PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,953
30,898
113
Sperando di evitare la denuncia :)chiedo , con i passaggi manuali non diventa manuale anche il filtrante base ? a me non sembra che rimanga la stessa dinamica come quando i passaggi sono assistiti
Diventa manuale ma viene comunque automaticamente indirizzato nello spazio.
In teoria lo puoi fare con i semplici X o cerchio. Proprio perchè sono manuali, mentre assistiti vengono indirizzati più o meno automaticamente sull'uomo.
Infatti io se gioco assistito mi trovo malissimo perchè non sono abituato ad usare il tasto del filtrante, eccetto che in rare occasioni per quello avanzato.
Che però quest'anno è un po' troppo macchinoso, secondo me.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,953
30,898
113
Secondo rigore dell'anno,
Questo sembra un rigore "normale", come dovrebbero essercene di più.
Ho solo cercato di controllare la palla con e difenderla con R2.

Sbagliato anche questo. Ma perchè hanno messo a tutti quel modo di tirare i rigori? :evil: Vabbè che ne vediamo pochi.....

 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Per calciare rasoterra quando tiri prova ad inclinare la levetta sinistra indietro verso la tua porta anziché verso la porta avversaria come per i tiri manuali o assistiti

Guarda questo tutorial dal min. 1.24 in poi


P.S. Se muovi la levetta in quella maniera durante una conclusione al volo o un colpo di testa la schiacci a terra o la tiri bassa
Ah ho capito... In pratica hanno mappato la porta con una logica tutta loro (per tirare in basso a destra devo inclinare la levetta in basso a sinistra, per tirare in basso a sinistra devo invlinare la levetta in alto a sinistra).

Sono strambi questi giapponesi :oops:
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
7,744
6,126
113
PSN ID
lele74
Sperando di evitare la denuncia :)chiedo , con i passaggi manuali non diventa manuale anche il filtrante base ? a me non sembra che rimanga la stessa dinamica come quando i passaggi sono assistiti

None. Nella mappatura dei comandi spunterai sul manuale i comandi base, poi dovrai impostare sul passaggio filtrante in avanzato, in modo che sarai completamente full manual.

Ti risparmio la denuncia :]
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ah ho capito... In pratica hanno mappato la porta con una logica tutta loro (per tirare in basso a destra devo inclinare la levetta in basso a sinistra, per tirare in basso a sinistra devo invlinare la levetta in alto a sinistra).

Sono strambi questi giapponesi :oops:

Beh no, pensa se giocassi con la visuale dietro il tuo omino... il tiro corrisponde a quella visuale, poi rimane tale con quella di gioco "normale"
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Beh no, pensa se giocassi con la visuale dietro il tuo omino... il tiro corrisponde a quella visuale, poi rimane tale con quella di gioco "normale"
Si hai ragione: è fatta dal punto di vista del giocatore, io la pensavo dal punto di vista della telecamera come per muovere il giocatore
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,354
24,058
113
PSN ID
Safelb
Perché tu non ci credi? Allora spiegami i numeri soprariportati da Luca , dando per scontato non gli capiti la versione taroccata da tre anni consecutivi mi sembra abbastanza palese quei numeri siano indice di adaptive IA , non ci vedo altra spiegazione, quella del team id non sta in piedi, i rigori a favore li ha presi pure giocando con la nazionale italiana, capita di constatare la cosa pure al sottoscritto eh, due o tre tricks giusti e la cpu va su di giri falciandoti seduta stante, Luca, rispetto noi tutti, col suo modo di giocare, di "irritare" la cpu, ha il merito di estremizzare questo algoritmo e quei numeri stanno li ad indicarlo

E vero cavolo!!!! Che memoria!!! Ho preso a pes19 anche una quindicina di rigori usando L ITALIA!!! Mi ero clamorosamente scordato!!
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Si hai ragione: è fatta dal punto di vista del giocatore, io la pensavo dal punto di vista della telecamera come per muovere il giocatore

In realtà lo sto provando, e non ho capito se si adatta alla visuale...

E comunque va toccato piano anche lo stick per la direzione, pare essere un sistema di comando più fico di quanto sembri.
Fancuore il manual
 

Leonardo.Milan

Primi Calci
3 Luglio 2016
7
0
1
Buonasera, visto che pes ha acquisito la licenza di serie a e serie b, perchè ha tutta la serie b con squadre, divise e loghi fake? perchè le competizioni non sono licenziate? perchè il brescia non è licenziato?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,400
6,754
113
PSN ID
Starchild1994
Ah ho capito... In pratica hanno mappato la porta con una logica tutta loro (per tirare in basso a destra devo inclinare la levetta in basso a sinistra, per tirare in basso a sinistra devo invlinare la levetta in alto a sinistra).

Sono strambi questi giapponesi :oops:
Secondo me è una tipologia di tiro da telecamera verticale come quella di diventa un mito, li si riesce a mirare col joystick esattamente nella maniera in cui la porta è di fronte a noi
Con una telecamera orizzontale come quelle che utilizziamo di solito è un pelo più difficile ma si impara
Sul videogame di hockey la tipologia di tiro è molto molto simile al tiro avanzato su Pes, ed è carino da utilizzare ma la telecamera è orientata verticalmente
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,216
11,388
113
PSN ID
LEoM10
Quindi più giochi coi tricks, più volte salti un avversario durante una partita, più lui accumula "rancore" e più vi è la probabilità che ti falci in maniera scomposta durante una gara?
Io sinceramente non l'ho mai vista sotto quest'ottica... dovrei provare, vedere cosa succede.

