PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Superstar, Leggenda...vi invidio. Sono fiducioso per la modalità Campione: a furia di partite, ho assimilato bene le basi e fare triangolazioni. Sicuramente dovrò migliorare in difesa, perchè a Professionista si riesce a togliere il pallone agli avversari nel 90% dei casi. Tornando alla CPU, pur con i suoi difetti, ogni partita non annoia mai. Ci si diverte ed è una continua sorpresa. Ho fatto un goal di testa in tuffo (salvato replay) che mi ha fatto sobbalzare dalla sedia. Un altro con Pjatek che lato alla porta, di un metro, di fianco, segna un goal impossibile col tacco con una specie di rabona. Sono cose appaganti e celestiali. Peccato per il contorno: vinta Supercoppa Europea, ma senza trofeo; commento partita inadeguato (dicono sempre le stese cose, a casaccio, sempre sul tempo che fa bello o brutto, esaltandosi per lo stadio dove tutti vorrebbero esibirsi...ma quale??? sto giocando fuori casa col Cittadella!!!!)...FIFA da questo punto di vista è impagabile; ma PES è il GIOCO del calcio.
Assolutamente. A me è uscito un goal fantastico. Centrocampista che lancia la punta che inserisce. L'attaccante spizza al volo all'altra punta che accorre, quando poteva anche calciare. La punta riceve e, sempre al volo, la mette dentro di testa. Yessssssss :)
 

Giuseppe1994

Giovanissimi A
23 Settembre 2015
493
505
93
Non hanno detto un emerito ***** come al solito...

Inoltre lo scorso anno mettevano stadi semplicemente perché avevano chiuso tardi gli accordi di partnership...
Grazie, sulla Serie B invece le divise del team ( purtroppo) si possono cancellare anche dopo il DLC oppure va fatto prima?
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,591
1,756
113
[
Si ammazza tutto il senso così. Se uno volesse ripetere tutte le partite che perde... :p
con tutto il rispetto tidus...ma se quando perdi rifai le partite che gusto c'è a fare la master'??Oltretutto la giochi a un livello che per i risultati che dici padroneggi molto bene...
ora che passi a campione allora rifarai tre quarti di partite??:) bada che non vuole essere una polemica...ma solo una considerazione...
Ahahaha...lo so...ma la Master iniziata con il Milan è stata fatta in funzione del dover imparare a giocare a PES, a padroneggiare il gioco, a gestire una squadra. E' stata una prova per imparare dai miei errori. Ho, infatti, specificato, che ne inizierò un'altra a Campione, ma in serie B inglese, con una squadretta, accettando i risultati sul campo, anche se la CPU "bara" .
Ho perso tre o 4 partite per demerito, accettando il risultato, ma non digerivo la CPU nei derby o rivalità: lì barava spudoratamente, con gli script palesi. Allora riniziavo, per vedere se dipendeva da me, da un atteggiamento o formazione errata. Sperando nella patch di domani. Ma partirò , come detto, da Campione. Poi, vada come vada, sarà sempre un piacere.:)
 

Shadow82

Esordienti
12 Giugno 2013
128
79
28
Hai ragione per me,
Il TS in sé è una gran bella idea ma se Spalletti lascia l'Inter ed arriva Conte, non è scritto da nessuna parte che cambiando tattica la squadra debba avere uno svantaggio così grande sulle altre da rendere così difficili le prime partite. Anche io a livello superstar con il Crotone ho vinto un doppio confronto in coppa Italia contro l'Atalanta mentre avevo ancora TS a 60 ma se la mia squadra aveva una tattica diversa dalla mia e cambiandola il TS arriva a 40 mi sembra esagerato perché sono costretto a giocare 6 mesi con le vecchie tattiche ed implementare le mie poco alla volta che ci può stare ma è un tantino esagerato rispetto alla realtà. Poi se trovi una super pippa che ha il ruolo squadra giusto e lo metti capitano, magicamente il TS schizza a 90 anche se il giocatore in questione ha 60 di VG. Detto questo anche a me sembra un po meno incisivo il TS quest'anno ma non capisco se sia voluto o una conseguenza di aver reso l'IA del COM più umana e varia.
Non mi piace proprio la logica del Ts per quanto sia comunque un aspetto basilare della master league.
Se il Cittadella compra Cristiano Ronaldo e Messi sarà comunque più forte, nella realtà, già dalla prima partita.
Se schiera il giocatore più "simpatico" e benvoluto, ma anche più scarso, giocherà comunque peggio.
Allo stesso tempo, quando poi il TS sarà alto, non vedo perchè debba giocare sempre bene.
Una decina di giorni fa ho fatto una prova.
Modulo di default, TS a 53.
Ho cambiato solo un paio di istruzioni, tipo da passaggio lungo a corto, ed è sceso a 33.
Invece lasciando tutto uguale ma spostando solo leggermente i giocatori e cambiando uno o due ruoli. è sceso a 30.....

