GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Convieni con me allora che quest'anno l'utilizzo delle tacche non è di facile intuizione? Capitano partite in tacca blu dove la com tira tanto e partite in tacca rossa dove se ne fanno 3 in tutta la partita è già molto
si, assolutamente.
Spesso sembra che le tacche siano solo un effetto grafico.
Infatti, se per uno non è indispensabile avere la targa con il nome del giocatore, consiglio assolutamente di toglierle come faccio io normalmente.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix e GIANLU69
Se la cpu metteva la tacca rossa, ti pressava fino alla tua area di rigore con marcature ad uomo.
Ti lasciava giocare?
Relativamente. Considera che ero a leggenda a velocità +1.
Ma le cose che non quadrano sono due.
Va bene che il Chelsea è una stella più forte del Brighton ma con gli stessi settaggi, anzi Chelsea tacca azzurra e Brighton bianca, non puoi passare in un tempo da 13 a 0 tiri.
La seconda è che a superstar il Chelsea l'ho affrontato almeno tre volte ed è sempre stato relativamente poco deciso in fase di conclusione. Insomma, aldilà del livello in meno, era proprio un'altra squadra.

però a piu uno hai un altro difetto...i tuoi giocatori (sopratutto quelli veloci)si fanno sgroppate anche a leggenda quando c'è lo spazio.;l'ho provata su suggerimento di @the elder e devo dire che era ottima nel discorso che la cpu ne guadagna ul teriormente in imprevedibilità,ma i nostri diventano (per me=)troppo sguscianti
Esatto, vediamo se risolvono perché è un peccato continuare con questi due enormi difetti di programmazione.

E' che è tutto così strano.
quella l'ho interrotta e ho riavviato il campionato.

Mi tocca il Chelsea a Stanford Bridge, inizia la partita e si mette subito in tacca azzurra e la mantiene per tutto il primo tempo.
Ma guarda quanto ha concluso. Ok che il Chelsea è più forte, ma se metteva la tacca rossa cosa combinava?
sollo primo tempo.

Visualizza allegato 127516
Allora.questo potrebbe dimostrare che la.forza delle squadre viene rispettata,eri quindi a leggenda +1?

• Mi piace
Reazioni: the elder
Non sono convinto. Per me oltre alle tacche, bisogna tenere conto anche delle condizioni dei calciatori (freccette) che cambiano di partita in partita.
Guarda sotto
Visualizza allegato 127519
Guarda quanto calano le prestazioni in base al colore della condizione.

Per me ha valore di non poco conto..

mmm si e no è proprio il modo di giocare parecchio diverso che mi stranisce.
Lo stesso chelsea mi ha consegnato le chiavi del gioco, sono convinto che se fosse stato in tacca rossa dal primo minuto poteva essere ben diversa la gara.
Sul singolo giocatore concordo che incidano le frecce come giustamente hai riportato ma su come la squadra si muove e interpreta la partita per me c'è ancora uno zampino preponderante delle tacche.
Che poi che sia Pes o Fifa è incredibile come da 10 anni e passa è quasi sempre facile battere le big e più ostico le piccole in certi casi.

• Mi piace
Reazioni: Lele74

Mi tocca il Chelsea a Stanford Bridge, inizia la partita e si mette subito in tacca azzurra e la mantiene per tutto il primo tempo.
Ma guarda quanto ha concluso. Ok che il Chelsea è più forte, ma se metteva la tacca rossa cosa combinava?
sollo primo tempo.

Come ti scrivevo qualche pagina indietro....
Le tacche bisogna prenderle solo in maniera orientativa.
A me risultano molte volte più ostiche le squadre in tacca blu rispetto a quelle che vanno subito in tacca rossa.
Non vederle è la miglior cosa

sollo primo tempo.

Credo che ormai sia chiaro che ci siano partite che secono andare in una determinata maniera.
Ho fatto 1000 prove.
Ci sono partite nelle quali la cpu sembra voler spingere e altre meno.
È tutto Random.

Una grande delusione, mai come quest'anno. La base è ottima, ma siamo obbligati a giocare solo con passaggi e spesso di prima per costruire qualcosa di interessante. La maggior parte delle squadre della serie A giocano con il lancione avanti. I dribbling sono quasi inutili, la CPU entra sempre o quasi pulita, l'arbitro poi fischia davvero dei contatti assurdi, di rigori neanche l'ombra. Peccato, un'altra occasione persa.

Ragazzi ho notato diversi rinvii del portiere della cpu sbagliati, anche più di uno nella stessa partita, a livello campione... succede anche a chi gioca a superstar ?

Ragazzi ma come si fa ad avere il trequartista in avanti? In fase difensiva e ripartenza é più basso dei cc. Io lo vorrei avere sempre alto.
Devo toccare ampiezza squadra?
Secondo me c’entra anche il suo stile di gioco. Ad esempio il Regista creativo ovunque lo metti mi sembra arretri molto!

Segno al 16' (ML Serie b italiana, livello Superstar). Fraseggio col portiere stile torello fino al 90' senza problemi. AI cpu davvero deludente, sveglia Giapponesi, non chiamatelo simulatore. Vendo PES 2020 su subito.it. tra poco avrete il link. Torno ad altro...
Fraseggi così contro chi? La virtus entella?

cmq ragazzi questa è AJAX (CPU) vs SPARTA ROTTERDAM(IO)
A LEGGENDA con comandi ibridi:pass manual ,filtrante avanzato e tiro base

con molto sedere sono riuscito a passare...ma quest anno come vedete lo script è ridotto...volendo se po ffa @the elder

Scusa @the elder ....sinceramente io penso che questo problema dipenda molto dal tuo livello di abilita'.
Sono convinto che il giocatore "medio" non riscontra problematiche del genere.
Io sto facendo un campionato semplice con il Barca a superstar(non con il Canicattì!!) e la cpu la subisco eccome e di gol ne prendo e ne faccio.
Mai come quest'anno il tutto pare abbastanza equilibrato.
In master a CAMPIONE con l'Inter ci sono partite di tutti i tipi e con i risultati piu vari.
Si va dagli 0-0 agli 1-1 ai 3-0 ai 3-2,ecc
Finalmente si ha la sensazione che i valori delle squadre siano stati rispettati.
Giocare contro il Lecce o contro la Juve non è la stessa cosa!!
Forse sei diventato troppo bravo a difendere e magari(dico una eresia...) non hai ancora trovato le giuste dinamiche per segnare.
Io insisterei a giocare.
mi trovo molto d’accordo con quello che dici. Io ad esempio, considerando anche ciò che molti utenti dicevano quando uscì il gioco, non potendolo provare subito poiche lontano da casa, pensavo che giocando a campione mi sarei trovato bene visto che leggevo commenti dove si affermava che il livello campione del 2020 fosse tra il campione ed il superstar del 2019.
Nel 2019 il mio livello finale era superstar dopo un inizio a campione.

Poi ho iniziato a giocare giovedì scorso, ammetto, “sotto l’effetto placebo” di molti commenti....ma dopo 5 giorni devo ammettere che campione 2020 mi risulta molto più facile dello scorso anno mentre a superstar ci sono alcune partite dove la CPU fa 1 tiro ed 1 gol ma per il resto mi lascia giocare troppo, ed altre (al momento direi pochine) dove invece vedo una vera e propria simulazione.
In aggiunta alla bellezza generale del gameplay, i tre fattori che mi fanno parlare di simulazione sono
1)i miei giocatori non si impallano 2)la CPU crea azioni con una certa frequenza e 3)la CPU non è letale(cioè 1 tiro 1 gol, 2 tiri 2 gol e così via)
Il gioco è diverso dall’anno scorso, ma come dici tu, quest’anno, il divertirsi dipende, forse, più dalla nostra bravura a difendere piuttosto che dalla “pazzia scriptata” della cpu :rotfl:
Almeno per come sono strutturati i livelli ora, chi difende bene avrà di che annoiarsi in molte partite.

Tengo a precisare: parlo per la mia esperienza personale, e per il mio livello che di solito si pone tra campione e superstar.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ciompix e giuliosr
mi trovo molto d’accordo con quello che dici. Io ad esempio, considerando anche ciò che molti utenti dicevano quando uscì il gioco, non potendolo provare subito poiche lontano da casa, pensavo che giocando a campione mi sarei trovato bene visto che leggevo commenti dove si affermava che il livello campione del 2020 fosse tra il campione ed il superstar del 2019.
Nel 2019 il mio livello finale era superstar dopo un inizio a campione.

Poi ho iniziato a giocare giovedì scorso, ammetto, “sotto l’effetto placebo” di molti commenti....ma dopo 5 giorni devo ammettere che campione 2020 mi risulta molto più facile dello scorso anno mentre a superstar ci sono alcune partite dove la CPU fa 1 tiro ed 1 gol ma per il resto mi lascia giocare troppo, ed altre (al momento direi pochine) dove invece vedo una vera e propria simulazione.
In aggiunta alla bellezza generale del gameplay, i tre fattori che mi fanno parlare di simulazione sono
1)i miei giocatori non si impallano da un lato 2)la CPU crea azioni con una certa frequenza e 3)la CPU non è letale(cioè 1 tiro 1 gol, 2 tiri 2 gol e così via)
Il gioco è diverso dall’anno scorso, ma come dici tu, quest’anno, il divertirsi dipende, forse, più dalla nostra bravura a difendere piuttosto che dalla “pazzia scriptata” della cpu :rotfl:
Almeno per come sono strutturati i livelli ora, chi difende bene avrà di che annoiarsi in molte partite.

Tengo a precisare: parlo per la mia esperienza personale, e per il mio livello che di solito si pone tra campione e superstar.
azzurri cito te per citare appunti tutti coloro i quali a superstar ,campione etc etc alla fine si stanno rendendo conto che difendere(anche a leggenda,puoi vedere il video sopra) non è cosi impossibile,nonostante la cpu sicuramente sia un po piu varia in attacco...

ed ecco che subentra un fattore...che a molti sta piacendo e che altri pur non dicendolo forse ne sentono la mancanza:lo script quasi assente che come si sta evincendo,era il mezzo con cui una cpu "disperata"ci metteva in difficoltà

la cosa buffa è che lo sto dicendo dopo una randellata presa dalla cpu,ma che non sposta per adesso molto il mio pensiero....in un campionato con lo sparta rotterdam avevo preso si e no 15 reti in 23 partite da 13 minuti ,di cui 4 a leggenda e 19 a superstar ,poi in un match stranissimo(uno dei pochi dove ho rivisto la cpu un po pompata del 18 e del 19)la cpu a superstar mi ha asfaltato con 5 reti....

di conseguenza questo mi conferma una cosa,che lo script(inteso nel senso dispregiativo che gli diamo)è quasi necessario per avere una cpu piu accattivante....

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
azzurri cito te per citare appunti tutti coloro i quali a superstar ,campione etc etc alla fine si stanno rendendo conto che difendere(anche a leggenda,puoi vedere il video sopra) non è cosi impossibile,nonostante la cpu sicuramente sia un po piu varia in attacco...

ed ecco che subentra un fattore...che a molti sta piacendo e che altri pur non dicendolo forse ne sentono la mancanza:lo script quasi assente che come si sta evincendo,era il mezzo con cui una cpu "disperata"ci metteva in difficoltà

la cosa buffa è che lo sto dicendo dopo una randellata presa dalla cpu,ma che non sposta per adesso molto il mio pensiero....in un campionato con lo sparta rotterdam avevo preso si e no 15 reti in 23 partite da 13 minuti ,di cui 4 a leggenda e 19 a superstar ,poi in un match stranissimo(uno dei pochi dove ho rivisto la cpu un po pompata del 18 e del 19)la cpu a superstar mi ha asfaltato con 5 reti....

di conseguenza questo mi conferma una cosa,che lo script(inteso nel senso dispregiativo che gli diamo)è quasi necessario per avere una cpu piu accattivante....
Mi sa che hai ragione e tra l’altro velatamente lo dicevo anche io nel messaggio sopra.
Precisando che per tutta una serie di fattori, come gioco preferisco questo pes 2020, l’anno scorso, “grazie allo script” pesante che poteva venire fuori all’improvviso non potevo staccare gli occhi dallo schermo sia a campione che superstar.
Con pes 2020, ad oggi, dopo una sola settimana scarsa di gioco, se gioco a campione ci sono vari momenti in cui mi distraggo senza dover sobbalzare dal divano....che ne so’ ad esempio, moglie che passa davanti alla tv senza consguenze, oppure snack portato alla bocca con conseguente pulita di mano tramite salvietta bagnata, con conseguente asciugata finale su fazzoletto di cotone o di carta. Ecco l’anno scorso per la concitazione delle azioni in game non avevo tutto questo tempo: mia moglie non si avvicinava alla tv e se mangiavo uno snack ingoiavo tutta la busta o pacchetto che sia...questo per capire la differenza a campione :rotfl::rotfl:
Spero in superstar :eek: che devo ancora approfondire per bene

Si però c'è script e script
Se mi mettono uno script nascosto bene, che ovviamente deve avere una varietà estremamente ottima della IA a supportarlo e nasconderlo bene, che se ci sono dei gol o delle azioni scriptate non ce ne si accorge troppo va bene
Se mettono uno script per cui la metà dei gol, forse anche di più, sono fatti solo su cross basso e tacco a rimorchio non va assolutamente bene
Anche io sono a favore dello script che spesso se fatto come quello di fifa offline, il famigerato momentum, crea anche delle situazioni di calcio realistico
Ma è la CPU che poi fa la differenza
Mi sta bene esser messo sotto in maniera pesante, magari per 20 minuti, un intero tempo, o addirittura l'intera partita, da una squadra meno blasonata della mia, però poi quando segna che non sia sempre nello stesso modo, se no si fa presto a capire che li la CPU doveva segnare, e io che gioco a fare?

• Mi piace
Reazioni: Gil69 e giuliosr
Se mi mettono uno script nascosto bene, che ovviamente deve avere una varietà estremamente ottima della IA a supportarlo e nasconderlo bene, che se ci sono dei gol o delle azioni scriptate non ce ne si accorge troppo va bene
Se mettono uno script per cui la metà dei gol, forse anche di più, sono fatti solo su cross basso e tacco a rimorchio non va assolutamente bene
Anche io sono a favore dello script che spesso se fatto come quello di fifa offline, il famigerato momentum, crea anche delle situazioni di calcio realistico
Mi sta bene esser messo sotto in maniera pesante, magari per 20 minuti, un intero tempo, o addirittura l'intera partita, da una squadra meno blasonata della mia, però poi quando segna che non sia sempre nello stesso modo, se no si fa presto a capire che li la CPU doveva segnare, e io che gioco a fare?
il gioco quando ti fa sentire a volte spettatore non va per niente bene, anche se è un buon gioco.

Mi sa che hai ragione e tra l’altro velatamente lo dicevo anche io nel messaggio sopra.
Precisando che per tutta una serie di fattori, come gioco preferisco questo pes 2020, l’anno scorso, “grazie allo script” pesante che poteva venire fuori all’improvviso non potevo staccare gli occhi dallo schermo sia a campione che superstar.
Con pes 2020, ad oggi, dopo una sola settimana scarsa di gioco, se gioco a campione ci sono vari momenti in cui mi distraggo senza dover sobbalzare dal divano....che ne so’ ad esempio, moglie che passa davanti alla tv senza consguenze, oppure snack portato alla bocca con conseguente pulita di mano tramite salvietta bagnata, con conseguente asciugata finale su fazzoletto di cotone o di carta. Ecco l’anno scorso per la concitazione delle azioni in game non avevo tutto questo tempo: mia moglie non si avvicinava alla tv e se mangiavo uno snack ingoiavo tutta la busta o pacchetto che sia...questo per capire la differenza a campione :rotfl::rotfl:
Spero in superstar :eek: che devo ancora approfondire per bene
forse è un pes che salva i matrimoni....mia moglie in effetti (a parte qualche sclero a leggenda)mi trova stranamente silenzioso...

• Mi piace
Reazioni: Azzurri e Ciompix
io oggi ho avuto per le prima volta la sensazione che uno script a metà fra quello buono e quello cattivo mi si è palesato.E non perchè ho preso 5 perea superstar(che neanche a leggenda a pes 19 e 18 e neanche al 20)ma perchè i miei erano quasi sempre fuori posizione in difesa(un po per colpa mia lo ammetto)e ho preso 4 dei 5 goal su imbucate centrali..(per questo ho punito DAMMERS neoacquisto che fatto una partita da 2 in pagella :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:)

Una grande delusione, mai come quest'anno. La base è ottima, ma siamo obbligati a giocare solo con passaggi e spesso di prima per costruire qualcosa di interessante. La maggior parte delle squadre della serie A giocano con il lancione avanti. I dribbling sono quasi inutili, la CPU entra sempre o quasi pulita, l'arbitro poi fischia davvero dei contatti assurdi, di rigori neanche l'ombra. Peccato, un'altra occasione persa.
Allora mi sa quest'anno niente calcistici. L'altro,a detta di molti,è un aborto offline. A me invece piace molto. In Brasile nella mia master tira una bella aria. La CPU tiene palla,gioca,dribbla. Ci fosse qualche fallo in più e qualche rigore...sarebbe il top.

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,314
Ultimo utente registrato
nohu900ink1

Utenti online