PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sino a ieri sera avevo solo provato qualche amichevole e il giudizio era positivo come non mi accadeva da anni.
ho poi giocato altre amichevoli che faccio tutti gli anni, le tre partite per eccellenza che ritengo le più coinvolgenti nel mondo del calcio . Celtic - Rangers, R Madrid - barcellona e la partita per antonomasia River Boca. Tre incontri in cui mi sono divertito davvero parecchio e in cui ho respirato un'atmosfera coinvolgente, aspetto questo solitamente un po' carente in pes.

Ho poi voluto vedere come fosse il gioco in un torneo. Ho iniziato un campionato... nulla a che vedere con le amichevoli, il gioco si fa complesso e dannatamente coinvolgente. Ogni partita è un piccolo capolavoro, mi auguro che non tocchino nulla perché erano anni che non vedevo un gioco di calcio di questa portata.

Questo non significa che non vi siano difetti, sarebbe impensabile. resta ad esempio il solito problema di avere i giovani giocatori con un valore resistenza ridicolo e non riesco a capire il perché... se hai 18 anni hai forzatamente più resistenza di un ultra trentenne.

Mi pare che non si possa cambiare la difficoltà in campionato... spero che ciò non accada in Ml visto che con una modalità così lunga mi farebbe comodo iniziare con campione e per poi aumentare dopo qualche stagione.

Su arbitraggio e velocità non trovo cose che mi disturbino più di tanto...forse qualche rigore in più sarebbe auspicabile.

vediamo più avanti per ulteriori impressioni

Quest'anno gli over 34 in su hanno un valore molto basso. A parte Ronaldo, per il resto sono tutti abbordabili

Finalmente!

Eliminato un altra deformazione storica della Master, ovvero molto più facile acquistare ragazzini da potenziale enorme piuttosto che vecchi campioni.

Domanda: quanto ti chiedono ad esempio per un U23 compreso tra 70-75?

• Mi piace
Reazioni: Eagles!!
Sino a ieri sera avevo solo provato qualche amichevole e il giudizio era positivo come non mi accadeva da anni.
ho poi giocato altre amichevoli che faccio tutti gli anni, le tre partite per eccellenza che ritengo le più coinvolgenti nel mondo del calcio . Celtic - Rangers, R Madrid - barcellona e la partita per antonomasia River Boca. Tre incontri in cui mi sono divertito davvero parecchio e in cui ho respirato un'atmosfera coinvolgente, aspetto questo solitamente un po' carente in pes.

Ho poi voluto vedere come fosse il gioco in un torneo. Ho iniziato un campionato... nulla a che vedere con le amichevoli, il gioco si fa complesso e dannatamente coinvolgente. Ogni partita è un piccolo capolavoro, mi auguro che non tocchino nulla perché erano anni che non vedevo un gioco di calcio di questa portata.

Questo non significa che non vi siano difetti, sarebbe impensabile. resta ad esempio il solito problema di avere i giovani giocatori con un valore resistenza ridicolo e non riesco a capire il perché... se hai 18 anni hai forzatamente più resistenza di un ultra trentenne.

Mi pare che non si possa cambiare la difficoltà in campionato... spero che ciò non accada in Ml visto che con una modalità così lunga mi farebbe comodo iniziare con campione e per poi aumentare dopo qualche stagione.

Su arbitraggio e velocità non trovo cose che mi disturbino più di tanto...forse qualche rigore in più sarebbe auspicabile.

