ALLENATORI: Consigli e Recensioni

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,546
8,943
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Non spendo una ceppa per gli allenatori, come per i ftd.
quindi per sostituire il masochistico fischer ho ravanato nei manager low cost, finendo per investire, più disperato che convinto, su tal DE VOOS, allenatore dell'oman, con il suo 442 a duplice scelta difensiva. purtroppo attacco centro. simil simeone, si spera...
che te ne pare @Doc Holliday ? soldi sprecati eh? al momento sto crescendo i legami con i 4 ftd che ho preso con i regali, vedremo...
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Non spendo una ceppa per gli allenatori, come per i ftd.
quindi per sostituire il masochistico fischer ho ravanato nei manager low cost, finendo per investire, più disperato che convinto, su tal DE VOOS, allenatore dell'oman, con il suo 442 a duplice scelta difensiva. purtroppo attacco centro. simil simeone, si spera...
che te ne pare @Doc Holliday ? soldi sprecati eh? al momento sto crescendo i legami con i 4 ftd che ho preso con i regali, vedremo...
Mi informo meglio su costui e ti dico poi.

Approfitto del tuo assist per dire che questa settimana hanno messo Leonardo Jardim con il 4-4-2 (4-2-2-2).
Dopo che lo scorso anno ho atteso l'estate per vederlo con il modulo che lo ha reso celebre, in questa edizione lo becco le prime settimane.
Prendetelo, gustatevelo, amatelo.
Lo straconsiglio a tutti.
 

SavetheHomer

Giovanissimi A
18 Ottobre 2018
406
639
93
Mi informo meglio su costui e ti dico poi.

Approfitto del tuo assist per dire che questa settimana hanno messo Leonardo Jardim con il 4-4-2 (4-2-2-2).
Dopo che lo scorso anno ho atteso l'estate per vederlo con il modulo che lo ha reso celebre, in questa edizione lo becco le prime settimane.
Prendetelo, gustatevelo, amatelo.
Lo straconsiglio a tutti.
Mi piacerebbe provarlo ma devo al momento risparmiare le monete e prima che arrivo alle 100 partite sarà gennaio... attualmente sto provando Marcelino. Sarà che non ho ancora il TS a 99, sarà che non ho i giusti interpreti nei reparti, sarà che sono un cartone animato giallo a 4 dita, ma sto invocando il padre eterno frequentemente in queste nottate..
 

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Quindi mi stai solletic

Mi piacerebbe provarlo ma devo al momento risparmiare le monete e prima che arrivo alle 100 partite sarà gennaio... attualmente sto provando Marcelino. Sarà che non ho ancora il TS a 99, sarà che non ho i giusti interpreti nei reparti, sarà che sono un cartone animato giallo a 4 dita, ma sto invocando il padre eterno frequentemente in queste nottate..
Modifichi la posizione dei giocatori in campo?
 

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Si, ho alzato al massimo i cls e cld in quanto per avere un minimo di spinta se no dovevo sempre giocare con la tacca rossa e mi si stancavano tutti. Io ho sempre giocato molto sulle fasce ma.quest'anno ho difficoltà.
Prova anche ad abbassare le 2 P fino al limite, mi sembra dovrebbero essere 3 spazi.
Dovresti, in teoria, avere un maggiore fraseggio e attacco verso la porta avversaria più corale.
 

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
Si, ho alzato al massimo i cls e cld in quanto per avere un minimo di spinta se no dovevo sempre giocare con la tacca rossa e mi si stancavano tutti. Io ho sempre giocato molto sulle fasce ma.quest'anno ho difficoltà.
Però mi sa che la difficoltà è proprio generale quest'anno, in giro non ho visto tanta uniformità nei moduli quindi o non si è ancora trovata la quadra del gioco o i moduli fanno meno la differenza rispetto agli anni scorsi
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Si, ho alzato al massimo i cls e cld in quanto per avere un minimo di spinta se no dovevo sempre giocare con la tacca rossa e mi si stancavano tutti. Io ho sempre giocato molto sulle fasce ma.quest'anno ho difficoltà.
se marcelino è culebras 4222, io lo uso in terza offensiva con roman. Se metto i cl altissimi si spompano dopo 20 minuti, invece li alzo di due spazi, abbasso di due spazi le punte (oppure metto una sp un po' più dietro). Così la squadra in avanti mi pare bella compatta a salire. Però mi sto rendendo conto che più che la posizione sulla scacchiera contano lo stile e le abilità dei giocatori, quindi senza quelle non si cantano messe. Quest'anno è più complessa la cosa, c'è pure il valore ispiratore che mi sa che è determinante (se metto hazard sulla fascia, perdo un po' di difesa ma vedo che appena prende palla le punte avanzano al centro aspettando il passaggio, se metto uno senza stelline si vede la differenza)
Se marcelino non è culebras, ignoratemi
 

