PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Il video... ma io non devo convicere nessuno ne capisco cosa intendi ... dovrei inventare per cosa ? Se scrivo qui è per un confronto per sapere se è così che ormai deve andare... metto i video ? Bah
No no...niente di personale eh!
Se mi dovesse succedere quello che hai scritto...il video è d obbligo...perchè lo manderei a konami e mi farei dare i soldi indietro.
Se calcoli che si spendono soldi...sarebbe una truffa.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Vabbè, non te lo chiedo più se no a fine ottobre mi dici che ne hai ricevuto 100 rigori e mi sicuramente mi esploderanno gli occhi dopo aver letto.
Per i falli aimè, visto che non so fare i trick sono finito. Spostare la sfera non sono abituato e per dopipo R1 proverò a farlo.
Ma falli contro? Ieri la cpu mi ha fatto 4 falli evidenti (due con scivolate), ma l'arbitro 4 volte di fila ha richiamato la cpu, e un giocatore lo ha richiamato ben due volte di fila nella stessa partita, una ad inizio partita, un nei tempi supplementari; io primo falletto(gli ho toccato un pixel di gamba prima di prendere la palla), giallo.


Arbitro IMPARZIALE! Il più venduto che ho visto.
Almeno nel 16 non fischiava fallo ad entrambi, qui sembra li fischi solo a me; e i gialli alla cpu ha paura di darli
Sì ed il bello è che nelle patch note da demo a release finale dicevano che avevano cambiato l'arbitraggio per rendere meno imparziale quest'ultimo
In realtà il sistema dei falli è stato stravolto e come erano in demo a me piaceva un sacco, e l'arbitro è rimasto piuttosto pro-cpu in moltissimi interventi
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
Niente boh ho riprovato... In divisioni online seleziono lo stadio non so se devo salvare qualcosa, poi inizio la partita e niente gioco nello stadio di casa...
 

SIMON1974

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
416
211
43
Ragazzi mi sbaglio o Konami ha detto che in pes 2020 avranno anche un occhio di riguardo per le convocazioni delle nazionali ? Ebbene in quel caso spero aggiungano la possibilità di quali nazionali aggiornare tramite live update perché sennò dobbiamo sempre reimportare le nazionali totalmente fake ...:rolleyes:
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,062
20,933
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Credo che le % di rigori ottenute da @Lucawe11 siano così alte un po' perche li cerca con più insistenza di altri;io ad esempio se sono in area cerco di liberarmi al tiro più velocemente possibile senza cercare dribbling "strani"(passatemi il termine). Altro motivo credo sia che utilizza al meglio le finte o spostamenti: gioca con " finte automatiche" e penso che questo aiuti oltre il suo tempismo ad usarle.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,151
33,427
113
Credo che le % di rigori ottenute da @Lucawe11 siano così alte un po' perche li cerca con più insistenza di altri;io ad esempio se sono in area cerco di liberarmi al tiro più velocemente possibile senza cercare dribbling "strani"(passatemi il termine). Altro motivo credo sia che utilizza al meglio le finte o spostamenti: gioca con " finte automatiche" e penso che questo aiuti oltre il suo tempismo ad usarle.
Io le finte le ho lasciate in automatico, tanto mi viene fuori qualcosa di strano solo se mi scivola il pad di mano.....
Però, se certamente non vado avanti e indietro per farmi fare fallo come a volte fa Luca, se mi capita io in area qualche dribbling lo faccio (no tricks).
Però non mi buttano giù, spesso salto l'uomo come in alcuni rigori che ha postato ma piuttosto mi fanno passare pulito.
Poi magari lui gioca a -1, rispetto a me che attualmente gioco a +1 e comunque di solito a 0, in certe cose probabilmente ha un po' di vantaggio.
 

erikanto

Giovanissimi B
19 Giugno 2019
240
145
43
PSN ID
eric iacca
No no...niente di personale eh!
Se mi dovesse succedere quello che hai scritto...il video è d obbligo...perchè lo manderei a konami e mi farei dare i soldi indietro.
Se calcoli che si spendono soldi...sarebbe una truffa.
Amico mio credimi mi succede e non una volta... e in questo momento vorrei realmente i soldi indietro io che ho pes da quando l hanno creato dal primo..... nel 2019 ho chiuso in myclub a 90 al mondo... e mai mi sono lamentato così... ti dico che oggi mi sento preso in giro.. ma sono fiducioso in qualche patch di miglioramento.. ci devo credere se no veramente mi sa che lascio stare e mi comprerò il primo FIFA della mia vita
 
  • Like
Reactions: tarassato

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Amico mio credimi mi succede e non una volta... e in questo momento vorrei realmente i soldi indietro io che ho pes da quando l hanno creato dal primo..... nel 2019 ho chiuso in myclub a 90 al mondo... e mai mi sono lamentato così... ti dico che oggi mi sento preso in giro.. ma sono fiducioso in qualche patch di miglioramento.. ci devo credere se no veramente mi sa che lascio stare e mi comprerò il primo FIFA della mia vita
Ecco hai centrato in pieno quello che volevo intendere.
Non è questione di sfiducia.
Solo tramite i video mandati a konami si può agire cwrcando di migliorare la situazione.
 
