GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Ragazzi una domanda, oggi avevo intenzione di iniziare ufficialmente la Master, quando a fine Ottobre uscirà la Patch della Konami sarò costretto a comiciare una nuova Master o gli aggionamenti li avrò anche a Master già iniziata?
Detto qusto mi accodo alle tante perplessità che ho letto sul forum. Premetto che gioco con Full Manual, però in livelli di un certo tipo (con Superstar e Leggenda) c'è una forte disparità con la CPU che è più aggressiva e dinamica, fredda sottoporta (al contrario mio), difensivamente un muro invalicabile.Tuttavia la cosa che mi innervosisce di più e che fa davvero la differenza nel giocare a certi livelli contro la CPU è la totale assenza di inserimenti dei giocatori guidati dal player, specie in contropiede, mentre con la CPU ti vengono giù da tutte le parti...insomma speriamo che la nuova Patch porti un miglioramento/livellamento, perchè il realismo della giocabilità è evidente, ma se troppo sbilanciato in favore della CPU fa girare non poco le palle.

La cosa che stona è che, in mezzo a tante partite "reali", spuntano queste partite assurde ed ingiocabili e viene meno il coinvolgimento generale nella competizione che stai facendo.
Un vero peccato che si perdano in queste cose......
Hai ragione, ma stonano anche quelle forzate al contrario, cioè con una cpu troppo remissiva.
Perchè non esiste che una squadra sotto nel punteggio non provi niente per recuperare, anche se inferiore.
Tutto questo rende difficile la scelta del livello.
Ieri sera due sole partite, una sconfitta, anche pesante, 1-4 con il Tottenham, e un pareggio 1-1 contro l'Everton. Ma partite "regolari".
Fossero sempre così, ci si potrebbe regolare, magari predisporre uno schema più difensivo se affrontassi il Liverpool e uno più offensivo se affrontassi l'Aston Villa.
Invece magari troviamo un Liverpool rinunciatario ed un Aston Villa assatanato.

Per questo spero che eventuali interventi non si limitino ad un generico rendere più semplice alcuni livelli, ma ad una calibrazione della fase offensiva e difensiva della cpu in base al livello.
Sull'eliminazione delle partite decisamente sopra o sotto lo standard, invece temo che non cambierà nulla.

Hai ragione, ma stonano anche quelle forzate al contrario, cioè con una cpu troppo remissiva.
Perchè non esiste che una squadra sotto nel punteggio non provi niente per recuperare, anche se inferiore.
Tutto questo rende difficile la scelta del livello.
Ieri sera due sole partite, una sconfitta, anche pesante, 1-4 con il Tottenham, e un pareggio 1-1 contro l'Everton. Ma partite "regolari".
Fossero sempre così, ci si potrebbe regolare, magari predisporre uno schema più difensivo se affrontassi il Liverpool e uno più offensivo se affrontassi l'Aston Villa.
Invece magari troviamo un Liverpool rinunciatario ed un Aston Villa assatanato.

Per questo spero che eventuali interventi non si limitino ad un generico rendere più semplice alcuni livelli, ma ad una calibrazione della fase offensiva e difensiva della cpu in base al livello.
Sull'eliminazione delle partite decisamente sopra o sotto lo standard, invece temo che non cambierà nulla.
Purtroppo lo penso anche io.
Ormai sembra essere una caratteristica del gioco..... o_O

Ecco una partita stile PES 2019....
Velocità aumentata, contrasti 9 volte su 10 appannaggio della cpu.,precisione passaggi e lanci CPU paurosa.....
Superportieri, ecc, ecc, ecc
Troppo.....
Peccato

Il tutto in Master livello Campione full manual - 1 13 minuti
buondi ciompix...per curiosità ho voluto vedere la tua partita per capire dove fosseroqueste forzature ...

ebbene sinceramente non risco a capire cosa vogliamo noi dal gioco,e lo dico senza polemica eh...
stai giocando contro una delle squadre piu forti del gioco ,il livello è buono per cui cosa ci dovremmo aspettare?sarebbe preoccupante il contrario.