In ML si puó cambiare anche ad ogni partita il livello di difficoltà

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e magpies
Prime partite fatte. Un paio d'amichevoli e 4 di master di prova.
Il primo gol l'ho segnato su punizione su un fallo normale,come quelli della demo protezione palla,spinta da dietro,fallo. Punizione e gol. Mi pare che ancora ci sia qualcosa un po' strana:ad esempio il difensore spazza,io continuo la corsa verso di lui e con lo slancio della gamba mi tocca=fallo per me. Come nella demo. Capita più raramente,ma capita.
Capitolo master:se cominciate con una squadra medio-forte(da 2,5* fino a 3,5*) cambiate il meno possibile la parte tattica. Col Palmeiras TS passato da 70 a 48 cambiando da contropiede a possesso palla. In campo moolto lenti,troppo. Soprattutto il divario con la CPU è evidente col TS basso. Quindi mantenete lo schema originale fino a quando il TS sale a valori più accettabili e poi cambiate qualcosina. Di positivo c'è l'assenza di quella sensazione di inevitabilità nel gol della CPU. Anche in tacca rossa non diventa difficile come in Pes19 contrastarla. Le manovre mi sembrano prive delle forzature degli ultimi pes(colpi di tacco ecc).
Ultima cosa in master:ma con tutti quei caffè che bevono poi dormono la notte?!o_O:D

• Mi piace
Reazioni: HarryKein
Ieri mattina mi è arrivato PES e in serata sono riuscito a fare qualche partita.

Konami ha fatto dei passi, anzi salti da gigante per lasciarsi alle spalle un PES 2019 lacunoso. Cpu varia, mai scontata e degna del loro “The pitch is our”. Finalmente sembra di giocare un match reale dove l’imprevedibilità la fa da padrona.

Devo trovare la quadra con la telecamera perché la Stadio è bella ed immersiva ma al contempo un po’ difficile da giocare, soprattutto sulla fascia opposta alla telecamera. Mi è accaduto spesso di svolgere principalmente le azione nella fascia vicina alla telecamera. @Zonamista° nel tuo video che telecamera hai?
Ho trovato molta differenza fra amichevole e campionato, come accadeva in passato, ma stavolta a vantaggio dell’ultimo. Squadre avversarie più toste (ho ricevuto molti più falli rispetto all'amichevole) e uno script bilanciato e difficilmente percepibile.
Ho trovato un po’ di difficoltà con i nuovi dribbling ma è solo questione di tempo.
Promosso a pieni voti in attesa di iniziare una Master.

Edit: grazie a Days Gone ho iniziato a giocare con le cuffie.
Provatele in PES perché rendono l'atmosfera da stadio migliore.

Ultima modifica:
scusate l'ignoranza ma cosa si intende per TS? è il valore della squadra?
Team Spirit. Il numeretto in alto a destra nel menu formazione della master. Ti dice quanto i tuoi giocatori conoscono e giocano bene con i tuoi schemi e strategie selezionate. È un numero da 40 a 99 e fino agli anni scorsi con con un TS da 40 ai 70-80 era meglio farsi un segno della croce prima di ogni partita.
Quest'anno sembrerebbe leggermente rivisto, però io avrei bisogno di andare in una squadra dove effettivamente parto da un TS molto basso per giudicare. Con la mia master di adesso con l'Inter sono partito da oltre 70

• Mi piace
Reazioni: Xarabas
Finalmente!

Eliminato un altra deformazione storica della Master, ovvero molto più facile acquistare ragazzini da potenziale enorme piuttosto che vecchi campioni.

Domanda: quanto ti chiedono ad esempio per un U23 compreso tra 70-75?

Dipende...c'e' gente ho visto(rapida occhiata) che ti costa 5 e altri già partono da valori importanti tipo 20 milioni

Ruiz e Miranda al Barca entrambi 70 ti costano già 14 e 12

• Mi piace
Reazioni: deliux9

In Master League la difficoltà si può cambiare

sembra non andare...o meglio..importa i giocatori da Pes 19 ma senza volto reale...quindi se provi ad importare Thiago Motta dal 19 al 2020 importera` il giocatore si ma senza volto reale
Il discorso è semplice: se konami ha lasciato nel gioco il file d'immagine del giocatore, te lo ritrovi, altrimenti nisba. Basterebbe avere una lista di tutti i volti presenti nel gioco, ed in hex si assegna il "numero".

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online