PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,071
25,758
113
PSN ID
Safelb
Ma lo speaker dello Juve tua STADIUM che annunciava i nomi dei giocatori non c è più???
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Dipende...c'e' gente ho visto(rapida occhiata) che ti costa 5 e altri già partono da valori importanti tipo 20 milioni


Ruiz e Miranda al Barca entrambi 70 ti costano già 14 e 12

Kimi, ma ci rendiamo conto quanto questa cosa sia un cambio M O S T R U O S O verso il passato?

Finiti i tempi in cui potevi farti un Brescia pieno di stelline internazionali ma non potevi permetterti Borja Valero.

Nella realtà per un piccolo club molto più facile comprare un vecchietto con reputazione internazionale che un giovanissimo considerato di grande futuro.

@tarassato dai un'occhiata!
 

a97dps

Giovanissimi B
5 Gennaio 2018
247
119
43
Ragazzi, ho notato una cosa..
in ML i giocatori in prestito dovrebbero appunto essere in prestito anche nel gioco quest'anno, iniziando con la Juventus Higuain e Pjaca sono rispettivamente nel Chelsea e nella Fiorentina con queste rose non aggiornate e sottolineo che sono in prestito, iniziando la Master i giocatori me li ritrovo in rosa sia con la prima finestra attivata, sia disattivandola. Sapreste spiegare il motivo?
 
  • Like
Reactions: HarryKein

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Mi ha fatto un po' storcere il naso Giulio questa cosa. In entrambe le situazioni si sono messe in ultra rossa senza motivo apparente. Eravamo sullo 0-0 qquindi nessun risultato da recuperare. E ci sono rimaste tutto il secondo tempo. Per la cronaca con l'olanda ho poi perso 1-0 per un eurogol di Depay da 25 metri. Però é una cosa lo stesso molto strana
è una cosa che andrebbe(io non ho twitter )segnalata.

Lo scorso anno mai in tacca ultrarossa anche quando poteva servire...quest anno quindi a quanto pare abbiamo l'andazzo del 18 e non va bene in questa cosa...anche perchè spero di non vedere la spal che a milano contro l'inter in caso di pareggio in coppa mette l'ultima tacca
 

Fabiolous89

Esordienti
27 Settembre 2013
144
88
28
Ieri sera ho finito la mia prima stagione di master con il Botafogo SP (seconda divisione brasiliana). Devo dire che il gioco mi piace tantissimo quest'anno! Vi raccomando di provare anche questi campionati, perchè cambia molto rispetto alla Serie A, p. es.: stadi piccoli (quelli più grandi con pochi spettatori) ma atmosfera pazzesca con fuoci d'artiftico e fumogeni. L'ultima partita di ieri è stata una partita di coppa col vasco da gama giocata nel loro stadio... tanta roba!

Tornando al discorso dei falli: Dopo la prima stagione (full Manual, campione) e cercando giocate, dribbling ecc. devo dire che gli arbitri sono veramente la nota stonata di questo pes. I falli ci sono... a volte anche 5-6 a partita... ma mi sembrano quasi casuali e non ben calibrati. Anch'io penso che dipende da come uno gioca, ma se mi vengono negati 3-4 falli NETTI a partita (scivolate, gomitate ecc. particolarmente dopo il velo) e dalla parte opposta fischia quando uso regolarmente il copro o quando intervengo chiaramente sull pallone mi viene voglia di staccare la PS (non lo faccio cmq :D). Peggio ancora se si tratta di un rigore netto negato. Gioco a Pes dai tempi di ISS... e ho tanta pazienza. Ma uno che non è pratico e non sà come dribblare o saltare il uomo sarà frustrato al massimo. Poi non sò come sono gli arbitri in Fifa, perchè non lo compro da anni.

Ho notato anche qualche azione dove dopo un rimpallo ero chiaramente in vantaggio, ma non mi voleva far raggiungere il pallone (come in un incubo dove non riesci a muoverti velocemente)... Pensavo che gli avessino eliminati del tutto. Cmq queste situazioni sono diminuite parecchio in confronto a Pes 2019.

