PESFan.it FO V2 PES 2020 PS4

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Riusciamo ad affrontare con calma questo discorso dell'etichetta della pendrive USB?

Etichettarla non è sbagliato. Magari è un qualcosa in più che potrebbe essere non strettamente necessario (io ad esempio finora non ho mai dovuto farlo), ma di sicuro aggiungere l'etichetta WEPES non preclude l'installazione del File Opzioni.

Detto diversamente: una pendrive con l'etichetta WEPES, almeno sulla carta può avere le stesse probabilità di funzionare correttamente di una senza etichetta. Anche perché ufficialmente Konami suggerisce solo la creazione di una cartella WEPES sulla pendrive, non anche l'apposita etichetta.

Però se l'amico @Papà_Pig dice che serve l'etichetta, ritengo che nella sua esperienza personale la sua PS4 (o per meglio dire il gioco) per qualche ragione gli abbia "imposto" questo ulteriore passaggio. Non avrebbe certo motivo per suggerire questa aggiunta se a lui non si fosse mai resa necessaria.

In ogni caso, ribadisco, aggiungere l'etichetta non è sbagliato, non preclude l'importazione del File Opzioni e invece talvolta per qualche ragione può essere d'aiuto. Se comunque l'importazione avviene regolarmente anche senza necessità di aggiungere l'etichetta alla pendrive meglio ancora, ma non è che questa aggiunta richieda chissà quale lavoro eh.

Cerchiamo di essere più sereni e tranquilli quando ci confrontiamo su queste cose. :)
 

cosagistema

Pulcini
7 Settembre 2013
92
29
18
PSN ID
FMP_GianlucaFOTS
Ragazzi ho trovato su pesworld la bundesliga. Posso importarla dopo aver installato la V2? Chiedo scusa se è già stato chiesto.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ragazzi ho trovato su pesworld la bundesliga. Posso importarla dopo aver installato la V2? Chiedo scusa se è già stato chiesto.
Tecnicamente è fattibile, ma io ritengo preferibile non "mischiare" da vari File Opzioni. Anche perché la Bundesliga non tarderà ad arrivare comunque nel File Opzioni PESFan.it.
 

Gabry2088

Giovanissimi B
30 Agosto 2019
263
83
28
PSN ID
Gabryumegghie
Riusciamo ad affrontare con calma questo discorso dell'etichetta della pendrive USB?

Etichettarla non è sbagliato. Magari è un qualcosa in più che potrebbe essere non strettamente necessario (io ad esempio finora non ho mai dovuto farlo), ma di sicuro aggiungere l'etichetta WEPES non preclude l'installazione del File Opzioni.

Detto diversamente: una pendrive con l'etichetta WEPES, almeno sulla carta può avere le stesse probabilità di funzionare correttamente di una senza etichetta. Anche perché ufficialmente Konami suggerisce solo la creazione di una cartella WEPES sulla pendrive, non anche l'apposita etichetta.

Però se l'amico @Papà_Pig dice che serve l'etichetta, ritengo che nella sua esperienza personale la sua PS4 (o per meglio dire il gioco) per qualche ragione gli abbia "imposto" questo ulteriore passaggio. Non avrebbe certo motivo per suggerire questa aggiunta se a lui non si fosse mai resa necessaria.

In ogni caso, ribadisco, aggiungere l'etichetta non è sbagliato, non preclude l'importazione del File Opzioni e invece talvolta per qualche ragione può essere d'aiuto. Se comunque l'importazione avviene regolarmente anche senza necessità di aggiungere l'etichetta alla pendrive meglio ancora, ma non è che questa aggiunta richieda chissà quale lavoro eh.

Cerchiamo di essere più sereni e tranquilli quando ci confrontiamo su queste cose. :)
Moderatore servono indicazioni chiare agli utenti, a mio modesto parere non bisogna aggiungere passaggi oggettivamente inutili per fare qualcosa. A cosa serve dire di rinominare una penetta USB se non porta a nulla di diverso?
Che non è sbagliato è relativo, perché se si considera "giusto" (solo lo stretto indispensabile ed efficace), quanto descritto da lei e da papà pig è quanto meno inutile e di conseguenza potrebbe risultare sbagliato. Fare notare l'inutilità o l'inesattezza di certi post non preclude la mancanza di serenità, la ringrazio per il pensiero ma giuro che sono davvero sereno,grazie
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,886
33,482
113
Ma cosa vi costa aspettare un paio di giorni per la Bundesliga?

Volete inserire la Bundesliga di un altro FO su quello di Pesteam? Contenti voi

Poi non lamentatevi se escono bug o qualcosa e' sballato e venite a far domande qui sopra per essere aiutati.


