PES 2020 - Notizie e commenti [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
infatti fanno tantissime patch con calciatori classici scomparsi, tipo Socrates, Scirea etc, etc e' un gioco di calcio quindi con un po' di fantasia almeno facciamo rivivere nel gioco grandi calciatori putroppo scomparsi
 
  • Like
Reactions: StratoluisPES

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
I prezzi del mercato non sono male, e non possono essere tutti perfetti. Anche nella realtà assistiamo a cose assurde sul prezzo del cartellino dei giocatori.
Chiellini valore 7.5 ci sta, anche perché quando se ne andrà dalla Juve vorrà dire che avrà finito la carriera. Considerate poi Ibra, Xavi, Iniesta, Eto'o, etc... A fine carriera si sono mossi gratis, è normale che, a parte Ronaldo, quei giocatori costino o prezzi simbolici o proprio nulla.

Più che altro, come dicevano alcuni, la cosa peggiore è vedere ad es. trasferimenti di calciatori europei forti e non in Brasile o che un club che gioca con una punta ne compri 5 senza vendere quelli che ha. Poi alcuni trasferimenti strani ci sono anche nella realtà, vedi Fekir al Betis
 

a97dps

Giovanissimi B
5 Gennaio 2018
247
119
43
I prezzi del mercato non sono male, e non possono essere tutti perfetti. Anche nella realtà assistiamo a cose assurde sul prezzo del cartellino dei giocatori.
Chiellini valore 7.5 ci sta, anche perché quando se ne andrà dalla Juve vorrà dire che avrà finito la carriera. Considerate poi Ibra, Xavi, Iniesta, Eto'o, etc... A fine carriera si sono mossi gratis, è normale che, a parte Ronaldo, quei giocatori costino o prezzi simbolici o proprio nulla.

Più che altro, come dicevano alcuni, la cosa peggiore è vedere ad es. trasferimenti di calciatori europei forti e non in Brasile o che un club che gioca con una punta ne compri 5 senza vendere quelli che ha. Poi alcuni trasferimenti strani ci sono anche nella realtà, vedi Fekir al Betis
Finalmente prezzi onesti, ma non so perché siano diversi ora da quelli pubblicati precedentemente? Che siano stati DLC e patch a sistemare la cosa? Probabilmente.. così facendo i prezzi sono identici a quelli di transfermarkt ed è un ottima cosa, sono soddisfatto. Per quanto riguarda i trasferimenti "strani" dovrebbero aver corretto anche quelli, non dovrebbero arrivare offerte per Dybala dal Flamengo, ecco.. ultima nota, i trasferimenti nei ruoli si possono correggere impostando una frequenza medio/bassa ma faccio notare come anche FIFA sia caratterizzata da questi trasferimenti strani, basta vedere che il Bayern acquista Suso, la Juve terzini e Zaha come esterno di attacco ecc
 

Gajeel90

Giovanissimi B
2 Agosto 2019
259
509
93
PSN ID
Gajeel90
Speriamo che venga fixato anche il problema orario nella master: nel trailer della Konami si vede la partita di Coppa Italia tra Milan e Lecce alle ore 13:00.
Idem in un altro screen, una gara di Eredivisie alle ore 11:00.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,560
49,650
113
Per adesso è arrivata questa precisazione (pubblico questo tweet perché sinteticamente riassume la situazione):


Tra squadre dello stesso campionato, in Esibizione saranno disponibili gli stadi del Continente in cui si gioca quel campionato.
Tra squadre di campionati diversi (ritengo anche se di Continenti diversi), saranno disponibili tutti gli stadi. Idem tra Nazionali, anche dello stesso Continente (in quel video che girava c'era una partita Albania-Andorra, ad esempio, eppure gli stadi c'erano tutti).

Questo però solo per quanto riguarda la modalità Esibizione. Ancora tutto da vedere per le altre modalità.

Che poi ste limitazioni degli stadi ancora le devo capire perché le hanno messe. Cioè puoi mettere il PSG squadra con licenza e campionato con licenza in Eredivisie (altra lega con licenza), ma non posso metterlo a giocare alla Bombonera. Mi sembra una politica senza senso perché se è una questione di licenze, allora non potrei nemmeno avere la possibilità di trasferire il PSG nel campionato olandese
 

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
No ma forse avete capito male il mio commento.. io non ci trovo nulla di male nel prendere una squadra di B e portarla a vincere la champions. Ma nel momento in cui vado a vincere la champions devo comunque avere una rosa all'altezza della competizione e che per ovvia ragione dei giocatori iniziali della serie B ne avrà al massimo 1.
Quindi ricapitolando si, trovo poco piacevole e sensato cominciare una stagione con Lecce e vincere la serie A al primo anno.

Io in una carriera punto a fare il meglio POSSIBILE con ogni squadra che utilizzo , ma questo "meglio" deve anche essere attinente ai giocatori che ho. E se non é cosi alzo o abbasso la difficoltà in base a quello che mi serve.
Una volta raggiunto il mio obbiettivo con una squadra, aspetto la chiamata da una squadra più forte fino ad arrivare ad allenare una big per poter vincere tutto.
E questo é anche quello che ogni allenatore nel mondo reale punta a fare, no?
Allegri lo scudetto l ha vinto col cagliari o solo dopo essere approdato al Milan per i buoni risultati raggiunti (al massimo delle aspettative) con la sua precedente squadra? Ecco quello che intendo e come intendo io la mia carriera allenatore.

L'importante per me é non andare a vincere la champions con caputo e berardi come attaccanti, non il vincerla col sassuolo dopo averlo rafforzato per bene nelle stagioni che ho fatto.
Se la vincessi con caputo e berardi qualche domanda sulla difficoltà che ho scelto dovrei farmela.

Il discorso che fai non fa una piega, peró allora dovresti comprare un football manager; cioè non si puó trasformare Pes in un manageriale, a me per esempio di allenare i giocatori e controllare tutti gli aspetti societari non mi interessa, mi basterebbe poter fare acquisti sensati e poi scendere in campo visto che è lì il vero gioco.
Allora dovrebbero fare, come aveva proposto qualcuno, la possibilità di scegliere a inizio MasterLeague se fare manager completo o “light”.
Io voglio diventare forte a giocare sul campo in un gioco con il gameplay di Pes, non come manager.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Buongiorno belli!
Ragazzi il grande giorno di avvicina e siamo tutti carichi a pallettoni.
Un estate passata a parlare ed attendere....ora ci siamo quasi.
Restano dei misteri in questo forum...
@Ciompix dove sei?
@biso perché non é piu con noi?
@ilmilan ha trovato le sue reti?

Ragazzi con l uscita del gioco avevo pensato ad una cosa che poteva essere interessante.
Volevo creare un torneo online tra noi inserendo una piccola quota di partecipazione.
Il vincitore oltre alla gloria eterna vincerebbe una copia di pes 2021.
Cosa ne pensate?
@admin è possibile organizzarla una cosa del genere o ci sono vincoli?
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Domanda che butto lì...

A parte i pupazzi di Maradona e C. in panchina… in questa Master League, per esempio, avremo i prestiti con diritto di riscatto ?... non penso di chiedere la luna ma soltanto l'implementazione del modo più diffuso, oggi, di fare mercato…
In realtà è una cosa già presnte dal 2018 almeno.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,560
49,650
113

Eugy80uc

Esordienti
25 Agosto 2018
109
154
43
PSN ID
Eugy80uc
Leggevo su evoweb che è uscita la patch 1.2...già ieri i falli erano pochi,nn è che hanno tolto pure il pallone?
 
  • Like
Reactions: Sax7

D_itachi

Giovanissimi A
31 Ottobre 2016
418
270
63
PSN ID
D_itachi
Speriamo che venga fixato anche il problema orario nella master: nel trailer della Konami si vede la partita di Coppa Italia tra Milan e Lecce alle ore 13:00.
Idem in un altro screen, una gara di Eredivisie alle ore 11:00.
Ma siamo seri? con tutti i problemi più importanti da risolvere ti preoccupi se si gioca alle 13 o alle 21? ricordiamoci che è un gioco, per quanto possa essere realistico avrà sempre elementi approssimativi.
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,560
49,650
113
La risposta dell'account ufficiale di PES Latam sulla questione dell'Estadio Nacional di un paio di giorni fa. Per loro c'era, ma non sapevano perché non era stato menzionato nella lista degli stadi che avevano pubblicato. Poi abbiamo visto tutti che nel gioco finale l'hanno rimosso. Che dire. C'è poca comunicazione pure all'interno dello stesso staff

EDfswZvXsAEuXgJ.jpg
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Vallo a dire ai tifosi del Leicester che una neopromossa non può vincere la premier...
Vallo a dire ai tifosi dell'Atalanta che una piccola realtà non può arrivare in Champions...
Vallo a dire a quelli del Chievo che una squadra di quartiere non può fare i preliminari di Champions...