Mi sono preso la briga di analizzare la partita per capire insieme cosa non ti garba perchè per me sincermente sa la juve ti avesse messo il tappeto rosso o fosse stata meno di quello che ho visto,sarebbe stata cosa di prendere il gioco e riporlo in custodia:)

allora:
inizio partita fino al 12 in cui la juve pressa molto ..giustamente direi perchè è in tacca rossa,molti dei recuperi palla delal juve derivano da passaggi a campo libero e non da recuperi miracolosi cpu.Vedo che nei contrasti non è vero che la cpu ne vince 9 su 10 ,..anzi mi sembrano piuttosto equilibrati

minuto 19 hai una colossale palla goal che hai ben costruito ma li piu che super parata direi super errore di lukaku che tira addosso al portiere(per segnare si doveva spostare)

minuto 23 goal juve...azione effettivamante da script mascherato con due rimpalli che favoriscono il tiro da fuori

minuto 24 errore del difensore inter che cincischia palla al piede e viene fregato da mandzukic(no forzatura )che anzi sbaglia un goal non troppo difficile

minuto 26 goal tuo bellissimo.Quello che però ti invito a notare è che vinci due contrasti ,per cui ancora una volta non vedo i contrasti 9 su 10 per la cpu

minuto 30 handanovic fa una parata mostruosa,quindi anche i nostri portier fanno super parate
minuto 31 goal juve forse e dico forse se spazzavi subito senza controllare il goal non lo prendevi

minuto 37 goal lineara juventus con giocatore inter probabilemente uscito per raddoppio(buco centrale enorme)

minuti 42 parata mostruosa di perin

minuto 56 sei stato tu bravissimo con il portiere a spostarti sennò era goal sicuro
minuti59 gran bel goal tuo con percussione centrale
minuto72 bella parata di perin ma il tiro piuttosto centrale

minuto 76 goal juve:esci molto a raddoppio con i difensori lasciando pjaca solo che potrebbe gia tirare...la forzatura cpu sta che pjaca resiste al doppio contrasto piazzandola..

minuto 89 bella parata di handanovic su tiro comunque centrale

in definitiva:
non ho visto le super parate di perin:su 5 tiri in porta 2 sono entrati e due erano centrali(1 super parata)
non ho visto i 9 contrasti su 10 a favore cpu
non ho visto lo strapotere fisico cpu di cui parli

ho visto a tua ragione .,forzature in tre dei 4 goal juventus derivanti da rimpalli cosi come il tuo primo goal che libera lukaku dopo due contrasti che al contrario probabilmente sarebbero stati additati come rimpalli pro cpu

ho visto tanti appoggi sbagliati dell'inter derivanti probabilmente dalla pressione juventina

• Mi piace
Reazioni: 0snake7
Che poi bisogna distinguere fra chi ha problemi come il mio, cioè una fase offensiva della cpu troppo blanda e una fase difensiva troppo efficace, perchè anche cambiando livello se si risolve metà del problema si acuisce l'altra metà, e chi ha un problema generico su entrambe le fasi.

Perchè in questo caso si può cambiare livello, ma anche settaggi dei comandi, velocità, telecamera. E si può magari anche lavorare sulla parte tatticp-strategica.
Non è che solo perchè "ho sempre giocato a superstar assistito" sia una vergogna giocare a campione però manuale.

Qualche compromesso bisogna accettarlo per trovare il giusto equilibrio, non possiamo mica pretendere che il gioco sia fatto su misura sul nostro modo di giocare (e su quello che vogliamo dal gioco)

Che poi bisogna distinguere fra chi ha problemi come il mio, cioè una fase offensiva della cpu troppo blanda e una fase difensiva troppo efficace, perchè anche cambiando livello se si risolve metà del problema si acuisce l'altra metà, e chi ha un problema generico su entrambe le fasi.

Perchè in questo caso si può cambiare livello, ma anche settaggi dei comandi, velocità, telecamera. E si può magari anche lavorare sulla parte tatticp-strategica.
Non è che solo perchè "ho sempre giocato a superstar assistito" sia una vergogna giocare a campione però manuale.

Qualche compromesso bisogna accettarlo per trovare il giusto equilibrio, non possiamo mica pretendere che il gioco sia fatto su misura sul nostro modo di giocare (e su quello che vogliamo dal gioco)
Nel passato PES aveva il problema della cpu troppo efficace in attacco, negli ultimi anni hanno reso più efficace la fase difensiva e meno quella offensiva. Per chi gioca in manuale questo rende ostico segnare però come ai bei tempi di PES significa tanti risultati veritieri cioè tanti anche 0-0. Certo sarebbe positivo se rendessero più efficace la fase offensiva della cpu però se devono fare come altre volte e cioè scriptizzare PES allora va bene così. Certo per chi gioca con le big questo va bene perché la maggior parte delle partite come nella realtà sono prevalentemente offensive, però per chi gioca con le medio piccole forse è un problema. Comunque non siamo come ai vecchi PES della ps2 in cui l'equilibrio della cpu era eccezionale (mi ricordo che ogni nuovo capitolo prima di fare goal passavano 7/8 partite) ma siamo molto in avanti rispetto ai PES scriptati di qualche anno fa, il 17 e il 18 ottimi il 19 ci ho giocato di meno il 20 leggo e dalla demo sembra sulla stessa direzione.

buondi ciompix...per curiosità ho voluto vedere la tua partita per capire dove fosseroqueste forzature ...

ebbene sinceramente non risco a capire cosa vogliamo noi dal gioco,e lo dico senza polemica eh...
stai giocando contro una delle squadre piu forti del gioco ,il livello è buono per cui cosa ci dovremmo aspettare?sarebbe preoccupante il contrario.

Mi sono preso la briga di analizzare la partita per capire insieme cosa non ti garba perchè per me sincermente sa la juve ti avesse messo il tappeto rosso o fosse stata meno di quello che ho visto,sarebbe stata cosa di prendere il gioco e riporlo in custodia:)

allora:
inizio partita fino al 12 in cui la juve pressa molto ..giustamente direi perchè è in tacca rossa,molti dei recuperi palla delal juve derivano da passaggi a campo libero e non da recuperi miracolosi cpu.Vedo che nei contrasti non è vero che la cpu ne vince 9 su 10 ,..anzi mi sembrano piuttosto equilibrati

minuto 19 hai una colossale palla goal che hai ben costruito ma li piu che super parata direi super errore di lukaku che tira addosso al portiere(per segnare si doveva spostare)

minuto 23 goal juve...azione effettivamante da script mascherato con due rimpalli che favoriscono il tiro da fuori

minuto 24 errore del difensore inter che cincischia palla al piede e viene fregato da mandzukic(no forzatura )che anzi sbaglia un goal non troppo difficile

minuto 26 goal tuo bellissimo.Quello che però ti invito a notare è che vinci due contrasti ,per cui ancora una volta non vedo i contrasti 9 su 10 per la cpu

minuto 30 handanovic fa una parata mostruosa,quindi anche i nostri portier fanno super parate
minuto 31 goal juve forse e dico forse se spazzavi subito senza controllare il goal non lo prendevi

minuto 37 goal lineara juventus con giocatore inter probabilemente uscito per raddoppio(buco centrale enorme)

minuti 42 parata mostruosa di perin

minuto 56 sei stato tu bravissimo con il portiere a spostarti sennò era goal sicuro
minuti59 gran bel goal tuo con percussione centrale
minuto72 bella parata di perin ma il tiro piuttosto centrale

minuto 76 goal juve:esci molto a raddoppio con i difensori lasciando pjaca solo che potrebbe gia tirare...la forzatura cpu sta che pjaca resiste al doppio contrasto piazzandola..

