dribbling

manfre21

Esordienti
31 Maggio 2019
130
45
28
Ciao chiedo a tutti se in pes2020 a differenza di pes19 , non è piu necessario il comando L1 per dribblare efficacemente?
 

manfre21

Esordienti
31 Maggio 2019
130
45
28
mi sa che non sei cosi' informato,o non cosi' capace, L1 nel 19 permetteva nello stretto di controllare il pallone piu efficacemente. MAgari informati prima di scrivere simpaticamente cose inesatte !
guardati questo video campione!
 

Toreddo

Giovanissimi B
26 Agosto 2019
285
140
43
mi sa che non sei cosi' informato,o non cosi' capace, L1 nel 19 permetteva nello stretto di controllare il pallone piu efficacemente. MAgari informati prima di scrivere simpaticamente cose inesatte !
guardati questo video campione!
Io gioco a PES dalla demo del 2020 :)rotfl::rotfl: Ho sempre giocato a Fifa...) ma credo che stiate dicendo la stessa cosa.
Ho visto che ci sono dei Dribling che fai nello stretto schiacciando RB e dei Dribling che puoi fare usando semplicemente RS combinandoli con LS.

(Se ho detto una cazzata NON fulminatemi.)
 
Ultima modifica:

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
mi sa che non sei cosi' informato,o non cosi' capace, L1 nel 19 permetteva nello stretto di controllare il pallone piu efficacemente. MAgari informati prima di scrivere simpaticamente cose inesatte !
guardati questo video campione!
Questo video,aldilà di quel che c'è scritto,è di Pes18. Il tasto L1 premuto non serve per i dribbling,serve per mantenere il pallone più sotto al giocatore ad una velocità normale,evitando di allungarselo troppo.Il tasto R1 premuto non permette di aver sotto controllo il pallone appunto perché si scatta; il tasto R2 premuto tiene sotto controllo palla,ma a bassa velocità. La combinazione di questi tasti con l'uso delle levette può date bei risultati in dribbling. In Pes20 cambia qualcosa,soprattutto con R2 premuto,che con LS da il via a dribbling come il doppio passo,ma la funzione "antica" ora si fa solo con la levetta. Sarà da testare in allenamento libero.
 
  • Like
Reactions: trento1978

manfre21

Esordienti
31 Maggio 2019
130
45
28
Dunque L1 non è più necessario?
E ultima domanda , con Ls intendi levetta analogica destra in ps4 ( r3)? Grazie
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Dunque L1 non è più necessario?
E ultima domanda , con Ls intendi levetta analogica destra in ps4 ( r3)? Grazie
L3(analogico sinistro)per dribblare cambiando direzione. Ho provato,per quanto possibile con solo 5 min,i dribbling con e senza L1 premuto e spostandomi con L3. Ma non mi pare ci siano differenze. Mentre R3(analogico destro) mosso poco e poi un colpo di R1 indirizzando con L3 è abbastanza efficace col tempo giusto. Come detto va provato con più calma in allenamento.
 

RubenChurt

Esordienti
30 Ottobre 2015
130
104
43
Occhio però. Tecnicamente e ufficialmente L3 e R3 sono per Sony i nomi dei comandi premendo a mo' di tasto la levetta analogica corrispondente.
La levetta sinistra, è chiamata semplicemente "levetta sinistra", mentre la destra è chiamata "levetta destra"
 
  • Like
Reactions: Valtiberina

manfre21

Esordienti
31 Maggio 2019
130
45
28
ho notato in questi giorni di prove che anche solo usando R2 si ha maggiore controllo del pallone durante il dribbling ( il pallone rimane piu attaccato al piede) anche senza aggiunger un tocco di levetta destra. nuove conferme?
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
ho notato in questi giorni di prove che anche solo usando R2 si ha maggiore controllo del pallone durante il dribbling ( il pallone rimane piu attaccato al piede) anche senza aggiunger un tocco di levetta destra. nuove conferme?
Per semplificare (di molto): quello che in pes 2019 facevi con R2 più lo stick di destra, in pes 2020 lo fai solo con lo stick di destra. Semplifico ancora di più, i puristi mi perdonino: con lo stick di destra ti "muovi" in qualsiasi direzione senza girarti. La combinazione Stick destro / Stick sinistro + R1 è molto efficace.
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,562
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771