Prova anche tu, fammi sapere.

Ripeto, sti ragionamenti li vedo troppo complessi... potevano starci quando Konami era Konami nei tempi d'oro, quindici anni fa, ma oggi sono troppo dei formaggiai, non sono così dediti alle finezze... senza mancare di rispetto a chi gestisce un caseificio, sia chiaro.
Diciamo che non e' il singolo che accumula rancore ma la squadra cpu per intero mano mano la partita va avanti a certe condizioni , quanti rigori ha ottenuto luca ad esempio nei primi minuti di gioco e quanti nel secondo tempo? Secondo me molti di piu' a partita parecchio inoltrata proprio per la maniera che ha di irridere la cpu ed incattivirla a partita incorso

Ma io ho gia' provato e sperimentato la cosa , da tre anni che lo noto e lo scrivo qui' sul forum
Tu non credi a certe finezze da parte dei jappo, ma come non sai quella del palo che la cpu colpisce al min 20 del primo tempo ? :rotfl:, konami e' imprevedibile e puo' sempre sorprendere in negativo così come in positivo .

L'adaptive ia c'è realmente e si adattata alle nostre giocate, tattiche ma anche tecniche, il fatto che poi abbiamo sempre sottovalutato questo algoritmo trovando "rifugio" nello script e quant' altro come cause di ogni male e' un altro discorso
 

erikanto

Giovanissimi B
19 Giugno 2019
240
145
43
PSN ID
eric iacca
Ora scrivo per l ultima volta perché oramai sono sconvolto... contro un tipo che mette dybala a 2 stelle e tutti palloni bianchi la partita dominata da me che prendo pali e parate a raffica lui 3 palle a dybala 3 gol ... io recupero 3 gol... al 87 sul 3-3 siamo in due davanti alla porta... portiere esce su di me io passo laterale all altro che solo solo solo... a 2 metri dalla porta vuota clicco piano piano per non sbagliare e magia palo... lui clicca il filtrante presa la palla dal palo e va per magia a dybala da solo e gol ... perso hahahah che grande PES 2020
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Comunque fa rabbia, perchè ci sono certe cose in questo gioco pensate male, e che non funzionano... prendi il TS, i rigori assenti, gli arbitraggi... poi scopri il tiro avanzato e sono certe finezze che boh
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,079
15,952
113
Ora scrivo per l ultima volta perché oramai sono sconvolto... contro un tipo che mette dybala a 2 stelle e tutti palloni bianchi la partita dominata da me che prendo pali e parate a raffica lui 3 palle a dybala 3 gol ... io recupero 3 gol... al 87 sul 3-3 siamo in due davanti alla porta... portiere esce su di me io passo laterale all altro che solo solo solo... a 2 metri dalla porta vuota clicco piano piano per non sbagliare e magia palo... lui clicca il filtrante presa la palla dal palo e va per magia a dybala da solo e gol ... perso hahahah che grande PES 2020

E gli alieni?
E la marmotta che confeziona la cioccolata?
Ci sono?

Video...fai i video quando ti succedono queste "stranezze"...
 

davidetre

Allievi B
5 Ottobre 2017
758
286
63
PSN ID
Dav3vsn91
Ora scrivo per l ultima volta perché oramai sono sconvolto... contro un tipo che mette dybala a 2 stelle e tutti palloni bianchi la partita dominata da me che prendo pali e parate a raffica lui 3 palle a dybala 3 gol ... io recupero 3 gol... al 87 sul 3-3 siamo in due davanti alla porta... portiere esce su di me io passo laterale all altro che solo solo solo... a 2 metri dalla porta vuota clicco piano piano per non sbagliare e magia palo... lui clicca il filtrante presa la palla dal palo e va per magia a dybala da solo e gol ... perso hahahah che grande PES 2020
Ci credo eccome.. Succedevano cose più assurde al 19 per quanto mi riguarda..
Cose che ti fanno abbandonare l online
 

guid0_o

Pulcini
8 Agosto 2019
42
26
18
PSN ID
Guid0_o
Ora scrivo per l ultima volta perché oramai sono sconvolto... contro un tipo che mette dybala a 2 stelle e tutti palloni bianchi la partita dominata da me che prendo pali e parate a raffica lui 3 palle a dybala 3 gol ... io recupero 3 gol... al 87 sul 3-3 siamo in due davanti alla porta... portiere esce su di me io passo laterale all altro che solo solo solo... a 2 metri dalla porta vuota clicco piano piano per non sbagliare e magia palo... lui clicca il filtrante presa la palla dal palo e va per magia a dybala da solo e gol ... perso hahahah che grande PES 2020
Se metti il tiro manuale non succede.... Il problema é che poi non si fa goal ad ogni tiro con R2 :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,138
Utenti registrati
65,116
Ultimo utente registrato
Rokex53