Per ME un'aggiustatina agli arbitri ci sta... nell l'ultima versione dell '19 non erano perfetti... ma con la frequenza di falli più alta (a volte anche casuale) almeno il problema e stato compensato.

Del resto sono più che soddisfatto!
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Ieri mattina mi è arrivato PES e in serata sono riuscito a fare qualche partita.


Konami ha fatto dei passi, anzi salti da gigante per lasciarsi alle spalle un PES 2019 lacunoso. Cpu varia, mai scontata e degna del loro “The pitch is our”. Finalmente sembra di giocare un match reale dove l’imprevedibilità la fa da padrona.

Devo trovare la quadra con la telecamera perché la Stadio è bella ed immersiva ma al contempo un po’ difficile da giocare, soprattutto sulla fascia opposta alla telecamera. Mi è accaduto spesso di svolgere principalmente le azione nella fascia vicina alla telecamera. @Zonamista° nel tuo video che telecamera hai?
Ho trovato molta differenza fra amichevole e campionato, come accadeva in passato, ma stavolta a vantaggio dell’ultimo. Squadre avversarie più toste (ho ricevuto molti più falli rispetto all'amichevole) e uno script bilanciato e difficilmente percepibile.
Ho trovato un po’ di difficoltà con i nuovi dribbling ma è solo questione di tempo.
Promosso a pieni voti in attesa di iniziare una Master.
Guarda, sulla telecamera sto facendo una fatica bestiale anche io.
Praticamente tutte hanno aspetti positivi ma anche qualcosa che non va.
Ieri sera ho fatto qualche partita con la trasmissione diretta, ottima per certi aspetti ma per esempio sulle palle vaganti faticavo molto a individuare la strada più breve per arrivare sul pallone, facendomi così anticipare anche se partivo in vantaggio.
 
  • Like
Reactions: Bale

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Guarda, sulla telecamera sto facendo una fatica bestiale anche io.
Praticamente tutte hanno aspetti positivi ma anche qualcosa che non va.
Ieri sera ho fatto qualche partita con la trasmissione diretta, ottima per certi aspetti ma per esempio sulle palle vaganti faticavo molto a individuare la strada più breve per arrivare sul pallone, facendomi così anticipare anche se partivo in vantaggio.
Per me la migliore resta Panoramica dinamica con tutto a zero.
 

Kakkazinho

Primi Calci
1 Ottobre 2018
14
5
3
Buongiorno come dicevo fino al 2009 bo sempre giocato solo a pes, dal 2010 sono passato a fifa perché il 2010 per era magnifico, da allora solamente fifa.
Lo scorso anno affascinato dalla demo di pes l'ho ricomprato, ci ho giocato per un mesetto due e poi l'ho abbandonato,ho acquistato fifa 19 ma non ci ho giocato neanche 10 volte non mi piaceva.
Quest'anno ho letto tutti i vostri commenti entusiastici e ho riprovato la demo di pes e come scritto l'ho trovata deludente. A me ,non so se perché vengo da anni di fifa, la pesantezza del gioco non piace, lo trovo davvero leggero in area, i tiri sono rallentati, finti, privi di realismo, trovo troppo facile rubare palla e si finisce per giocare con passaggi di prima.Davvero non capisco questo entusiasmo, forse siamo abituati diversamente.
Anche le telecamere a me non piacciono, sono abituato a giocare con telecamere riavvicinate in cui però si riesce a vedere anche il campo, qui invece la visuale con telecamera ravvicinata per me è improponibile.
Mi dispiace perché credo sia bello fare commenti reali e non esaltare e vedere cose che non ci sono.