Insomma, l'idea potrebbe anche starci, ma deve essere molto meno influente.

Anche perchè sono fattori che non possono seguire una regola precisa.
A volte arrivando due giocatori nuovi in una squadra e tutti ne traggono benefici, a volte peggio.
E' un po' come quando avevano inserito ufficialmente le emozioni.
Non c'è una regola fissa per come reagisce una squadra o un singolo giocatore dopo aver segnato o subito un gol.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Hai ragione per me,
Il TS in sé è una gran bella idea ma se Spalletti lascia l'Inter ed arriva Conte, non è scritto da nessuna parte che cambiando tattica la squadra debba avere uno svantaggio così grande sulle altre da rendere così difficili le prime partite. Anche io a livello superstar con il Crotone ho vinto un doppio confronto in coppa Italia contro l'Atalanta mentre avevo ancora TS a 60 ma se la mia squadra aveva una tattica diversa dalla mia e cambiandola il TS arriva a 40 mi sembra esagerato perché sono costretto a giocare 6 mesi con le vecchie tattiche ed implementare le mie poco alla volta che ci può stare ma è un tantino esagerato rispetto alla realtà. Poi se trovi una super pippa che ha il ruolo squadra giusto e lo metti capitano, magicamente il TS schizza a 90 anche se il giocatore in questione ha 60 di VG. Detto questo anche a me sembra un po meno incisivo il TS quest'anno ma non capisco se sia voluto o una conseguenza di aver reso l'IA del COM più umana e varia.
ciao Shadow,,,per me non era cosi invadente neanche lo scorso anno...poi certo un ts a 50 per forza di cose penalizza...ma a 95 non è i miei avversari si scansassero(giocavo a superstar e leggenda)anzi...
dove notavo assai l'incidenza era a leggenda sotto i 70...li i miei concedevano almeno un goal su cavolate enormi...quest anno invece l'ho visto poco incisivo almeno al ribasso,in alto al massimo sono a 75...
 

sted83

Primavera
13 Ottobre 2009
3,162
1,305
113
PSN ID
stedm83
EHksHzsXkAMKJIg.jpg
 

sted83

Primavera
13 Ottobre 2009
3,162
1,305
113
PSN ID
stedm83
EHkEXPDWsAECxni.jpg


i due in basso sono giocatori della nazionale polacca...che si vanno ad aggiungere agli altri già scovati/annunciati. Praticamente Konami sta iniziando a licenziare le nazionali con rose aggiornate e con volti veri, molto bene
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Hai ragione per me,
Il TS in sé è una gran bella idea ma se Spalletti lascia l'Inter ed arriva Conte, non è scritto da nessuna parte che cambiando tattica la squadra debba avere uno svantaggio così grande sulle altre da rendere così difficili le prime partite. Anche io a livello superstar con il Crotone ho vinto un doppio confronto in coppa Italia contro l'Atalanta mentre avevo ancora TS a 60 ma se la mia squadra aveva una tattica diversa dalla mia e cambiandola il TS arriva a 40 mi sembra esagerato perché sono costretto a giocare 6 mesi con le vecchie tattiche ed implementare le mie poco alla volta che ci può stare ma è un tantino esagerato rispetto alla realtà. Poi se trovi una super pippa che ha il ruolo squadra giusto e lo metti capitano, magicamente il TS schizza a 90 anche se il giocatore in questione ha 60 di VG. Detto questo anche a me sembra un po meno incisivo il TS quest'anno ma non capisco se sia voluto o una conseguenza di aver reso l'IA del COM più umana e varia.
Beh pensate ad allegri, per un anno ha dovuto giocare col 352 di conte per poi cambiare modulo solo a metà del secondo anno :rotfl:
Comunque non esageriamo, io imposto fin da subito le mie tattiche, non esiste che uso quelle dell'allenatore precedente. Certo si fatica ovviamente nei primi mesi, ma nulla di impossibile ecco. Meglio abituarli fin da subito che piano piano.
 
