PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Si, io
Ti succede questo perché cambi nel Fluido i giocatori premendo su uno e poi sull altro. Fai il cambio trascinando il giocatore è sostituendolo ovvero premendo e tenendo premuto X sul giocatore 1 e trascinandolo sulla posizione del 2. Così facendo sei a posto
FUNZIONAAAAAAAA!!!!!!! Grazie di cuore, caro @Lucawe11, dicevo io che c'era qualcosa sotto :)
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Comunque ragazzi ,dopo una settimana post-patch,sto continuando anche la mia master a livello Campione full manual con l'Inter. Continuo a divertirmi.Le partite sono molto realistiche e gli script ridotti all'osso.
Campione quest'anno forse ,giocato full manual, è il livello giusto per chi vuole divertirsi senza sudare ad ogni partita.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,798
3,753
113
PSN ID
Corelento
Volevo chiedere a chi gioca a livello Superstar, se trovate molto ostico segnare.

Sto facendo un campionato col Manchester United, mi sto divertendo molto e sono 4° in classifica a 6 punti dalla vetta, quello che mi disturba un pò è che faccio davvero fatica a segnare. Della Top 10 del campionato ho l'attacco peggiore (e la difesa migliore), e le partite che vinco spesso sono 1-0 o 2-1, difficile che riesca a vincere con più di un gol di scarto.

Premesso che non sono certo un fenomeno e che ormai faccio un giusto paio di partite la sera causa bimbi piccoli, ma gioco a PES dai tempi di ISS Pro 98 senza interruzioni.

PS: ho provato a variare un pò le tattiche, senza ottenere grandi benefici.
Siamo in due allora ;) faccio tantissima fatica,ieri ho pareggiato al 80°(gioco 15 minuti)contro il Celtic,uso il Liverpool,quando loro erano stanchi e avevo alzato la tacca rossa,due trq dietro i tre attaccanti,alzando nelle tattiche lo schema,mettendo a ridosso della porta avversaria il mio ESA P EDA e poco più in basso due TRQ,a quel punto uno di questi si è inserito..tutta la partita non mi hanno fatto questo tipo di movimento,anche perché sul 1 a 0 il Celtic aveva le linea di centrocampo e difesa molto vicini...ho provato durante la partita a passare al 442 con il CLS e il CLD per giocare sulle fasce e due P,ma nulla.Non gioco con le tattiche avanzate,ma dredo di provare qualcosa,oer creare movimenti,inserimenti.
 
  • Like
Reactions: Brov84

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,798
3,753
113
PSN ID
Corelento
Questo è un signor gioco a mio modesto parere. Mi sto divertendo tantissimo!! e stranamente l'offline, che solitamente mi annoiava, mi sta dando un senso di appagamento incredibile. Ieri sera appena scaricata la V6 mi sono sparato uno Schalke Vs BVB da urlo!!! Ho notato che i livelli di stanchezza erano incredibilmente efficaci (i giocatori si stancano di più)
Se abbassassero la velocità delle partite online sarebbe perfetto. perchè a me piace giocare ragionato ed al calcio. Ma vorrei anche dire che giocato in 2 in locale è STUPENDO!!! Soltanto le divisioni online hanno un ritmo di gioco troppo veloce per i miei gusti e non si possono fare dribbling ragionati e via discorrendo. Come vorrei che dessero la possibilità di settare la velocità di gioco anche per le gare online.
Il MyClub nemmeno lo calcolo, per me è l'anti Cristo dei giochi di calcio. Perfetto per i bimbiminchia che invece delle figurine oggi giocano a questo.

Parere personale! ma comunque ottimo titolo.

PS aggiornate le rose sudamericane cazzo!!! la Libertadores giunge al termine.
Non giochi nel my club,ok,va benissimo ci mancherebbe..ma perché sarebbe da bimbi minkia?
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,798
3,753
113
PSN ID
Corelento
Io sono uno che fa pure amichevoli, ho notato che stranamente il ritmo in master e' inferiore rispetto quello delle amichevoli, era sempre stato il contrario, non penso c'entri il ts dato che ho finito gia' 3 stagioni con ts a 91

P.S. A Zlatan Ibrahimovic su pes 20 a Gennaio ci credo sempre di piu', chissà magari proprio in quella Serie A a noi tanto cara
non ce l ho ufficiale Zlatan..ma ufficioso nella MLS che ho inserito si..me lo porterò in premier con i reds sicuro ;-)
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,798
3,753
113
PSN ID
Corelento
Sapete cosa mi da fastidio in pes 20, in fase di presentazione del gioco dicevano di una ia dei nostri compagni piu' avanzata, che ad esempio mi avrebbero creato varchi se fossi stato un giocatore con spiccate abilità di dribbling , cosa vedo invece , io vedo i miei compagni che mentre m' involo verso la porta mi tagliano strada in diagonale, contatto incestuoso e perdo palla, il mio stesso compagno si e' tramutato in difensore aggiunto della cpu, ci sarà stato l' errore di traduzione in fase di presentazione
è sempre stato cosi e mai risolto,Fabio hai trovato la soluzione già,consideralo un avversario,sei consapevole di quel movimento,evitalo inzialmente.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,025
25,728
113
PSN ID
Safelb
Ho appena provato a giocare a Superstar con il livello 1 dei passaggi(io gioco solo full manual).
Beh effettivamente il gioco diventa più equilibrato e si vedono anche molte animazioni in più nei passaggi e nei cross.
Il tutto non è male. Da approfondire.

Io gioco così da sempre
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Comunque ragazzi ,dopo una settimana post-patch,sto continuando anche la mia master a livello Campione full manual con l'Inter. Continuo a divertirmi.Le partite sono molto realistiche e gli script ridotti all'osso.
Campione quest'anno forse ,giocato full manual, è il livello giusto per chi vuole divertirsi senza sudare ad ogni partita.
Lo dico dall inizio. Chiaro che superstar dia un grado leggermente superiore di sfida ( non sempre cmq perché tante partite anche li hanno tabellini di fine gara sproporzionati ) però a campione quest'anno mi sto veramente divertendo tanto. Ho 50 anni, il tempo per farmi 3-4 partite al giorno lo trovo però voglio godermele senza dovermi innervosire. E ti aggiungo una cosa. Sei sicuro che full manual sia veramente più difficile che assistito liv. 1? No perché spesso vedo gol divorati o passaggi elementari sbagliati di brutto giocando assistito
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,210
33,533
113
Sto pensando di fare una Master League di prova a Leggenda, sotto consiglio di @the elder. Magari settando la frequenza trasferimenti su ''Alta'' per sopperire alle rose non aggiornate a Settembre/Ottobre. Che dici? :)
Io la master non la faccio.
Ho voluto solo fare una prova.
Personalmente non metterei mai la frequenza trasferimenti alta. la metterei verso il basso, magari non proprio la più restrittiva.
Ma sono gusti.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,631
3,920
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Be guarda,sensa offesa ma questa che hai appena detto è propio na grande cazzata... ;) ti faccio pure la faccina per fare come fate in tanti,la finta "sdramatizzata"..
Non è il luogo per parlarne, ma è giusto che ognuno parli per ciò che vive, prova e vede...io non gioco online, in primis perchè è un insulto pagare degli abbonamenti per giocare online, con tutto quello che paghiamo tra giochi, connessioni e altro, ma poi, perchè online ho sempre trovato spazzatura, scimmie urlatrici, e sconnettori seriali (chi gioca solo per vincere e appena perde stacca), mi è bastato per far crescere una grossa repulsione per tali tipi di gioco, che già di contro non amo, essendo per me il videogiocare un fattore personale, di scoperta, di seguire un racconto, una storia o vivere delle emozioni, è giusto che tu abbia le tue idee, di cui a me non frega un cazz, senza faccine di facciata! :)
 
  • Like
Reactions: vichingo

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,210
33,533
113
Complicato?!? Azz...me lo dice anche mia moglie:eek: brutto segno questo...

Comunque si, il gioco non è perfetto per niente e devo anche aggiungere che ultimamente è diventato anche un po' noiosetto. Aggiungo che quando parlo di noia, il mio riferimento è strettamente legato al gioco contro la cpu, che partita dopo partita sta diventando piatto, sapendo che in ogni tacca, che sia blue o rossa, vi sarà "quel tipo comportamento" e francamente, al sottoscritto, annoia non poco. Sono complicato lo so, ma più cresco con l'età, meno compromessi accetto.

ps: tu invece mi affascini. Giocando Pes hai lo stesso grado di compromesso di un ragazzino di 20/30 anni (come fai?) e lo accetti...questo è assolutamente meritevole. Io non ce la faccio. Pardon. Colpa mia. Criticare si, passare sopra ad alcune stramberie va bene, ma accettare il ridicolo per l'ovvio no, non ce la faccio.
Guarda, anche a me il gioco a volte risulta un po' noioso.
Eppure offensivamente è la cpu più varia che io ricordi.
La costruzione della manovra invece è un po' più standard, ma non è che si possa pretendere chissà cosa.
Anche nella realtà le squadre portano avanti la palla con il fraseggio o con lanci lunghi.
I problemi del gioco contro la cpu per me sono due.

Uno è abbastanza personale.
Per le mie capacità e i settaggi che uso, i livelli non sono equilibrati fra attacco e difesa.
Devo giocare a leggenda perchè la cpu mi impegni veramente quando attacca, ma allo stesso tempo non so se hai mai provato la difesa della cpu a leggenda.
Non solo per come contrasta e interviene, ma soprattutto per come chiude bene tutte le linee di passaggio.

La seconda è la questione falli.
A parte la cosa ridicola dei rigori, in un gioco del genere stona proprio.
Non possono esistere partite con una cpu così brava a chiudersi e a pressarti, nelle quali in 20 minuti ti fa solo due falli.
Non è una questione numerica, è proprio che ci sta male.
Se invece te ne fa 7, che in 20 minuti penso siano un numero giusto, ecco che il gioco assume tutto un altro aspetto.

