PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
I test fatti in amichevole lasciano il tempo che trovano perché tanto poi nella master la cpu gioca in maniera diversa!
E comunque per me non è cambiato niente e vedo che come al solito si entra sempre nel tunnel dell’effetto placebo post patch..
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Piuttosto, scrivono di aver corretto alcuni kits, poi vai a controllare l’Atalanta e la trovi sempre con prima e terza maglia identiche. Bah.....

La solita superficialità Konami. Potrebbero anche scrivere che divise hanno corretto invece di far brancolare nel buio l'utenza. Non ci vuole nulla ad essere un po' più chiari
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Luigi Ferraris sponda Sampdoria
Ma una pezza agli orripilanti manti erbosi di questa edizione neppure su pc a quanto vedo
Tutti a volere nuovi stadi ma poi sembra di giocare sempre nello stesso, con varità e qualità delle texture prossime allo 0
Ho ripreso pes 17 qualche gg fa e la qualità, la varietà dei manti erbosi era una spanna sopra questi del 20 veramente piatti e noiosi da vedere
Non capisco come si faccia ad andare cosi' indietro anziché avanti a distanza di 3 edizioni , misteri loro
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,429
113
Master League

Superstar

Salernitana

Mercato iniziale chiuso....


Dopo 8 giornate sono primo assieme al Crotone... +3 sul terzo ...

E ci può stare.. Anche perché nel gioco cerci fa la differenza in B.. ...

Mi stona che dopo aver fatto fuori il Cosenza ho fatto fuori anche il Milan.. Ok che c è pioli... Ma 1a0 all arechi e 1a0 a San siro no...

TS a 60!

Forse aumento a leggenda...
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
provo a dare i miei 2 cents sul gioco.

come test ho iniziato ieri la ML (professionista) col pisa in serie b (solitamente scelgo da sempre di partire da una seconda divisione prendendo le squadre piu scarse), cambio schema e modulo oltre poi a cercare di rifondare la rosa senza diminuire troppo il ts che riesco a tenere sopra 50.

dopo una decina di partite (9 in campionato e 2 in coppa italia) il giudizio è abbastanza positivo: con 6 vittorie e 3 pari sono in testa alla serie b con 4 punti di vantaggio sulla seconda ma sono uscito malamente nel doppio confronto di CI contro il crotone dove purtroppo l'ha fatta da padrone lo script, con decisioni discutibili degli arbitri che nell'arco dei due match mi hanno penalizzato palesemente...

detto ciò pure io ho notato che in almeno 3 gare la cpu, quando doveva recuperare il risultato, è andata in tacca rossa max cosi come in 1 altra lo ha fatto con la tacca blu, cose che, confermo, non mi erano mai capitate di vedere in pes 19. c'è da dire altresi che le ho utilizzate pure io e in due casi ho recuperato il risultato di 1-3 riuscendo a pareggiare in extremis a tempo scaduto, quindi finora la strategia ha dato i suoi frutti.

concludendo pes20 mi sta piacendo abbastanza, ha qualcosa in piu rispetto al predecessore dal punto di vista del movimento dei giocatori, della fluidita delle animazioni oltre che della giocabilita anche se a dire il vero non ho trovato difficolta ad abituarmi dato che a mio parere non ritengo sia stata modificata particolarmente da pes 19.

restano gli atavici difetti che ormai considero parte integrante del gioco quali appunto lo storico script, gli arbitraggi a senso unico, le partite predestinate, etc etc a cui quest'anno si sono aggiunte le punizioni imparabili anche se calciate da emeriti pipponi ma tant'è, sono problematiche che mi aspettavo e sulle quali ho ormai smesso da ANNI di sperare che la konami eliminasse una volta per tutte.

non ho ancora iniziato a giocare online ma a questo punto, viste le premesse, non mi aspetto stravolgimenti in positivo neanche li e quindi preferisco continuare con la ml prima di entrare nel tunnel senza uscita (e con i pad distrutti...) di myclub & affini...
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Fatta una prova veloce. Ritmo molto calato. Io normalmente gioco a -2 oggi ho provato anche il -1. Però va bene così abbiamo noi la scelta la velocità migliore. Calando il ritmo si ha la sensazione di maggior padronanza e di aperture maggiori di gioco. Falli come prima invece. Ma una partita è poco per fare valutazioni.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Ho letto della tacca rossa, quella estrema per la cpu.
Dopo poco più di un campionato ieri è capitato anche a me per la prima volta, ma ha avuto una sua logica.
Andata coppa Italia Bologna - Bari 1-2 - Bari - bologna 1-0 ( al 25mo ) e da questo momento ha messo il rosso estremo.
Finita 1-0.

