PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,274
33,642
113
Finalmente sono riuscito a trovare la telecamera giusta per me, è denominata "dall'alto". È perfetta perché mi dà una inquadratura bella ampia e quindi non ho bisogno del radar (che davvero odio), vedo tutti i movimenti che fanno i giocatori sia miei che dell'avversario controllati dalla CPU e riesco a giocare davvero molto bene e mi sto divertendo molto. Il Pes di quest'anno e davvero favoloso.

Detto questo, comunque credo per per qualcuno la telecamera "dall'alto" potrebbe non essere ottimale se si gioca su uno schermo piccolo, io ci gioco su un TV 49" e mi sto trovando alla grande.
La telecamera dall'alto la uso spesso.
Se solo fosse possibile abbassarla un po'....
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,888
33,484
113
Kimi, ma ci rendiamo conto quanto questa cosa sia un cambio M O S T R U O S O verso il passato?

Finiti i tempi in cui potevi farti un Brescia pieno di stelline internazionali ma non potevi permetterti Borja Valero.

Nella realtà per un piccolo club molto più facile comprare un vecchietto con reputazione internazionale che un giovanissimo considerato di grande futuro.

@tarassato dai un'occhiata!


Però persiste sta cosa di pagare la clausola e non il valore del giocatore.


Modificando per fare prove,ho portato il valore di Joao Felix a 96 milioni e la clausola e' salita a 126(proprio quanto ha pagato l'Atletico al Benfica)


Se vado su Hamsik e tolgo qualche punto Overall da 84 a 80 il suo valore rimane SEMPRE 22 milioni,ma il suo stipendio scende...mi pare una vaccata immane
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj e gim87

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,473
1,597
113
Consigli per un OLED LG con HDR attivo?

Sul campo dello Shalke c'è quasi buio, all'Allianz di Torino c'è un giallo che sembra che l'erba brucia.....cosa consigliate di toccare???:(
Caro sono tanti i parametri su cui intervenire io ho lo stesso TV inizia così: modalità nitidezza personalizzata: pannello Oled 85 contrasto 95 nitidezza 30 luminosità 50 colore 55 temperatura colore 40 e poi ho messo le mani su altro ma adesso non ricordo inizia così intanto....ricorda di avere cavo HDMI 2.0 e porta ingresso attivata per avere l’HDR attivo e la luminosità del gioco su 40
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ciao a tutti ragazzi, è il mio primo pes dai tempi del 2007 quindi dopo anni di Fifa alcune dinamiche non mi sono ancora chiarissime. Ad esempio non ho ancora capito come impartire ordini alla squadra (alzare le ali, pressing, possesso, spostare il baricentro ecc..) e volevo sapere se c'è il cambio modulo rapido (tipo passare dal 4-3-1-2 al 4-3-3) senza mettere in pausa.

Grazie a tutti, e buon calcio virtuale.
Puoi utilizzare il modulo fluido nelle impostazioni della formazione ma ti aiuta solo quando sei o non sei in possesso palla. Ad esempio un 3-5-2 in possesso che diventa 5-3-2 in difesa.
Fino a qualche anno fa sono sicuro bastava una combinazione di tasti per passare da una formazione ad un'altra, ma non trovo il modo di salvare più di una formazione (erano offensiva-difensiva) quindi presumo non ci sia piu, ma non sono sicuro. Per spostare il baricentro da offensivo a difensivo con le racchette rosse o blu basta premere due volte in su e la squadra sarà in tacca rossa con assetto più offensivo, ripremi altre sia volte su e vai in attacco totale con l'ultima tacca rossa un difensore centrale salirà in attacco e il portiere negli ultimi minuti andrà a saltare in area.
Dalla tacca bianca (normale, equilibrata) premi due volte giù e vai in assetto difensivo, altre due volte giù e vai in ultra difensivo. Con le frecce direzionali ovviamente
Con L2 più le frecce direzionali impartisci le strategie offensive e difensive salvate.
L2 più destra o sinistra e sono le strategie difensive, che a seconda di quello che salvo possono essere gegenpressing difendere l'area, contropiede ecc. Con L2 più su o giù ci sono le strategie offensive che a seconda di quello che salvi possono essere falso nove, cross al centro, falsa ala, terzini alti ecc
Per alzare la difesa tieni premuto il tasto direzionale dalla parte in cui stai difendendo verso la parte in cui stai attaccando, per attivare il fuorigioco premi due volte velocemente il tasto direzionale verso la porta avversaria
 
  • Like
Reactions: Agatto e Losco

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,065
2,711
113
Guarda, sulla telecamera sto facendo una fatica bestiale anche io.
Praticamente tutte hanno aspetti positivi ma anche qualcosa che non va.
Ieri sera ho fatto qualche partita con la trasmissione diretta, ottima per certi aspetti ma per esempio sulle palle vaganti faticavo molto a individuare la strada più breve per arrivare sul pallone, facendomi così anticipare anche se partivo in vantaggio.
Si, poi in alcune è anche difficile vedere la giocata in profondità e in full-manual diventa complicato
 
  • Like
Reactions: the elder

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,473
1,597
113
Guarda, sulla telecamera sto facendo una fatica bestiale anche io.
Praticamente tutte hanno aspetti positivi ma anche qualcosa che non va.
Ieri sera ho fatto qualche partita con la trasmissione diretta, ottima per certi aspetti ma per esempio sulle palle vaganti faticavo molto a individuare la strada più breve per arrivare sul pallone, facendomi così anticipare anche se partivo in vantaggio.
Prova personalizzata 0-0-10 si vedono tutte le qualità del gioco
 