Poi il gioco mi piace abbastanza, ho giocato a ben peggio.
Accetto certe situazioni, cosa che non farei invece online, ma se non sono ispirato, non ci gioco come ho fatto ieri sera nonostante avessi parecchio tempo a disposizione.
 
  • Like
Reactions: Toffy e Lele74

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Lo dico dall inizio. Chiaro che superstar dia un grado leggermente superiore di sfida ( non sempre cmq perché tante partite anche li hanno tabellini di fine gara sproporzionati ) però a campione quest'anno mi sto veramente divertendo tanto. Ho 50 anni, il tempo per farmi 3-4 partite al giorno lo trovo però voglio godermele senza dovermi innervosire. E ti aggiungo una cosa. Sei sicuro che full manual sia veramente più difficile che assistito liv. 1? No perché spesso vedo gol divorati o passaggi elementari sbagliati di brutto giocando assistito
Assolutamente d'accordo.Superstar per quanto più stimolante e competitivo ha però dei momenti poco gestibili.
Ovviamente poi tutto dipende dall'esperienza e dalla bravura di chi gioca ;)
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,450
9,497
113
Lo dico dall inizio. Chiaro che superstar dia un grado leggermente superiore di sfida ( non sempre cmq perché tante partite anche li hanno tabellini di fine gara sproporzionati ) però a campione quest'anno mi sto veramente divertendo tanto. Ho 50 anni, il tempo per farmi 3-4 partite al giorno lo trovo però voglio godermele senza dovermi innervosire. E ti aggiungo una cosa. Sei sicuro che full manual sia veramente più difficile che assistito liv. 1? No perché spesso vedo gol divorati o passaggi elementari sbagliati di brutto giocando assistito
Lo dico da anni...

Se non sei bravo col manual... Ti sembrerà molto più difficile.... Che poi difficoltà nn va di pari passo con realismo.. Ma. Quello è un altro discorso..

Una volta che hai appreso il full manual... L inclinazione della levetta... Beh.... È molto più facile che l assistito.. Tant e vero che anche certi pro player usano spesso il tasto L2 per usare il manuale..
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,798
3,753
113
PSN ID
Corelento
Non è il luogo per parlarne, ma è giusto che ognuno parli per ciò che vive, prova e vede...io non gioco online, in primis perchè è un insulto pagare degli abbonamenti per giocare online, con tutto quello che paghiamo tra giochi, connessioni e altro, ma poi, perchè online ho sempre trovato spazzatura, scimmie urlatrici, e sconnettori seriali (chi gioca solo per vincere e appena perde stacca), mi è bastato per far crescere una grossa repulsione per tali tipi di gioco, che già di contro non amo, essendo per me il videogiocare un fattore personale, di scoperta, di seguire un racconto, una storia o vivere delle emozioni, è giusto che tu abbia le tue idee, di cui a me non frega un cazz, senza faccine di facciata! :)
Non rispondo non perché mi mancano argomenti per farlo,non continuo perché a 41 anni,non ritenendomi un bimbo minkia,ritengo di passare oltre per un paio di motivi,il primo è perché non è il luogo per rispetto di altri,il secondo perché un discorso soggettivo lo hai già reso oggettivo,quindi...di che vuoi parlare,se non che in tanti parlano,sparano sentenze,la loro parola e il loro giudizio è verbo e gli altri sono bimbi minkia..ecco datevi na regolata.
 
Ultima modifica:

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Lo dico da anni...

Se non sei bravo col manual... Ti sembrerà molto più difficile.... Che poi difficoltà nn va di pari passo con realismo.. Ma. Quello è un altro discorso..

Una volta che hai appreso il full manual... L inclinazione della levetta... Beh.... È molto più facile che l assistito.. Tant e vero che anche certi pro player usano spesso il tasto L2 per usare il manuale..
Infatti. Chiaro che in full manual devi prenderci la mano. Però quest'anno in particolare l'assistito liv. 1 é molto molto simile. Se angoli troppo la levetta tirando vengono fuori delle ciabattate che levati.. E lo stesso nei passaggi. Aggiungici che quest'anno il movimento dei giocatori é quanto di più simile ai 360 gradi rispetto alle altre edizioni e hai completato il quadro
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,077
20,973
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Comunque nel discorso assistito/manuale e sulla difficoltà o meno ho dei dubbi. Secondo me l'assistito, per quanto limitato e con i suoi margini d'errore,sarà sempre un vantaggio in più. Se metti due bravi giocatori,uno manuale ed uno assistito,gli dai la stessa squadra,80/90% delle volte vince l'assistito. Parere mio. E per assistito intendo gioco di default vs gioco con impostazioni fullmanual.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,819
Utenti registrati
64,945
Ultimo utente registrato
nursfpx

Utenti online