GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,604
113
Ragazzi ma assistito a che livello giocate...e mi spiegate come si fa ad esempio non volendo usare il modulo fluido ad esempio con il 3-5-2 a far sì che quando attacco salgo con le ali e quando difendo si abbassano.
Mi è stata detto che posso usare due moduli
Puoi usare tre moduli.
Devi mettere "si" a "cambia tattiche predefinite".
Chiaramente devi preimpostarli nel menù prepartita.
Puoi anche cambiare le istruzioni di squadra per ogni modulo.
Volendo puoi anche aggiungere il modulo fluido ad ogni modulo.
 
  • Like
Reactions: MysticRiver78

MysticRiver78

Giovanissimi A
14 Ottobre 2016
378
111
43
PSN ID
Mysticriver78
Puoi usare tre moduli.
Devi mettere "si" a "cambia tattiche predefinite".
Chiaramente devi preimpostarli nel menù prepartita.
Puoi anche cambiare le istruzioni di squadra per ogni modulo.
Volendo puoi anche aggiungere il modulo fluido ad ogni modulo.
Dove trovo cambia tattiche predefinite??
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,604
113
Allora, i moduli sono tre.
Offensivo, difensivo e personalizzato.
Io, normalmente, imposto quello chiamato offensivo come base, quello difensivo appunto difensivo e quello personalizzato come modulo più offensivo.
Una volta messo "si"a cambia tattiche, li alterni nel menù con le frecce direzionali.
Ricordati che oltre alla disposizione dei giocatori, volendo puoi cambiare anche le istruzioni e mettere o meno il modulo fluido per ognuna di esse.

in game, ho fatto iniziare la partita per mostrartelo, le cambi tenendo un paio di secondi schiacciata la freccia direzionale in su (o in giù).

 

MysticRiver78

Giovanissimi A
14 Ottobre 2016
378
111
43
PSN ID
Mysticriver78
Allora, i moduli sono tre.
Offensivo, difensivo e personalizzato.
Io, normalmente, imposto quello chiamato offensivo come base, quello difensivo appunto difensivo e quello personalizzato come modulo più offensivo.
Una volta messo "si"a cambia tattiche, li alterni nel menù con le frecce direzionali.
Ricordati che oltre alla disposizione dei giocatori, volendo puoi cambiare anche le istruzioni e mettere o meno il modulo fluido per ognuna di esse.

in game, ho fatto iniziare la partita per mostrartelo, le cambi tenendo un paio di secondi schiacciata la freccia direzionale in su (o in giù).


