PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ale85bg

Giovanissimi B
8 Agosto 2017
228
242
43
Chiaramente non sono un esperto, ma perchè quando Fifa aveva molti più campionati di Pes, perchè la EA non aveva problemi di spazio?
Comincio col dirti che secondo me i famosi "problemi di spazio" non sono tanto problemi di spazio ma, come giustamente hai ipotizzato anche tu, modifiche che vanno fatte alla struttura del gioco e per le quali magari Konami non se la sente di "rischiare" la figuraccia.
Magari per PES 2019 si son trovati a ridosso dell'uscita e han detto "azzo noi qua dentro dobbiamo metterci la lega thailandese e quella cinese, ma non abbiamo più tempo di metterci a modificare la struttura del gioco... Cià dai, togliamo due campionati che quasi nessuno si fila".

Per quanto riguarda la EA, io che un pochino di esperienza anche nell'editing di FIFA ce l'ho, posso dirti che su certe cose (soprattutto il DB), sono maniacali... Anche troppo.

Esempio, FIFA 14:
I nomi dei giocatori non sono salvati nella tabella dei giocatori. C'è una tabella apposta (playernames) che contiene tutte le stringhe dei nomi dei giocatori con i rispettivi "indici". Una cosa tipo... 1, Andrea - 2, Rossi - 3, Michele - 4, Bianchi.
Questo a loro concede un vantaggio: che se hai 20 giocatori che di cognome fan Rossi la stringa "Rossi" non la salvi 20 volte, ma una sola. Nella tabella players, di fianco all'ID di, che so, Andrea Rossi, ci sarà l'indicazione "nome=1, cognome=2" mentre se prendi un Michele Rossi ci sarà "nome=3, cognome=2".

Poi anche la EA ha avuto problemi di questo tipo eh, in FIFA 14 non potevi aggiungere più di N nuovi campionati altrimenti avresti visto la modalità carriera schiantarsi male, perché il file "responsabile" della gestione dei campionati in carriera (ora mi sfugge il nome, non ricordo se settings.txt o cmsettings.ini) non poteva essere più lungo di X righe.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Secondo me ci sta che ogni tanto a random le squadre giochino alla morte una partita o giochino da schifo...
ci sono partite la domenica in serie A dove una squadra sembra indemoniata, corrono su tutto e tutti...e la domenica dopo contro una squadretta neopromossa giocano da far schifo e ne prendono 3....
Certo. Però ci vuole un minimo di logic. La tacca ultra rossa vuol dire portare avanti anche uno dei 2 ccentrali difensivi e alzare tutto il baricentro di una trentina di metri. Capisci che lo puoi fare in situazioni di svantaggio, magari sul finale di partita. Difficile sullo 0-0 e ad iinizio secondo tempo...
 
  • Like
Reactions: giuliosr

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Non credo ahimè... Sono più lenti ma più precisi...

Se solo modificassero quell interfaccia da FBI 1988
Confermo, ancora niente database. Ma anch'io ho questa preferenza per PesDb piuttosto che per PESMASTER. Mi fa piacere sapere che non sono l'unico, anche se l'interfaccia davvero avrebbe bisogno di una svecchiata, e con urgenza pure.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,563
49,651
113
ringrazio per la risposta ma come si fa capire che stanno tutti in attacco o difesa?
mi spiego sotto si accendo sono varie lucine rosa o celeste....scusate ma manco da un bel po nel mondo pes!

Te ne accorgi quando la tacca rossa è al massimo della barra, però occhio perché in questi casi uno dei DC (quello più bravo nel gioco aereo) rimane stabilmente in attacco
 

pogbalotelli

Pulcini
31 Agosto 2019
24
24
3
Ciao a tutti ragazzi,

Sono nuovo e ne approfitto per presentarmi. In realtà leggo il forum da un po' e ho finalmente deciso di iscrivermi.
Ho acquistato ieri ePES 2020 e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito dal passo in avanti del gameplay rispetto all'edizione precedente (che francamente non mi era piaciuta molto).

Delle licenze mancanti francamente me ne importa poco, per anni ho giocato a FIFA (più assiduamente dal 13 al 18) e seppur con un mare di campionati mi annoiavo dopo poche partite.
Dopo diverse partite ieri sera invece non volevo più smettere!
 
  • Like
Reactions: giont87 e FabioPes

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Confermo, ancora niente database. Ma anch'io ho questa preferenza per PesDb piuttosto che per PESMASTER. Mi fa piacere sapere che non sono l'unico, anche se l'interfaccia davvero avrebbe bisogno di una svecchiata, e con urgenza pure.

@Pistiuk81 dimentica una cosa fondamentale.

PSDB non ha il filtro per Volto.

Per cui per me non esiste più. Lo uso come backup per gli overall.
 

