PES 2020 - Notizie e commenti [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lo seguo da circa 3/4 giorni,questo è proprio scarso a giocare.poi si ostina a ad usare quella telecamera.... Unica cosa che non mi è piaciuta è che la Juve Stabia ha giocato tutta la partita in tacca Rossa...
Grande @Thunder105 , c'hai preso in pieno. Forse però la tacca rossa era dovuta al risultato dell'andata e che con un eventuale 2 a 1 passava la Juve?

Poi vabbè, finché ci si ostina a giocare con De Sciglio.. :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Thunder105
Visualizza allegato 122663
2 a 0 con 88 di ts contro la Juve Stabia in più con molti titolari bene vi faccio 3 domande
Il ts e reale?
Ma soprattutto
La master league e reale?
E soprattutto
Quanto a la mamma maiala il programmatore della master league?
Ecco xche anche quest'anno la massa sceglierà il Piemonte calcio
Ma più semplicemente.. quanto pippa é chi sta usando la juve?
No perché alla fine di quello si tratta,se sei scarso non c'é programmatore o ts che conti.

È inutile prendersela più di tanto perché la politica che ha adottato il team per la Master League è chiaro: non è una modalità che si ispira al realismo, ma è una modalità che ha dei tratti da gioco di ruolo tra spirito squadra e ruoli squadra che inevitabilmente influenzano tantissimo lo sviluppo della carriera. Io ormai ho deciso di prendere questa modalità così come ce la propinano. Mi piacerebbe che si ritornasse al passato dove era il giocatore pad alla mano a fare la differenza, cosa che ora non è sempre così.

Mah guarda io ho sempre amato la Master League sin dall'inizio proprio perchè non era realistica al 100%.
Ti ricordi quando compravi i giocatori con questi "punti" che non erano nè dollari nè euro nè altro? Che ne vincevi mi pare 300 in caso di vittoria 150 in caso di pareggio e via dicendo?
Non era una cosa che si ispirava alla realtà, ma comunque eri tu poi, da giocatore, a influenzare le sorti di quello che succedeva in campo.

Ho messo in grassetto due passaggi chiave del tuo discorso apposta.
Al primo ho già risposto, al secondo... beh che dire... fino a PES 2019, e aspetto per giudicare PES 2020 (ma non sono per nulla ottimista, bensì realista: il team è sempre quello, pace), le sorti dell'andamento della tua squadra sono totalmente in mano a questo spirito squadra che non possiede nè capo nè coda. Poi ci sono i ruoli e via dicendo.
Una modalità in cui se devi perdere succedono cose ridicole per metterti i bastoni fra le ruote, se devi vincere ti si stendono tappeti rossi davanti al portiere avversario: a me questo modo di fare non piace in assoluto.
Nè quando vinco, e nemmeno quando perdo. Perchè è ambo i sensi una presa in giro.
Ognuno allena le proprie abilità e se è scarso ha più probabilità di perdere, se è forte più probabilità di vincere. Questo succede in genere nei videogiochi, giusto? In base alle abilità. Si impara, oppure no, oppure si rimane scarsi e pazienza.
Ma non che la solita mano invisibile deve giocare al posto mio, perchè ormai la ML questo è. E in maniera nemmeno velata, in alcuni casi è il classico elefante in un negozio di cristalli.

Dopo le ultime edizioni mi sono messo l'anima in pace, anche se sotto sotto continuo a sperare di poter ri-avere un gioco di calcio da poter giocare divertendomi dopo che per quasi 5 son stato a digiuno forzato, perchè entrambi erano una tegola sugli zebedei.

E' proprio la concezione che hanno in Konami di intrattenimento che è sbagliata, secondo i miei canoni.

Però, ripeto, aspetto, nonostante non sia per nulla ottimista, di giudicare questo PES 2020.
E' che nel video appena ho rivisto quel quadratino in alto a destra nel menù delle formazioni, quel quadratino con un numero che conosciamo molto bene, mi sono cascate per terra e sono finite in una grata. Sto cercando di riprendermele come si fa quando a cascarci sono le monete.

Io godo. GODO. Godo tantissimo quando mi dimostrano che ho torto, e me lo sbattono in faccia. Godo nell'essere smentito.
E allora aspetto, e spero che qualcuno mi faccia godere in quel senso.
Dovessi avere torto vi autorizzo poi a venire a insultarmi in privato. Giuro che non segnalo nessuno.

