PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Non riesco davvero a capire. Ogni volta che avvio il gioco mi parte lo "scaricamento e implementazione degli aggiornamenti live". Ogni volta! Ho provato a disattivarli anche quando si fanno delle amichevoli, ma si rimette la spunta su SI.
Capita ad altri? Come si possono disattivare del tutto?

Stacca internet
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Sei fuori strada. E la simpatia qui non conta. Questo è un forum di PES, non si attaccano le persone ma le cose che si scrivono. Se la scrivessi io sei libero di criticarla aspramente.

Tu hai scritto una cavolata.

Qui giocano tutti da Campione in su e nessuno si permette di fare una critica così esagerata al gioco. Serve un minimo di voglia di imparare.

Da quando è uscito PES2020 non faccio che sottolineare le cose da correggere, per cui sta cosa del grembo proprio no.

Ad ogni modo peccato, quello che ci perde sei tu.
Era per dire che non ce l'avevo con te ma con un certo modo di fare verso il gioco. Prendendo i suoi difetti e spacciandoli per pregi. Non so cosa c'entri Campione o Professionista, visto che la palla sempre sul tacchetto del mio attaccante sbatte. Non fa nulla.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Dopo Campione andar via in dribbling e' un miracolo...Cpu spesso troppo precisa in fase difensiva...anche con squadre a 4 stelle e mezzo fai fatica...giocatori tecnici che contano quanto Malgioglio a letto con una donna...Cpu troppo avvantaggiata nei contrasti,nei corpo a corpo etc...a volte per l'umano, sembra di giocare con qualche handicap nascosto attivato...peccato perchè il gioco ha GROSSE POTENZIALITA'
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Dopo Campione andar via in dribbling e' un miracolo...Cpu spesso troppo precisa in fase difensiva...anche con squadre a 4 stelle e mezzo fai fatica...giocatori tecnici che contano quanto Malgioglio a letto con una donna...Cpu troppo avvantaggiata nei contrasti,nei corpo a corpo etc...a volte per l'umano, sembra di giocare con qualche handicap nascosto attivato...peccato perchè il gioco ha GROSSE POTENZIALITA'
Sui contrasti lo scrissi dopo aver giocato le prime 2 partite.
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Cosa non va nel filtrante?scusami ma non ho capito.
Quello base sbatte contro i miei attaccanti. Quello avanzato richiede 3 secondi, quindi in idoneo alle azioni offensive in velocità. Forse in Giappone usano il filtrante in difesa, devo documentarmi. Con la X sto risolvendo, comunque. Essendo che ho i passaggi manuali, riesco un po' a rimediare :)
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Sinceramente , a me vanno gli uno due e riescono i filtranti alti, calcola che a questo giro la cpu e' veramente tosta nelle chiusure e difficile da prendere in controtempo , occore resettare il 19 e ripartire da capo su, filtranti , uno due, chiusure difensive,dribbling, controlli a seguire , pressing, mi riferisco alla release finale non alla demo tarata in tutt' altro livello di difficoltà di gran lunga easy rispetto il gioco
La difesa CPU mi piace molto. E' la fase offensiva human che per me non va. Cosa premi per far scattare in avanti l'omino che ha iniziato l'1-2?
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
La difesa CPU mi piace molto. E' la fase offensiva human che per me non va. Cosa premi per far scattare in avanti l'omino che ha iniziato l'1-2?
La fase offensiva è ancora più interessante secondo me, va veramente organizzata nella manovra, a seconda l' avversario ed ogni dribbling va studiato meticolosamente, se è il caso di provarlo o meno,se perdi palla nelle zone nevralgiche la cpu t' infila in 20modi diversi, risultando indecifrabile rispetto il passato
Se vai di L1 + X non devi premere nulla, scatta solo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Mauri151083

M4uro

Pulcini
16 Agosto 2018
56
66
18
La versione demo era sicuramente più bella da giocare... Anche se la versione finale la vedo un po' come da giocatore più PRO, quindi penso che questo Pes 20 non sia un gioco proprio per tutti, nel senso che bisogna imparare a giocare bene e soprattutto bisogna conoscere bene il calcio reale per fare la differenza... Non a caso la konami si è fatta guidare da un certo andres Iniesta per ciò che riguarda la parte tecnico/tattica del gameplay.... Fate girare tanto la palla, aspettate prima di effettuare passaggi filtranti a cazzo e difendere con molta pazienza...
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ed è così che faccio sempre, dalla Playstation 1. Però o la punta si ferma, o non parte proprio, o gli sbatte il pallone sulle caviglia. E' un problema che lo visto segnalare anche da altri. Cercherò di trovare un modo, almeno per rimediare. Thank you :)
Strano, domani vedrò di postare un video, a me non accade, scatta regolarmente come in pes 19
 