  • Like
Reactions: Shadow82

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,164
25,843
113
PSN ID
Safelb
Ti capisco io sto a non so quanti rigori non fischiati così, cmq i rigori presi da @Lucawe11 potrebbe essere che lui gioca su PC con qualche modifica al gameplay altrimenti non mi spiego perché a lui in area cadono mentre a noi no.

I ca 140 rigori presi a pes19 sommati ai ca 130 rigori di pes18, sommati ai ca50 rigori presi alla demo di pes20 sommati agli attuali 11 presi a pes20 release ufficiale sono tutti stati assegnatimi con il gioco originale Konami, nessuna patch gameplay installata (anche perché poi a pes18 e 19 ero su ps4/ps4pro)= rigori totali da pes18 ad oggi ca 330
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,164
25,843
113
PSN ID
Safelb
''Piccola'' considerazione. Non per parlare della mia Master League, bensì per chiedere lumi sul comportamento CPU.

Se ho capito bene, indipendentemente dalla squadra che si affronta, e dalla difficoltà con cui quella squadra si affronta, se si sta per affrontare un gruppo di partite più o meno importanti (derby, salvezza, lotta scudetto, qualificazioni coppe europee), la CPU, sia human che, appunto, CPU, subirà un netto mutamento. Nel caso nostro, farà risultare la nostra squadra più ''pesante'', più caotica, meno affiatata e, in generale, molto più difficile da controllare, anche se il TS (che a me come idea piace) è a 96. Al contrario, gli omini CPU, pure se affrontati a livello Professionista, risulteranno più aggressivi, più sporchi, infallibili nei contrasti e chirurgici sotto porta.

Vi riporta qualche dato, giusto per. Girone di Champions, da cui sono uscito abbastanza immeritatamente:

LIVERPOOL vs LAZIO (Superstar) 1 - 2 : Sono in vantaggio, dominando per tutto il primo tempo e, a porta vuota, colpisco il palo interno, fallendo il 2 a 0. Secondo tempo risolto da 2 magie di Manè e Firmino.

LAZIO vs LIONE (Campione) 0 - 1 : Domino totale mio. Legni su legni. I francesi segnano sull'unica azione. Uno slalom di un singolo che non sono riuscito a stoppare, nemmeno facendo fallo.

LAZIO vs YOUNG BOYS (Professionista) 0 - 0 : Replay della partita con Lione. Solo che stavolta sono riuscito a non prendere goal. I legni sì, però.

LIONE vs LAZIO (Campione) 0 - 3

LAZIO vs LIVERPOOL (Superstar) 0 - 1 : Questa è la partita che mi ha fatto più male. Tiro da fuori, incrocio dei pali. Tiro nell'aria piccola, palo interno e palla che si allontana. Poi l'azione più fastidiosa. Sono 1 vs 1 contro il portiere, però vedo il mio compagno accorrere. Allora, per sicurezza, appoggio a lui per il tap in vincente. Non si sa perché, decide di calciare di esterno, clamorosamente fuori, dopo l'ennesimo controllo in slow motion. Goal di Salah, di testa (!!!), per i reds.

Non me la sono presa. Sarà pure che uso una squadra media, giocando in manuale, e allora quando la CPU in Master League diventa ''dinamica'' io ne soffro di più, avendo meno mezzi a disposizione. Sono sicuro che anche @Lucawe11 ha questi periodi in cui la CPU fa di tutti per rompergli le scatole, prendendo anche possesso dei suoi omini, se serve. Però, semplicemente, lui se ne accorge meno, perché ha una delle squadre più forti del gioco. Ripeto, non me la sono presa, perché sto adorando il gioco, più che altro, mi son detto, ''Ma ne vale la pena di faticare tanto per qualificarmi alle coppe, se poi nelle coppe accadono cose così?'' :p

Quasi tutti gli anni nei vari pes in Master mi è capitato il periodo no
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,164
25,843
113
PSN ID
Safelb
Superstar, Leggenda...vi invidio. Sono fiducioso per la modalità Campione: a furia di partite, ho assimilato bene le basi e fare triangolazioni. Sicuramente dovrò migliorare in difesa, perchè a Professionista si riesce a togliere il pallone agli avversari nel 90% dei casi. Tornando alla CPU, pur con i suoi difetti, ogni partita non annoia mai. Ci si diverte ed è una continua sorpresa. Ho fatto un goal di testa in tuffo (salvato replay) che mi ha fatto sobbalzare dalla sedia. Un altro con Pjatek che lato alla porta, di un metro, di fianco, segna un goal impossibile col tacco con una specie di rabona. Sono cose appaganti e celestiali. Peccato per il contorno: vinta Supercoppa Europea, ma senza trofeo; commento partita inadeguato (dicono sempre le stese cose, a casaccio, sempre sul tempo che fa bello o brutto, esaltandosi per lo stadio dove tutti vorrebbero esibirsi...ma quale??? sto giocando fuori casa col Cittadella!!!!)...FIFA da questo punto di vista è impagabile; ma PES è il GIOCO del calcio.

Lascia stare i livelli professionista e campione... metti superstar e gioca al meglio che puoi sfruttando la tua abilità e tutto, ripeto tutto quello che la parte tattica di pes ti mette a disposizione ... gioca, gioca e rigioca...sperimenta...perdi 5-0 per 10 volte? Benissimo... L 11esima perderài 2-0...alla 30esima inzirai a pareggiare e alla 50esima a vincere ... ma in 2 mesi padroneggerai pes al livello più alto storico della Serie Pes ... ovvero il liv superstar....il liv Leggenda e un plus inserito 2 anni fa quindi è un discorso a parte
 

SIMON1974

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
416
211
43
EHkEXPDWsAECxni.jpg


i due in basso sono giocatori della nazionale polacca...che si vanno ad aggiungere agli altri già scovati/annunciati. Praticamente Konami sta iniziando a licenziare le nazionali con rose aggiornate e con volti veri, molto bene
Però spero che per avere i volti non dobbiamo fare l’aggiornamento rose per le nazionali perché sennò sai che sbattimento...le nazionali Fake ritornano Fake ...‍♂️. Sarebbe ideale poter scegliere quali nazionali aggiornare ...ma figurati se Konami ci arriva ...
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,591
1,756
113
Lascia stare i livelli professionista e campione... metti superstar e gioca al meglio che puoi sfruttando la tua abilità e tutto, ripeto tutto quello che la parte tattica di pes ti mette a disposizione ... gioca, gioca e rigioca...sperimenta...perdi 5-0 per 10 volte? Benissimo... L 11esima perderài 2-0...alla 30esima inzirai a pareggiare e alla 50esima a vincere ... ma in 2 mesi padroneggerai pes al livello più alto storico della Serie Pes ... ovvero il liv superstar....il liv Leggenda e un plus inserito 2 anni fa quindi è un discorso a parte
...e proviamo 'stò Superstar...adesso mi faccio una partitina e...sò già che ne prenderò 50 in 20 minuti...:D
 

Dario Chiaramonte

Esordienti
30 Agosto 2019
108
57
28
Ma che cazz!...che me ne faccio dei volti!!...io mi aspettavo che inserivano il trofeo Série A supercoppa e coppa Italia visto che ha i diritti ufficiali!..praticamente è Come se non li avesse i diritti!...solo i loghi! Mah! Deluso!...che poi metteranno la serie b senza trofeo ahahahahaha...tanto vale che la lasciavano così per come era!...sono sicuro che le divise faranno cacare!...meglio quelle attuali che hanno messo i ragazzi di pesteam
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,670
Messaggi
2,003,543
Utenti registrati
65,096
Ultimo utente registrato
Luca Antonio Moi