FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
É strano allora, io proverei ad usare i comandi base del gioco per capire se il problema é quello. Comunque nella difesa tattica base con X segui il giocatore (comando che io reputo inutile) mentre col cerchio fai il contrasto.
Io difendo contenendo il giocatore seguendolo con L2 premuto (fai la corsetta guardando sempre avanti), con R1 chiamo il raddoppio e contrasto al momento giusto con cerchio.
Proverò come dici tu nelle restanti ore di prova, anche se nel mio ultimo post sono rimasto molto deluso sinceramente tutte queste critiche che ho letto da quando è uscito sono tutte lecite , non ho provato il gioco pre-patch ma solo ieri con la nuova patch purtroppo non mi dà quel feeling che ad esmpio avevo con fifa 14 e 18, vabbè pazienza come detto poco sopra mi farò qualche carriera con il 19 quando vorrò staccare un pò da pes grazie cmq dei consigli.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ho provato delle slide fatte da matt10 sul sito operationsports livello campione 10 min a tempo fatto eintracht vs leverkusen troppi spazi e praterie per me è bocciato, mi rimangono altre 8 ore di prova di ea access che cmq mi è servito a risparmiare perchè se questo è il gioco continuo a giocare su pes che questo anno non ci sono paragoni in termini di gameplay , la mia idea era crearmi una valida alternativa e farmi delle carriere in premier visto che su pes il contorno latita soprattutto in premier, ma visto che lo ritengo uguale a fifa 19 che ho, se vorrò farmi delle carriere in uk giocherò al 19 e risparmio i soldi.
Provale a leggenda quelle di Matt 10. Lui gioca a campione ma utilizza la telecamera televisiva che è la più bella ma anche la più difficile da giocarci. Con una telecamera più standard il gioco si facilità un po' troppo con quelle slides
Comunque anche a me dalla demo era sembrato praticamente uguale al 19 e a fifa ci ho giocato questi ultimi due anni soprattutto davvero tanto quindi i piccoli cambiamenti li dovrei notare, non so. Sicuramente mi aspettavo di più
Alla EA quest'anno ho già dato malvolentieri ma quasi costretto 70€ per il nuovo Madden che ho dovuto prendere per i clamorosi errori e bug mai sistemati sul 19, quindi per fifa aspetto sicuramente un sostanzioso sconto
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Provale a leggenda quelle di Matt 10. Lui gioca a campione ma utilizza la telecamera televisiva che è la più bella ma anche la più difficile da giocarci. Con una telecamera più standard il gioco si facilità un po' troppo con quelle slides
Comunque anche a me dalla demo era sembrato praticamente uguale al 19 e a fifa ci ho giocato questi ultimi due anni soprattutto davvero tanto quindi i piccoli cambiamenti li dovrei notare, non so. Sicuramente mi aspettavo di più
Alla EA quest'anno ho già dato malvolentieri ma quasi costretto 70€ per il nuovo Madden che ho dovuto prendere per i clamorosi errori e bug mai sistemati sul 19, quindi per fifa aspetto sicuramente un sostanzioso sconto
