PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Io ad essere onesti, devo fare retromarcia sulle prime impressioni post patch. Avevo scritto di una com meno aggressiva e più arrendevole ma dopo quella decina di partite é ritornata ad essere come prima, anche a campione. Sarà per il mio modo di giocare ma un campione così, nelle ultime edizioni non si era mai visto. Forse dopo l'ultima patch del 19 era arrivato a questi livelli. Tant'è che ogni partita é imprevedibile. Molto di questa cosa va ricercata nei movimenti totalmente slegati dei giocatori che rendono ogni palla vagante, ogni tentativo di passarla in condizioni non ottimali un terno al lotto. Partite bloccatissime dove le risolvi magari con un tiro da 25 mmetri all incrocio oppure quando la stamina scende diventa difficoltoso fronteggiare un avversario più veloce col tuo terzino cotto ad esempio. Bello bello bello. Un'ultima annotazione per chi fa la Master. Non prendete Diaz dal Real Madrid. Ogni 3 ppartite é rotto o ha un infiammazione muscolare. Un vaso di cristallo zio bestia.. Peccato perché quando gioca é un bel giocatorino.
Campione è per me il livello migliore. A Professionista si ruba troppo facilmente palla alla CPU. A Superstar, invece, non esistono più contrasti. E lo script minimo che parte a Campione, è più avanti per me insostenibile.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Non riesco a batterlo perchè ha la fortuna (per non dire cu*o) di trovare il gol.
Poi si chiude dietro con 9 uomini in difesa. Se questo lo volete chiamare "calcio"... (così come vi ostinate a chiamare "gioco" PES...)
Non so se sia calcio avere 9 uomini in difesa, ma da tifoso della Juve ti dico che la maggior parte delle partite almeno qui in italia rispettano in pieno la filosofia descritta sopra.

Quindi direi che magari non sarà bellissimo, ma fin quando rispecchia la realtà va bene cosi
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,546
3,857
113
Io ad essere onesti, devo fare retromarcia sulle prime impressioni post patch. Avevo scritto di una com meno aggressiva e più arrendevole ma dopo quella decina di partite é ritornata ad essere come prima, anche a campione. Sarà per il mio modo di giocare ma un campione così, nelle ultime edizioni non si era mai visto. Forse dopo l'ultima patch del 19 era arrivato a questi livelli. Tant'è che ogni partita é imprevedibile. Molto di questa cosa va ricercata nei movimenti totalmente slegati dei giocatori che rendono ogni palla vagante, ogni tentativo di passarla in condizioni non ottimali un terno al lotto. Partite bloccatissime dove le risolvi magari con un tiro da 25 mmetri all incrocio oppure quando la stamina scende diventa difficoltoso fronteggiare un avversario più veloce col tuo terzino cotto ad esempio. Bello bello bello. Un'ultima annotazione per chi fa la Master. Non prendete Diaz dal Real Madrid. Ogni 3 ppartite é rotto o ha un infiammazione muscolare. Un vaso di cristallo zio bestia.. Peccato perché quando gioca é un bel giocatorino.
Io feci una carriera col Real lo scorso anno, Diaz Maronna se faceva schifo, lo vendetti subito a gennaio, praticamente un primavera di 66 gli rubò il posto in una settimana
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Non so se sia calcio avere 9 uomini in difesa, ma da tifoso della Juve ti dico che la maggior parte delle partite almeno qui in italia rispettano in pieno la filosofia descritta sopra.

Quindi direi che magari non sarà bellissimo, ma fin quando rispecchia la realtà va bene cosi

Non parlo del gioco in sè, che non è un segreto non mi piaccia, ma come gioca @Lele74 è semplicemente l'anticalcio.
Io son sempre stato molto "zemaniano", ma certe cose non si possono vedere (secondo la mia mentalità).
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Non parlo del gioco in sè, che non è un segreto non mi piaccia, ma come gioca il tizio in questione è semplicemente l'anticalcio.
Io son sempre stato molto "zemaniano", ma certe cose non si possono vedere (secondo la mia mentalità).
Ah allora ho capito male, però anche la cpu gioca cosi in pes.. goal e fortino in difesa..

Mancherebbe solo Allegri a bordo campo che dice "halma halma" ad ogni goal che fanno..
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,134
25,820
113
PSN ID
Safelb
Se lo vedevi a velocità reale ti rendevi conto come in realtà lo stop mancato spiazza tutta la difesa che stava salendo.
L'unica cosa, come dicevo, il difensore della cpu è troppo lento a reagire per tentare almeno un fallo disperato.
Ma quante volte la cpu fa un fallo disperato?

Il punto che volevo evidenziare comunque è che, come può capitare una cosa del genere a favore, che mi ha anche permesso di vincere la partita, può capitare anche a sfavore, senza necessariamente dover gridare allo script.

In effetti non era chiaro dal replay anche perche la registrazione con hdr che si disattiva impasta il tutto ... non l avevo notato ... in merito alla tua domanda inerente a quanto spesso la cpu fa un fallo disperato ... :) .... nella mia personalissima copia customizzatami da konami su misura ... oltre alle centinaia di rigori sono presenti anche i falli disperati con espulsione diretta ;) ... eccone uno ;)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,134
25,820
113
PSN ID
Safelb
Stessa mia visione.
Io sono Mister nella parte tattico-strategica (e, ultimamente, ne parlerò nei prossimi giorni, lo sono tantissimo), ma poi divento giocatore quando ho la palla nei piedi.
Se volessi essere solo Mister, giocherei a Football Manager.

Appunto ... venerdi avevi detto se non erro di essere entusiasta della parte tattica che modifichi in game durante il match ... aspetto che avresti approfondito ... attendiamo considerazioni
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,134
25,820
113
PSN ID
Safelb
Comunque, otto giornate di Premier con il Leicester, leggenda, fullmanual, ecc...., 19 punti primo insieme al Liverpool.

Ora però il calendario propone di seguito Liverpool, Tottenham Arsenal e Chelsea....:oops:

Non me la sento.......:eek:

Mio pronostico:
- perdi vs liverpool
- vinci vs Tottenham
- perdi vs Arsenal
- pareggi vs chelsea
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,292
33,687
113
Hai YouTube? Magari guardandoti imparo a giocare un po' meglio :)
Il canale lo ho anche se è un po' che non metto partite intere.
Magari metto una di queste prossime.

Però sia chiaro.
Per me giocare a leggenda, in più manuale e velocità 0, è un gioco "estremo".
Probabilmente perderò le prossime quattro partite e potrei perderne altre.
Ogni partita è una battaglia che richiede attenzione e concentrazione.

Sto cercando di utilizzare moltissimo la parte tattica.
Uso come sempre tre moduli leggermente diversi soprattutto per le istruzioni, ma ultimamente, come non facevo da tantissimi anni, a volte cambio qualcosa nel prepartita e spesso durante la partita.
Nell'ultima partita di questa mattina contro il Crystal Palace, finita comunque 0-0, mi sono reso conto dopo pochissimo che gli attaccanti esterni della cpu erano spesso troppo liberi.
Allora ho diminuito di parecchio la compattezza in modo che i terzini non stringessero troppo e la situazione è migliorata.

Ecco, forse la mia qualità migliore è proprio quella di leggere bene il gioco della cpu.
Infatti lo scorso anno, con una cpu molto limitata come varietà, a superstar potevo vincere qualsiasi campionato usando squadre medie perchè sapevo sempre cosa avrebbe fatto la cpu.
A leggenda invece era decisamente più difficile, ma solo per le forzature evidenti,
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,292
33,687
113
In effetti non era chiaro dal replay anche perche la registrazione con hdr che si disattiva impasta il tutto ... non l avevo notato ... in merito alla tua domanda inerente a quanto spesso la cpu fa un fallo disperato ... :) .... nella mia personalissima copia customizzatami da konami su misura ... oltre alle centinaia di rigori sono presenti anche i falli disperati con espulsione diretta ;) ... eccone uno ;)
Si, ma è sempre un tentativo di intervento sul pallone da dietro in scivolata, basta una minima differenza e non fa nemmeno fallo.
Io vorrei vedere, se riguardi il mio video, il difensore della cpu sul limite che, visto che ormai non può più contrastare l'attaccante lanciato in velocità, lo abbatte con un calcione senza possibilità di prendere la palla.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Il canale lo ho anche se è un po' che non metto partite intere.
Magari metto una di queste prossime.

Però sia chiaro.
Per me giocare a leggenda, in più manuale e velocità 0, è un gioco "estremo".
Probabilmente perderò le prossime quattro partite e potrei perderne altre.
Ogni partita è una battaglia che richiede attenzione e concentrazione.

Sto cercando di utilizzare moltissimo la parte tattica.
Uso come sempre tre moduli leggermente diversi soprattutto per le istruzioni, ma ultimamente, come non facevo da tantissimi anni, a volte cambio qualcosa nel prepartita e spesso durante la partita.
Nell'ultima partita di questa mattina contro il Crystal Palace, finita comunque 0-0, mi sono reso conto dopo pochissimo che gli attaccanti esterni della cpu erano spesso troppo liberi.
Allora ho diminuito di parecchio la compattezza in modo che i terzini non stringessero troppo e la situazione è migliorata.

Ecco, forse la mia qualità migliore è proprio quella di leggere bene il gioco della cpu.
Infatti lo scorso anno, con una cpu molto limitata come varietà, a superstar potevo vincere qualsiasi campionato usando squadre medie perchè sapevo sempre cosa avrebbe fatto la cpu.
A leggenda invece era decisamente più difficile, ma solo per le forzature evidenti,

Azz...full manual a quel livello...per me è troppo complicato.
 
  • Like
Reactions: Corelento

alex8287

Pulcini
30 Agosto 2018
75
64
18
Caricherei il video, se sapessi farlo. Mi involo sulla fascia in contropiede, il terzino della Juve mi anticipa, ma perde palla. Il mio lo supera, la palla fa una carambola strana, sbatte sul petto ed esce dietro alla schiena, poi rimbalza all'indietro e ciao azione pericolosa. Queste cose non si possono vedere però, e non è una cosa isolata, me ne sono capitate altre.134748
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Una scelta più semplice sarebbe stata far comparire gli sponsor che si vedono dietro le presentazioni in master league negli adboard. Anche perché così come sono stati inseriti ora sono un po' inutili: sono visibili solo quelli della squadra che usiamo per la master, mentre per tutte le altre squadre del gioco non vengono usati mai, non essendo visibili in nessun elemento di contorno.
Oppure far passare il banner pubblicitario che si vede a San Siro e allianz insomma le soluzioni per rendere l'adboard dinamico ci stavano...fisso fa molto anni 80...
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Cosa intendi per prestiti reali? Ho già letto sta cosa in giro, ma non ho ben capito a cosa si riferisca.
Il cittadella , squadra con cui ora sto facendo la master, ha Mora in prestito dall'Atalanta.
Bene, pre patch Mora mi segnava che fosse mio.
Ora post patch mi segna che é in prestito dall'Atalanta e che quindi a fine stagione torna .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,664
Messaggi
2,002,874
Utenti registrati
65,062
Ultimo utente registrato
corythebrowharden