Questo e' il sito di Pesteam, i ragazzi stanno creando il FO di Pesteam, volete la Bundesliga presa da un altra parte? Accomodatevi ma poi non venite qui con 3000 domande sul perchè in caso ci sia qualcosa che non va.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Moderatore servono indicazioni chiare agli utenti, a mio modesto parere non bisogna aggiungere passaggi oggettivamente inutili per fare qualcosa. A cosa serve dire di rinominare una penetta USB se non porta a nulla di diverso?
Che non è sbagliato è relativo, perché se si considera "giusto" (solo lo stretto indispensabile ed efficace), quanto descritto da lei e da papà pig è quanto meno inutile e di conseguenza potrebbe risultare sbagliato. Fare notare l'inutilità o l'inesattezza di certi post non preclude la mancanza di serenità, la ringrazio per il pensiero ma giuro che sono davvero sereno,grazie
Ma secondo me @Papà_Pig se ha suggerito quel passaggio in più è perché l'anno scorso per qualche ragione deve aver risolto un problema di importazione del File Opzioni in quel modo, e quindi ha ritenuto opportuno parlarne, perché quella piccola aggiunta in ipotesi potrebbe essere utile anche ad altri. Non ho scritto che sia un passaggio da fare obbligatoriamente, nota bene: ho scritto espressamente che Konami indica come necessaria solo la creazione della cartella WEPES sulla pendrive, non anche l'etichetta. Ho aggiunto pure che a me ad esempio non è mai servito.

Diciamo che tutt'al più un suggerimento così può essere scritto appunto come suggerimento, come ulteriore soluzione da tentare, ma non è un passaggio strettamente necessario. Ma ribadisco, se un utente, chiunque lui sia, suggerisce un passaggio in più, è perché evidentemente a lui è servito.

Comunque il mio post non era ad personam, era solo un invito ad essere tutti più sereni e tranquilli. Alla fine qui cerchiamo tutti di darci una mano l'un l'altro, tutti spinti dalla stessa passione per PES. :)
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ma cosa vi costa aspettare un paio di giorni per la Bundesliga?

Volete inserire la Bundesliga di un altro FO su quello di Pesteam? Contenti voi

Poi non lamentatevi se escono bug o qualcosa e' sballato e venite a far domande qui sopra per essere aiutati.


Questo e' il sito di Pesteam, i ragazzi sta creando il FO di Pesteam, volete la Bundesliga presa da un altra parte? Accomodatevi ma poi non venite qui con 3000 domande sul perchè in caso ci sia qualcosa che non va.
Prendo spunto da questo post per precisare una cosa, precisazione opportuna così chiunque ci pensa un attimo prima di procedere a prendere pezzi di FO qua e là.

I ragazzi che stanno lavorando al File Opzioni di PesTeam non possono pure rispondere su eventuali incompatibilità con altri FO. Per il semplice fatto che dovrebbero scaricare allora tutti gli altri FO in circolazione e andare a verificare ad es. quali squadre per la Bundesliga sovrascrivono quei certi FO e quali squadre fake invece utilizza il FO PESFan.it.

Meglio dirlo chiaramente, sennò se qualcuno ad es. oggi scarica la Bundesliga da un altro sito e poi quando esce una versione del File Opzioni si ritrova squadre della Bundesliga sovrascritte da squadre destinate ad "Altre Europa", poi viene anche qui a chiedere chiarimenti.

Chiunque decida di "assemblare" porzioni di vari File Opzioni lo fa a propria libera scelta e lo fa accettando anche l'eventualità che ci siano problemi di cui non potrà chiedere conto ai nostri editers.
 

cosagistema

Pulcini
7 Settembre 2013
92
29
18
PSN ID
FMP_GianlucaFOTS
Beh ovvio @crazy for soccer.
E' da tempo che non gioco a PES e la "voglia" di scoprire cose nuove è tanta.
Volevo buttarmi subito su una master o su un campionato, anche se gioco al 90% online, full manual.
Non mi verrei mai a lamentare qui di errori fatti privatamente. Avevo solo fatto una domanda alla quale hai garbatamente risposto.
Non capisco la "stizza" di @Kimi85 , quasi a metter le mani avanti su mie "future" lamentele (che non ci sarebbero e mai ci saranno).
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

emilio

Primi Calci
8 Novembre 2011
5
1
3
Siete grandi ragazzi aspetto la fo vo3 con molte cose aggiuntive e Bundesliga e se si può la lega pro grazie tante
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,886
33,482
113
Beh ovvio @crazy for soccer.
E' da tempo che non gioco a PES e la "voglia" di scoprire cose nuove è tanta.
Volevo buttarmi subito su una master o su un campionato, anche se gioco al 90% online, full manual.
Non mi verrei mai a lamentare qui di errori fatti privatamente. Avevo solo fatto una domanda alla quale hai garbatamente risposto.
Non capisco la "stizza" di @Kimi85 , quasi a metter le mani avanti su mie "future" lamentele (che non ci sarebbero e mai ci saranno).