Io ti consiglio di non prenderlo proprio per me è uguale al 19 fatti gli aggiornamenti delle rose quelle piu famose come ho fatto io e risparmi, purtroppo anche a leggenda ieri provai altre slide ed era la fiera dei pasticci in difesa la fiorentina in 10 mi ha battuto 4 a 1 io napoli, ho avuto anche un rigore con relativa espulsione ma per il resto giocatori inermi e fasce libere pure aggustando le tattiche, vabbè come detto poco fà mi farò le restanti ore provando anche altre slide ma resto della mia idea di non prenderlo sicuramente neanche in sconto a 30 euro le modifiche al gameplay sono nulle e non giustificano per me l'acquisto poi giocando poco online ed avendo cmq fifa il 19 sono a posto cosi per il momento.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io ti consiglio di non prenderlo proprio per me è uguale al 19 fatti gli aggiornamenti delle rose quelle piu famose come ho fatto io e risparmi, purtroppo anche a leggenda ieri provai altre slide ed era la fiera dei pasticci in difesa la fiorentina in 10 mi ha battuto 4 a 1 io napoli, ho avuto anche un rigore con relativa espulsione ma per il resto giocatori inermi e fasce libere pure aggustando le tattiche, vabbè come detto poco fà mi farò le restanti ore provando anche altre slide ma resto della mia idea di non prenderlo sicuramente neanche in sconto a 30 euro le modifiche al gameplay sono nulle e non giustificano per me l'acquisto poi giocando poco online ed avendo cmq fifa il 19 sono a posto cosi per il momento.
Si non so il 19 a me complessivamente non era dispiaciuto, l'unica cosa è che rispetto al 18 i falli e le punizioni non dico che erano spariti ma quasi, la CPU era tornata a giocare moltissimo di prima, e soprattutto qualche porcheria con le nuove tattiche l'hanno combinata, mi sembrava che la CPU non andasse mai in atteggiamenti difensivi o offensivi ma rimanesse sempre nella formazione standard equilibrata.
Spero che almeno quest'ultimo aspetto sia stato sistemato. Falli e comportamento CPU invece dalla demo mi è sembrato grossomodo lo stesso purtroppo, ma non l'ho nemmeno giocata moltissimo la demo
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Leggendo un po' i commenti su questa patch, mi sembra il discorso che facciamo con Pes.
Una patch può migliorare il gioco, eliminare bugs evidenti e così via.
Ma la base del gioco è sempre la stessa e non è pensabile che, anche volendo, la cambino completamente.
Parliamo di giochi a cadenza annuale, probabilmente sia Konami che Ea hanno già gente che lavora alle prossime versioni, non possono rivedere il gioco da capo.
Hai voglia, come il voler eliminare il possesso palla schizofrenico della CPU di questi ultimi capitoli. Puoi anche metter ''Velocità passaggi'' ed ''Errore passaggi'' a 0 e 100, gli omini faranno le stesse cose, solo in modo castrato, quindi generando animazioni ancora più grottesche di quelle che si vedono normalmente. Ma avete visto i calci d'angolo, come parte il pallone? Sembra nemmeno lo colpisca, il piede del pupazzetto. Prende dei voli, la sfera, assurdi. Che hanno combinato dal 16, 17 in poi, lo sanno solo loro.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ho provato delle slide fatte da matt10 sul sito operationsports livello campione 10 min a tempo fatto eintracht vs leverkusen troppi spazi e praterie per me è bocciato, mi rimangono altre 8 ore di prova di ea access che cmq mi è servito a risparmiare perchè se questo è il gioco continuo a giocare su pes che questo anno non ci sono paragoni in termini di gameplay , la mia idea era crearmi una valida alternativa e farmi delle carriere in premier visto che su pes il contorno latita soprattutto in premier, ma visto che lo ritengo uguale a fifa 19 che ho, se vorrò farmi delle carriere in uk giocherò al 19 e risparmio i soldi.
Anche io, come detto, molto deluso dall'offline (pro club tanta roba invece).. Sulla fascia diventa una sgroppata unica.. Per quanto mi riguarda, nonostante sia stato massacrato dall'utenza, con le giuste slider, reputo il 19 nettamente superiore all'attuale 20
 
