mi trovo molto d’accordo con quello che dici. Io ad esempio, considerando anche ciò che molti utenti dicevano quando uscì il gioco, non potendolo provare subito poiche lontano da casa, pensavo che giocando a campione mi sarei trovato bene visto che leggevo commenti dove si affermava che il livello campione del 2020 fosse tra il campione ed il superstar del 2019.
Nel 2019 il mio livello finale era superstar dopo un inizio a campione.
Poi ho iniziato a giocare giovedì scorso, ammetto, “sotto l’effetto placebo” di molti commenti....ma dopo 5 giorni devo ammettere che campione 2020 mi risulta molto più facile dello scorso anno mentre a superstar ci sono alcune partite dove la CPU fa 1 tiro ed 1 gol ma per il resto mi lascia giocare troppo, ed altre (al momento direi pochine) dove invece vedo una vera e propria simulazione.
In aggiunta alla bellezza generale del gameplay, i tre fattori che mi fanno parlare di simulazione sono
1)i miei giocatori non si impallano da un lato 2)la CPU crea azioni con una certa frequenza e 3)la CPU non è letale(cioè 1 tiro 1 gol, 2 tiri 2 gol e così via)
Il gioco è diverso dall’anno scorso, ma come dici tu, quest’anno, il divertirsi dipende, forse, più dalla nostra bravura a difendere piuttosto che dalla “pazzia scriptata” della cpu

Almeno per come sono strutturati i livelli ora, chi difende bene avrà di che annoiarsi in molte partite.
Tengo a precisare: parlo per la mia esperienza personale, e per il mio livello che di solito si pone tra campione e superstar.