PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ale85bg

Giovanissimi B
8 Agosto 2017
228
242
43
Chiaramente non sono un esperto, ma perchè quando Fifa aveva molti più campionati di Pes, perchè la EA non aveva problemi di spazio?
Comincio col dirti che secondo me i famosi "problemi di spazio" non sono tanto problemi di spazio ma, come giustamente hai ipotizzato anche tu, modifiche che vanno fatte alla struttura del gioco e per le quali magari Konami non se la sente di "rischiare" la figuraccia.
Magari per PES 2019 si son trovati a ridosso dell'uscita e han detto "azzo noi qua dentro dobbiamo metterci la lega thailandese e quella cinese, ma non abbiamo più tempo di metterci a modificare la struttura del gioco... Cià dai, togliamo due campionati che quasi nessuno si fila".

Per quanto riguarda la EA, io che un pochino di esperienza anche nell'editing di FIFA ce l'ho, posso dirti che su certe cose (soprattutto il DB), sono maniacali... Anche troppo.

Esempio, FIFA 14:
I nomi dei giocatori non sono salvati nella tabella dei giocatori. C'è una tabella apposta (playernames) che contiene tutte le stringhe dei nomi dei giocatori con i rispettivi "indici". Una cosa tipo... 1, Andrea - 2, Rossi - 3, Michele - 4, Bianchi.
Questo a loro concede un vantaggio: che se hai 20 giocatori che di cognome fan Rossi la stringa "Rossi" non la salvi 20 volte, ma una sola. Nella tabella players, di fianco all'ID di, che so, Andrea Rossi, ci sarà l'indicazione "nome=1, cognome=2" mentre se prendi un Michele Rossi ci sarà "nome=3, cognome=2".

Poi anche la EA ha avuto problemi di questo tipo eh, in FIFA 14 non potevi aggiungere più di N nuovi campionati altrimenti avresti visto la modalità carriera schiantarsi male, perché il file "responsabile" della gestione dei campionati in carriera (ora mi sfugge il nome, non ricordo se settings.txt o cmsettings.ini) non poteva essere più lungo di X righe.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113