PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Ecco il video 3 rigore preso in master league inizio della stagione mese di novembre non ho fatto nulla per prenderlo la cpu mi ha falciato da dietro alzandomi da terra @Lucawe11


 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Premetto che non c'è nessuna polemica in questo post. Però voglio dire... Giusto criticare il gioco su alcune meccaniche o su qualche bug ( vedi esempio le scarse uscite dei portieri oppure le difficoltà nel dribbling anche con giocatori eccelsi in tecnica ) però altre le trovo assolutamente forzose. Attaccanti che non vanno in profondità? Falso. Ho segnato diversi gol con filtrante basso nello spazio dove il centravanti si infila in corsa ( a volte bisognerebbe vedere anche con che tipo di centravanti si gioca- se hai un armadio di 90 kg e magari ancoraggio come tattica non si può pretendere che faccia i movimenti di Shevchenko dei tempi d'oro )


Difese cpu infallibili nei contrasti e difficilissimo rubare palla. Falso. Spesso con il pressing fatto al MOMENTO GIUSTO ( non pigiando quadrato e X come se non ci fosse un domani ) la palla la recuperi tranquillamente- e anche qui guardiamo le stats dei giocatori ( un Kante o un Fabinho saranno più efficaci di un Chalanoglu )


Non si può difendere il pallone dal contrasto con la cpu. Falso. Moltissime volte facendo perno sul corpo del difensore riesco a mantenere la palla anche in spazi ristretti


Lamentele sulle piccole che fanno pressing assurdo e autobus in difesa da superstar in su. A volte vero ma cosa pretendiamo da una squadra di livello inferiore? Preferite come nel 19 il Frosinone che triangolava ai 200 orari con tacchi e stop volanti? Almeno queste cose non si vedono più


Chiudo con un consiglio da 50 enne che gioca a PES dal 99. Giocate. Giocate. Giocate. Cercate di entrare nei meccanismi di questa edizione. Cercate di godervi le cose bellissime che offre. E se capitano situazioni che fanno storcere il naso valutate quanto dipenda dal modo di giocare o dalle istruzioni tattiche.


Con affetto

Bravo! Concordo su tutto soprattutto sull ultimo capoverso: meno chiacchiere, più gioco! C è tantissimo da scoprire in ogni edizione di pes ma per farlo serve giocare, rigiocare e giocare ancora!
Se poi a una persona proprio non piace io consiglio di non giocarlo proprio
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Soldier Tanaka

Pulcini
20 Gennaio 2019
37
28
18
PSN ID
Viviansen
a tutti coloro i quali mi vogliono aiutare in tal senso:ma a superstar,full manual,velocità zero (master cn ts sui 60)non avete la sensazione di poter,forzando penetrare in modo non troppo complicato la difesa cpu?Ieri sempre in quelal master di prova ,affondo di LARSEN (udinese)non cafu,mezzo campo palla al piede con botta respinta dal portiere e tap in di DE PAUL.L'altro giorno,penetrazione del mio terzino del perugia e anche qui dinamica similare.Non so se dipenda dalla camera(una panroamica dinamica).....

E' un difetto che Pes si porta avanti da tempo, presente anche - ovviamente - nell'edizione 2019. La CPU marca a uomo, se non c'è un avversario libero per affrontare il portatore di palla perché tutti hanno già un uomo da marcare, succede quanto da te descritto: arrivi in porta in tutta tranquillità e senza trovare ostacoli. Difatti il problema si verifica solitamente quando parti da dietro, cioè in una situazione in cui gli avversarsi sono già stati assegnati alle marcature.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
E' un difetto che Pes si porta avanti da tempo, presente anche - ovviamente - nell'edizione 2019. La CPU marca a uomo, se non c'è un avversario libero per affrontare il portatore di palla perché tutti hanno già un uomo da marcare, succede quanto da te descritto: arrivi in porta in tutta tranquillità e senza trovare ostacoli. Difatti il problema si verifica solitamente quando parti da dietro, cioè in una situazione in cui gli avversarsi sono già stati assegnati alle marcature.


Piu' che altro la Cpu tende ad indietreggiare e le praterie vengono lasciate sempre quando e' in tacca blu...indietreggiando abbassa il proprio baricentro, cercando di formare una "barriera" al limite dell'area...una specie di "Park the bus"...ma questo da modo all'umano di avere praterie proprio fino in prossimità dell'area di rigore avversaria...
 

Soldier Tanaka

Pulcini
20 Gennaio 2019
37
28
18
PSN ID
Viviansen
Piu' che altro la Cpu tende ad indietreggiare e le praterie vengono lasciate sempre quando e' in tacca blu...indietreggiando abbassa il proprio baricentro, cercando di formare una "barriera" al limite dell'area...una specie di "Park the bus"...ma questo da modo all'umano di avere praterie proprio fino in prossimità dell'area di rigore avversaria...

Se ci fai caso, il problema si verifica spesso quando utilizzi un mediano o un giocatore molto indietro rispetto ai calciatori della tua squadra. Se la CPU si schiaccia in difesa il difetto viene ovviamente esacerbato perché hai molti giocatori a ridosso dell'area avversaria e gli "slot" per marcare vengono tutti occupati, consentendo quindi al portatore di palla di avanzare indisturbato.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Se ci fai caso, il problema si verifica spesso quando utilizzi un mediano o un giocatore molto indietro rispetto ai calciatori della tua squadra. Se la CPU si schiaccia in difesa il difetto viene ovviamente esacerbato perché hai molti giocatori a ridosso dell'area avversaria e gli "slot" per marcare vengono tutti occupati, consentendo quindi al portatore di palla di avanzare indisturbato.


Quando hai un comparto tattico non propriamente sviluppato ecco quello che succede...
 
  • Like
Reactions: the elder

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Se ci fai caso, il problema si verifica spesso quando utilizzi un mediano o un giocatore molto indietro rispetto ai calciatori della tua squadra. Se la CPU si schiaccia in difesa il difetto viene ovviamente esacerbato perché hai molti giocatori a ridosso dell'area avversaria e gli "slot" per marcare vengono tutti occupati, consentendo quindi al portatore di palla di avanzare indisturbato.
Il terzino: entrare dentro il campo con il terzino spacca la squadra avversaria in due e ci sono le praterie.
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Comunque il discorso sulla difficoltà è vecchio come il cucco: un esempio lampante è stato fifa18, che per me aveva una difficoltà ed una cpu ottima, con pochissimo script... solo che sei bravo a giocare, tutto veniva facile, si sono lamentati, nel 19 hanno artificiosamente aumentato la difficoltà con un nuovo livello e, reso tutto inutilmente più difficile e... si sono lamentati di nuovo.

...
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,567
7,956
113
Ma richiedere anche qualche stadio generico in più sarebbe utopia? Inoltre oltre al fatto dell'arbitraggio chiederei la possibilità di sbloccare l'orario di gioco anche nelle altre modalità (amichevoli, campionato,myclub) così da avere illuminazioni diverse non solo in master.
A me basterebbe avere almeno a disposizione tutti quelli presenti nel gioco.... :mad::mad:
 
  • Like
Reactions: Kiros

Soldier Tanaka

Pulcini
20 Gennaio 2019
37
28
18
PSN ID
Viviansen
Il terzino: entrare dentro il campo con il terzino spacca la squadra avversaria in due e ci sono le praterie.

Può essere il terzino come il mediano, dipende dai moduli utilizzati e dal posizionamento dei 22 giocatori in campo. Non è un problema specificatamente di ruolo. A parziale difesa di Konami, organizzare una difesa a zona ( dovrebbe essere un misto tra zona e uomo, in realtà ) credo sia discretamente complicato. Del resto è un difetto presente ormai da tempo e buona parte dell'utenza non ci fa neanche troppo caso.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
Vero.

Ma questo non può essere un feedback per il 2020, ma una lotta di lungo periodo.

Per me bisogna iniziare a fare ordine per la prossima patch e passare il feedback a Konami.

Leggendovi noto che:

1) Metro di arbitraggio più severo nei confronti della CPU sui contatti PESANTI

2) Portieri meno incollati alla linea di porta

3) Utilizzo della tacca Blu quando la CPU è sotto nel punteggio a pochi minuti dalla fine

Vi dico subito, al massimo ne passo 3. Di più sono troppi.

Quindi se dovete inserirne uno nuovo dobbiamo togliere uno dei 3.
1] possibilità di selezionare il livello di severità dell’arbitraggio: sarebbe tanta roba.
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Non vi lamentate della cpu che è difficile da saltare, sennò va a finire che torniamo ai tempi in cui saltatavo come birilli tutti gli avversari utilizzando il portiere, poi veramente spacco tutto, i dribbling si fanno pure a leggenda, io ci riesco, non sempre ma ci riesco.
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Può essere il terzino come il mediano, dipende dai moduli utilizzati e dal posizionamento dei 22 giocatori in campo. Non è un problema specificatamente di ruolo. A parziale difesa di Konami, organizzare una difesa a zona ( dovrebbe essere un misto tra zona e uomo, in realtà ) credo sia discretamente complicato. Del resto è un difetto presente ormai da tempo e buona parte dell'utenza non ci fa neanche troppo caso.
Uno sviluppatore di videogiochi disse che a livello computazionale, oggi, nei videogames, si può ricreare un ia infinitamente migliore di quella che si vede. Il problema è a che pro?

Ci sono ia sviluppate in un certo modo apposta, quindi sono scelte... evidentemente per konami le loro risorse ed il loro tempo debbono andare ad altr aspetti della ia
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Fatte altre partite. Ahimè, confermo. Hanno rovinato anche la demo. E non mi parlate di stili di gioco. Perché negli ultimi 2 giorni ho fatto qualcosa come 50 partite ed andava tutto abbastanza bene. Vincevo e perdevo divertendomi. Per favore.

- Non ci sono più falli. Media di 0 a partita contro i 15 di prima.
- La CPU gioca tutto di prima, non fa 2 passi che 2, mentre prima creava gioco.
- E' impossibile fare contrasti, nemmeno con doppia X, la CPU scivola via. Si avverte quanto tutto sia guidato.
- L'arbitro non fischia più.
- Gli omini tornano a fare movimenti assurdi. Ho spazzato via e il mio difensore l'ha messa di testa nella nostra porta.
- Gioco a Velocità -2, è diventata +4. Ho mal di testa, sul serio.
- Non riesco più a fare un passaggio. E gioco full manual da un bel po'. Non è proprio possibile.
- La CPU pressa in modo ossessivo, con Dybala che si fa in orizzontale la mia trequarti senza farmi nemmeno lanciare palla fuori.
- I miei giocatori si scontrano da soli, mettendosi tra le traiettorie, tornando indietro anzichè scattare, allontanandosi dagli attaccanti avversari.
- La CPU mi stende da dietro mentre vado in porta, nessun fischio dell'arbitro.
- Bonucci dribbla tutti, scivola tra i miei, li attraversa e va da solo in porta senza che io possa opporre resistenza.
- Oltre l'assurda velocità, si avverte proprio pad alla mano di quanto tutto sia guidato. E' un altro gioco.

Mi ero illuso. Chissà come deve essere il gioco finale. Ho buttato più di 1 mese appresso a KONAMI. Evidentemente la current gen non fa per me. Che si tengano le loro patch. A me di esser preso in giro non va proprio. Sono molto triste, PES è ormai un lontano ricordo, non lo scempio in cui è stato ridotto. Buon divertimento a tutti, sto di un nervoso che non immaginate. Questi giochi come li lasci un po', li trovi il contrario di quel che erano. Ho già altri problemi, non posso pure pensare a PES.
Secondo me tu ti stressi troppo. Ragazzi è un gioco e come tale va preso, cioè voglio dire, uno ci gioca un paio di ore al giorno, chissenefrega se non è la perfezione, dai è un prodotto di intrattenimento. Io ci gioco e mi diverto un sacco, faccio finta di non vedere certi problemi e mi concentro solo in quello che di buono offre. Faccio così anche nella vita per dire la verità. Immaginatevi passare la vita a pensare a problemi e a quello che non abbiamo, saremo sempre depressi e tristi. Pes è bellissimo comunque.
 
  • Like
Reactions: Yazid e Davide69

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Non vi lamentate della cpu che è difficile da saltare, sennò va a finire che torniamo ai tempi che saltatavo come birilli tutti gli avversari utilizzando il portiere, poi veramente spacco tutto, i dribbling si fanno pure a leggenda, io ci riesco, non sempre ma ci riesco.
pes 14, che bei tempi... ecco un video a proposito

 
  • Like
Reactions: Nike89

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,567
7,956
113
Non vi lamentate della cpu che è difficile da saltare, sennò va a finire che torniamo ai tempi in cui saltatavo come birilli tutti gli avversari utilizzando il portiere, poi veramente spacco tutto, i dribbling si fanno pure a leggenda, io ci riesco, non sempre ma ci riesco.
Applausi pure a te... (y)(y)
 
  • Like
Reactions: Nike89

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Magari sul breve termine si possono depotenziare ste benedette punizioni? Ogni fallo dal limite è una sentenza, me ne hanno fatte 2 su due tirate, uno era un certo Pajot (se non erro) dell'Angers
un altro il grandissimo Marko Livaja, che io, avendo come tutti il problema di avere amici interisti (però sempre meglio avere amici interisti che ESSERE interisti) ricordo molto bene, e per un certo periodo stravedevo per lui. Poi si perse.
Però oh, Marko Livaja, mica CR7

PS: scherzo, voglio bene a tutti gli interisti. Però voglio più bene a chi ha la sfiga di avere amici interisti.
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Magari sul breve termine si possono depotenziare ste benedette punizioni? Ogni fallo dal limite è una sentenza, me ne hanno fatte 2 su due tirate, uno era un certo Pajot (se non erro) dell'Angers
un altro il grandissimo Marko Livaja, che io, avendo come tutti il problema di avere amici interisti (però sempre meglio avere amici interisti che ESSERE interisti) ricordo molto bene, e per un certo periodo stravedevo per lui. Poi si perse.
Però oh, Marko Livaja, mica CR7

PS: scherzo, voglio bene a tutti gli interisti. Però voglio più bene a chi ha la sfiga di avere amici interisti.
nino, prometti che non ti arrabbi?

a superstar, su tutte le punzioni contro, non mi hanno mai segnato.

in due anni di master.
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Secondo me tu ti stressi troppo. Ragazzi è un gioco e come tale va preso, cioè voglio dire, uno ci gioca un paio di ore al giorno, chissenefrega se non è la perfezione, dai è un prodotto di intrattenimento. Io ci gioco e mi diverto un sacco, faccio finta di non vedere certi problemi e mi concentro solo in quello che di buono offre. Faccio così anche nella vita per dire la verità. Immaginatevi passare la vita a pensare a problemi e a quello che non abbiamo, saremo sempre depressi e tristi. Pes è bellissimo comunque.
appunto, ricordatevi che e' solamente un gioco e non una ragione di vita;)
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Allora vi dico quattro mie considerazioni ,e sapete che sono un estimatore del gioco (ho giocato tantissimo al 18 e al 19 che molti qui hanno odiato)

Intanto,di fondo le incomprensioni che esistono sul forum a mio avviso dipendono molto anche da quello che cerchiamo nel gioco stesso.
Chi negli scorsi capitoli lamentava una cpu iperscriptata ,quest anno senza dubbio trova una situazione migliore perchè lo script è piu ben nascosto e magari non invadente come gli scorsi anni.
Chi ama giocare con i top team ,troverà questo pes sublime,perchè cmq se ci sai fare il controllo del gioco lo riesci ad avere anche a superstar.A proposito di ciò:gia chiesto a @the elder che mi ha gentilmente risposto,ma chiedo a @ninosbangif @Kimi85 @GIANLU69 @zona Cesarini @Ronin e a tutti coloro i quali mi vogliono aiutare in tal senso:ma a superstar,full manual,velocità zero (master cn ts sui 60)non avete la sensazione di poter,forzando penetrare in modo non troppo complicato la difesa cpu?Ieri sempre in quelal master di prova ,affondo di LARSEN (udinese)non cafu,mezzo campo palla al piede con botta respinta dal portiere e tap in di DE PAUL.L'altro giorno,penetrazione del mio terzino del perugia e anche qui dinamica similare.Non so se dipenda dalla camera(una panroamica dinamica).....

tornando alle lamentele,ci sono anche lamentele e lamentele.
Il discorso punte che non vanno in profondità ,l'ho riscontrato anche io,ma non con tutte le squadre.Dipende anche dalle impostazioni offensive (serve contropiede e passaggio lungo per avere piu chanches di vedere scatti in profondità),dalle caratteristiche del giocatore e poi si puo anche usare il team mate control automatico(che lancia il giocatore in profndità)quindi è un problema che esiste,anche se nella maggior parte dei casi bisognerebbe controllare le tattiche offensive della squadra.

discorso dribbling:
non sono un dribblomane e non conosco bene i trick.Ma a superstar riesco a dribblare il giusto,a leggenda trovo la cpu un po troppo sporca e cattiva ,il che unito all'arbitraggio un po da arena spesso no ti da molte chanches.Questo per dire che cmw a superstar i dribbling ci sono.

discorso script:
quest anno è un po piu nascosto,non ho quasi mai visto azioni pazzesche(neanche a leggenda)ma si palesa quando la cpu ,ricorrendo a tutti i mezzi (inclusi cazzotti e contrasti pienamente fallosi)recupera in rimpallo il pallone piu volte e poi segna in questo modo un po sporco,ma nulla di sconvolgente.

discorso tacche:
piu varie dello scontato pes 19 da questo punto di vista,ma insensate in coppa in molti frangenti(la famose iper tacca rossa).

io ancora sto cercando la quadra del cerchio per iniziare la master,perchè ripeto che superstar in ceri frangenti mi sembra troppo permissivo mentre non son ancora al livello di giocare solo a leggenda(che riservo nei match con top team e squadre piu stellate della mia)tutto il campionato...
Vorrei poterti rispondere sul superstar full manual Giulio Ma gioco assistito liv 1 cmq é vero. Certe galoppate palla al piede sono presenti. Non sempre ma lo sono. Specialmente quando dall esterno tagli verso il centro
 
  • Like
Reactions: Kimi85
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.