GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

@cris 03

Io credo che non ci siamo regole fisse su come impostare moduli e strategie.
Ovviamente, non mettere istruzioni, anche avanzate, che possono andare in contrasto fra loro.
Leggi comunque le descrizioni delle varie istruzioni, perchè a volte la traduzione dei nomi può trarre in inganno.
Anzi, probabilmente ci vorrebbe la versione originale in giapponese e saperla leggere per capire bene cosa comportano.

Comunque io, mai come quest'anno, sto trovando utile in certe partite non solo cambiare modulo,, ma proprio variare alcune istruzioni.
Per esempio ieri stavo soffrendo particolarmente il pressing della cpu, quando cercavo di impostare, ho mantenuto lo stesso modulo e sono passato da "contropiede" a "possesso palla" e la partita è completamente cambiata.

R2 serve anche per oontrollare la palla in certe situazioni, anche se meno che in passato.
Poi serve per mantenere la posizione sui palloni alti e non farsi spostare dall'avversario.

Match cOn rivalità (no derby) in Master League: P AZ ZES C H I !!!
Non si avverte più quel senso di forzatura e d impotenza nei gol subiti (anche perché la CPU sbaglia molto di più) MA.c è un aumento netto dellacattiveria e del gioco duro rendendo il match molto diverso dagli altri senza cadere nel campo della forzatura.
Match giocato ora vs viola ....

Allegati

• IMG_0536.JPG
    IMG_0536.JPG
    74.9 KB · Visualizzazioni: 15
Ragazzi oggettivamente per chi gioca master league a superstar o legenda, quanti gol riuscite a fare in media a partita e su che tipo di azioni? In attacco la CPU al netto di qualche modalità superman ci sta, di solito in media fa 1 goal con 4/5 tiri totali.. In difesa cazzo sono tutti l'Italia 82 pure le squadrette quando stanno in catenaccio tacca blu avere occasioni pulite è quasi impossibile, mi ritrovo in media con 4/5 tiri fatti e spesso faccio 0 a 0. Scendendo di difficoltà la CPU in attacco diventa ridicola. C'è qualche strategia particolare da poter adottare?

Ragazzi oggettivamente per chi gioca master league a superstar o legenda, quanti gol riuscite a fare in media a partita e su che tipo di azioni? In attacco la CPU al netto di qualche modalità superman ci sta, di solito in media fa 1 goal con 4/5 tiri totali.. In difesa cazzo sono tutti l'Italia 82 pure le squadrette quando stanno in catenaccio tacca blu avere occasioni pulite è quasi impossibile, mi ritrovo in media con 4/5 tiri fatti e spesso faccio 0 a 0. Scendendo di difficoltà la CPU in attacco diventa ridicola. C'è qualche strategia particolare da poter adottare?
Segnare quest'anno è difficile.
Personalmente, però io gioco fullmanual e i campionati, passando di recente a livello leggenda, ho allungato le partita da 15 a 20 minuti.
E segno poco più di un gol a partita.

• Mi piace
Reazioni: Averdom
Io gioco di solito 8 o 10 minuti.. Quindi è normale. Un peccato perché oggettivamente si perde il divertimento a rimbalzare contro un muro per tutto il tempo. Nella realtà queste partite vengono sbloccare da punizioni /rigori/ dribbling che fanno saltare la difesa.. Peccato che in pes queste cose siano abolite.

Io gioco di solito 8 o 10 minuti.. Quindi è normale. Un peccato perché oggettivamente si perde il divertimento a rimbalzare contro un muro per tutto il tempo. Nella realtà queste partite vengono sbloccare da punizioni /rigori/ dribbling che fanno saltare la difesa.. Peccato che in pes queste cose siano abolite.
8 o 10 per me quest'anno sono veramente pochi, anche giocando assistiti.
Comunque mi è capitato abbastanza spesso di sbloccare certe partite proprio grazie ad una punizione o ad un calcio d'angolo.

• Mi piace
Reazioni: Averdom
Purtroppo confermo che la cpu (almeno in coppa) ci va eccome in ultima tacca rossa!
In supercoppa contro di me la cpu sotto per 1-0 ha messo e non più tolta la tacca ultra rossa dal 60 in poi con conseguente risultato finale comodo di 3-0 per me!
A me sinceramente (ma potrei sbagliarmi) mi pare che dopo la patch la cpu sia molto più forte in generale fin dai primi minuti, mi pare che ti recuperino in un attimo, che abbiamo delle accelerazioni che prima non avevano. Non ho ancora capito se sono io giù di tono oppure è davvero così.