minuto 89 bella parata di handanovic su tiro comunque centrale

in definitiva:
non ho visto le super parate di perin:su 5 tiri in porta 2 sono entrati e due erano centrali(1 super parata)
non ho visto i 9 contrasti su 10 a favore cpu
non ho visto lo strapotere fisico cpu di cui parli

ho visto a tua ragione .,forzature in tre dei 4 goal juventus derivanti da rimpalli cosi come il tuo primo goal che libera lukaku dopo due contrasti che al contrario probabilmente sarebbero stati additati come rimpalli pro cpu

ho visto tanti appoggi sbagliati dell'inter derivanti probabilmente dalla pressione juventina
La partita di @Ciompix non l'ho vista, magari più tardi ma ora vorrei fare qualche partita io.
In generale però ritengo che spesso si guardi a certe cose solo quando succedono contro e non a favore.
E' un comportamento "umano" e a volte ci casco anche io.
Ricordo, quando giocavo a poker online, e quindi con soldi veri in palio. le discussioni sui vari forum.
Sembrava che certi colpi sfortunati capitassero solo a sfavore.
Mentre quelli fortunati fossero quasi una cosa dovuta, una specie di risarcimento per quelli a sfavore.

Non giocando online non conosco la situazione e quello che accade, non dubito che si verifichi quello che molti scrivono, cioè partite molto "sfortunate".
Ma se a noi capitano sfortunate, all'avversario capiteranno fortunate.

A meno che qualcuno non pensi di essere il più bravo di tutti e pensi che dovrebbe vincere sempre.

P.S. ricordo che io di critiche al gioco ne faccio tante e ne avrei anche altre.

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
io penso che un minimo di forzature siano fisiologiche del gioco,sennò accade quello che di cui soffre the elder e cioè una cpu davanti sterile.

poi al solito le cose andrebbero fatte bene...perchè vedi un inter juve come quella che ha messo ciompix e non ti da la sensazione che sia una partita a campione per quanta intensità mette le juve,a causa del fattore derby.
poi magari giochi con il sassuolo contro la Juve,e la Juve allo stesso livello ti sembrerà molto meno "pompata" proprio a causa del fatto che non si tratta di derby o partita con rivalità.Per cui avremo in teoria piu difficoltà a giocare con l'inter vs juve che con il sassuolo vs juve ,con gli stessi livelli e stessi settaggi.
A questo punto mi chiedo da ignorante:come hanno inserito l'algoritmo per cui la juve con inter e torino diventa assatanata,perchè non estenderlo?perchè per le squadre che partono da 4,5 stelle in su la cpu non le consideri tutte derby nella sua programmazione??cosicchè affrontare in italia un milan inter juve napoli roma e lazio diventi sempre difficile??
cossiche si possa scegliere un livello e aspettarsi determinate cose??
perchè in tutta onestà un livello campione con le big che si compartano sempre come la juve del video di ciompix sarebbe un livello con i controbip,cosicchp da giocartela piu che alla pari con le squadre di livello inferiore e sudare le sette camicie con le big.
non penso sia una cosa non fattibile...

La partita di @Ciompix non l'ho vista, magari più tardi ma ora vorrei fare qualche partita io.
In generale però ritengo che spesso si guardi a certe cose solo quando succedono contro e non a favore.
E' un comportamento "umano" e a volte ci casco anche io.
Ricordo, quando giocavo a poker online, e quindi con soldi veri in palio. le discussioni sui vari forum.
Sembrava che certi colpi sfortunati capitassero solo a sfavore.
Mentre quelli fortunati fossero quasi una cosa dovuta, una specie di risarcimento per quelli a sfavore.

Non giocando online non conosco la situazione e quello che accade, non dubito che si verifichi quello che molti scrivono, cioè partite molto "sfortunate".
Ma se a noi capitano sfortunate, all'avversario capiteranno fortunate.

A meno che qualcuno non pensi di essere il più bravo di tutti e pensi che dovrebbe vincere sempre.

P.S. ricordo che io di critiche al gioco ne faccio tante e ne avrei anche altre.
a me la csosa che non mi è sembrata affatto corretta è stato il discorso contrasti...ciompix ne ha vinti quanto se non di piu della cpu e delle super parate del portiere,Poi se esamini i goal in due e mezzo ci sono le forzature dei rimpalli,che poi è li script 2020 a mio avviso...

io penso che un minimo di forzature siano fisiologiche del gioco,sennò accade quello che di cui soffre the elder e cioè una cpu davanti sterile.

poi al solito le cose andrebbero fatte bene...perchè vedi un inter juve come quella che ha messo ciompix e non ti da la sensazione che sia una partita a campione per quanta intensità mette le juve,a causa del fattore derby.
poi magari giochi con il sassuolo contro la Juve,e la Juve allo stesso livello ti sembrerà molto meno "pompata" proprio a causa del fatto che non si tratta di derby o partita con rivalità.Per cui avremo in teoria piu difficoltà a giocare con l'inter vs juve che con il sassuolo vs juve ,con gli stessi livelli e stessi settaggi.
A questo punto mi chiedo da ignorante:come hanno inserito l'algoritmo per cui la juve con inter e torino diventa assatanata,perchè non estenderlo?perchè per le squadre che partono da 4,5 stelle in su la cpu non le consideri tutte derby nella sua programmazione??cosicchè affrontare in italia un milan inter juve napoli roma e lazio diventi sempre difficile??
cossiche si possa scegliere un livello e aspettarsi determinate cose??
perchè in tutta onestà un livello campione con le big che si compartano sempre come la juve del video di ciompix sarebbe un livello con i controbip,cosicchp da giocartela piu che alla pari con le squadre di livello inferiore e sudare le sette camicie con le big.
non penso sia una cosa non fattibile...
E' quello che sostengo sempre.
Quello che infastidisce quasi tutti è il vedere il Sassuolo che gioca in modo molto efficace e poi magari una Juve svogliata.
Tutte devono giocare "efficace" e poi la differenza deve dipendere dalle statistiche dei giocatori, dai moduli, dalle strategie, a qualche situazione casuale, dallo stato di forma.
Al limite mettiamo un ulteriore 10% di variabilità, come può accadere nella realtà.
La classica "giornata di grazia" o "giornata storta".

Ma sempre in maniera limitata.

Poi uno sceglie il livello in base alle proprie capacità e a quello che vuole dal gioco.

• Mi piace
Sposto di qua...

@deliux9 non so se è quello che chiedevi. Premetto che non sono uno che sta a cercare troppo il dribbling con la levetta L, magari uno o due trick ogni tanto si, anche se con le nuove meccaniche qualcosa devo reimparare.

Devo dire tuttavia che non sono andato a cercarmeli ad hoc, tanto per poterti rispondere, ma ho puntato e... levetta L +R2, in tutti e cinque i dribbling dei due video. Nel primo del primo video c'è anche R1.

Se poi vogliamo provare a fare un'analisi, sono due azioni quasi gemelle, nella stessa zona di campo, con un avversario (Norwich e Leicester), che si oppone alla stessa maniera: linea difensiva schierata e stretta ed io che affronto i 4+1 di centro campo, in una zona poco pericolosa, con il rischio di infilarmi in un imbuto.

A ciò aggiungiamo la tenacia e la cattiveria della CPU, che nel primo caso mi ritorna sotto col secondo giocatore saltato e mi sdraia; mentre nel secondo caso, devo: saltare il primo avversario; dopo aver saltato il secondo, resistere al ritorno del primo; saltare nuovamente il secondo, che non demorde e...mi sdraia.

L'esito di entrambe le azioni è lo stesso, punizione, questa si pericolosa, che purtroppo non riesco a sfruttare.
Tutto sto pistolotto per dire che... difficile è difficile (per due che son venuti, poi c'ho preso gusto e c'ho provato altre volte, senza fortuna), più difficili della demo, ma non impossibili e ti dirò anche sfiziosi.

È curioso come in entrambe le situazioni la CPU abbia "rosicato", falciandomi come se non ci fosse un domani. Qui mi ricollego alla teoria di @FabioPes a proposito dei rigori di @Lucawe11 è del relativo incattivimento della CPU come conseguenza di certe giocate. Anch'io la penso come lui.

Il tutto in modalità campionato, superstar, fullmanual, vel. -1, telecamera stadio. Purtroppo non ricordo la condizione (colore freccetta) dei miei due giocatori.
Non so se avrei dovuto postare nella discussione "giocare vs CPU" :rolleyes:

• Mi piace
Reazioni: the elder
ma anche l'arbitraggio, e non parlo questa volta del cambiamento rispetto alla demo.

E' evidente che in certe partite l'arbitro fischia certi interventi e in altri no.

in questa Premier che sto facendo subisco, sui 20 minuti, 5 o 6 falli di media.
Che mi stanno bene.
Ma come è possibile che ieri contro il West Ham, aggressivo il giusto, niente di esagerato, ne abbia avuti 9, e poco fa contro il Bournemouth, aggressivo allo stesso modo, 0?
O un Aston Villa che pressa per tutta la partita a tutto campo con tanto di raddoppi continui ne faccia solo 2?

Se c'è una cosa che nella realtà, in tutti gli sport, viene chiesta agli arbitri, è l'uniformità di giudizio.
Se un intervento è falloso, deve fischiarlo sempre. Se non lo è, non deve fischiarlo mai.

Ho seguito i consigli su YouTube da Pessaro provetto...PROFESSIONISTA 2 LIVELLO POI PASSARE A LIVELLO 1. CAMPIONE. LIVELLO 3 LIVELLO 2 ORA SONO AL 1 comincio a ingranare è un gioco stupendo magnifico

E' quello che sostengo sempre.
Quello che infastidisce quasi tutti è il vedere il Sassuolo che gioca in modo molto efficace e poi magari una Juve svogliata.
Tutte devono giocare "efficace" e poi la differenza deve dipendere dalle statistiche dei giocatori, dai moduli, dalle strategie, a qualche situazione casuale, dallo stato di forma.
Al limite mettiamo un ulteriore 10% di variabilità, come può accadere nella realtà.
La classica "giornata di grazia" o "giornata storta".

Ma sempre in maniera limitata.

Poi uno sceglie il livello in base alle proprie capacità e a quello che vuole dal gioco.
ma ti dico nella mia ignoranza di programmazione ,la mia proposta sarebbe quella di una soluzione sbrigativa in stile konami

squadre europee a 4,5/5 stelle native??(quini senza tenere conto delle variazioni in stelle negli anni in master)

-la cpu dovrebbe considerare dal lato suo TUTTI i match con lo script derby,cosicchè la juve il milan l'inter la lazio il napoli la roma siano difficili da affrontare piu di un sassuolo parma udinese etc...

squadre americane 4 stelle native??(perchè li il livello è piu basso) la cpu dovrebbe considerare TUTTI i match stile derby con squadre da 4 stelle in giu...(in modo da evitare in caso di intercontinentale che un boca sia piu forte di un barca)

ovviamente mantenendo anche i derby reali(che so un club brugge contro un cercle brugge)cosi da dare pepe ai match di seconda fascia

penso che non ci voglia uno scienziato considerando che giò nel gioco i derby nativi sono considerati una storia a parte...

• Mi piace
Reazioni: the elder
Sulla gestione tacche della CPU mi trovo,per ora,piacevolmente sorpreso. Sto facendo la master in Brasile, coppa nazionale e CPU divertente da giocarci contro. Assenza di sensazione che devono segnare per forza di cose,belle partite,a volte sembra di guardare calcio in TV. Soprattutto la stanchezza e gli errori. In semifinale contro il Flamengo un'errore in disimpegno e la fatica del difensore mi hanno dato la vittoria insperata. Il cursore invece lo trovo a tratti ballerino;le punizioni credo farò come @the elder che toglie le barre. Anzi credo togliero' tutto. Le trovo un po' facilotte. Tre gol consecutivi in tre partite. Mi sto abituando al livello superstar. Per ora continuo così ma forse qualche puntata a Leggenda,come mi consiglia @giuliosr la farò. Per ora bellino.

ma ti dico nella mia ignoranza di programmazione ,la mia proposta sarebbe quella di una soluzione sbrigativa in stile konami

squadre europee a 4,5/5 stelle native??(quini senza tenere conto delle variazioni in stelle negli anni in master)

-la cpu dovrebbe considerare dal lato suo TUTTI i match con lo script derby,cosicchè la juve il milan l'inter la lazio il napoli la roma siano difficili da affrontare piu di un sassuolo parma udinese etc...

squadre americane 4 stelle native??(perchè li il livello è piu basso) la cpu dovrebbe considerare TUTTI i match stile derby con squadre da 4 stelle in giu...(in modo da evitare in caso di intercontinentale che un boca sia piu forte di un barca)

ovviamente mantenendo anche i derby reali(che so un club brugge contro un cercle brugge)cosi da dare pepe ai match di seconda fascia

penso che non ci voglia uno scienziato considerando che giò nel gioco i derby nativi sono considerati una storia a parte...
quante cose potrebbero essere migliori nel gioco e soddisfare molti senza dover essere scienziati e senza richiedere chissà quale lavoro ed esborso economico?
Pensa agli stadi bloccati per continente, al campionato e alla coppa Konami teoricamente libere come formato ma in realtà molto limitate, alle prime e ultime tacche utilizzate dalla cpu solo in rarissimi (ad eccezione delle coppe) casi, al mettere tutte le nazionali europee ma non inserire i gironi di qualificazioni, all'avere da tanti anni 14 nazionali africane invece di 16 per poter fare una coppa 'Africa realistica (anche fake da creare).
Solo le prime cose che mi sono venute in mente.

Ci sono voluti 20 anni per avere i calendari che non si ripetessero uguali ogni volta che si iniziava lo stesso campionato......cosa che volendo si poteva fare con lo ZXSpectrum, 48k totali, 35 anni fa........

• Mi piace
Allora vi rispondo qui ad entrambi. @the elder e @giuliosr
Tenete presente che la partita in questione era la quarta volta che la rifacevo.
Ho perso tutte e 4 le volte.
La prima 3-0,la seconda 4-1 e la terza 2-0
In tutti i casi forzature a go go !!
La partita che ho postato è forse la meno forzata.
Pad alla mano vi assicuro che non c'era niente da fare.
Gol sbagliati,rimpalli,giocatori imbambolati...tutto che si ripete esattamente ogni volta.
Che queste siano partite scriptate non c'è ombra di dubbio.
Che siano poche rispetto all'anno scorso è altrettanto vero ma ci sono e quando ci sono sono brutte da giocare !!!

Allora vi rispondo qui ad entrambi. @the elder e @giuliosr
Tenete presente che la partita in questione era la quarta volta che la rifacevo.
Ho perso tutte e 4 le volte.
La prima 3-0,la seconda 4-1 e la terza 2-0
In tutti i casi forzature a go go !!
La partita che ho postato è forse la meno forzata.
Pad alla mano vi assicuro che non c'era niente da fare.
Gol sbagliati,rimpalli,giocatori imbambolati...tutto che si ripete esattamente ogni volta.
Che queste siano partite scriptate non c'è ombra di dubbio.
Che siano poche rispetto all'anno scorso è altrettanto vero ma ci sono e quando ci sono sono brutte da giocare !!!
capisco ciompix..ma il succo è...te la sei cavata egregiamente nel match...se tu alla cpu levi quella forzatura anche la juve sembrerà un sassuolo qualunque e poi che gusto ci sarebbe?

No lele...nn è questo il.senso...ti ho portato.l esempio della ml perche in genere se nn hai un ts alto è piu complicato del campionato...(qui nn avevo neanche 60 credo)
Poi vedi che le randellate le.prendo (ho perso 5-0 cn l.herenveen)cosi come molti match sono finiti a reti bianche..puo nche dipendere dal campionato ..secondo me cn l allenamento.ci si arriva..piano piano

Non sono d'accordo. L'esempio l'hai portato tu e di conseguenza l'ho analizzato. La ML è tutta una cosa a parte rispetto alle altre competizioni, così come è diverso il myclub dalle altre competizioni online.

A breve farò (quando avrò più tempo) dei video dimostrativi in maniera da evidenziare il poco livellamento tra campione e superstar. Spero di riuscire...

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,631
Ultimo utente registrato
good88lat1