Il Perugia vinse uno scudetto da imbattuta.
Il Verona dominò un campionato.
Il Pro Vercelli ha più scudetti di Roma, Lazio e Napoli messi insieme.

Messi finì al Barcellona dopo essere stato scartato dal Como.
Ibrahimovic finì alla Juve perché Sensi, dopo aver preso Batistuta, si fece scrupolo di acquistare un promettente svedese dell'Ajax.
Il Brescia prese Baggio e Guardiola.
Alisson era lo sconosciuto secondo di "coso".
Salah giocava nel Basilea.

Perché vincere la Champions dopo 3 o 4 stagioni con la Virtus Entella dovrebbe essere poco realistico?
Frosinone dalla serie C2 poi C1...poi diventata lega pro,poi B,serie A...stessa cosa il Carpi..così tanto per...
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig e sterayo

Antonio98

Giovanissimi B
23 Marzo 2017
225
221
43
La risposta dell'account ufficiale di PES Latam sulla questione dell'Estadio Nacional di un paio di giorni fa. Per loro c'era, ma non sapevano perché non era stato menzionato nella lista degli stadi che avevano pubblicato. Poi abbiamo visto tutti che nel gioco finale l'hanno rimosso. Che dire. C'è poca comunicazione pure all'interno dello stesso staff

EDfswZvXsAEuXgJ.jpg
Assurdo per una società come Konami...
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Vallo a dire ai tifosi del Leicester che una neopromossa non può vincere la premier...
Vallo a dire ai tifosi dell'Atalanta che una piccola realtà non può arrivare in Champions...
Vallo a dire a quelli del Chievo che una squadra di quartiere non può fare i preliminari di Champions...

Il Perugia vinse uno scudetto da imbattuta.
Il Verona dominò un campionato.
Il Pro Vercelli ha più scudetti di Roma, Lazio e Napoli messi insieme.

Messi finì al Barcellona dopo essere stato scartato dal Como.
Ibrahimovic finì alla Juve perché Sensi, dopo aver preso Batistuta, si fece scrupolo di acquistare un promettente svedese dell'Ajax.
Il Brescia prese Baggio e Guardiola.
Alisson era lo sconosciuto secondo di "coso".
Salah giocava nel Basilea.

Perché vincere la Champions dopo 3 o 4 stagioni con la Virtus Entella dovrebbe essere poco realistico?

I giochi servono per sognare.

Per tutto il resto c'è la realtà.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,573
7,959
113
Cioè scusami eh, ma che gusto c'è giocare a un gioco di calcio se non quello di prendere una squadra dalla B e portarla alla gloria?
O di prendere una squadra media di un campionato danese o belga e fare lo stesso?

Ai tempi di PES 4, 5 e 6 mi ero creato, in ordine:

- Bari (non presente nel gioco)
- Como (non presente nel gioco)
- Squadra del mio paesello di nemmeno 3 mila anime, che è una piccola polisportiva con squadre di bimbi, con la quale acquistai giocatori di categoria e arrivai in finale di Champions

Tu mi spiegheresti che gusto ci sarebbe giocare a un videogioco come PES per andare in Europa solo con le squadre blasonate, vincere uno scudetto solo con la Juve (scusa @Lucawe11 io ti voglio bene ma parlo anche schietto), vincere la Liga solo col Real, la Premier solo col City o il Liverpool?
Un videogioco non è anche un minimo di immaginazione?
Per me questo rimane un gioco e se deve essere tutto aderente al realismo, quindi si può vincere solo con la grande, allora dimmi cosa c'è di reale nel vedere 11 giocatori che non sanno stare in equilibrio, o nemmeno stoppare un pallone, solo perchè non hanno assimilato le tattiche di squadra. E una risposta dovresti cercarla non da un allenatore di A, ma da uno che insegna psicomotricità in una scuola elementare.

Dato che si parla di Realismo...
Quello che intendeva @Giants94a è che lo devi fare attrezzandola con gli uomini che ti permettono di vincerla. Se prendi l'Entella e anno dopo anno ci aggiungi dei top player (non si sa bene come tu faccia con il fatturato dell'Entella ma vabbè facciamo finta che il presidente ha vinto i 200 milioni del Superenalotto, che comunque non bastano neanche per salvarsi), magari dopo 15 anni ce la fai pure. Basti pensare al Chelsea che prima di Abramovic era una squadraccia di medio bassa classifica (a parte l'anno magico di Vialli) che stava fallendo e poi è arrivata alla Champions, ma ci ha messo 10 anni e ha speso qualche miliardata di euro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,186
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
joseneto

Utenti online

Nessun utente è online al momento.