GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,962
25,688
113
PSN ID
Safelb
Che tensione! Fra poco mi gioco L accesso alla semifinale Champions....ritorno quarto vs Liverpool ad Anfield liv Leggenda ....dopo lo 0-0 dellandata

Liv Leggenda
Liverpool-Juve 2-0
Nulla da fare ... Champions stregata ... dopo essere uscito ai quarti la precedente stagione vs Real Madrid ora vengo punito dal Liverpool
Da notare che mentre all andata in tacca azzurra blu avevano dominato per numero d occasioni ma non per pressione sul campo ... in questo ritorno in tacca rossa perenne (senza forzature) hanno concluso meno ma hanno spinto come forsennati tenendo un ritmo a tratti illegale.
Tutto però molto realistico e bello!
C è molto da lavorare ma questa Champions quest anno la vinco!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,962
25,688
113
PSN ID
Safelb
Stai facendo passi avanti prima perdevi 8-1 adesso te la giochi

No beh dai ... passivi così pesanti tranne qualche volta non ne ho mai presi ... la CPU e meno killer istinct in questo pes20 ma le stat finali dicevano comunque 10 tiri loro e 4 io ....
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,578
937
113
Liv Leggenda
Liverpool-Juve 2-0
Nulla da fare ... Champions stregata ... dopo essere uscito ai quarti la precedente stagione vs Real Madrid ora vengo punito dal Liverpool
Da notare che mentre all andata in tacca azzurra blu avevano dominato per numero d occasioni ma non per pressione sul campo ... in questo ritorno in tacca rossa perenne (senza forzature) hanno concluso meno ma hanno spinto come forsennati tenendo un ritmo a tratti illegale.
Tutto però molto realistico e bello!
C è molto da lavorare ma questa Champions quest anno la vinco!
Ciao..io ho notato una cosa che mi ha fatto pensare ad un bug ...
Anche io ho raggiunto la finale di Champions con la Juventus a livello superstar...vinta da me 2 a 0....
Ora non so a leggenda...ma dopo un primo tempo cmq combattuto da entrambi... Finito 0 a 0....all'improvviso il Liverpool ha iniziato a giocare a tacca massima in attacco..sempre con risultato 0 a 0...con van dijk che faceva da centravanti...

Questo mi ha fatto storcere il naso perché poi giocando in quel modo avevo molti più spazi quando attaccavo e infatti poi ho vinto 2 a 0...

Stessa cosa è successa poi in seguito nella supercoppa Europea... nuovamente arriva il secondo tempo...e cpm nuovamente a tacca massima in attacco .. nuovamente spazi ampi per me in attacco...

A qualcuno è successo o se ne è già parlato?
 
  • Like
Reactions: alberico

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,156
33,432
113
Ciao..io ho notato una cosa che mi ha fatto pensare ad un bug ...
Anche io ho raggiunto la finale di Champions con la Juventus a livello superstar...vinta da me 2 a 0....
Ora non so a leggenda...ma dopo un primo tempo cmq combattuto da entrambi... Finito 0 a 0....all'improvviso il Liverpool ha iniziato a giocare a tacca massima in attacco..sempre con risultato 0 a 0...con van dijk che faceva da centravanti...

Questo mi ha fatto storcere il naso perché poi giocando in quel modo avevo molti più spazi quando attaccavo e infatti poi ho vinto 2 a 0...

Stessa cosa è successa poi in seguito nella supercoppa Europea... nuovamente arriva il secondo tempo...e cpm nuovamente a tacca massima in attacco .. nuovamente spazi ampi per me in attacco...

