non mi atterrano. Anzi. Anche tackle. Soltanto che sono tutti interventi puliti. Questo mi fa dubitare.
queste cose unite pro cpu o altre tipo protezione palla da super eroi servono per nascondere una cpu scarsamente ragionata.
ormai non vado più a pressare l’uomo che fa protezione palla. Fatica persa
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
Hola.

Per chi gioca come me a Superstar assistito liv.1 Master League ho trovato quasi la svolta!!!

Ho appena finito di giocare 5 partite col Genk campionato belga e ho goduto, non so cosa mi sia successo ma mi è tornata la voglia di giocare a Pes.

Non sono un veterano del Full manual ma ho voluto provare, scendo a livello Campione 15min Master League.

In 5 match, che dire sono tornati i falli, in media 5-6 a partita, ho ricevuto 2 rigori!!!
Gioco più libero e meno scriptato, tutto più armonioso, non posso crederci.
Anche se devo ammettere che a tratti è più facile prendere la palla alla CPU e poco cattiva in avanti... Ma per adesso rimango così.

Nella Master il livello Campione è un buon compromesso, soprattutto quando si incontrano squadre forti dalle 4 stelle in poi...
Sono ritornati anche gli errori della CPU sui passaggi cosa che a Superstar assistito ne vedevo pochissimi, mi dà l'impressione che il gioco si adegua al fatto che tu stia usando i comandi manuali, possibile questa cosa?

Chiedo ai veterani del FM:

1- Se aumento a Superstar ritorna lo script, quindi pochi errori sui passaggi, pochi falli, insomma quella sensazione di impotenza sui contrasti, ecc...
2- La CPU è meno letale rispetto ad assistito?

Peccato che a Campione la CPU è moscia in attacco, però molto più umana per il resto.

Ho visto, proprio perché più umana, tanti falli in ritardo sul pallone, scivolate killer, ecco meno chirurgica negli interventi e questo è un bene.

Che dite a Superstar FM la CPU è come quando la affronti in assistito? Parlo solo del comportamento in campo e del relativo script.

Illuminatemi...
In realtà succedono le stesse cose a tutti i livelli.
Anche a leggenda.
Chiaro che se fai la Premier la cpu fa meno errori che se fai la Serie B.
E, altrettanto chiaro che a leggenda fa meno errori che a campione.
Ma ricorda che in anche in manuale è decisamente più complesso usare l'Ascoli invece che il Leicester.

Più si scende di livello più diventa semplice rubare la palla alla cpu, e, almeno nel mio caso, soprattutto, la cpu non riesce praticamente mai a tirare.
Ieri volevo provare la Serie B e in due partite a superstar da 15 minuti la cpu ha tirato complessivamente una volta..
Ovviamente sono dovuto tornare a leggenda.
 
  • Like
Reactions: bibo

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Secondo me no, la cpu una è e una resta tale indipendentemente dalle impostazioni del controller. Non c'è nulla che faccia pensare il contrario all'interno del gioco anche se c'è effettivamente qualcuno che forse la vede allo stesso modo della sensazione che hai avuto tu(se non sbaglio @giuliosr )
Oltre però a non esserci nulla che potrebbe farci pensare che la cpu possa essere afflitta da un cambio di modo di giocare a seconda delle nostre impostazioni del controller ci sono anzi forse tante cose che al contrario potrebbero fare pensare che non sia così. Primo su tutti il fatto appunto che sono semplicemente delle impostazioni del nostro controller, che vengono applicate subito senza alcun tipo di cambiamento caricamento o salvataggio di dati una volta applicate, anche il fatto che per fare una cpu decente abbiamo aspettato due anni, figurati se si mettono a farne due diverse che vanno a cambiare senza dircelo né farcelo in alcun modo sapere da un dettaglio come possono essere le assistenze del controller.. come la mettiamo poi con chi gioca magari con dei settaggi ibridi con qualcosa in manuale e qualcosa in assistito?
No per me non è assolutamente plausibile come cosa..
Io per primo ho abbandonato dal 18 il manuale perché la cpu mi sembrava semplicemente sempre troppo assistita contro di me full manual, situazione uguale anche l'anno scorso dove già qualcuno paventava questa sensazione di una CPU diversa in base ai settaggi
Per me semplicemente quest'anno giocare FM può risultare più divertente semplicemente perché effettivamente la cpu sbaglia più degli anni scorsi, ma sbaglia in FM così come in assistito, e ovviamente gli sbagli diventano di più col diminuire del livello
buondi ,post dedicato anche ad @Havana976 .

Ovviamente non esistono logicità o apparentemente collegamenti conseguenziali.
Il discorso,condiviso anche da altri utenti è che piu che una cpu meno infallibile in manual rispetto all'assistito si ha la sesnsazione(perchè di questo si tratta)che la cpu sia piu aggressiva in assistito sul portatore di palla.
Questo discorso lo constatai(sempre mia sensazione)in pes 18,dove ricordo che a superstar in full manual,trovavo spazi incredibili,poi provai superstar full assistito(ass liv 1)e la cpu sembrava piu battagliera su ogni pallone.
Io preferisco la cpu piu battagliera ma...
il problema delle assistenze è che poi capita di scoprire una giocata un po piu efficace di un'altra e quindi rischi di abusarne...
in pes 19 già era efficace in manual il cross basso teso,in assistito poteva diventare una sentenza ,cosi come i colpi di testa in assistito del 18 dove infatti anche in assistito.,usavo l2 per i colpi di testa per renderli manual...

nel tuo caso (@Havana976 )credo che conti anche il fatto della diversità di livello,campione è un livello piu che abbordabile a mio avviso, se giocavi superstar anche se assistito;campione full manual,se hai una minima dimestichezza del manual resta sempre piu semplice.

un'altra cosa da non sottovalutare è il ritmo...anche se quello in genere lo comandiamo noi.
In assistito,se la nostra tendenza è quella di velocizzare l'azione,il ritmo ne risulterà piu frenetico,con una cpu un po piu tarantolata.
In manual,dove magari porti piu palla,dove magari fai un giro palla piu lungo,abbassando noi stessi il ritmo...tutto l'insieme del match risulterà meno frenetico.

ps @Havana976 ,in full manual utilizza il filtrante avanzato,ma non perchè il base non sia manual(a mio avviso) ma perchè è un passaggio (il base) che se utilizzato bene diventa efficace...anche troppo,saresti anche in grado di fare tre /4 passaggi di prima molto efficaci semplificando troppo il gameplay...

spero di essere stato esauriente..per qualunque cosa..a disposizione...
 
  • Like
Reactions: the elder

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,830
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Comunque non volevo dire che non mi atterrano. Anzi. Anche tackle. Soltanto che sono tutti interventi puliti. Questo mi fa dubitare.
queste cose unite pro cpu o altre tipo protezione palla da super eroi servono per nascondere una cpu scarsamente ragionata.
ormai non vado più a pressare l’uomo che fa protezione palla. Fatica persa
Io,vista la permissività sui cartellini, quando la CPU protegge palla e non si riesce a toglierla gli faccio una bella entrata;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,065
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep