PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,152
33,431
113
Non sto nemmeno a leggere i post di stanotte, tanto fra 15 ore e mezzo avrò il gioco e potrò giudicare di persona.

Sulla questione falli, da quello che leggo, non vengono più sanzionati un certo tipo di interventi.
Questo cambiamento per me è negativo,
Il gioco sarà comunque splendido e non vedo l'ora di giocarci, ma torniamo al solito discorso che probabilmente chi arriva quest'anno da Fifa (e forse anche qualcuno che è arrivato negli ultimi anni) fatica a comprendere.
E' il discorso, semplificando al massimo, del metti e togli.
Nella demo venivano fischiati, adesso no.
Uno può anche preferire un gioco con meno interventi arbitrali, ma nel calcio reale i falli fischiati sui contrasti per spinte, manate, interventi scomposti, sono ben presenti.

Quindi le lamentele su questo aspetto ci stanno, ma allo stesso tempo è sbagliato scrivere che non ci sono i falli in senso assoluto.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,630
3,920
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
E' come quella dello scorso anno, si son scordati lo shader, ma chissene

Piuttosto pensavo, visto quanto si son dati da fare con le licenze, ma quanto gli pesavano quelle delle Coppe? Hanno tolto quelle e hanno preso quello che potevano (si alcune discutibili) ma le hanno prese!
 
  • Like
Reactions: Elvis Allemand

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,816
6,691
113
PSN ID
bernyjuve
Salve ragazzi ho acquistato pes 2020 come faccio ad inserire la vostra patch con tutte le squadre l’ho fatto una volta pes 2017 nn ricordo la penna usb deve esssere pulita
Per un istallazione più pulita prima di copiarci cartella wepes formattala in fat 32
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Non sto nemmeno a leggere i post di stanotte, tanto fra 15 ore e mezzo avrò il gioco e potrò giudicare di persona.

Sulla questione falli, da quello che leggo, non vengono più sanzionati un certo tipo di interventi.
Questo cambiamento per me è negativo,
Il gioco sarà comunque splendido e non vedo l'ora di giocarci, ma torniamo al solito discorso che probabilmente chi arriva quest'anno da Fifa (e forse anche qualcuno che è arrivato negli ultimi anni) fatica a comprendere.
E' il discorso, semplificando al massimo, del metti e togli.
Nella demo venivano fischiati, adesso no.
Uno può anche preferire un gioco con meno interventi arbitrali, ma nel calcio reale i falli fischiati sui contrasti per spinte, manate, interventi scomposti, sono ben presenti.

Quindi le lamentele su questo aspetto ci stanno, ma allo stesso tempo è sbagliato scrivere che non ci sono i falli in senso assoluto.
Concordo.
Dite che chi l'ha preso in digitale fa in tempo a provarlo senza patch oppure nel download già completato c'è già questa fantomatica patch che riduce i falli?
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Se non si scarica l'aggiornamento si gioca senza patch
Eh ma di solito nei giochi digitali vengono costantemente aggiornati. Per esempio, riscaricassi ora Pes 19 nel download c'è sia gioco che tutte le patch.
Ora non so se dato che il gioco non è ancora disponibile all'avvio su ps4 magari non l'hanno ancora aggiornato sullo store. In caso contrario avrei già scaricato sia gioco che patch
 
  • Like
Reactions: S4nton91

ALVYINTER87

Primavera
6 Settembre 2013
2,056
1,653
113
Loro hanno messo come data il Day One, tuttavia l'aggiornamento è uscito già da 5/6 giorni (i primi che hanno avuto il gioco lo hanno scaricato immediatamente) e chi ha il gioco ora, quindi, lo ha già scaricato.

Sono sicuro al 100%

io non so chi lo conosca, ma era un utente che dava sempre notizie in anticipo su PES e sull'altro gioco di calcio di cui non si può parlare. Ho notato che il suo profilo Twitter non esisteva più.... Ecco che fine ha fatto https://www.campograndenews.com.br/...tal-para-baixar-761-mil-arquivos-de-pedofilia
Io il gioco ce l'ho da sabato e ho notato che appena ho inserito il disco è partito in automatico l'agg 1.02 (se non erro) ma credevo che domani uscisse il DLC vero e proprio... Allora non mi resta che aspettare l'aggiornamento delle rose di giovedì e la patch di pesfan ;)
 

EmaChef18

Giovanissimi B
9 Settembre 2018
238
288
63
PSN ID
EmaChef18
Domanda: chi ha preso la versione legend edition digital ha scaricato come me solamente 4gb?
 