Albio61

Giovanissimi B
23 Settembre 2012
324
287
63
Ciao, qualcuno ha impostato il fuorigioco su off? Con che tasto manualmente si attiva? Grazie
Ciao, se non ricordo male doppia freccia
Buongiorno come dicevo fino al 2009 bo sempre giocato solo a pes, dal 2010 sono passato a fifa perché il 2010 per era magnifico, da allora solamente fifa.
Lo scorso anno affascinato dalla demo di pes l'ho ricomprato, ci ho giocato per un mesetto due e poi l'ho abbandonato,ho acquistato fifa 19 ma non ci ho giocato neanche 10 volte non mi piaceva.
Quest'anno ho letto tutti i vostri commenti entusiastici e ho riprovato la demo di pes e come scritto l'ho trovata deludente. A me ,non so se perché vengo da anni di fifa, la pesantezza del gioco non piace, lo trovo davvero leggero in area, i tiri sono rallentati, finti, privi di realismo, trovo troppo facile rubare palla e si finisce per giocare con passaggi di prima.Davvero non capisco questo entusiasmo, forse siamo abituati diversamente.
Anche le telecamere a me non piacciono, sono abituato a giocare con telecamere riavvicinate in cui però si riesce a vedere anche il campo, qui invece la visuale con telecamera ravvicinata per me è improponibile.
Mi dispiace perché credo sia bello fare commenti reali e non esaltare e vedere cose che non ci sono.

Anch'io come qualcuno ha scritto gioco con i direzionali e non amo le finte casuali con le levette perché per me non è calcio quello.
Peccato perché per me Konami ha ancora tantissimo lavoro da fare.
Peccato che abbia così tanti riscontri positivi perché per me i ritardi nei movimenti una volta impartiti i comandi, la troppa facilità di rubare la sfera e le conseguenti dinamiche di gioco, le conclusioni in area sono davvero anni luci lontane dalla realtà.
A me ha deluso tanto.
Scusa se mi permetto ma forse hai un altro gioco non pes 20, non penso che la maggior parte del forum sia impazzito con commenti entusiastici, ci sta che qualcosa non possa piacere, ma per te è tutto da buttare e non credo sia cosi.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,274
33,642
113
Puoi utilizzare il modulo fluido nelle impostazioni della formazione ma ti aiuta solo quando sei o non sei in possesso palla. Ad esempio un 3-5-2 in possesso che diventa 5-3-2 in difesa.
Fino a qualche anno fa sono sicuro bastava una combinazione di tasti per passare da una formazione ad un'altra, ma non trovo il modo di salvare più di una formazione (erano offensiva-difensiva) quindi presumo non ci sia piu, ma non sono sicuro. Per spostare il baricentro da offensivo a difensivo con le racchette rosse o blu basta premere due volte in su e la squadra sarà in tacca rossa con assetto più offensivo, ripremi altre sia volte su e vai in attacco totale con l'ultima tacca rossa un difensore centrale salirà in attacco e il portiere negli ultimi minuti andrà a saltare in area.
Dalla tacca bianca (normale, equilibrata) premi due volte giù e vai in assetto difensivo, altre due volte giù e vai in ultra difensivo. Con le frecce direzionali ovviamente
Con L2 più le frecce direzionali impartisci le strategie offensive e difensive salvate.
L2 più destra o sinistra e sono le strategie difensive, che a seconda di quello che salvo possono essere gegenpressing difendere l'area, contropiede ecc. Con L2 più su o giù ci sono le strategie offensive che a seconda di quello che salvi possono essere falso nove, cross al centro, falsa ala, terzini alti ecc
Per alzare la difesa tieni premuto il tasto direzionale dalla parte in cui stai difendendo verso la parte in cui stai attaccando, per attivare il fuorigioco premi due volte velocemente il tasto direzionale verso la porta avversaria
Hai messo "si" a Cambia tattiche predefinite?
 

matteo demma

Pulcini
10 Settembre 2019
32
7
8
PSN ID
ashratemple
Ragazzi ho il gioco da ieri e ho giocato molto poco perché sto aspettando il primo FO e le rose aggiornate ma vi posso dare una prima impressione a caldo. Come ho scritto in altri post vengo da 11 Fifa consecutivi e questo Pes mi sta emozionando. Finalmente un gameplay realistico, ritmo compassato, costruzione del gioco molto più realistica. Sono entusiasta e per niente pentito della scelta fatta con non poca indecisione iniziale. In questi giorni sto leggendo tante lamentele da alcuni di voi, ma ragazzi provate una partita a Fifa... Pes ha finalmente chiuso il gap e sferrato il sorpasso dopo le batoste prese nel passaggio da PS2 a PS3 e da PS3 a PS4..
secondo me il gioco finale è molto diverso dalla demo. i passaggi sono più efficaci, la velocità di gioco è aumentata molto ....non so fore preferivo la demo
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,274
33,642
113
2 mesi fa avevo scritto in un post la mia speranza affinché Konami non facesse cavolate quest'anno....ecco,questa è una di quelle. Fai uscire un gioco con le rose di quello vecchio...ma perché???
Si, sono anche d'accordo.
Ma se pensi che fino a pochi anni fa ci voleva un mese buono per avere le rose aggiornate non è la fine del mondo.
 
  • Like
Reactions: Mauri151083
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,647
Messaggi
2,001,853
Utenti registrati
65,011
Ultimo utente registrato
go88apktop

Utenti online