Non era rivolto a te :)...se vai indietro ci son 52782 post sulla Bundesliga e sul fatto di poterla integrare da altri FO.

Tutto quà, nulla di personale :)
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Beh ovvio @crazy for soccer.
E' da tempo che non gioco a PES e la "voglia" di scoprire cose nuove è tanta.
Volevo buttarmi subito su una master o su un campionato, anche se gioco al 90% online, full manual.
Non mi verrei mai a lamentare qui di errori fatti privatamente. Avevo solo fatto una domanda alla quale hai garbatamente risposto.
Non capisco la "stizza" di @Kimi85 , quasi a metter le mani avanti su mie "future" lamentele (che non ci sarebbero e mai ci saranno).
Non sono sicuro che @Kimi85 abbia voluto replicare a te (di fatto, il suo messaggio non è una replica al tuo, se ci fai caso), è che abbiamo letto più volte, non solo in questo thread, ma anche fuori, in thread aperti appositamente per chiedere della Bundesliga, lamentele di utenti che avrebbero voluto subito la Bundesliga e che evidenziano che altri FO ce l'hanno già disponibile, senza peraltro dire, però, che si tratta di FO non gratuiti e/o che presentano svariati errori (non aggiungo altro né intendo indicare quali siano i FO in questione).

Purtroppo forse molti utenti qui sul forum ignorano in quale situazione ci siamo trovati quest'anno e tutte le difficoltà che ci sono state per poter realizzare anche quest'anno il FO. Le ha sintetizzate bene @VanVoldemort in questo post:


Ecco perché a volte può capitare che qualche utente risponda anche infastidito. Perché leggere certe cose, quando magari non si ha conoscenza di tutto quello che c'è dietro... Ma ribadisco, non penso fosse una replica diretta a te. :)
 

Nanoz33

Allievi A
15 Settembre 2017
818
608
93
Ma cosa vi costa aspettare un paio di giorni per la Bundesliga?

Volete inserire la Bundesliga di un altro FO su quello di Pesteam? Contenti voi

Poi non lamentatevi se escono bug o qualcosa e' sballato e venite a far domande qui sopra per essere aiutati.


Questo e' il sito di Pesteam, i ragazzi stanno creando il FO di Pesteam, volete la Bundesliga presa da un altra parte? Accomodatevi ma poi non venite qui con 3000 domande sul perchè in caso ci sia qualcosa che non va.
io la bundes di un altro FO l'ho messa e non è successo nulla. ^_^
 

cosagistema

Pulcini
7 Settembre 2013
92
29
18
PSN ID
FMP_GianlucaFOTS
Non era rivolto a te :)...se vai indietro ci son 52782 post sulla Bundesliga e sul fatto di poterla integrare da altri FO.

Tutto quà, nulla di personale :)
Non sono sicuro che @Kimi85 abbia voluto replicare a te (di fatto, il suo messaggio non è una replica al tuo, se ci fai caso), è che abbiamo letto più volte, non solo in questo thread, ma anche fuori, in thread aperti appositamente per chiedere della Bundesliga, lamentele di utenti che avrebbero voluto subito la Bundesliga e che evidenziano che altri FO ce l'hanno già disponibile, senza peraltro dire, però, che si tratta di FO non gratuiti e/o che presentano svariati errori (non aggiungo altro né intendo indicare quali siano i FO in questione).

Purtroppo forse molti utenti qui sul forum ignorano in quale situazione ci siamo trovati quest'anno e tutte le difficoltà che ci sono state per poter realizzare anche quest'anno il FO. Le ha sintetizzate bene @VanVoldemort in questo post:


Ecco perché a volte può capitare che qualche utente risponda anche infastidito. Perché leggere certe cose, quando magari non si ha conoscenza di tutto quello che c'è dietro... Ma ribadisco, non penso fosse una replica diretta a te. :)

Nessunissimo problema, non ho seguito il topic causa acquisto tardivo di PES2020, che mi sta davvero piacendo moltissimo.
Grazie ancora :)
 

ALVYINTER87

Primavera
6 Settembre 2013
2,060
1,654
113
Ho notato che un utente ha modificato i nomi fake delle varie nazionali e inserito le rispettive divise... Se fosse compatibile con il FO potreste dare un'occhiata e magari inserirli nella v3 o v4? Grazie ;) ;)
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ho notato che un utente ha modificato i nomi fake delle varie nazionali e inserito le rispettive divise... Se fosse compatibile con il FO potreste dare un'occhiata e magari inserirli nella v3 o v4? Grazie ;);)
Arriverà sicuramente anche questa correzione, non so in quale versione, ma arriverà. I ragazzi sono stati chiari nel dire che non rimarrà niente di fake nel gioco. :)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,644
Messaggi
2,001,415
Utenti registrati
64,995
Ultimo utente registrato
max441