--davide--

Giovanissimi B
23 Agosto 2012
344
61
28
PSN ID
davidee86
Commenti sulla master di chi ha già il gioco? I trasferimenti della com si possono effettivamente togliere? La crescita e rinascita dei giocatori?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Commenti sulla master di chi ha già il gioco? I trasferimenti della com si possono effettivamente togliere? La crescita e rinascita dei giocatori?
Non ho ancora il gioco ma sono notizie che già ci sono da un po' di tempo. Non puoi togliere i trasferimenti ma puoi impostare una frequenza bassa media o alta.
I giocatori rinascono
 

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Eh ma di solito nei giochi digitali vengono costantemente aggiornati. Per esempio, riscaricassi ora Pes 19 nel download c'è sia gioco che tutte le patch.
Ora non so se dato che il gioco non è ancora disponibile all'avvio su ps4 magari non l'hanno ancora aggiornato sullo store. In caso contrario avrei già scaricato sia gioco che patch

Non ricordo, anche se compro quasi sempre giochi in digitale dato che risparmio tantissimo (scorso anno pagato FIFA 19 29€ al day one e PES 2019 12€ a novembre) però mi sa che hai proprio ragione tu.

Io il gioco ce l'ho da sabato e ho notato che appena ho inserito il disco è partito in automatico l'agg 1.02 (se non erro) ma credevo che domani uscisse il DLC vero e proprio... Allora non mi resta che aspettare l'aggiornamento delle rose di giovedì e la patch di pesfan ;)

Esatto, la rottura è aspettare il 12 per l'aggiornamento rose.
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Non sto nemmeno a leggere i post di stanotte, tanto fra 15 ore e mezzo avrò il gioco e potrò giudicare di persona.

Sulla questione falli, da quello che leggo, non vengono più sanzionati un certo tipo di interventi.
Questo cambiamento per me è negativo,
Il gioco sarà comunque splendido e non vedo l'ora di giocarci, ma torniamo al solito discorso che probabilmente chi arriva quest'anno da Fifa (e forse anche qualcuno che è arrivato negli ultimi anni) fatica a comprendere.
E' il discorso, semplificando al massimo, del metti e togli.
Nella demo venivano fischiati, adesso no.
Uno può anche preferire un gioco con meno interventi arbitrali, ma nel calcio reale i falli fischiati sui contrasti per spinte, manate, interventi scomposti, sono ben presenti.

Quindi le lamentele su questo aspetto ci stanno, ma allo stesso tempo è sbagliato scrivere che non ci sono i falli in senso assoluto.

Sono tristemente d'accordo con te, le demo ormai servono davvero a poco se non a fare danni, a me per esempio dalla demo mi piaceva proprio il sistema di falli, io sono un' ex giocatore di Fifa e ti posso garantire che la sua rovina è stata la community, perchè è giusto ascoltare la gente ma dipende chi ascolti, una tua coscienza e libertà espressiva la devi mantenere, quando fai un gioco ci devi credere e se su alcuni aspetti qualcuno si lamenta devi valutare la fondatezza delle lamentele e da chi arrivano!!
Fifa invece negli anni ha ascoltato la parte di community più negativa, io li chiamo i giocatori di manga giapponesi che vogliono la super combo per eccitarsi, ed è diventato quello che è diventato, se pes non valuta bene a cui ascoltare e ragionare con la propria testa (e non con il portafoglio come fifa) potrebbe mandare in fumo ciò che ha fatto fino ad' oggi in un paio d' anni!!
E' una storia che ho già vissuto con fifa, si comincia con il bimbo che ti piange sui falli per arrivare a quello che ti piange sulla velocità e il ritmo lento, sui falli ripeto se li diminuiscono fanno una grossa fesseria come tante ne ha fatto fifa in nome delle vendite, il gioco diventerà tutto muscolare e strattonamenti a centrocampo senza falli rovinando un pò l' esperienza e quello che di realistico vuole fare la konami per pes, spero vivamente di sbagliarmi, ma è evidente che se dovessi dare qualche consiglio alla konami il primo sarebbe quello di stare attenti a chi si dà retta e mantenere più possibile una visione anche personale dello sviluppatore su un' opera secondo me, per citare un vecchio dipendente konami e cioè kojima, uno sviluppatore deve ascoltare sì ma mantenere il suo credo nella realizzazione di un videogioco!!
 

STIGE

Giovanissimi A
20 Settembre 2017
373
149
43
io tutti gli anni ho senpre giocato entrambi i titoli, la questione falli mi sta bene cosi
avete per forza la.fissa di voler vedere trasformato un ottimo gioco di calcio in un simulazione vera e propria
immaginate il lato negativo di un arbotro che fiskia molto...
punizioni dal limite e goal su calcio piazzato cone se nn ci fosse un domani
che poi chiedete un arbitro vero in una partita da 10 minuti
per coerenza dovreste chiedere una partita da 90 minuti e vi meritereste di conseguenza risultati finali tipo 40-19
poi ripiangereste gli arbitri relativamente permissivi
dimenticate ogbi volta che parliamo pur sempre di un gioco
cerchiamo di essere giustamente esigenti su evidenti errori di Gameplay ma cautamente permissivi quando evidenziamo piccole lacune
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Non sto nemmeno a leggere i post di stanotte, tanto fra 15 ore e mezzo avrò il gioco e potrò giudicare di persona.

Sulla questione falli, da quello che leggo, non vengono più sanzionati un certo tipo di interventi.
Questo cambiamento per me è negativo,
Il gioco sarà comunque splendido e non vedo l'ora di giocarci, ma torniamo al solito discorso che probabilmente chi arriva quest'anno da Fifa (e forse anche qualcuno che è arrivato negli ultimi anni) fatica a comprendere.
E' il discorso, semplificando al massimo, del metti e togli.
Nella demo venivano fischiati, adesso no.
Uno può anche preferire un gioco con meno interventi arbitrali, ma nel calcio reale i falli fischiati sui contrasti per spinte, manate, interventi scomposti, sono ben presenti.

Quindi le lamentele su questo aspetto ci stanno, ma allo stesso tempo è sbagliato scrivere che non ci sono i falli in senso assoluto.

La penso come te...
Il gioco è molto bello e vario quest'anno, la CPU è ritornata ad essere varia, come tiri da lontano, tiri rasoterra, azioni più sensate, se sotto pressione invece di forzare la giocata fa possesso palla anche passando indietro, gli attaccanti ti puntano, difendono la sfera, dribblano, e finalmente i campioni tipo Messi, Ronaldo fanno la differenza.
Peccato per la questione falli, mi piaceva l'idea di non abusare della x, i contrasti e altre tipologie di falli... Ecco, dovevano fare un passetto avanti e non indietro su questo aspetto ed il gioco ne avrebbe giovato alla grande!!!

Cmq non mi posso lamentare, questo PES promette davvero bene.

PS Ah dimenticavo, script quest'anno ai minimi storici, credimi davvero minimo, direi quasi assente. Fammi sapere.

Havana.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Sono tristemente d'accordo con te, le demo ormai servono davvero a poco se non a fare danni, a me per esempio dalla demo mi piaceva proprio il sistema di falli, io sono un' ex giocatore di Fifa e ti posso garantire che la sua rovina è stata la community, perchè è giusto ascoltare la gente ma dipende chi ascolti, una tua coscienza e libertà espressiva la devi mantenere, quando fai un gioco ci devi credere e se su alcuni aspetti qualcuno si lamenta devi valutare la fondatezza delle lamentele e da chi arrivano!!
Fifa invece negli anni ha ascoltato la parte di community più negativa, io li chiamo i giocatori di manga giapponesi che vogliono la super combo per eccitarsi, ed è diventato quello che è diventato, se pes non valuta bene a cui ascoltare e ragionare con la propria testa (e non con il portafoglio come fifa) potrebbe mandare in fumo ciò che ha fatto fino ad' oggi in un paio d' anni!!
E' una storia che ho già vissuto con fifa, si comincia con il bimbo che ti piange sui falli per arrivare a quello che ti piange sulla velocità e il ritmo lento, sui falli ripeto se li diminuiscono fanno una grossa fesseria come tante ne ha fatto fifa in nome delle vendite, il gioco diventerà tutto muscolare e strattonamenti a centrocampo senza falli rovinando un pò l' esperienza e quello che di realistico vuole fare la konami per pes, spero vivamente di sbagliarmi, ma è evidente che se dovessi dare qualche consiglio alla konami il primo sarebbe quello di stare attenti a chi si dà retta e mantenere più possibile una visione anche personale dello sviluppatore su un' opera secondo me, per citare un vecchio dipendente konami e cioè kojima, uno sviluppatore deve ascoltare sì ma mantenere il suo credo nella realizzazione di un videogioco!!
Ma pure Pes è purtroppo funzionato così negli ultimi anni. Poi certo, c'era sempre gente che affascinata dal ritmo di ragionato e una fisica nettamente migliore che da fifa passava a Pes , qui sul forum davvero ogni anno si conoscono nuove persone proprio per questo motivo.
Però non è che gli ultimi anni sia stato rose e fiori, lamentele per anni sui portieri hanno reso tiri da fuori praticamente inutili negli ultimi due Pes, oltre a rendere i portieri stessi davvero troppo efficaci in molte situazioni. Sui falli purtroppo non si è mai trovata una via di mezzo ma sono assolutamente d'accordo che il sistema della demo era nettamente migliore delle scivolate killer sugli ultimi Pes.
Si in effetti mi spiacerebbe vedere totalmente spariti certi falli che in demo venivano fischiati.
Va beh speriamo che comunque si riescano a prendere un buon numero di falli lo stesso.
Quest'anno mi sembra proprio bello equilibrato e divertente
 