È inutile prendersela più di tanto perché la politica che ha adottato il team per la Master League è chiaro: non è una modalità che si ispira al realismo, ma è una modalità che ha dei tratti da gioco di ruolo tra spirito squadra e ruoli squadra che inevitabilmente influenzano tantissimo lo sviluppo della carriera. Io ormai ho deciso di prendere questa modalità così come ce la propinano. Mi piacerebbe che si ritornasse al passato dove era il giocatore pad alla mano a fare la differenza, cosa che ora non è sempre così. L'unica soluzione sarebbe quella di giocare i campionati ma senza crescita e senza mercato almeno per me non c’è molto gusto. Se la Master la si prende nel verso giusto e si passa sopra a certe forzature può anche divertire, ma se non si riescono a mandare giù certe cose è meglio non giocarla e dedicarsi ad altro
Però scusami.. ma se contasse solo il pad, a cosa servirebbe fare trasferimenti sensati, costruire la squadra in base ai ruoli, far crescere l affiatamento (TS) ecc?
É una modalità dove tu devi essere bravo a gestire oltre che a giocare, come appunto nella realtà..

Ciao ragazzi dopo anni su fifa ritorno a pes, e va beh inutile dire che quest anno mi ha stupito il gioco e la grafica, però arrivando da fifa appunto sono abituato al multiplayer, voi per caso sapete se ci saranno novità sul my club???

Però scusami.. ma se contasse solo il pad, a cosa servirebbe fare trasferimenti sensati, costruire la squadra in base ai ruoli, far crescere l affiatamento (TS) ecc?
É una modalità dove tu devi essere bravo a gestire oltre che a giocare, come appunto nella realtà..

Ecco, appunto, bella domanda.

Faccio due esempi:

1) Stiamo giocando a carte, oppure a qualcos'altro, e improvvisamente ci accorgiamo che il nostro avversario sta barando.
Come ci poniamo di fronte a questo "problema"? Siamo contenti? Ci arrabbiamo? Cerchiamo di spiegare al nostro avversario, adulto e vaccinato, che barare è sbagliato e che fa pure schifo?

Io mi arrabbio. E la volta dopo scelgo di non giocare più con questo soggetto, ma solo con gente sportiva che ama la competizione onesta.

2) Ci sono un adulto e un bimbo molto piccolo che giocano a palla. Vince chi segna nella porta dell'altro. Ovviamente l'adulto fa vincere il bambino, perchè è molto piccolo, e perchè chiunque giochi contro un bambino mica si mette a tirare castagne violente in porta per vincere a tutti i costi. E' quasi istintivo, per ognuno di noi.

Ma noi siamo adulti, e improvvisamente scopriamo di essere il bambino all'interno di questo piccolo esempio.

Ecco, queste sono LE DUE FACCE DEL TEAM SPIRIT nella Master League di oggi.
Ecco perchè non mi piace, perchè rappresenta i due peggiori elementi che rendono il gioco, o la competizione, pure quella sana, inopportuno.
Ciò che uccide il divertimento, sotterrandolo sotto metri di melma putrescente.

Spero di essermi espresso adeguatamente.

Per bravura pad alla mano intendo che prima quelli bravi riuscivano a vincere la Master anche con i giocatori default, cosa che ora è impossibile

Mah guarda io ho sempre amato la Master League sin dall'inizio proprio perchè non era realistica al 100%.
Ti ricordi quando compravi i giocatori con questi "punti" che non erano nè dollari nè euro nè altro? Che ne vincevi mi pare 300 in caso di vittoria 150 in caso di pareggio e via dicendo?
Non era una cosa che si ispirava alla realtà, ma comunque eri tu poi, da giocatore, a influenzare le sorti di quello che succedeva in campo.

Ho messo in grassetto due passaggi chiave del tuo discorso apposta.
Al primo ho già risposto, al secondo... beh che dire... fino a PES 2019, e aspetto per giudicare PES 2020 (ma non sono per nulla ottimista, bensì realista: il team è sempre quello, pace), le sorti dell'andamento della tua squadra sono totalmente in mano a questo spirito squadra che non possiede nè capo nè coda. Poi ci sono i ruoli e via dicendo.
Una modalità in cui se devi perdere succedono cose ridicole per metterti i bastoni fra le ruote, se devi vincere ti si stendono tappeti rossi davanti al portiere avversario: a me questo modo di fare non piace in assoluto.
Nè quando vinco, e nemmeno quando perdo. Perchè è ambo i sensi una presa in giro.
Ognuno allena le proprie abilità e se è scarso ha più probabilità di perdere, se è forte più probabilità di vincere. Questo succede in genere nei videogiochi, giusto? In base alle abilità. Si impara, oppure no, oppure si rimane scarsi e pazienza.
Ma non che la solita mano invisibile deve giocare al posto mio, perchè ormai la ML questo è. E in maniera nemmeno velata, in alcuni casi è il classico elefante in un negozio di cristalli.