  • Like
Reactions: Mauri151083
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Una domanda, @Zonamista°. Se io volessi adottare una e soltanto una istruzione avanzata, e tenerla per tutta la partita, mi basta attivarla al calcio d'inizio o devo ogni volta premere la freccetta corrispondente? Grazie mille, nel frattempo mi recupero il tuo video sul modulo fluido :)
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Prima di andare a dormire è scappato un derby di Siviglia, finito 1-1 (io Siviglia) a leggenda, che ormai sto usando sempre come difficoltà perché mi piace troppo il livello alto di sfida.
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
La versione demo era sicuramente più bella da giocare... Anche se la versione finale la vedo un po' come da giocatore più PRO, quindi penso che questo Pes 20 non sia un gioco proprio per tutti, nel senso che bisogna imparare a giocare bene e soprattutto bisogna conoscere bene il calcio reale per fare la differenza... Non a caso la konami si è fatta guidare da un certo andres Iniesta per ciò che riguarda la parte tecnico/tattica del gameplay.... Fate girare tanto la palla, aspettate prima di effettuare passaggi filtranti a cazzo e difendere con molta pazienza...
Ed è il motivo per cui molti come me sono tornati a Pes, Konami ha preso la strada giusta, se la abbandona prendo il primo volo per il Giappone e divento Bruce Lee.
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Che sarebbe? Non ho ancora provato.

Ultima volta che giocai molto le divisioni era PES 2017 (qualche partitina sporadica anche nel 18) e ricordo che comunque, settando tutti i filtri manuali, spuntava sempre fuori il frescone di turno che aveva il tiro base.
Che due maroni glassati.
Spero abbiano reso migliore questo filtro.
74934BC9-43DF-4BBB-9D75-43CC7369D8D2.jpeg
Qualche “ibrido” lo troverai sia con il tiro avanzato o base sia per il filtrante non avanzato... anche se io devo ammettere di averne incontrati pochi finora,Ps4.
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Allora, fatti altri match questa notte. Continua la mia coppa ''fantasy'' con match andata e ritorno da 5 minuti. Difficoltà ''Professionista''. Velocità -2. Ho delle buone notizie. Nella prima trance, ho giocato dei Boca Juniors contro tutti i team della demo (1.00), stando però sempre io in casa. Ho notato, con gioia, che passando io in trasferta (@the elder), il gameplay subisce delle modifiche, rendendo la CPU molto più ardua da arginare. Aumentano, come speravo, anche i contatti e, di conseguenza, i falli. Allora ho apportato una piccola ma importante modifica al mio torneo. Si giocano 2 match, con alternanza casa/trasferta, per bilanciare la sfida. Non è importante se gioco prima in casa o in trasferta, tanto, sempre 2 match sono. La variazione riguardo l'ipotetico match numero 3, per decidere un andata e ritorno finito in parità. Terzo match che, ripeto, un po' come i rigori, può andare ad oltranza. In questo caso, non sapendo come organizzarmi, ho deciso che il match finale si gioca in casa della squadra più forte, così da aumentare ancor di più la sfida. Detto ciò, vi lascio qualche commento sulle partite fatte, sperando faccia piacere :)

PS: Per quanto riguarda gli 1-2, piccola postilla. Confermo che, usando X al posto del triangolo, riesco ad ovviare, in parte, al problema. Sul comparto tattico, lascio qualche dettaglio. Ho salvato nello slot un mio modulo, con tanto di impostazioni personali. Grazie a @Zonamista°, però, ho dato uno sguardo alle impostazioni avanzate da attivare con le croci direzionali. Direttive che, nel building del mio schema di gioco, avevo volutamente resettato, mettendo tutto su ''No''. Viste le mie poche necessità, ne ho attivata una sola, ''Ancoraggio'' su Zàrate. Troppo, troppo bello. Oltre lo scegliere lo stile di gioco e ritoccare un po' ampiezza, compattezza e cose così, non sono andato. Preferisco andarci piano. Il prossimo passo è provare il modulo fluido. Ah, @Sax7, ho trovato un buon compromesso grafica con Contrasto a 60 e Luminosità a 30. Prova un po' e fammi sapere, nel caso :)

----------

BOCA JRS - ARSENAL 0 - 0
ARSENAL - BOCA JRS 0 - 2

//

BOCA JRS vs BARCELONA 0 - 0
BARCELONA vs BOCA JRS 1 - 1 : Vantaggio di Messi che salta 2 uomini e la mette nell'angolo basso. Pareggio di Zàrate, al minuto 89, a giro, sotto l'incrocio, dopo averne saltati 3.
BARCELONA vs BOCA JRS 2 - 0 - Passano gli spagnoli con doppietta di Suarez. Non ho visto mezza palla.

//

BOCA JRS vs BAYERN MONACO 0 - 0
BAYERN MONACO vs BOCA JRS 0 - 0
BAYERN MONACO vs BOCA JRS 1 - 0 : Tedeschi che segnano con Lewandowski. Verso la fine del match, Zàrate parte in contropiede, salta il portiere e, mentre si appresta a calciare in porta, viene falciato dal difensore. Solo giallo e punizione dal limite batuta corta, con tiro di seconda respinto dal portiere.

----------

Mi sono molto divertito, davvero :)
 
  • Like
Reactions: Zonamista°
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,065
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep