PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Il contrasto della tv va impostato a parte, io ce l'ho a 99, mi riferivo ai valori del gioco, per avere una resa migliore non bisogna superare 100 in contrasto + luminosità... ;)
@Lucawe11
Ma io dubito quest’anno di un contrasto così elevato.
Come dice la parola il contrasto accentua i contrasti.
Normalmente è vero. Si imposta tv con un contrasto alto.
Ma essendo che Konami ha gravi problemi in oculistica per la prima volta ho dovuto abbassare il contrasto. In quanto se troppo altro accentuare le saturazioni di qui questi Pes è pesantemente afflitto.
Effetto riduzione definizione è più un effetto che reale. In questo Pes già abbiamo giocatori tendenti allo scuro e campi fluorescenti. Per me aumentare il contrasto in questo Pes è un po’ deleterio.
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
@Lucawe11
Ma io dubito quest’anno di un contrasto così elevato.
Come dice la parola il contrasto accentua i contrasti.
Normalmente è vero. Si imposta tv con un contrasto alto.
Ma essendo che Konami ha gravi problemi in oculistica per la prima volta ho dovuto abbassare il contrasto. In quanto se troppo altro accentuare le saturazioni di qui questi Pes è pesantemente afflitto.
Effetto riduzione definizione è più un effetto che reale. In questo Pes già abbiamo giocatori tendenti allo scuro e campi fluorescenti. Per me aumentare il contrasto in questo Pes è un po’ deleterio.
Prova a mettere contrasto 75 e luminosità 25...
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Secondo me le cose da sistemare sono:
1-i portieri
Le loro animazioni sono un pugno nell occhio...quei voli al rallentatore quando vanno in presa alta....i tiri potenti bloccati...le rarissime uscite....stonano con il resto del gameplay.
Vorrei i portieri...soprattutto quelli meno forti...un pò piu "sporchi" nei loro interventi.
2-effetto calamita
Lo definisco così...ma non è altro che quella sensazione che si prova quando il tuo terzino in un azione concitata si trascina il pallone fuori regalando un corner...anche se tu sei li a cercare di spazzare o girarti.
Ok la fisica...ma molte volte il tutto è surreale.
3-contrasti falsati...
È lo script dell anno...meno evidente...ma quando la cpu vuole vincere il contrasto...lo vince.
4-palle vaganti...
Il pallone è libero...ma il cambio cursore no.
Molte volte il tuo giocatore seppur vicino...non aggancia la sfera.
5-troppi legni?
Qui chiedo...perchè io ne prendo troppi.
6-mancanza del fallo di mano.
Lo dico sempre...devono inserirlo...perchè il calcio è anche questo.
 
8 Ottobre 2017
31
8
8
PSN ID
LorisBianconero91
Faccio amichevoli e coppe a livello superstar e mi trovo benissimo...partite molto reali cpu non troppo aggressiva ecc... quando si gioca la Master invece a livello superstar diventa tutto improvvisamente piu difficile e scriptato? Tipo che una juve stabia qualunque ti mette sotto per 90 minuti? Ho giocato l'ultimo Pes nel 2018....:D e mi ricordo che alcune partite Master a superstar erano difficilissime altre ingiocabili proprio....e' sempre cosi?? :rolleyes:
 

Toni la Quercia

Pulcini
17 Settembre 2015
36
4
8
PSN ID
Toni la Quercia
Ho notato una cosa giocando 2vs 2 offline
verso il 70'-80' entrambe le squadre hanno 4-5 giocatori morti con la lingua a terra..succede anche a voi?
mi sembra un po eccessivo!
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
@Lucawe11 riguardo i dribbling..il discorso è che a velocità meno uno sono piu fattibili,sopratutto il cambio di direzione...a zero molto meno(parlo sempre del liv leggenda)

una cosa che già ha fatto notare @tarassato .Quest anno la forzatura ,sopratutto ai livelli alti non sta nelle azioni fantascientifiche della cpu,piuttosto nei rimpalli spesso a favore nei punti nevralgici del campo.

sto provando da due giorni un UDINESE BOLOGNA(IO UDINESE)A LEGGENDA.Ebbene,a parte qualche bel goal cpu ,anche da applausi piu della metà viene da rimpalloni che liberano l'uomo cpu davanti alla porta.Altra cosa,ma qui probabilmente ci colpo io,ogni due match mi faccio in qualche modo un autogoal :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:.
Sto parlando del livello leggenda che giustamente presenta qualche forzatura in piu,,,però a volte è un po stucchevole...
 
  • Like
Reactions: Lucawe11
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
In realta per chi gioca come me con hdr attivo, nel menu di pes c e solo da regolare la luminosita.
Il doppio quadrato, luminosita+contrasto c e se giochi senza hdr.
Caro Luca, vengo da 25 anni di onorato tubo catodico. Mi sono regalato il primo TV in alta definizione (LG, circa 30 pollici con digitale terrestre incluso con cui ho fatto 1 ora di sintonizzazione manuale, essendo patito di film, quindi Iris, Rai Movie, Paramount Network ecc...) soltanto da pochi mesi. Che poi, alta definizione, in fin dei conti guardo cose in alta definizione solo quando danno partite sui canali Rai e Mediaset, quindi switch da 1 a 501, 6 a 506 e così via. Ho una PS4 slim, però i colori di questo PES sono comunque mal bilanciati. In ogni caso, 560p forever! :p
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Secondo me le cose da sistemare sono:
1-i portieri
Le loro animazioni sono un pugno nell occhio...quei voli al rallentatore quando vanno in presa alta....i tiri potenti bloccati...le rarissime uscite....stonano con il resto del gameplay.
Vorrei i portieri...soprattutto quelli meno forti...un pò piu "sporchi" nei loro interventi.
2-effetto calamita
Lo definisco così...ma non è altro che quella sensazione che si prova quando il tuo terzino in un azione concitata si trascina il pallone fuori regalando un corner...anche se tu sei li a cercare di spazzare o girarti.
Ok la fisica...ma molte volte il tutto è surreale.
3-contrasti falsati...
È lo script dell anno...meno evidente...ma quando la cpu vuole vincere il contrasto...lo vince.
4-palle vaganti...
Il pallone è libero...ma il cambio cursore no.
Molte volte il tuo giocatore seppur vicino...non aggancia la sfera.
5-troppi legni?
Qui chiedo...perchè io ne prendo troppi.
6-mancanza del fallo di mano.
Lo dico sempre...devono inserirlo...perchè il calcio è anche questo.
Concordo sui punti 4 e 5
Pallone da paura purtroppo però sembra si sia fatto un passo indietro in talcune situazioni in cui la palla deve arrivare per forza a qualcuno o il cursore smette di funzionare quando la si potrebbe prendere benissimo con un altro giocatore, problema che ha anche la cpu e non vedevo su Pes dal 14 con alcuni strascichi sul 15-16 ma mi sembrava fosse stato completamente risolto nel 17
Sui pali e traverse talvolta capitano partite con 3-4 legni,i sembra che la CPU ne prenda un po' meno di noi e questa è una cosa abbastanza irritante
Anche gli altri sono difetti abbastanza constatati, meno fastidiosi dei punti sopracitati però per me
Tra l'altro entrambi in demo non li avevo riscontrati mi pare, e ok che i 5 minuti rischiano di farti perdere alcune cose ma ce ne saremmo accorti se talvolta si prendevano troppi legni o soprattutto il cursore si bloccava in alcune situazioni
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11
Ma io dubito quest’anno di un contrasto così elevato.
Come dice la parola il contrasto accentua i contrasti.
Normalmente è vero. Si imposta tv con un contrasto alto.
Ma essendo che Konami ha gravi problemi in oculistica per la prima volta ho dovuto abbassare il contrasto. In quanto se troppo altro accentuare le saturazioni di qui questi Pes è pesantemente afflitto.
Effetto riduzione definizione è più un effetto che reale. In questo Pes già abbiamo giocatori tendenti allo scuro e campi fluorescenti. Per me aumentare il contrasto in questo Pes è un po’ deleterio.

Provo a diminuirlo ... ora ce L ho a 95
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Secondo me le cose da sistemare sono:
1-i portieri
Le loro animazioni sono un pugno nell occhio...quei voli al rallentatore quando vanno in presa alta....i tiri potenti bloccati...le rarissime uscite....stonano con il resto del gameplay.
Vorrei i portieri...soprattutto quelli meno forti...un pò piu "sporchi" nei loro interventi.
2-effetto calamita
Lo definisco così...ma non è altro che quella sensazione che si prova quando il tuo terzino in un azione concitata si trascina il pallone fuori regalando un corner...anche se tu sei li a cercare di spazzare o girarti.
Ok la fisica...ma molte volte il tutto è surreale.
3-contrasti falsati...
È lo script dell anno...meno evidente...ma quando la cpu vuole vincere il contrasto...lo vince.
4-palle vaganti...
Il pallone è libero...ma il cambio cursore no.
Molte volte il tuo giocatore seppur vicino...non aggancia la sfera.
5-troppi legni?
Qui chiedo...perchè io ne prendo troppi.
6-mancanza del fallo di mano.
Lo dico sempre...devono inserirlo...perchè il calcio è anche questo.
il fallo di mano se lo mettono devono inserire un comando , braccia allargate, braccia dietro la schiena ..perchè mi darebbe noia vedere la cpu ricevere un rigore dove viene tutto deciso dal programma dove tu non conti nulla ....infatti su fifa una volta lo avevano inserito, poi reso facoltatvo .....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Secondo me le cose da sistemare sono:
1-i portieri
Le loro animazioni sono un pugno nell occhio...quei voli al rallentatore quando vanno in presa alta....i tiri potenti bloccati...le rarissime uscite....stonano con il resto del gameplay.
Vorrei i portieri...soprattutto quelli meno forti...un pò piu "sporchi" nei loro interventi.
2-effetto calamita
Lo definisco così...ma non è altro che quella sensazione che si prova quando il tuo terzino in un azione concitata si trascina il pallone fuori regalando un corner...anche se tu sei li a cercare di spazzare o girarti.
Ok la fisica...ma molte volte il tutto è surreale.
3-contrasti falsati...
È lo script dell anno...meno evidente...ma quando la cpu vuole vincere il contrasto...lo vince.
4-palle vaganti...
Il pallone è libero...ma il cambio cursore no.
Molte volte il tuo giocatore seppur vicino...non aggancia la sfera.
5-troppi legni?
Qui chiedo...perchè io ne prendo troppi.
6-mancanza del fallo di mano.
Lo dico sempre...devono inserirlo...perchè il calcio è anche questo.
Troppi legni? :oops:
Usi i tiri assistiti, immagino.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,429
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze