io ancora devo approfondire bene il gioco perchè mi posso rapportare solo alla master che sto facendo in olanda con lo sparta rotterdam.
Tuttavia un 'anomoalia "pad alla mano" mi sta saltando all'occhio,anche se aspetto eventualmente di fare altre master e aspetto la patch di ottobre per giudicare bene paradossalmenre le big ,contro cui gioco a leggenda mi fanno soffrire di meno delle medio piccole con cui gioco a superstar.Vero è che a superstar ho deciso di complicarmi un po la vita con una cam che in manual non aiuta affatto(ma l'ho fatto sia perchè mi piace visivamente sia appunto perchà mi rende il gioco piu difficile)ma è altrettanto vero che ,il leggenda dello scorso anno,tranne rare occasioni ti faceva tenere il sedere con due mani,ad esclusione del momento in cui la cpu si metteva in tacca blu,mentre quest anno(vedere la partita con l'ajax che ho postato ieri)questo non accade,
In pratica parliamo di grande squadra piu livello massimo,mi aspetto che mi renda la vita molto piu complicata di "squadra meda "livello superstar e invece cosi non è...
il tutto è supportato anche dai risultati:a leggenda (ricordo con pass manuale e filtrante avanzato)ho affrontato ajax(3 volte con 1 v,1 p,1 s)PSV (2 PAREGGI) FEYENOORD(1 VITTORIA salvo poi perdere a superstar contro la stessa nel ritorno in casa).
in sostanza a leggenda non ho mai trovato una cpu che ti concede molto(e questo va bene)ma non ho neanche trovato una cpu che ti schiaccia senza lasciarti replica(come a volte accadeva nel 19 e spesso nel 18)
A superstar invece ho trovato squadre che si difendono e basta a volte un po molli(ma lo accetto perchè sono squadre come la mia o piu scarse)ma in certi frangenti squadre assatanate(basti pensare che dopo aver vinto a leggenda vs AJAX 2-0 ho beccato l'herenvven che superstar mi ha asfaltato 5-0,e non era neanche derby)
Vedendo quello che postano
@the elder o
@Azzurri
In un certo senso sono"arrabbiato" con konami che se da un lato ha variato le animazioni offensiove della cpu"(certe volte mi spiazzano e mi fa godere sta cosa"dall'altro )ha forse umanizzato troppo la cpu sentendo le lamentele di molti utenti che se fino a pes 17 a superstar vincevano la champions con il Bari ed erano contenti,dal 18 in poi non accettavano di dover scendere di livello perchè la cpu in un certo senso era cambiata grazie anche al famigerato scripte quidni fiumi di lamentele piuttosto che cercare di capire e arginare il gioco(che poi tra l'altro a superstar era affrontabilissimo)
Che poi ,in tutta onestà anche a me è capitato in questi due anni,forse due tre volte di lamentarmi del discorso script,ma l'ho sempre fatto a leggenda(dove era chiaro che fosse piu presente)su cose oggettivamente poco realistiche(tipo miei giocatori che in vantaggio di tre metri si imbambolavano con il curso re per i fatti suoi o ricevitori che avevano quel momento di clamoroso rincoglionimento che accadeva sempre quando la cpu sembrava doverci segnare per forza)e non magri su situazioni un po forzate,ma che erano forse le uniche cha aveva la cpu per metterci in difficoltà
adesso devo dire che alcuni dei goal che prendo ,accadono per il cambio cursore per me peggiorato un botto,sennò ne prenderei ancora di meno.
Ma il discorso di fondo è,se si è cercato(eliminando evidentemente le forzature)di umanizzare la cpu,facendo scendere la competitività dei vari livelli,questo discorso va alla fine a svantaggio di chi vs cpu(perchè contro human spesso le prendo)se la cava discretamente bene perchè non ha un livello piu alto su cui salire.
Ripeto con questo NON voglio dire che riesco a cavarmela cosi bene da poter farmi una master tutta a leggenda vs cpu ,sopratutto con passaggio manuale,ma voglio dire che dalle prove effettuate fino ad oggi(non fanno testo i derby)mi manca quel livello dove penso"
è impossibile quasi giocarmela con la cpu" che usavo quando con un team di B affrontavo un NAPOLI ,UN INTER O UNA JUVE.
per questo ,aspetterò infatti di farmi una master in Italia e vedere se effettivamente la cpu a leggenda contro le big è stata tarata bene,in Olanda attualmente non mi è sembrato...