Dopo le ultime edizioni mi sono messo l'anima in pace, anche se sotto sotto continuo a sperare di poter ri-avere un gioco di calcio da poter giocare divertendomi dopo che per quasi 5 son stato a digiuno forzato, perchè entrambi erano una tegola sugli zebedei.

E' proprio la concezione che hanno in Konami di intrattenimento che è sbagliata, secondo i miei canoni.

Però, ripeto, aspetto, nonostante non sia per nulla ottimista, di giudicare questo PES 2020.
E' che nel video appena ho rivisto quel quadratino in alto a destra nel menù delle formazioni, quel quadratino con un numero che conosciamo molto bene, mi sono cascate per terra e sono finite in una grata. Sto cercando di riprendermele come si fa quando a cascarci sono le monete.

Io godo. GODO. Godo tantissimo quando mi dimostrano che ho torto, e me lo sbattono in faccia. Godo nell'essere smentito.
E allora aspetto, e spero che qualcuno mi faccia godere in quel senso.
Dovessi avere torto vi autorizzo poi a venire a insultarmi in privato. Giuro che non segnalo nessuno.
Devo essere sincero, a me non capita così spesso questa cosa della mano dall'alto, diciamo così, è vero che mi capitano ogni tanto partite in cui va tutto male ed altre in cui va tutto bene (ma mi capita molto raramente, Pes per quanto riguarda il bilancio vittorie/sconfitte è molto più realistico della controparte canadese, che va per le squadre medie una sì ed una no, per le scarse tante ombre e poche luci, tutto il contrario per le medio alte, mentre per le squadre da primo posto va tutto bene, fanno spesso e volentieri 90 punti con differenze reti clamorosamente alte, a differenza di Pes che va a periodi, ovvero periodi di crisi e di vittorie, intervallate da eccezioni da ambo le parti talvolta) ma per esempio poco fa ho giocato la finale di Europa League su Pes 2019 (dovevo finire una master) e nonostante lo spirito squadra di 89 ho sudato come un maiale, strappando la vittoria solo al 108' col rocambolesco risultato di 5-4 per me, odio quando si parla di script su Pes perché è vero che c'è ma è molto poco rispetto a FIFA, ed io gioco e guardo gameplay di entrambi i titoli sia chiaro

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Lo seguo da circa 3/4 giorni,questo è proprio scarso a giocare.poi si ostina a ad usare quella telecamera.... Unica cosa che non mi è piaciuta è che la Juve Stabia ha giocato tutta la partita in tacca Rossa...
Io spero che sto tizio stava giocando in manuale e se è così lo gioca da cani perche il primo gol la preso per un suo errore però quello che non riesco a spiegarmi è proprio questo la tacca rossa la punizione alla pirlo di un giocatore che non vale uno sputo e continuare a non sapere il ts della squadra con cui noi giocatori umani ci andiamo a confrontare con la CPU e sicuramente non lo mostrano per nascondere il 99 sotto

Devo essere sincero, a me non capita così spesso questa cosa della mano dall'alto, diciamo così, è vero che mi capitano ogni tanto partite in cui va tutto male ed altre in cui va tutto bene (ma mi capita molto raramente, Pes per quanto riguarda il bilancio vittorie/sconfitte è molto più realistico della controparte canadese, che va per le squadre medie una sì ed una no, per le scarse tante ombre e poche luci, tutto il contrario per le medio alte, mentre per le squadre da primo posto va tutto bene, fanno spesso e volentieri 90 punti con differenze reti clamorosamente alte, a differenza di Pes che va a periodi, ovvero periodi di crisi e di vittorie, intervallate da eccezioni da ambo le parti talvolta) ma per esempio poco fa ho giocato la finale di Europa League su Pes 2019 (dovevo finire una master) e nonostante lo spirito squadra di 89 ho sudato come un maiale, strappando la vittoria solo al 108' col rocambolesco risultato di 5-4 per me, odio quando si parla di script su Pes perché è vero che c'è ma è molto poco rispetto a FIFA, ed io gioco e guardo gameplay di entrambi i titoli sia chiaro

No ci sta comunque che, anche a TS 89 si sudi molto, altrimenti diverrebbe tutto facile.
Ma che la mia squadra a TS 74 a momenti giochi meglio che a TS 96, in quelle partite che pare debbano andare storte e basta, semplicemente perchè devono, ecco... son cose che io non riesco ad affrontare facendo finta che nulla sia successo.

No ci sta comunque che, anche a TS 89 si sudi molto, altrimenti diverrebbe tutto facile.
Ma che la mia squadra a TS 74 a momenti giochi meglio che a TS 96, in quelle partite che pare debbano andare storte e basta, semplicemente perchè devono, ecco... son cose che io non riesco ad affrontare facendo finta che nulla sia successo.
Lo so è snervante, ma secondo me il calcio ha una quantità talmente alta di variabili che possono modificare una partita che forse l'unico modo per evitare partite tutte uguali sia aggiungere un po' di script, diciamo che secondo me Pes lo implementa meglio dell'EA, tutto qua sta il mio ragionamento

Concordo. Comunque non tutto è TS, perché ho visto 3 minuti di video e già dalla partenza si capisce che c'è qualcosa che non va perché partono entrambe le squadre in tacca rossa per cui suppongo abbia tutto assistito l'utente: passaggi, tattiche, ecc. Poi si vede chiaramente che gioca con lo scatto sempre schiacciato e ogni volta che fa un passaggio lo fa alla vecchia maniera, cioè girato dall'altra magari o non in equilibrio e mi sembra chiaro che PES 2020 su questo è molto punitivo. Se uno è un po' scarso ci sta, mica deve non giocare, però sarebbe giusto partire con una difficoltà più bassa.

Per tornare sulla tua parentesi: ricordo che in PES 3/4/5, non ricordo esattamente quale, c'era comunque una voce nel giocatore che acquistavi che cresceva nel tempo. Si chiamava gioco squadra e un nuovo acquisto partiva basso per poi salire partita dopo partita e diventare più efficace sul campo. Per cui il TS è sì un introduzione recente, ma il concetto in sé è presente da molto tempo.

Oltre al valore se ti ricordi c’erano anche le linee nella schermata di gioco, che ti facevano vedere l’affiatamento del giocatore con il resto dei compagni. Secondo me era uno spirito squadra fatto un po' meglio, non c’era quella sensazione di fare errori da terza categoria anche con i DC più forti del gioco. Se eri forti pad alla mano la Thailandia non ti faceva 4 pere, mentre a PES se hai un TS basso rischi di perdere 4-0 pure se utilizzi la Spagna. È questa la cosa che stona, il fatto che tutte le squadre della CPU hanno 99 di TS pure se cambiano tutto l'undici titolare, mentre noi togliamo un giocatore e il TS cala di 20 punti perché magari quel giocatore ha Materia Grigia come ruolo squadra

Dirò la mia prima del d1 avendo visto qualche video sul tubo e news varie...

Credo che la Konami a cavallo della next gen non poteva sbilanciarsi più di così... sarà un Pes 2019 2.0? Non è un male!

Ho visto buone cose da parte della CPU come nuove soluzioni in attacco e tiri finalmente da lontano e bassi... Questo per me se confermato è una manna dal cielo!

Non mi aspetto niente di clamoroso purtroppo nella Master League, anche se mi stuzzicano gli allenatori, i dialoghi, le scenette ecc...

Per me sarebbe importante come sostengo da tempo, le dinamiche che ci sono all'interno di un match, come infortuni, tipologie di falli tipo da tackle, da trattenuta, in aria, ecc... rigori, voglio i rigori anche quelli ingenui, qualche falciata killer ogni tanto, non sempre interventi puliti o fare trick track per acchiappare un rigore... e da quello che ho visto sinora ma da confermare, non hanno fatto un passo avanti con PES 2020.

Buono il gameplay, fisica, animazioni... non posso di certo lamentarmi.
Quello che mi fa paura è che andranno a limitare di nuovo i falli e già dai video ho visto dei passi indietro...
Ma ci rendiamo conto che il calcio è zeppo di falli e di rigori in un campionato?

Chissenefrega degli stadi, dei volti, delle maglie qua do poi subisco un rigore in 5 anni di PES!!!

Sarò ripetitivo sino alla morte ma non capisco perché ancora oggi non riescono a trovare un giusto equilibrio nella gestione dei falli.

Parlo sempre per me, ho buone sensazioni quest'anno ma se oltre alle cose buone in questo pes mi rovinano la gestione dei falli cosa dovrei fare io secondo voi?
Sii positivo, sii positivo... Poi dopo un bella master mi ritrovo alla 30 giornata con 0 rigori e qualche falletto al limite d'area cosa me ne faccio de tutto il resto?

Con tutto rispetto parlando, il gioco è interessante ma forse sono io troppo meticoloso in certe cose...

Ah poi secondo voi non sarebbe interessante rimettere i risultati dagli altri campi dopo il primo tempo? Magari a tempo reale come nell'altro gioco? Sai che emozione nel finale del campionato? Ecco preferisco queste cosine che mi facciano immergersi di più nel campo!

Concentrarsi di più su quello che succede nel campo, così le partite avranno dinamiche diverse ogni partita.

Havana.

Le statistiche e l' overall dei giocatori come vi sembrano?Visto che con pes 2019 ho modificato tantissimi giocatori perché con valori senza senso, spero quest' anno sia diverso :oops:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1

Utenti online