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
se marcelino è culebras 4222, io lo uso in terza offensiva con roman. Se metto i cl altissimi si spompano dopo 20 minuti, invece li alzo di due spazi, abbasso di due spazi le punte (oppure metto una sp un po' più dietro). Così la squadra in avanti mi pare bella compatta a salire. Però mi sto rendendo conto che più che la posizione sulla scacchiera contano lo stile e le abilità dei giocatori, quindi senza quelle non si cantano messe. Quest'anno è più complessa la cosa, c'è pure il valore ispiratore che mi sa che è determinante (se metto hazard sulla fascia, perdo un po' di difesa ma vedo che appena prende palla le punte avanzano al centro aspettando il passaggio, se metto uno senza stelline si vede la differenza)
Se marcelino non è culebras, ignoratemi
E' lui e condivido tutto quello che hai scritto.
@SavetheHomer è giusto, i CL alzati al massimo non conviene.
 
  • Like
Reactions: Asso75

Rajel

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
213
81
28
PSN ID
Rajel_Wildcard
Comunque che ne pensate di questo guardiola? È una versione più "coperta" rispetto al suo 433 con 2 trq.

@Doc Holliday tu che ne pensi? Sinceramente io pensavo di usare il 4231 come modulo difensivo e 433 offensivo.
 

Allegati

  • 20190920_024818.jpg
    20190920_024818.jpg
    32.1 KB · Visualizzazioni: 63
  • 20190920_024751.jpg
    20190920_024751.jpg
    32.1 KB · Visualizzazioni: 59
  • Like
Reactions: Doc Holliday

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Comunque che ne pensate di questo guardiola? È una versione più "coperta" rispetto al suo 433 con 2 trq.

@Doc Holliday tu che ne pensi? Sinceramente io pensavo di usare il 4231 come modulo difensivo e 433 offensivo.
Guardiola negli ultimi anni è l'allenatore che più mi ha deluso su Pes.
Mi sono sempre svenato per prenderlo e alla fine con enorme rammarico mi sono ritrovato ad accantonarlo.
Molto dipende sempre da come giochi, però sinceramente è uno schema comunissimo il 4-2-3-1, facilmente reclutabile anche con altri allenatori che costano di meno. Alla fine gli stili di gioco che ha non sono rari, anzi.
 
  • Like
Reactions: Rajel

m4xim1li4n

Giovanissimi B
23 Febbraio 2018
252
109
43
Capita anche a voi che con allenatori che usano i 3 attaccanti, i due esterni (esa e eda) cerchino di accentrarsi spesso e vadano poco sulla fascia?
 

SavetheHomer

Giovanissimi A
18 Ottobre 2018
406
639
93
se marcelino è culebras 4222, io lo uso in terza offensiva con roman. Se metto i cl altissimi si spompano dopo 20 minuti, invece li alzo di due spazi, abbasso di due spazi le punte (oppure metto una sp un po' più dietro). Così la squadra in avanti mi pare bella compatta a salire. Però mi sto rendendo conto che più che la posizione sulla scacchiera contano lo stile e le abilità dei giocatori, quindi senza quelle non si cantano messe. Quest'anno è più complessa la cosa, c'è pure il valore ispiratore che mi sa che è determinante (se metto hazard sulla fascia, perdo un po' di difesa ma vedo che appena prende palla le punte avanzano al centro aspettando il passaggio, se metto uno senza stelline si vede la differenza)
Se marcelino non è culebras, ignoratemi
Grazie dei consigli, proverò senz'altro. Quando scrivete che li alzati "di due spazi" cosa intendete? Trascinando in alto il giocatore come faccio a stimare uno spazio anziché due? :rotfl:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,667
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre