Come si difende?

Gajeel90

Giovanissimi B
2 Agosto 2019
259
509
93
PSN ID
Gajeel90
Gioco a difficoltà Campione/Superstar ma ho un grossissimo problema nel difendere. O faccio fallo, oppure il giocatore avversario la protegge e fugge via (anche i vari Mertens che tengono fisicamente i Godin, ancora non me lo spiego). Qualcuno ha qualche consiglio per difendere, per togliere palla ecc.

a superstar devi difendere ordinato principalmente, ogni giocatore nella sua area di competenza, tutto il campo deve essere coperto, perchè loro al primo buco non perdonano.

Beh strano se hai giocato gli ultimi pes non dovresti avere troppi problemi
Si, proprio per quello mi viene strano. Avessi giocato sempre a Fifa, posso comprendere che ci vorrebbe del tempo per assimilare le differenze di gameplay. Ma, aldilà dei vecchi PES, anche nella demo riscontravo una diversa difficoltà nel difendere, ossia mi sembrava piu semplice.
Non so, io tendo a giocarmi gli 1vs1, tenendo premuto L2 (considerate che gioco con i comandi alternativi, ossia tiro con quadrato e corsa con r1) e al tempo giusto la X, il che quando il difensore è di fronte all'attaccante, premendo al tempo giusto, vinco il contrasto. Ma quando invece devi riprenderli in corsa, o altro, anche gli stessi scontri fisici non li riesco a gestire. Come ho detto nel primo post, Mertens che copre palla e con Godin che non riesce ne a spostarlo ne altro.
Magari sarà solo una questione di allenamento, non so..

Anche io inizialmente avevo notato grandissime differenze rispetto al 19, non riuscivo proprio a difendere, sia online che offline contro la CPU.

Dopo varie prove ho forse trovato una modalità che mi permette di essere di nuovo competitivo:

Nella metà campo avversaria, puoi provare a tenere spinta solo la X (senza il tasto della corsa), i giocatori cercheranno di pressare il portatore di palla e soprattutto cercheranno di intercettare la linea del passaggio.

Nella tua metà, incredibilmente ti consiglio di... Non spingere nulla! Nel momento in cui l'avversario farà un passaggio, i tuoi giocatori seguiranno l'azione e il cursore si sposterà sul giocatore più vicino a chi riceverà palla. A quel punto potrai muovere lo stick sinistro per provare l'anticipo.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gajeel90
Si, proprio per quello mi viene strano. Avessi giocato sempre a Fifa, posso comprendere che ci vorrebbe del tempo per assimilare le differenze di gameplay. Ma, aldilà dei vecchi PES, anche nella demo riscontravo una diversa difficoltà nel difendere, ossia mi sembrava piu semplice.
Non so, io tendo a giocarmi gli 1vs1, tenendo premuto L2 (considerate che gioco con i comandi alternativi, ossia tiro con quadrato e corsa con r1) e al tempo giusto la X, il che quando il difensore è di fronte all'attaccante, premendo al tempo giusto, vinco il contrasto. Ma quando invece devi riprenderli in corsa, o altro, anche gli stessi scontri fisici non li riesco a gestire. Come ho detto nel primo post, Mertens che copre palla e con Godin che non riesce ne a spostarlo ne altro.
Magari sarà solo una questione di allenamento, non so..
Tiro su quadrato e corsa r1 è default su pes

Difendere ordinato lasciando spesso pressare il compagno con il tasto pressing e coprendo la linea di passaggio con il giocatore che controlli. È programmato per favorire sempre la CPU nei contrasti fisici sia in attacco che in difesa, si può fare poco a superstar il nano di turno che resiste al pressing di 2/3 dife sori è prassi, più che andargli addosso creando buchi la cosa migliore è restare ordinati e far pressare il compagno. Se sei in crisi doppia x e spendi un giallo per fallo tattico.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,533
Ultimo utente registrato
sn88labcom