A qualcuno è successo o se ne è già parlato?
Se ne è già parlato.
Purtroppo non ci si può fare nulla.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,962
25,688
113
PSN ID
Safelb
13 esimo ed ultimo rigore stagionale .... record assoluto ... salgo a quota 22 in 2 stagioni
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
cioè, dimmi dimmi..... :oops:;)
Sarebbe il tasto per il finesse dribbling introdotto quest'anno che ancora non mi studio per bene. In quel caso serve anche la levetta analogica destra. Però ho notato che già solo R2 permette una sorta di finesse control e può essere utile in situazioni in cui l'omino si imbambola col pallone. Voglio chiarire che ho usato il termine ''litigare'' non in modo dispregiativo, perché è una cosa che capita anche a me, quindi volevo solo esser d'aiuto :)
 
  • Like
Reactions: Zonamista°
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Ma hai notato che cambia davvero?
Per ''Arretramento ali'' sì, infatti mettendolo una volta metto il quadratino sull'ala sinistra, la seconda selezionando invece quella destra, così tornano entrambe. Quando sostituivo uno degli esterno, non a caso, una delle 2 impostazioni si resettava, perché era uscito il giocatore designato. Lo dice anche l'aiuto menù di PES in un video che hai postato :)
 
  • Like
Reactions: Zonamista°
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Concordo con gli amici @GIANLU69 e @Dribbling a 3/4 campo.
Il livello Campione mi pare quello in cui si vede una maggiore varietà generale nelle azioni sia della cpu che dell'utente.
Anche io dopo aver provato Superstar in campionato semplice mi ci sono un po annoiato. Partite troppo chiuse con risultati sempre abbastanza ridotti e CPU che stranamente segna con troppa frequenza in 2-3 modi.
Le statistiche sono addirittura più veritiere a Campione che a Superstar. E poi ho notato che moltissime volte la CPU pur subendo sia nel risultato che nel gioco, ha quasi sempre un possesso palla maggiore.
E' anche perché a Superstar è quasi impossibile rubar palla o intercettare un passaggio. Il com è chirurgico. L'unico modo è aspettare che l'avversario calci fuori. Ovviamente estremizzo, però mica tanto... :)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,962
25,688
113
PSN ID
Safelb
Ciao..io ho notato una cosa che mi ha fatto pensare ad un bug ...
Anche io ho raggiunto la finale di Champions con la Juventus a livello superstar...vinta da me 2 a 0....
Ora non so a leggenda...ma dopo un primo tempo cmq combattuto da entrambi... Finito 0 a 0....all'improvviso il Liverpool ha iniziato a giocare a tacca massima in attacco..sempre con risultato 0 a 0...con van dijk che faceva da centravanti...

Questo mi ha fatto storcere il naso perché poi giocando in quel modo avevo molti più spazi quando attaccavo e infatti poi ho vinto 2 a 0...

Stessa cosa è successa poi in seguito nella supercoppa Europea... nuovamente arriva il secondo tempo...e cpm nuovamente a tacca massima in attacco .. nuovamente spazi ampi per me in attacco...

A qualcuno è successo o se ne è già parlato?

Per ora a me non è capitato ne ai quarti vs Real Madrid ne ai quarti vs Liverpool entrambe affrontate a liv Leggenda e con cui ho perso
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
La versione Vanilla 1.0 non finisce mai di stupirmi..ormai credo che le patch future di Konami non intaccheranno più di tanto il gameplay e quindi credo che la userò fino a fine stagione, salvo miracoli..
Tutto il possibile è stato editato nella Championship Inglese.
Ora passerò alla Premier in modo da avere un percorso completo nella M.L. partendo dalla Championship.
Il derby con QPR si è rivelato assai arduo contro il mio Fulham...
Il Dev Team concede in questo caso maggior aggressività alla cpu che tuttavia nell'arco di 20 min totali, un pò stanca, diventando ripetitiva ed estesa a tutti i players controllati dalla AI.
Sempre nel Derby noto una maggior letalità sotto porta della cpu che non mi esalta..

Al gameplay un pò frenetico del Derby preferisco quello più ragionato, con pause e ripartenze della cpu nelle partite "normali", che comunque nella media esibiscono un ottimo numero (circa 30) come somma di falli e contrasti, come si può vedere dal match screen con il Charlton.
La cosa che mi piace di più delle stats ??:
le % di possesso palla.

Match giocati a Campione H.T. 10 min lenta



[url
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,191
Utenti registrati
64,929
Ultimo utente registrato
salvatore10

Utenti online