Comunque nell'ultimo mese da professionista sono passato a campione e adesso comincia a starmi stretto.
Con il Bari dopo 7-8 partite ne ho persa una sola, sono 3°, e il mio obiettivo sarebbe la salvezza.
Chi mi riassume il livello Leggenda per chi gioca Full manual , cursore semiassitito, in ML?
Cursore semiassistito
Fondamentale il filtrante avanzato
Con il base(anche se giochi cn passaggi manual)ti diventerebbe semplice quando ci avrai fatto la mano
 

Aerdna

Esordienti
4 Gennaio 2017
180
173
43
C'è Superstar dopo campione prima di leggenda ;)
Superstar in FM si cominciano forse a vedere certe cose riuscire molto meglio alla CPU ma non è proibitivo, anche se io lo gioco con le assistenze per avere un buon equilibrio e non smadonnare troppo, in FM gioco a campione ma ormai da un paio d'anni sono quasi totalmente tornato alle assistenze predefinite.
Leggenda imho è abbastanza da masochisti pure con le assistenze, ma c'è gente che riesce a padroneggiare anche questo livello in full manual e vincere
Per le tacche il problema si pone quasi sempre nelle sfide andata e ritorno quando il punteggio è in pari tra le due sfide, al posto che avere un assetto equilibrato o al massimo offensivo che possa portare la partita ai supplementari senza fare scommesse troppo azzardate spesso e volentieri la cpu manda avanti il difensore centrale mettendosi in ultraoffensiva esponendosi a dei contropiedi abbastanza clamorosi. Capita anche in partite sempre di coppa secche ma sempre partendo da situazioni di pareggio, o ovviamente più sensatamente quando stanno perdendo
Ciao, volevo gentilmente sapere quale livello di assistenze imposti?
 

igorb88

Esordienti
26 Marzo 2014
174
89
28
PSN ID
worriors88
 Ma dai come non può piacervi un gioco del genere... Ogni partita è un emozione unica...rigore per me al 89° per fallo del portiere... Poco dopo contropiede, faccio uscire il portiere con troppa fretta, fallo e calcio di rigore... Pazzesco sto gioco... È una droga!!! P. S. Difficoltà campione full manual
 

Allegati

  • IMG_20191108_105935.jpg
    IMG_20191108_105935.jpg
    42.9 KB · Visualizzazioni: 21
  • IMG_20191108_105834.jpg
    IMG_20191108_105834.jpg
    54.1 KB · Visualizzazioni: 22

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
forse l'hanno già scritto altri...ma a me pare che Konami ieri abbia letteralmente incasinato PESdb ...ieri Pellegri aveva pure un Vietnam fra le opzioni, oggi sistemato. In secondo luogo , come si fa nelle aste a distinguere il colpo di testa abilità dal colpo di testa del repertorio?
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
provo a dare i miei 2 cents sul gioco.

come test ho iniziato ieri la ML (professionista) col pisa in serie b (solitamente scelgo da sempre di partire da una seconda divisione prendendo le squadre piu scarse), cambio schema e modulo oltre poi a cercare di rifondare la rosa senza diminuire troppo il ts che riesco a tenere sopra 50.

dopo una decina di partite (9 in campionato e 2 in coppa italia) il giudizio è abbastanza positivo: con 6 vittorie e 3 pari sono in testa alla serie b con 4 punti di vantaggio sulla seconda ma sono uscito malamente nel doppio confronto di CI contro il crotone dove purtroppo l'ha fatta da padrone lo script, con decisioni discutibili degli arbitri che nell'arco dei due match mi hanno penalizzato palesemente...

detto ciò pure io ho notato che in almeno 3 gare la cpu, quando doveva recuperare il risultato, è andata in tacca rossa max cosi come in 1 altra lo ha fatto con la tacca blu, cose che, confermo, non mi erano mai capitate di vedere in pes 19. c'è da dire altresi che le ho utilizzate pure io e in due casi ho recuperato il risultato di 1-3 riuscendo a pareggiare in extremis a tempo scaduto, quindi finora la strategia ha dato i suoi frutti.

concludendo pes20 mi sta piacendo abbastanza, ha qualcosa in piu rispetto al predecessore dal punto di vista del movimento dei giocatori, della fluidita delle animazioni oltre che della giocabilita anche se a dire il vero non ho trovato difficolta ad abituarmi dato che a mio parere non ritengo sia stata modificata particolarmente da pes 19.

restano gli atavici difetti che ormai considero parte integrante del gioco quali appunto lo storico script, gli arbitraggi a senso unico, le partite predestinate, etc etc a cui quest'anno si sono aggiunte le punizioni imparabili anche se calciate da emeriti pipponi ma tant'è, sono problematiche che mi aspettavo e sulle quali ho ormai smesso da ANNI di sperare che la konami eliminasse una volta per tutte.

non ho ancora iniziato a giocare online ma a questo punto, viste le premesse, non mi aspetto stravolgimenti in positivo neanche li e quindi preferisco continuare con la ml prima di entrare nel tunnel senza uscita (e con i pad distrutti...) di myclub & affini...
EA nell'hockey anni fa (non lo gioco più dal 2004) segnalava il momentum favorevole e quello sfavorevole con una barretta rossa. Non sarebbe male se lo decriptassero anche nel calcio , anche se un giocatore mediamente esperto lo avverte anche da solo.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
EA nell'hockey anni fa (non lo gioco più dal 2004) segnalava il momentum favorevole e quello sfavorevole con una barretta rossa. Non sarebbe male se lo decriptassero anche nel calcio , anche se un giocatore mediamente esperto lo avverte anche da solo.

si, dopo tanti anni che gioco a pes ormai mi accorgo dopo pochi minuti dall'inizio della partita se questa avrà un andamento normale o se invece "dovrà" andare in una maniera prestabilita; e se da un lato in qualche modo questo equivale ad un segnale chiaro per il player, dall'altro ti fa passare la voglia di continuare perche ci si rende conto che indipendentemente dell'abilita del singolo comunque è la cpu che decide se si deve vincere o perdere, e non è per niente una cosa giusta...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,049
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep