Problemi sul cambio giocatore e giocatori controllati dall'IA

Jr1927

Primi Calci
21 Settembre 2019
7
8
3
Ciao ragazzi, ho notato che spesso e volentieri premendo l1 mi seleziona un giocatore sbagliato rispetto alla posizione del pallone e dello svolgersi dell'azione.
Inoltre sto notando che se un giocatore non è selezionato da me e gli passa il pallone a 30 cm, il giocatore non interviene per intercettare il pallone ma lo ignora completamente.

Ho notato solo io questa cosa?

Ho lo stesso problema anche io, inoltre quando seleziono un giocatore, questo invece di continuare il movimento si ferma di colpo e perdo secondi importanti in marcatura. È normale? Qualcuno ha risltlo in qualche modo?

Confermo le vostre opinioni purtroppo ho riscontrato anch io questi gravi problemi che a volte mi fanno perdere azioni importanti altre ricevere gol assurdi...

Spero che Konami sistemi queste pecche...

Xké cmq quest anno il l gioco mi piace parecchio.. Non compravo unn pes dal 2008..

Cmq anche l arbitraggi oe da rivedere...
È la. Linea difensiva dei giocatori PC che tende ad arretrare sempre Tutta.. Meglio è più reale la demo che avevo provato..

Ciao ragazzi, ho notato che spesso e volentieri premendo l1 mi seleziona un giocatore sbagliato rispetto alla posizione del pallone e dello svolgersi dell'azione.
Inoltre sto notando che se un giocatore non è selezionato da me e gli passa il pallone a 30 cm, il giocatore non interviene per intercettare il pallone ma lo ignora completamente.

Ho notato solo io questa cosa?
Aiutatevi con lo stick sinistro. Tenete premuto L1 e con lo stick selezionate il giocatore che volete. Se si vuole diminuire l'effetto del giocatore selezionato che si ferma tenete rivolto lo stick sinistro nella direzione di corsa che volete tenere.

passato quest'anno anche io a Pes e patisco particolarmente questi difetti... al di là della selezione imprecisa dei giocatori, non sopporto l'immobilità di alcuni giocatori con il pallone che gli passa sui piedi ... spero sia una sorta di bug che verrà sistemato perché sto patendo parecchio..

• Mi piace
Reazioni: erikanto e Salvino
Sto provando a cambiare delle impostazioni nel cambio giocatore, ma niente... credo che sia proprio un problema del gioco, credo ci sia necessità di una patch che sistemi questo problema da parte di pes, per non parlare di come vengono fischiati i falli poi... peccato perchè per il resto il gioco è molto realistico e bello

• Mi piace
Reazioni: erikanto e Salvino
Sto provando a cambiare delle impostazioni nel cambio giocatore, ma niente... credo che sia proprio un problema del gioco, credo ci sia necessità di una patch che sistemi questo problema da parte di pes, per non parlare di come vengono fischiati i falli poi... peccato perchè per il resto il gioco è molto realistico e bello
Sto giocando su PC, ma in ogni caso non credo ci siano differenze sotto questo aspetto. Se è il primo pes che giochi (almeno da un po' di anni a questa parte) è questione di abitudine. Ti assicuro che entrambi i problemi che hai segnalato nel primo post non sono 'bug' ma è il gioco che è fatto in questo modo (questi aspetti non sono cambiati dagli ultimi anni e non li percepisco come problemi).
Per quanto riguarda la selezione del giocatore quella automatica non è velocissima ed è buona pratica abituarsi a cambiarla manualmente anche con lo stick di destra, nelle fasi più concitate. Solo il giocatore selezionato reagisce con prontezza se ben comandato.
Stesso discorso per quel momento di 'stop' quando il giocatore riceve palla. Devi impostare il movimento o la giocato prima che il giocatore tocchi il pallone e utilizzare bene la selezione manuale del giocatore ti aiuta ad avere quella frazione di secondo in più per agire sul pad.
Spero di esserti stato utile perché secondo me sono aspetti importanti che migliorano la simulazione e le possibilità a disposizione.

Ho lo stesso problema anche io, inoltre quando seleziono un giocatore, questo invece di continuare il movimento si ferma di colpo e perdo secondi importanti in marcatura. È normale? Qualcuno ha risltlo in qualche modo?
Purtroppo non sei solo ma credo che tutti abbiano riscontrato problemi del genere... on line è super palese e diventa un problema serio perché il Cpu può ritardare l azione ma on line il giocatore va con filtranti a raffica e io che sono bravo a difendere nel 2019 ero bravissimo..in questo trovo serie difficoltà... come tu hai detto cambi il cursore e perde quel secondo perdendo posizione e quindi viene automaticamente passato... oppure se lasci senza cursore si fa passare la palla a un Centimetro senza reazione... e se ci fate caso rispetto al 2019 si creano spazi Infiniti a centrocampo e in area perché i giocatori sono sempre lontano un paio di metri dal pallone parlo della difesa ovviamente!

A volte seleziona quello sbagliato ed altre volte, seppure sia giusto, c'è una grossa inerzia nel cambio direzione e nell'eseguire i comandi. Se può consolare, avviene anche su FIFA.
Ultimamente, quando effettuo un contrasto, nel momento che la palla si allontana, il giocatore si deseleziona.

Ultima modifica:
Purtroppo non sei solo ma credo che tutti abbiano riscontrato problemi del genere... on line è super palese e diventa un problema serio perché il Cpu può ritardare l azione ma on line il giocatore va con filtranti a raffica e io che sono bravo a difendere nel 2019 ero bravissimo..in questo trovo serie difficoltà... come tu hai detto cambi il cursore e perde quel secondo perdendo posizione e quindi viene automaticamente passato... oppure se lasci senza cursore si fa passare la palla a un Centimetro senza reazione... e se ci fate caso rispetto al 2019 si creano spazi Infiniti a centrocampo e in area perché i giocatori sono sempre lontano un paio di metri dal pallone parlo della difesa ovviamente!

Guarda sto provando con lo stick ma non cambia niente... inoltre irritantissimi gli arbitraggi

• Mi piace
Reazioni: erikanto
Confermo che succede anche a me.
In azioni chiave anche in area piccola, accade che il pallone passi di fronte al piede di un giocatore meno smarcato, ma non selezionato da me, l'I.A. non interviene per farlo intercettare il pallone.
Accade anche in filtranti o rimpalli.
Spero KONAMI intervenga già con la prima patch.

Guarda sto provando con lo stick ma non cambia niente... inoltre irritantissimi gli arbitraggi

Cosa ti irrita dell'arbitraggio?
Devo dire che mi sembra bilanciato abbastanza bene.
La cosa che manda sempre in bestia e che inspiegabilmente sussiste sempre è che se ti assegnano 3 minuti di recupero e ad esempio sei in parità, ma anche con altri risultati, magari 1-0, se la palla è della CPU il fischio finale è sempre ritardato e non di poco, se invece è tuo, appena superi la metà campo e magari stai conducendo un'azione verso la porta, il fischio arriva ineluttabile.

Non capisco perché sia così difficile bilanciare questa cosa.

Cosa ti irrita dell'arbitraggio?
Devo dire che mi sembra bilanciato abbastanza bene.
La cosa che manda sempre in bestia e che inspiegabilmente sussiste sempre è che se ti assegnano 3 minuti di recupero e ad esempio sei in parità, ma anche con altri risultati, magari 1-0, se la palla è della CPU il fischio finale è sempre ritardato e non di poco, se invece è tuo, appena superi la metà campo e magari stai conducendo un'azione verso la porta, il fischio arriva ineluttabile.

Non capisco perché sia così difficile bilanciare questa cosa.

Alcuni falli sono inspiegabili, contrasto nettamente sul pallone viene fischiato a volte, mentre altre volte alcune falciate in scivolata senza la minima obra di tocco sul pallone, non vengono nemmeno fischiate (mi è capitato di prendere gol così) a me sembra tutto tranne che bilanciato

Scusate ma io riesco a selezionare solamente il cambio cursore assistito e semi assistito. Non è possibile metterlo in manuale?

Cmq noto con piacere una reattività maggiore della difesa dopo l l'aggiornamento e anche più velocitànel cambio cursore... continua purtroppo anche se meno il problema filtranti e soprattutto l attaccante che riesce con rimpalli a passare la difesa... e le punizioni che al 99% sono gol... ma già va molto meglio... speriamo che con la prossima patch sarà tutto sistemato... diciamo che siamo sulla buona strada( ps parlo sempre dell online)

Cmq noto con piacere una reattività maggiore della difesa dopo l l'aggiornamento e anche più velocitànel cambio cursore... continua purtroppo anche se meno il problema filtranti e soprattutto l attaccante che riesce con rimpalli a passare la difesa... e le punizioni che al 99% sono gol... ma già va molto meglio... speriamo che con la prossima patch sarà tutto sistemato... diciamo che siamo sulla buona strada( ps parlo sempre dell online)
Ciao.X le punizioni io uso molto il tasto CERCHIO appena parte il tiro..la barriera salta e spesso intercetto..

• Mi piace
Reazioni: erikanto

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,539
Ultimo utente registrato
tiolidenli1975