Non so vo ma io dopo l’ultimo aggiornamento vinco sempre e praticamente non subisco più gol. Non mi considero certo un esperto, vengo da anni di Fifa e quest’anno ho fatto ritorno a pes dopo tanto tempo, pertanto non credo che dipenda dalle mie capacità. Avevo iniziato una master col Milan, livello superstar, e prima della patch lo trovavo veramente difficile, stazionavo fisso in quarta posizione, dopo un inizio assai travagliato. Dopo la patch, invece, ho inziato a vincere di larga misura, ogni partita, non subendo più gol, solo uno in circa 7 partite ( autogol di calabria di testa) e mi sono ritrovato primo con gli stessi punti della juventus. Oggi allora ho provato a leggenda, certo un po’ più complicato, ma risultati non sono cambiati poi cosí tanto: 0-3 con la samp in coppa italia e 2-0 con la fiorentina in casa. Certo, dall’inizio qualcosa avró imparato, lo spirito di squadra è salito ( ora è 92) ma ho l’impressione che il gioco sia cambiato, in particolare la cpu sembra non essere più così cinica davanti alla porta, sia in termini di finalizzazione che di scelta dell’ultimo passaggio. Qualcuno di voi ha avuto la stessa impressione?

• Mi piace
Reazioni: alberico
Non so vo ma io dopo l’ultimo aggiornamento vinco sempre e praticamente non subisco più gol. Non mi considero certo un esperto, vengo da anni di Fifa e quest’anno ho fatto ritorno a pes dopo tanto tempo, pertanto non credo che dipenda dalle mie capacità. Avevo iniziato una master col Milan, livello superstar, e prima della patch lo trovavo veramente difficile, stazionavo fisso in quarta posizione, dopo un inizio assai travagliato. Dopo la patch, invece, ho inziato a vincere di larga misura, ogni partita, non subendo più gol, solo uno in circa 7 partite ( autogol di calabria di testa) e mi sono ritrovato primo con gli stessi punti della juventus. Oggi allora ho provato a leggenda, certo un po’ più complicato, ma risultati non sono cambiati poi cosí tanto: 0-3 con la samp in coppa italia e 2-0 con la fiorentina in casa. Certo, dall’inizio qualcosa avró imparato, lo spirito di squadra è salito ( ora è 92) ma ho l’impressione che il gioco sia cambiato, in particolare la cpu sembra non essere più così cinica davanti alla porta, sia in termini di finalizzazione che di scelta dell’ultimo passaggio. Qualcuno di voi ha avuto la stessa impressione?
Purtroppo anche io ho la tua stessa impressione , la CPU è stato depotenziata molto anche in fase di non possesso , considera io giocavo a leggenda assisitito e prima della patch uscivano fuori partite bellissime ,sporche ,tiratissime ,molto equilibrate e con poche occasioni e tanti errori nei passaggi e nei controlli .Dopo la patch la CPU mi sembra molto più moscia e come se non bastasse l aggiornamneto ha portato una maggiore precisione in tutte le giocate del player , peccato , con questa patch il gioco è peggiorato molto secondo me

Ultima modifica:
Purtroppo anche io ho la tua stessa impressione , la CPU è stato depotenziata molto anche in fase di non possesso , considera io giocavo a leggenda assisitito e prima della patch uscivano fuori partite bellissime ,sporche ,tiratissime ,molto equilibrate e con poche occasioni e tanti errori nei passaggi e nei controlli .Dopo la patch la CPU mi sembra molto più moscia e come se non bastasse l aggiornamneto ha portato una maggiore precisione in tutte le giocate del player , peccato , con questa patch il gioco è peggiorato molto secondo me

Esatto, maggiore precisione nei tocchi di prima in velocità che mi favorisce non poco. Tra l’altro i miei difensori sembrano avere maggiore fisicità rispetto a prima e la cpu non riesce ad essere veramente pericolosa con continuità , potendo i miei recuperare più facilmente il pallone. Finito il primo anno col Milan proveró a ricominciare con una squadra più debole, vediamo un po’. Certo è che qualcosa in tal senso è cambiato.

• Mi piace
L'hanno reso più facile, perché i bimbiminchia si lamentavano.

Non ci resta che giocare online, Konami aveva creato una bella cpu, ma i bambini che non ci stanno a perdere li hanno fatti tornare sui loro passi, non avremo più una cpu competitiva come prima.

• Mi piace
@alberico @Nike89 potreste postare livello,minutaggio, settaggi (assistiti o manuali compreso filtrante e controllo compagni,finte ecc) camera e squadre che usate? E se vi avanza tempo pure un video di un 1° o 2° tempo di gara? Magari imparo qualcosa! ;)

@alberico @Nike89 potreste postare livello,minutaggio, settaggi (assistiti o manuali compreso filtrante e controllo compagni,finte ecc) camera e squadre che usate? E se vi avanza tempo pure un video di un 1° o 2° tempo di gara? Magari imparo qualcosa! ;)
@Zonamista° non ho tempo nemmeno per respirare purtroppo, comunque gioco a leggenda, passaggi assistiti livello 1 e tutto il resto manuale e senza aiuti, senza barre di caricamento passaggi e tiri, velocità 0.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1

Utenti online