  • Like
Reactions: erikanto

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Sì ed il bello è che nelle patch note da demo a release finale dicevano che avevano cambiato l'arbitraggio per rendere meno imparziale quest'ultimo
In realtà il sistema dei falli è stato stravolto e come erano in demo a me piaceva un sacco, e l'arbitro è rimasto piuttosto pro-cpu in moltissimi interventi
io non temevo arrivassero a fare ciò; meno falli, e arbitro imparziale, quando bastava solo sistemare i falli IDIOTI, che non hanno tolto! (Tipo il già citato fallo dove la cpu mi tira un calcio, barcolla, e guadagna fallo lui)
Peccato, perchè per il resto il gioco mi diverte
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lele74 e the elder

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Ragà devo confessarvi una cosa.
A 36 anni...stamattina sono andato a comprare uno slime a mio figlio al giornalaio...
Beh...ho comprato un pacchetto di cards dei calciatori...lo so...lo so...ma non ho resistito...sono tornato indietro di 25 anni in quel momento.

La cosa assurda è che la prima cards era Pavoletti.
@deliux9 se vuoi te la spedisco.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Io le finte le ho lasciate in automatico, tanto mi viene fuori qualcosa di strano solo se mi scivola il pad di mano.....
Però, se certamente non vado avanti e indietro per farmi fare fallo come a volte fa Luca, se mi capita io in area qualche dribbling lo faccio (no tricks).
Però non mi buttano giù, spesso salto l'uomo come in alcuni rigori che ha postato ma piuttosto mi fanno passare pulito.
Poi magari lui gioca a -1, rispetto a me che attualmente gioco a +1 e comunque di solito a 0, in certe cose probabilmente ha un po' di vantaggio.
Gioco con gli stessi settaggi di @Lucawe11 da parecchi anni (tranne per le finte automatiche), quest'anno sono pure passato a 15 min.. Ma sono fermo a zero rigori :rolleyes::rotfl:
 
  • Like
Reactions: the elder

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Da quando è uscito il gioco ancora non sono riuscito a vedere come sono i rigori. Mai fischiato uno. nè a favore nè contro lol.
Diciamo che @Lucawe11 a parte siamo sempre tutti concordi che ce ne siano ancora pochi e con dinamiche abbastanza irritanti, con arbitro che smette di fischiare interventi che fuori area fischia senza pensarci su talvolta ammonendo pure, o CPU che smette di intervenire in certe maniere.
Per farli e quindi commetterli non è difficile, ti fai sfuggire una volta un intervento con la doppia x da dentro l'area e rischi molto..
Per subirli l'unico consiglio che sento di dare è giocare palla su qualche attaccante a ridosso della linea d'area, di solito è un punto in cui i difensori intervengono ancora fallosamente. Quest'anno ne ho subiti un paio anche su scivolate a protezione di un tiro quindi puoi provare qualche tiro in più quando hai un uomo abbastanza a ridosso
Io sono a 4, forse 5, più uno in demo
Tra l'altro quello subito in demo, manco a dirlo, era quello dalla dinamica migliore e "diversa" rispetto a tutti quelli che ho subito in questi ultimi anni
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Sì ed il bello è che nelle patch note da demo a release finale dicevano che avevano cambiato l'arbitraggio per rendere meno imparziale quest'ultimo
In realtà il sistema dei falli è stato stravolto e come erano in demo a me piaceva un sacco, e l'arbitro è rimasto piuttosto pro-cpu in moltissimi interventi

Purtroppo sta cosa più va avanti e più rende il gioco ancora più ingiocabile di quanto lo fosse prima... gioco una partita, prendo due falli con spinte e sbilanciamenti vari. Niente, niente fischio.
Oggi mi sono venuti addosso mentre stavo allontanando un pallone, travolgendomi. La gamba del mio omino ovviamente è rimasta incastrata in quella dell'avversario, che però era arrivato lui per spingere, l'arbitro mi fischia fallo. CONTRO. Ho riso, poi ho invocato lei.
Come si può non bestemmiare e trovare divertente una spazzatura simile?
Io spero sistemino, perchè fino ad allora non è solo questione di Master League e TS, ma nemmeno una modalità campionato normale, con tiro assistito o avanzato, può andare bene.
Certe cose sono proprio ridicole. Come si fa a non spegnere?
 
  • Like
Reactions: Marko_97

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Purtroppo sta cosa più va avanti e più rende il gioco ancora più ingiocabile di quanto lo fosse prima... gioco una partita, prendo due falli con spinte e sbilanciamenti vari. Niente, niente fischio.
Oggi mi sono venuti addosso mentre stavo allontanando un pallone, travolgendomi. La gamba del mio omino ovviamente è rimasta incastrata in quella dell'avversario, che però era arrivato lui per spingere, l'arbitro mi fischia fallo. CONTRO. Ho riso, poi ho invocato lei.
Come si può non bestemmiare e trovare divertente una spazzatura simile?
Io spero sistemino, perchè fino ad allora non è solo questione di Master League e TS, ma nemmeno una modalità campionato normale, con tiro assistito o avanzato, può andare bene.
Certe cose sono proprio ridicole. Come si fa a non spegnere?
La questione "come si fa a non spegnere" è molto soggettiva :p ognuno ha il proprio limite di pazienza
Sinceramente a me la questione arbitraggio non fa venire troppo il nervoso, ce ne vuole per farmi spegnere la consolle sbraitando. L'arbitraggio sicuramente non è tra questi
Ci è riuscito solo un gioco a farmi spegnere sbraitando: Pes 19 e i suoi cross bassi
Il primo lo perdonavo, ma quando subivo il secondo di fila o il secondo in 3-4 gol subiti basta, spegnevo tutto
Sull'arbitraggio non so, che abbiano sempre avuto qualche problema ad equilibrare bene gli interventi mi sembra palese, quindi magari li si può "perdonare" entrando nell'ottica che forse è un motore di gioco che magari non permette proprio di trovare il giusto spot sul metro arbitrale, non saprei
Siamo passati da un 15 in cui fischiava di tutto, tre anni successivi in cui era un po' troppo poco fiscale con il massimo raggiunto probabilmente col 16 fino a questo 20 che secondo me si è ritornati indietro al metro simile del triennio 16-19, purtroppo al primo cenno di polemiche derivanti un metro arbitrale della demo che era forse simile al 15, e che a me piaceva di più e bastava a mio avviso semplicemente imparare a gestire e capirlo
Va bene anche così sia chiaro, non va molto bene che si siano parati il didietro dicendo di aver rivisto il sistema per correggere certi squilibri quando in effetti ora risulta forse ancora più squilibrato di prima.
Di falli spesso sono io a subirne di più rispetto alla CPU a fine match, per una aggressività nettamente aumentata dalla demo, nonostante ciò il fischio mi sembra che molte volte vada ancora a favorire la CPU su certi interventi uguali a me non fischia e alla CPU si e mi sembra davvero un controsenso
l'arbitro della demo, molto più fiscale, talvolta in maniera discutibile, perlomeno erano discutibili certi fischi sia a favore che a contro, e il computo dei falli totali, seppur le partite da cinque minuti potevano travisare, mi sembrava più equilibrato
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,151
33,427
113
La questione "come si fa a non spegnere" è molto soggettiva :p ognuno ha il proprio limite di pazienza
Sinceramente a me la questione arbitraggio non fa venire troppo il nervoso, ce ne vuole per farmi spegnere la consolle sbraitando. L'arbitraggio sicuramente non è tra questi
Ci è riuscito solo un gioco a farmi spegnere sbraitando: Pes 19 e i suoi cross bassi
Il primo lo perdonavo, ma quando subivo il secondo di fila o il secondo in 3-4 gol subiti basta, spegnevo tutto
Sull'arbitraggio non so, che abbiano sempre avuto qualche problema ad equilibrare bene gli interventi mi sembra palese, quindi magari li si può "perdonare" entrando nell'ottica che forse è un motore di gioco che magari non permette proprio di trovare il giusto spot sul metro arbitrale, non saprei
Siamo passati da un 15 in cui fischiava di tutto, tre anni successivi in cui era un po' troppo poco fiscale con il massimo raggiunto probabilmente col 16 fino a questo 20 che secondo me si è ritornati indietro al metro simile del triennio 16-19, purtroppo al primo cenno di polemiche derivanti un metro arbitrale della demo che era forse simile al 15, e che a me piaceva di più e bastava a mio avviso semplicemente imparare a gestire e capirlo
Va bene anche così sia chiaro, non va molto bene che si siano parati il didietro dicendo di aver rivisto il sistema per correggere certi squilibri quando in effetti ora risulta forse ancora più squilibrato di prima.
Di falli spesso sono io a subirne di più rispetto alla CPU a fine match, per una aggressività nettamente aumentata dalla demo, nonostante ciò il fischio mi sembra che molte volte vada ancora a favorire la CPU su certi interventi uguali a me non fischia e alla CPU si e mi sembra davvero un controsenso
l'arbitro della demo, molto più fiscale, talvolta in maniera discutibile, perlomeno erano discutibili certi fischi sia a favore che a contro, e il computo dei falli totali, seppur le partite da cinque minuti potevano travisare, mi sembrava più equilibrato
Ma non potevano mica dirti che hanno rimesso l'arbitraggio di Pes2019 perchè magari chi si occupa di esports, cosa su cui ovviamente puntano tantissimo quest'anno, ha fatto presente che ci vuole un gioco con meno interruzioni possibili.
Hai mai visto qualche "esports"?
 
  • Like
Reactions: starchild
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.