  • Like
Reactions: Jocker e Kiros

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Anche io, come detto, molto deluso dall'offline (pro club tanta roba invece).. Sulla fascia diventa una sgroppata unica.. Per quanto mi riguarda, nonostante sia stato massacrato dall'utenza, con le giuste slider, reputo il 19 nettamente superiore all'attuale 20
Andiamo bene!!! Cioè già il 19 è una porcheria, se mi dici che il 20 è peggio non scarico nemmeno la patch.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Anche io, come detto, molto deluso dall'offline (pro club tanta roba invece).. Sulla fascia diventa una sgroppata unica.. Per quanto mi riguarda, nonostante sia stato massacrato dall'utenza, con le giuste slider, reputo il 19 nettamente superiore all'attuale 20
Anche io faccio parte di un club su pro club e confermo. É la modalità più bella del gioco secondo me, divertente e allo stesso tempo competitiva. Peccato solo non abbia competizioni alla "fut" con premi e via dicendo.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Anche io faccio parte di un club su pro club e confermo. É la modalità più bella del gioco secondo me, divertente e allo stesso tempo competitiva. Peccato solo non abbia competizioni alla "fut" con premi e via dicendo.
Sarebbe molto molto bello un qualcosa stile fut.. Magari anche il semplice poter comprare giocatori reali al posto dei fake CPU in base ai risultati.. Se vuoi qualcosa di competitivo comunque una volta esisteva il sito FVPA (non so se c'è ancora), provato un anno quando giocavo in una squadra """seria""".. Ma appunto il tutto è troppo serio per me, in alcuni casi proprio al limite quasi del fanatismo.. Se il gioco deve diventare un impegno non fa per me
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Con la differenza che per te FIFA 19 è una porcheria.. A me invece è piaciuto molto.. Quindi non so quanto tu possa fare affidamento sui miei feed
Magic per me il più bel fifa rimane il 18,un grande gioco. Il 19 è stato per me uno dei peggiori, e anche il 20, malgrado i passi avanti risulta sempre indietro al 18. Alla fine gioco a Pes 20,che reputo migliore di fifa 19/20..... Alla fine non mi cambia più di tanto.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Sarebbe molto molto bello un qualcosa stile fut.. Magari anche il semplice poter comprare giocatori reali al posto dei fake CPU in base ai risultati.. Se vuoi qualcosa di competitivo comunque una volta esisteva il sito FVPA (non so se c'è ancora), provato un anno quando giocavo in una squadra """seria""".. Ma appunto il tutto è troppo serio per me, in alcuni casi proprio al limite quasi del fanatismo.. Se il gioco deve diventare un impegno non fa per me
Non sai quante volte tra me e me ho pensato a questa cosa dei calciatori. Mi piacerebbe un sacco avere una specie di mercato in cui poter comprare i calciatori per sostituirli poi ai vari "bot" sconosciuti della nostra squadra. E i crediti magari si potrebbero far su con le partite. Cosa ancora più bella sarebbe poter vincere qualcosa tipo magliette, leggende ecc nelle competizioni.
Ma ovviamente tutto all'interno del gioco stesso,le competizioni al di fuori ne ho fatta qualcuna in amicizia ma mi invogliano poco.

Si in teoria quello che hai detto tu é il campionato italiano di pro club, io ho visto squadre da 11 giocatori che facevano allenamenti, partite ecc come fossero squadre reali.
Stupenda come cosa ovviamente ma troppo seria e complessa rispetto ad una semplice serata in compagnia ad imprecare contro tutto e tutti :rotfl:
 

multicla

Giovanissimi B
20 Settembre 2016
239
152
43
Ciao a tutti....mi sa che vado un pò controcorrente...nel senso che a me sto FIFA non dispiace. Sono in quarta divisione inglese e comunque "vivo" delle partite tirate, pochi goal fatti e pochi subiti. Ho ( e sto )lavorando sulle slide, ma direi che qualcosa di buono sta uscendo. Unica pecca i falli... ecco questi ce ne sono molto pochi , anzi pochissimi.
Secondo me un bel passo avanti rispetto al 19. Ripeto, mio modestissimo parere di un giocatore solo offline!
 

aristoteles

Pulcini
13 Maggio 2015
70
36
18
Non capisco come si faccia a dire che il 20 è uguale al 19, anche perché qui sul forum un po'tutti concordano col fatto che PES 20 è un gioco nuovo rispetto al 19 per i miglioramenti alla varietà offensiva della CPU.. per ora, post patch, in FIFA 20 quest'ultima pare più aggressiva, i giocatori in attacco provano spesso finte e controfinte. Sul lato gameplay praticamente annullate fastidiose azioni op come la croqueta, el tornado, i tiri a giro di prima ecc. Riscritta la fisica del pallone (purtroppo ora in FUT si nota meno), migliorato il sistema difensivo (tranne su azione che parte dagli esterni), migliorata la finalizzazione, implementate animazioni su tiri, controllo palla, tackles ecc. Cioè dire che EA ha fatto il compitino impercettibile quest'anno, guardando anche la concorrenza, non mi sembra corretto.
 
Ultima modifica:

paso doble

Esordienti
5 Ottobre 2016
156
79
28
qualcuno sa dove recepire delle slide veramente fatte bene ( e quindi provate a fondo?)
in attesa della patch di pes sto provando anche fifa e devo ammettere che non è che mi annoia come tanti dicono...
 

paso doble

Esordienti
5 Ottobre 2016
156
79
28
ieri ho fatto qualche parttita alla demo.... su tante cose è inferiore a pes come lo è da 2-3 anni per me.... ma i difetti enormi quasi imbarazzanti di pes mi hanno messo voglia di provare la demo e qualcosa di positivo ce l'ha.... la cpu per esempio, secondo me è superiore.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,513
Utenti registrati
64,927
Ultimo utente registrato
Gimmirana