Anch'io come qualcuno ha scritto gioco con i direzionali e non amo le finte casuali con le levette perché per me non è calcio quello.
Peccato perché per me Konami ha ancora tantissimo lavoro da fare.
Peccato che abbia così tanti riscontri positivi perché per me i ritardi nei movimenti una volta impartiti i comandi, la troppa facilità di rubare la sfera e le conseguenti dinamiche di gioco, le conclusioni in area sono davvero anni luci lontane dalla realtà.
A me ha deluso tanto.
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
@ClaudioDrago , @Zonamista° , @tarassato

Riguardo alla maglia del Genoa, ieri l'avevo guardata nella modalità allenamento e la vedevo blu, seppure scuro.
Oggi però nella schermata prepartita, quella per intenderci dove si avvia la partita o si va nei vari menù tattici e di impostazione, effettivamente sembra rossa e nera.
Iniziando la partita la rivedo sul blu, anche se piuttosto scuro.
Personalmente in partita mi piace molto ed è vicina a quella reale, effettivamente nella schermata iniziale e magari anche nel menù modifica, non ho controllato, non va bene.
 

Losco

Pulcini
10 Settembre 2019
20
4
3
PSN ID
LemonCyro
Ciao a tutti ragazzi, è il mio primo pes dai tempi del 2007 quindi dopo anni di Fifa alcune dinamiche non mi sono ancora chiarissime. Ad esempio non ho ancora capito come impartire ordini alla squadra (alzare le ali, pressing, possesso, spostare il baricentro ecc..) e volevo sapere se c'è il cambio modulo rapido (tipo passare dal 4-3-1-2 al 4-3-3) senza mettere in pausa.

Grazie a tutti, e buon calcio virtuale.
 

SPORTIVO77

Allievi B
21 Agosto 2019
697
354
63
Finalmente sono riuscito a trovare la telecamera giusta per me, è denominata "dall'alto". È perfetta perché mi dà una inquadratura bella ampia e quindi non ho bisogno del radar (che davvero odio), vedo tutti i movimenti che fanno i giocatori sia miei che dell'avversario controllati dalla CPU e riesco a giocare davvero molto bene e mi sto divertendo molto. Il Pes di quest'anno e davvero favoloso.

Detto questo, comunque credo per per qualcuno la telecamera "dall'alto" potrebbe non essere ottimale se si gioca su uno schermo piccolo, io ci gioco su un TV 49" e mi sto trovando alla grande.
 

fabiondo

Pulcini
19 Agosto 2019
73
42
18
PSN ID
oics
Ciao a tutti ragazzi, è il mio primo pes dai tempi del 2007 quindi dopo anni di Fifa alcune dinamiche non mi sono ancora chiarissime. Ad esempio non ho ancora capito come impartire ordini alla squadra (alzare le ali, pressing, possesso, spostare il baricentro ecc..) e volevo sapere se c'è il cambio modulo rapido (tipo passare dal 4-3-1-2 al 4-3-3) senza mettere in pausa.

Grazie a tutti, e buon calcio virtuale.

mi accodo alla domanda....in fifa metti tutti in attacco, tutti in difesa con le levette..... qui si può fare??
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,880
33,472
113
Il discorso è semplice: se konami ha lasciato nel gioco il file d'immagine del giocatore, te lo ritrovi, altrimenti nisba. Basterebbe avere una lista di tutti i volti presenti nel gioco, ed in hex si assegna il "numero".

Bisogna fare una prova magari con giocatori presente ancora nel database "nascosto" che Konami ha ma che noi non vediamo.

Motta magari no perchè e' stato eliminato dal gioco,magari un Gotze o Weigl(presumo ancora presenti)si,ma servirebbe il .ted del Bvb di Pes 18.
 

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
Mi ha fatto un po' storcere il naso Giulio questa cosa. In entrambe le situazioni si sono messe in ultra rossa senza motivo apparente. Eravamo sullo 0-0 qquindi nessun risultato da recuperare. E ci sono rimaste tutto il secondo tempo. Per la cronaca con l'olanda ho poi perso 1-0 per un eurogol di Depay da 25 metri. Però é una cosa lo stesso molto strana

Secondo me ci sta che ogni tanto a random le squadre giochino alla morte una partita o giochino da schifo...
ci sono partite la domenica in serie A dove una squadra sembra indemoniata, corrono su tutto e tutti...e la domenica dopo contro una squadretta neopromossa giocano da far schifo e ne prendono 3....
 
  • Like
Reactions: Mauri151083
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,523
Utenti registrati
64,961
Ultimo utente registrato
Well_1164