Grazie caro spiegazione spettacolare....stasera ci provo e ti aggiorno......senti una cosa io gioco a livello superstar ma tu q che livello giochi perché quest'anno superstar la CPU ti sfonda
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
@starchild scusami ma come si fa invece ad impostare due moduli diversi cioè uno quando stei in possesso palla ed uno quando dice di cioè mi spiego....se scelgo modo fluido con il 3-4-3 cosa succede????
Il modulo fluido te lo imposti te come vuoi, così come i moduli delle tattiche personalizzate. Tutto si trova spulciando il menù della formazione, purtroppo non ho sottomano il gioco e non posso essere più preciso di così
Una volta che imposti il fluido cambi i moduli con la levetta destra. L'esempio che si fa più spesso è quello del 352 proprio perché in Pes i CL si comportano un po'troppo da ali. Puoi spostare i giocatori o cambiare modulo in modo tale che quello in non possesso palla sia diverso dalla disposizione che dai ai giocatori in possesso o viceversa. Ad esempio mettere un 352 in possesso che diventa 532 in non possesso per avere le due ali che facciano effettivamente i terzini in copertura
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,063
2,706
113
Klashman ha pubblicato le nuove tattiche per Serie A e Liga, potete trovarle qui.
Ho controllato al volo quella della Roma ma non mi convince molto perché la manovra di Fonseca prevede la spinta offensiva di uno dei 2 terzini e in fase difensiva diventa quasi un 4-5-1 con gli esterni di attacco che si abbassano.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,604
113
Il modulo fluido te lo imposti te come vuoi, così come i moduli delle tattiche personalizzate. Tutto si trova spulciando il menù della formazione, purtroppo non ho sottomano il gioco e non posso essere più preciso di così
Una volta che imposti il fluido cambi i moduli con la levetta destra. L'esempio che si fa più spesso è quello del 352 proprio perché in Pes i CL si comportano un po'troppo da ali. Puoi spostare i giocatori o cambiare modulo in modo tale che quello in non possesso palla sia diverso dalla disposizione che dai ai giocatori in possesso o viceversa. Ad esempio mettere un 352 in possesso che diventa 532 in non possesso per avere le due ali che facciano effettivamente i terzini in copertura
Con la levetta destra!!!'?? :oops:
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Con la levetta destra!!!'?? :oops:
Non si cambia più con la levetta destra il modulo fluido nella schermata formazione? Io quest'anno non l'ho ancora utilizzato perché col mio 3-5-2 mi sto trovando benissimo utilizzando le strategie avanzate per fare arretrare le ali senza doverle fare diventare terzini in non possesso
Anni fa feci questo video per spiegare il modulo fluido e anche senza commento in game credo sia abbastanza utile se è rimasto tale e quale, presumo di sì comunque
Si può cambiare velocemente i tre schemi possesso/base/non possesso con la levetta destra
In gioco Chiaramente fa tutto in automatico
@MysticRiver78 guardalo se ti può aiutare
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
1) Su rinvio del portiere o lancio lungo del tuo difensore posizionati davanti al difensore CPU;se non riesci premi supercancel(R1+R2) per prendere controllo del tuo attaccante. Comunque, una volta che è stato fatto il rinvio premi e tieni premuto il tasto R2 e poi spizza il pallone di testa. Ovvio,devi avere un giocatore forte di testa.

Sui rinvii in realtà per ora non sono demoralizzato: uso il supercancel da diverse edizioni, l'unico problema è quando la cpu mi paralizza il giocatore, ma forse l'errore mio, che aspetto che l'inquadratura della telecamera va sul mio giocatore per cliccare R1+R2: provo a cliccarlo appena il portiere calcia la rimessa dal fondo, così avrò il tempo di cliccare SuperC; girare intorno alla cpu e posizionarmi.


2) La difesa della palla è automatica;puoi aiutarti tenendo premuto R2. Non è il tasto protezione ma tiene palla più incollata al piede e quindi più difficile toglierla,ad esempio se sei in corsa e ti tamponano da dietro premi il tasto. Se ti pressano e sei fermo usa lo stick sinistro per bilanciare le spinte dell'avversario.

@the elder

La difesa automatica quando sono fermo (90% a centrocampo) riesco a farla e combatto, quando la cerco, e vinco sempre. E si, con la levetta sinistra lo sposto dalla parte in cui prova ad aggredirmi. Il problema è quando avanzo verso l'area avversaria camminando/correndo, vedo la cpu che scatta all'improvviso verso uno dei fianchi del mio giocatore; spesso non ho il tempo materiale per spostare la levetta; parte mezzo istante di protezione palla ma la cpu me la ruba subito (ieri l'ho persa con uno con fisicità 99 a favore di un piccoletto, animazione protezione palla per mezzo istante, e perso palla subito) Non dico che non possono perdere palla i Giroud/LLiorente o più dinamici Zapata; ma almeno provarci a resistere all'attacco laterale di un piccoletto, magari allargando le braccia.
Proverò a tenere premuto R2.

Cmq sui palloni alti in fase offensiva dovrò chiedervi altri aiuti; per me i passaggi alti non sono convenienti, ma ne riparlerò quando inzierò a giocare con più costanza
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,604
113
Pe
Non si cambia più con la levetta destra il modulo fluido nella schermata formazione? Io quest'anno non l'ho ancora utilizzato perché col mio 3-5-2 mi sto trovando benissimo utilizzando le strategie avanzate per fare arretrare le ali senza doverle fare diventare terzini in non possesso
Anni fa feci questo video per spiegare il modulo fluido e anche senza commento in game credo sia abbastanza utile se è rimasto tale e quale, presumo di sì comunque
Si può cambiare velocemente i tre schemi possesso/base/non possesso con la levetta destra
In gioco Chiaramente fa tutto in automatico
@MysticRiver78 guardalo se ti può aiutare
Pensavo ti riferissi ai tre moduli, offensivo, difensivo e personalizzato.
 

gespo14

Pulcini
24 Settembre 2019
27
11
3
Ciao ragazzi, premetto di essere passato a PES dopo anni di FIFA verso aprile dello scorso anno, quest'anno l'ho acquistato ad occhi chiusi e sono ampiamente soddisfatto della simulazione che offre.
Ho però un problema legato alla difficoltà: nella mia prima stagione di ML, diciamo "di prova", ho chiuso terzo col Napoli e in semifinale di Coppa Italia a difficoltà Superstar e settaggi di gioco lasciati di default (assistito): non un brutto risultato, direte voi, ma il problema sono i GOL.
L'80% delle partite si chiude 0-0 al primo tempo per poi finire 1-0, 1-1, raramente 2-0 o giù di lì, il risultato è una classifica finale con una trentina di gol fatti e subiti contro gli oltre 60 delle altre squadre.
Sicuramente sbaglierò qualcosa io, ma provando qualche partita a Campione riesco a chiuderle facilmente e a segnare più di 2-3 gol grazie agli spazi nettamente maggiori che ti lasciano gli avversari.
A difficoltà Superstar, giocando soprattutto contro le medio-piccole, gli avversari costruiscono veri e propri fortini e non trovo quasi mai il modo di segnare se non verso il 70' (e viceversa), le partite sembrano tutte uguali e il valore dell'avversario non sembra contare più di tanto (per esempio, in un Napoli-Lecce dovrei essere nettamente favorito, eppure sembra di affrontare la Juventus).
Mi trovo quindi in una situazione in cui avrei bisogno di un livello di difficoltà "di mezzo", è questo l'unico aspetto che non mi sta facendo godere appieno della ML nonostante la trovi molto coinvolgente e decisamente ben fatta.
Accetto consigli di ogni genere :)
 

diabolik75

Esordienti
19 Gennaio 2016
104
11
18
PSN ID
ivano0206
Scusate ma non ho trovato nulla o mi è sfuggito neanche col tasto cerca, ma il fuorigioco come si fa? Grazie! :)
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
io invece sono uno step indietro indeciso tra professionista o campione

con il primo giocherei full manual però è troppo facile per ora senza i falli sanzionati nella demo rubare palla alla cpu
con il secondo penso giocherei con passaggi assistenza a 1 e tiri base, perchè qui la cpu la trovo super aggressiva e in full manual faccio una fatica incredibile
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,063
2,706
113
Anch'io ho fatto uno step indietro da Campione a Professionista FM in Master.
Quest'anno trovo molte difficoltà nel creare gioco dalla trequarti in su, sono veramente poco pericoloso.
Probabilmente dovrò abbandonare il 4-3-3/4-2-3-1 per un modulo con 2 punte più vicino, forse un 4-4-2 in linea.
 
  • Like
Reactions: redmax

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,604
113
Scusate ma non ho trovato nulla o mi è sfuggito neanche col tasto cerca, ma il fuorigioco come si fa? Grazie! :)
A memoria perché non lo uso mai, mi pare, doppio tap sulla croce direzionale nella direzione verso cui vuoi fare salire la linea.
Invece, se tieni premuto la croce direzionale sempre a destra o a sinistra, tutta la difesa si alza o si abbassa per alcuni secondi.
Anch'io ho fatto uno step indietro da Campione a Professionista FM in Master.
Quest'anno trovo molte difficoltà nel creare gioco dalla trequarti in su, sono veramente poco pericoloso.
Probabilmente dovrò abbandonare il 4-3-3/4-2-3-1 per un modulo con 2 punte più vicino, forse un 4-4-2 in linea.
Una sola punta centrale è dura con le difese di quest'anno e la reattività (per me è più un discorso di risposta ai comandi) attuale.
 
  • Like
Reactions: renzo1384 e Bale

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,745
Utenti registrati
64,965
Ultimo utente registrato
matthiu

Utenti online