myClub PES 2020 - Discussioni sulla modalità! [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Cioè, quando fanno il lancione sulla punta da calcio d'inizio, c'è un modo per prevenirla (che so, iniziare con mentalità iperdifensiva? o dipende solo dall'allenatore/dal suo attaccante?).

Il contropiede su calcio d'angolo (io prendo gol a valangate, oramai se ho calci d'angolo dopo l'80esimo e sono in vantaggio la appoggio sul giocatore con X), c'è un modo per far salire meno giocatori?

A volte segno e l'azione dopo sul calcio d'inizio i miei non si muovono e lui mi segna subito, posso farci qualcosa?

E come attaccate la gente che mette il pullman davanti alla porta e fa difendere la CPU? se apro il gioco e faccio salire i terzini questi si spompano e mi espongo, se gioco centrale c'è più bordelllo che nella metro di tokyo all'ora di punta :rotfl:

La spizzata sul primo palo sul calcio d'angolo non so se è un bug, spesso è proprio l'unico posto in cui i giocatori in attacco la prendono...
1) io di solito faccio due cose che cmq non azzerano la possibilità di prendere gol: inizio a correre anche io verso la mia porta cercando di stare davanti all'attaccante che ha battuto il calcio d'inizio, oppure con R3 mi prendo il DC centrale e corro verso la mia porta.
2) se abbassi il baricentro della tua squadra (giu giu con la croce) alcuni giocatori retrocedono e sei meno sbilanciato.
3) abbassare la linea difensiva (tieni premuto indietro della croce) e/o prendere un attaccante e correre verso la propria porta così da avere un uomo in più in difesa
4) qui si dimostra la vera capacità dell'utente, a segnare in contropiede sono buoni tutti. Serve un 1-2 fatto bene, un dribbling secco o cmq una giocata particolare
5) guarda io non segno mai da corner neanche spizzandola. Sicuramente la tattica migliore è prendersi il DC più forte di testa e posizionarti davanti, oppure il portiere, c'è chi lo fa e quasi sempre me la intercetta. Io non lo faccio perché quasi sempre faccio peggio, addirittura in certi casi il mio pt ha fatto autogol per deviarla. La mia solita fortuna.
 
  • Like
Reactions: marcolinhoo

WAR1972

Primavera
11 Maggio 2015
2,547
907
113
PSN ID
(ps3) WAR1972
L'altro giorno ho preso i GP per aver sferrato più di 20 tiri in porta........e vorrei ben dire, l'ho preso a pallonate.
Forse però, il risultato è un po bugiardo. :D:D

135188
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Comunque non è possibile che ogni singola respinta di testa su calcio d'angolo finisca sempre sui piedi di un avversario appostato fuori area, SEMPRE.
Scusa ma di testa mica la puoi buttare a centrocampo :)

prova a direzionare la spazzata lateralmente, verso l’angolo opposto praticamente.
 

tonnolo

Primavera
19 Gennaio 2015
2,254
2,339
113
PSN ID
tonnolo01
vi assicuro che appena konami mettere un allenatore col 424 sarà la fine.
ho beccato 2 volte uno nel match day russia che con questo modulo faceva solo filtranti da dovunque è veniva sempre premiato con giocatori sempre smarcati malgrado io avessi messo 4 dc e marcature
 
  • Like
Reactions: bel_ami74

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
vi assicuro che appena konami mettere un allenatore col 424 sarà la fine.
ho beccato 2 volte uno nel match day russia che con questo modulo faceva solo filtranti da dovunque è veniva sempre premiato con giocatori sempre smarcati malgrado io avessi messo 4 dc e marcature
Già c' è!
 

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
Esprimo solo un sintetico concetto. Continuo a giocarci perché nel bene e nel male (tanto), è l’unico gioco di calcio offline eccellente. Purtroppo nell’online non si può dire la stessa cosa. Mi auguro in futuro si capisca la delicata problematica della regolamentazione dei giochi online, ma se non scoppia uno scandalo, penso gli utenti avranno sempre la peggio. Chiamateli come volete, ma purtroppo i condizionamenti della cpu sono fondamentali per vincere o per perdere. È un chiaro illecito purtroppo non dimostrabile, ma sono stufo di fare online strisce di 20 vittorie in cui sono dio in terra e i miei avversari goblin a una mano, e poi magari 10 sconfitte in cui non riesco a fare praticamente nulla. Non abbiamo le prove, ma non siamo nemmeno pirla. La reiterata lamentela degli utenti, è puro senso di frustrazione e impotenza dinanzi a frode chiaramente percepita ma non dimostrabile. Se non amassimo questo gioco non continueremmo a farci del male. Ma tutto ha una fine.

espongo il mio punto di vista:
Il messaggio citato non fa altro che evidenziare dinamiche che accadono in Pes, tra l’altro in questo specifico caso documentate, e se non sbaglio si è in questo forum proprio per parlare di questo bel giochino. Classificando questi messaggi come “inutili” si sta praticamente affermando “non evidenziate cose negative perché non portano contributi”, assunto a mio avviso non veritiero. Se un utente si pone in maniera educata e rispettosa verso altri utenti, qualsiasi cosa dica inerente Pes è da intendersi quale contributo al forum. Inoltre, immedesimandomi in un nuovo utente che sta approcciando a questo mondo, il post citato mi offre spunti di riflessioni alla stessa stregua (o di più?!) di “Ho preso cr7, mbappé e Neymar” . Quanto scritto, inoltre, non è nemmeno da ritenersi “OT” poiché inserito nel topic “discussioni sulla modalità”, oggetto abbastanza generico che racchiude un po’ tutto, tra cui, a pieno titolo, dinamiche come quella descritta. Pertanto, in sintesi, è oltremodo - secondo me - sbagliato “censurare” il contributo dell’utente (sì il contributo) sul contenuto se rispetta i diktat di cui sopra..

 
Ultima modifica:

WAR1972

Primavera
11 Maggio 2015
2,547
907
113
PSN ID
(ps3) WAR1972
Dopo diverse parttie nel marchday debbo dire che il modulo 3-3-2-2 è molto equlibrato e paradossalmente si protegge meglio che con una difesa a 4.
Sarà perche i CL scendono ad aiutare e si trasforma in un 5-1-2-2, sarà perchè èipo smanettare sule istruzioni in attacco e difesa, ma la squadra sembra girare meglio.
Purtroppo non posso trovare un allenatore con Contropiede, Passaggio Corto, Centro, Modulo Fisso e con Raggio d'Azione 1 tacca.
In difesa invece Difesa Decisa, Centrocampo, Difensivo, Linea Difensiva 1 Tacca e Compattezza 10 Tacche.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Scusa ma di testa mica la puoi buttare a centrocampo :)

prova a direzionare la spazzata lateralmente, verso l’angolo opposto praticamente.
Grazie, non ci avevo mai pensato :rolleyes: anche lateralmente arriva sempre prima l'uomo in fascia, molto raramente una punta torna e riesce ad arrivare prima ma è l'eccezione che conferma la regola.

Comunque era per dire che è una di quelle situazioni scriptate che si ripetono sempre uguali a sè stesse e andrebbero cambiate.

Uno non può a ogni respinta da calcio d'angolo stare con le chiappe strette perchè la palla arriva sempre sui piedi dell'avversario per il tiro da fuori.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Devo fare una precisazione: tutti possono esprimere la propria opinione, con educazione e rispetto per l'opinione altrui, ma non deve passare il cocnetto che e' lecito lamentarsi di konami, e che gli altri non possano non condividere questi lamenti...:cool:

Sono qui da poco e forse non sono a conoscenza del fatto che Konami è proprietaria del forum.
Oppure qualcuno sta dichiarando illecito lamentarsi di Konami in un forum dedicato ai giochi di Konami.
Fatemi capire.
 

WAR1972

Primavera
11 Maggio 2015
2,547
907
113
PSN ID
(ps3) WAR1972
Sono qui da poco e forse non sono a conoscenza del fatto che Konami è proprietaria del forum.
Oppure qualcuno sta dichiarando illecito lamentarsi di Konami in un forum dedicato ai giochi di Konami.
Fatemi capire.

Il fatto è ,che se tutti (mi ci metto pure io, perchè alla fine poi scoppio) non facciamo altro che lamentarci, non ci sono argomenti di discussione sul gioco in se stesso, solo lamenti e imprecazioni. Alla fine su 200 messaggi non c'è niente di costruttivo.
Io ho la mia idea e le mie supposizioni, per il resto siamo solo spetttatori paganti del gioco.
 

PopX--29

Giovanissimi B
25 Settembre 2019
217
93
28
PSN ID
PopX--29
Quando incontri gente che gioca sui bug del gioco, devi solo sperare che la partita finisca al più presto, io comunque continuo a provare a fare il mio, cioè costruire un minimo di azione che abbia un senso.
Ogni volta penso che prima o poi si stuferanno di far sempre la stessa cosa, macché, questi cercano il bug pure se posi il pad, non c’è cura
 
  • Like
Reactions: massigo

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Grazie, non ci avevo mai pensato :rolleyes: anche lateralmente arriva sempre prima l'uomo in fascia, molto raramente una punta torna e riesce ad arrivare prima ma è l'eccezione che conferma la regola.

Comunque era per dire che è una di quelle situazioni scriptate che si ripetono sempre uguali a sè stesse e andrebbero cambiate.

Uno non può a ogni respinta da calcio d'angolo stare con le chiappe strette perchè la palla arriva sempre sui piedi dell'avversario per il tiro da fuori.
Vedi che il punto sta anche nel l’approccio. Io prendo un difensore e lo sposto al limite e cerco di spazzare indirizzando verso il fallo laterale, non verso il limite dell’area.

La mia era un’osservazione semplice, perché a me non capita sempre quel che dici tu. Come in molte altre cose che leggo qui su questa discussione, provo a dare consigli su come risolvere le lacune che un utente espone e che io non ho, cercando da altri risposte a problemi che io ho e che altri non hanno.
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Vedi che il punto sta anche nel l’approccio. Io prendo un difensore e lo sposto al limite e cerco di spazzare indirizzando verso il fallo laterale, non verso il limite dell’area.

La mia era un’osservazione semplice, perché a me non capita sempre quel che dici tu. Come in molte altre cose che leggo qui su questa discussione, provo a dare consigli su come risolvere le lacune che un utente espone e che io non ho, cercando da altri risposte a problemi che io ho e che altri non hanno.
Nel mio piccolo, vi dico la mia tattica del caso;
Seleziono il mio giocatore che resta al limite dell'area e lo sposto lateralmente, diciamo 2 metri il linea con l'angolo che disegna l'area di rigore.
Spazzo verso di lui trovandomi anche non pressato spesso e pronto a partire per il contropiede.

Non so quanto e se si capisca. Meglio di così in questo momento non riesco ad esprimermi, sono Daiquirizzato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,998,942
Utenti registrati
64,922
Ultimo utente registrato
dudoanxsmb