  • Like
Reactions: Havana976

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Sono tristemente d'accordo con te, le demo ormai servono davvero a poco se non a fare danni, a me per esempio dalla demo mi piaceva proprio il sistema di falli, io sono un' ex giocatore di Fifa e ti posso garantire che la sua rovina è stata la community, perchè è giusto ascoltare la gente ma dipende chi ascolti, una tua coscienza e libertà espressiva la devi mantenere, quando fai un gioco ci devi credere e se su alcuni aspetti qualcuno si lamenta devi valutare la fondatezza delle lamentele e da chi arrivano!!
Fifa invece negli anni ha ascoltato la parte di community più negativa, io li chiamo i giocatori di manga giapponesi che vogliono la super combo per eccitarsi, ed è diventato quello che è diventato, se pes non valuta bene a cui ascoltare e ragionare con la propria testa (e non con il portafoglio come fifa) potrebbe mandare in fumo ciò che ha fatto fino ad' oggi in un paio d' anni!!
E' una storia che ho già vissuto con fifa, si comincia con il bimbo che ti piange sui falli per arrivare a quello che ti piange sulla velocità e il ritmo lento, sui falli ripeto se li diminuiscono fanno una grossa fesseria come tante ne ha fatto fifa in nome delle vendite, il gioco diventerà tutto muscolare e strattonamenti a centrocampo senza falli rovinando un pò l' esperienza e quello che di realistico vuole fare la konami per pes, spero vivamente di sbagliarmi, ma è evidente che se dovessi dare qualche consiglio alla konami il primo sarebbe quello di stare attenti a chi si dà retta e mantenere più possibile una visione anche personale dello sviluppatore su un' opera secondo me, per citare un vecchio dipendente konami e cioè kojima, uno sviluppatore deve ascoltare sì ma mantenere il suo credo nella realizzazione di un videogioco!!

Bravissimo!!!
Sono completamente d'accordo con te!
 

STIGE

Giovanissimi A
20 Settembre 2017
373
149
43
l anno scorso su fifa al di la dei soliti trick da calcio a 5 mi sono dovuto subire tiri a giro da 30 mt da un certo signor lukaku...e quando dico lukaku intendo il fratello terzino che aveva 60 in statistiche tiro...
per quello wuando gioco a pes per me è tutto grasso che cola
mi hanno visto su fifa fino all anno scorso per via del fut
st anno mi dedico solo a pes....si fottano
effettivamente se devo essere sincero l uncica cosa clsu cui concordo sono i tiri da fuori sui quali i portieri sono fortissimi pero anche li vado sul tubo e vedo gente che segna da 40 mt e allora mi dico che probabilmente devo imparare a giocare
ecco questo scatto di autocritica su fifa nn accade...
 

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
io tutti gli anni ho senpre giocato entrambi i titoli, la questione falli mi sta bene cosi
avete per forza la.fissa di voler vedere trasformato un ottimo gioco di calcio in un simulazione vera e propria
immaginate il lato negativo di un arbotro che fiskia molto...
punizioni dal limite e goal su calcio piazzato cone se nn ci fosse un domani
che poi chiedete un arbitro vero in una partita da 10 minuti
per coerenza dovreste chiedere una partita da 90 minuti e vi meritereste di conseguenza risultati finali tipo 40-19
poi ripiangereste gli arbitri relativamente permissivi
dimenticate ogbi volta che parliamo pur sempre di un gioco
cerchiamo di essere giustamente esigenti su evidenti errori di Gameplay ma cautamente permissivi quando evidenziamo piccole lacune

Per i falli, si potrebbe semplicemente mettere (almeno offline) una voce "Severità arbitro".
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
La penso come te...
Il gioco è molto bello e vario quest'anno, la CPU è ritornata ad essere varia, come tiri da lontano, tiri rasoterra, azioni più sensate, se sotto pressione invece di forzare la giocata fa possesso palla anche passando indietro, gli attaccanti ti puntano, difendono la sfera, dribblano, e finalmente i campioni tipo Messi, Ronaldo fanno la differenza.
Peccato per la questione falli, mi piaceva l'idea di non abusare della x, i contrasti e altre tipologie di falli... Ecco, dovevano fare un passetto avanti e non indietro su questo aspetto ed il gioco ne avrebbe giovato alla grande!!!

Cmq non mi posso lamentare, questo PES promette davvero bene.

PS Ah dimenticavo, script quest'anno ai minimi storici, credimi davvero minimo, direi quasi assente. Fammi sapere.

Havana.
Ciao Havana ma almeno un paio di falli a partita e qualche punizione dal limite sei riuscita a batterla?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,154
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
joseneto