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Deliux9 grazie, Pistiuk81 no non mi sono stancato di giocare,tranquillo non mi sono affatto stancato di videogiocare, semplicemente non mi prendono i giochi che non mi trasmettono nulla e le conclusioni da dentro l'arra sono proprio rallentate e leggere,forse chi è abituato a questo gioco è abituato e non vede o non vuol vedere,comunque amen.
Io spero che Konami possa davvero fare in futuro un grosso lavoro serio perché per me ha tanto tanto da fare.
Pensavo lo avesse fatto leggendo i commenti,ma per me non ci siamo.
Tanto io sono qui da anni ,vedremo fra qualche mese se i miei giudizi sono errati o meno.
Sarà che sono abituato io a una modalità differente non so ma per me è davvero deficitario.
Io trovo difficoltà anche a carpire le caratteristiche dei giocatori, ad esempio ero in fuga con Aumabeyang in velocità e sono stato recuperato e superato da Pjanic !!! Ma dai, bah non so a me sembra tutto così casuale.Vedremo fra qualche mese quanti lo avranno cestinato

Io arrivo da diversi Fifa consecutivi e se la mettiamo solo sul gameplay ho trovato un salto in positivo notevole... forse per questo lo apprezzo tantissimo e reputo Pes2020 un gran bel gioco, nonostante alcuni difetti; ma trovatemi un gioco perfetto allora.
 

jsnsch74

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
358
272
63
PSN ID
jsnsch74
Ho chiesto due ore fa senza fortuna, adesso due ore dopo spero che ci sia una buona anima che mi puo rispondere alla domanda?

Qualcuno mi puo dire le impostazioni della camera nelle partite online?

Grazie :)
In che senso scusa? Quella di default, se non erro, è la panoramica dinamica.

Poi se non ti piace la cambi come ti pare.
Io uso la nuova telecamera con questi parametri "2,6,0"
 
  • Like
Reactions: DorianoDK

J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
1,171
941
113
PSN ID
KenZane90
Xbox Gamertag
KenZane90
Nooooo caxxx ancora le partite schizzate? Ma anche basta porca zozza
esattamente quelle.... non so che dirti.
Youtube giustamente si è bloccato sulla elaborazione del secondo video e io furbo l'ho cancellato dal pc perchè ormai era stato caricato. Era Armenia - Italia ( 0-1 ) e notavi ritmo e "fluidità" dei giocatori raddoppiata...
 
  • Like
Reactions: Gil69

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
@FabioPes

Un minuto e mezzo di Genoa - Fiorentina con telecamera diversa.
Anche qui mi sembra vada bene.

Secondo me un po' veloce e giocatori leggermente piu' leggeri rispetto quanto visto con la visuale che hai postato stamane, ovviamente si sta esaminando un video con tutte le variabili del caso, pero' gia' con la demo avevo notato che questa visuale fa assumere alle partite questo tipo di fattezze, tutte cose sempre notate anche in fifa tra l' altro , a seconda il tipo di visuale si ricevono sensazioni visive diverse su ritmo e fisica
 
  • Like
Reactions: Gil69 e the elder

DorianoDK

Esordienti
12 Ottobre 2010
131
62
28
In che senso scusa? Quella di default, se non erro, è la panoramica dinamica.

Poi se non ti piace la cambi come ti pare.
Io uso la nuova telecamera con questi parametri "2,6,0"
Grazie :)Nel senso che offline voglio giocare con la camera come se gioco online contro un altro, senza troppi cambiamenti.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
PesDb per esser sicuro delle medie e per vedere come rendono i giocatori in altri ruoli (funzione messa quest anno anche in pesmaster)

Pesmaster per grafica e volti....

Comunque io ho chiesto:

"Hey guys,

Amazing work also this year. The site is simply beautiful, congratulation also for including the Market Value and other news. Just a couple of questions if you can:

  • When can we expect the update with the correct Overalls?
  • The filter Face Y/N is accurate or still in progress? It is weird that we have less Real face than PES2019.

Thanks guys!!!!!"
 

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
Mamma che giocone!!!
In merito ai falli io ne ho avuti:
- 6 il primo match + 2 regole vantaggio
- 7 il secondo match + 1 regola vantaggio
- 5 il terzo match
Modalità amichevole, NESSUNA rivalità impostata....sarà interessante vedere come impattano le RIVALITÀ ... o i derby ...
Vado controcorrente: per fortuna sono tornate le scivolate killer che nella demo erano diminuite drasticamente rispetto a pes19.
Per me il discorso pochi falli CPU non esiste ... semmai ci sarebbe da fare i complimenti a Konami perché trovare il giusto equilibrio sull assegnazione dei falli quest anno penso sia una mezza impresa in quanto il gioco ha una quantità di collisioni e scontri fisici, spallate, corpo a corpo, strattonate etc assurda .... se ad ogni contatto dovesse fischiare ci sarebbero minimo 35 falli a match .... e che non siamo abituati a questi scontri fisici e rispetto al passato tendiamo a considerarli per lo più falli seppure la maggior parte siano contrasti fisici duri
Contrato fisico ok.. Ma se il mio giocatore va a terra.. Devi fischiare fallo...tu giochi solo con la CPU.. Ma di interventi simili online o 1vs1 se ne vedono parecchi...poi sono d'accordo che in generale questi arbitri sono migliori di quelli del 19
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,206
Utenti registrati
64,931
Ultimo utente registrato
movemyhome